quote:Risposta al messaggio di SaraV inserito in data 07/06/2010 10:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Espressi la mia opinione sul Sunny appena lo comprai nel maggio del 2008 e te la confermo ora a distanza di due anni, il mezzo è partito con un progetto ambizioso andando a scegliere molti componenti al top del mercato, poi per contenere i costi, si sono persi strada facendo curando poco alcune cose che alla fine sono importanti. I plus del Sunny sono la mansarda monoscocca, il doppio pavimento, il sistema costruttivo pareti-tetto, pareti, tetto e tutti e due i pavimenti sono rivesti in vetroresina ambo i lati, ottima coibentazione, finestre Seitz S7, oscuranti Remis e altre cose ad appannaggio di mezzi di qualità e costo superiore. Purtroppo, in particolare nella prima serie, sono stati fatti degli errori costruttivi che devi per forza di cose far intervenire la casa madre, nel mio feci fare tanti di quei lavori che alla fine il mezzo era identico o quasi alla nuova serie. Feci modificare il lavandino della cucina che essendo in origine con il fondo piatto non scaricava bene l'acqua, la posizione delle leve di scarico, cambiai tutta la cuscineria che era di gommapiuma molto cedevole, al punto che dopo poche uscite toccavo il legno con il fondo schiena, cambiai il frigo Thetford con il Dometic, le griglie del frigo grandi al posto delle piccole, feci riverniciare la porta del colore della cellula e molte altre cose che ci vorrebbero due pagine per scriverle tutte. Qui nel forum chi ha comprato la prima serie del Sunny è dovuto necessariamente passare per Poggibonsi, nessun concessionario è tanto bravo e paziente da fare tutte le modifiche necessarie di cui ha bisogno questo modello.
Io ti consiglio, se ti piace il Sunny, di prendere l'ultima serie dove hanno risolto tutti, o quasi, i problemi che hanno afflitto la prima serie, al limite prendi in considerazione un usato che sia stato sanato come il mio ex, per prendere un 211 del 2008 nuovo lo sconto deve essere molto sostanzioso. Per farti una idea un amico del forum che prese un 210 nel 2008 senza permuta con motorizzazione 3.0l 160cv, clima in cabina, finestra sulla porta, al tempo era optional, allarme, doppio serbatoio, allaccio acqua, luce e gas esterno, inverter, pannello solare e molti altri accessori e lavori che adesso non ricordo lo pagò 55.000euro...quindi hai tutti gli elementi per prendere una decisione...