CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Super brig 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2012 alle: 05:36:04
Volevo mettere in vendita il mio s/b 678 per passare da un albergo per 4 persone ad un piccolo monolocale per due,viste le modifiche alla mia famiglia. Secondo voi,ce la faccio alla pari ? Intendo senza sborsare soldi,a vendere il mio mezzo del 2006 e comprare un profilato per due persone con garage ?Usato si intende... A chi posso rivolgermi per avere una valutazione attendibile del mio mezzo,per poterlo mettere in vendita on line ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:16:12
E' ciò che ho fatto io un paio d'anni fa: ho dato via un SuperBrig 677TC del 2001 con garage ed ho preso un profilato nuovo a km. zero, su cui ho fatto installare un portamoto esterno. Ovviamente ho dovuto metterci su un po' di soldini (mica tantissimi poi !), ma ora mi ritrovo con un mezzo più fresco di dieci anni. Io, infatti, visto che stavo cambiando mezzo, ne ho approfittato per prenderne uno più recente, anche come motorizzazione. Ma tu, avendo un mezzo molto più fresco, potresti anche pensare di sostituirlo con uno di pari anzianità. L'unica difficoltà potrà essere rappresentata dal fatto che i profilati sono molto meno diffusi dei mansardati e, quindi, non se ne trovano tantissimi in vendita (comunque, puoi sempre rivolgerti a "jerrymouse", che è davvero un drago in questo tipo di ricerche !). Per la quotazione del tuo, ti consiglierei di fare una ricerca tra i mezzi dello stesso tipo, o con analoghe caratteristiche, che sono in vendita su internet. Ovviamente, potrai anche trovare delle differenze di prezzo abissali tra un mezzo e l'altro, ma ti sarà comunque utile per individuare un prezzo medio più o meno equo. La stessa cosa potrai farla anche per la ricerca del profilato: ti tornerà, comunque, utile per vedere le quotazioni che ci sono in giro, anche se poi dovessi decidere di prenderlo da un concessionario. Se poi vuoi una quotazione ufficiale, devi consultare Eurotax, tenendo presente - comunque - che quelle sono quotazioni molto più basse rispetto a quelle reali. Puoi prenderla giusto come riferimento, per poi maggiorarla di almeno due o tremila euro.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2012 alle: 11:24:42
Infatti... Mi sono accorto che sull'usato non ci sono molti profilati e volevo cercare di evitare il concessionario per risparmiare. Peccato che camper on line,non metta a disposizione un servizio di valutazione dell'usato. Sembra che a tutti,interessi soltanto il nuovo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:31:08
La valutazione di un mezzo è sempre una cosa piuttosto difficile. Non ne parliamo poi se si tratta di un camper ! Le uniche valutazioni ufficiali sono quelle di Eurotax, anche se - come avviene per le auto - secondo me non trovano alcuna rispondenza con le reali quotazioni di mercato (sono sempre troppo basse: non ho mai trovato nulla in vendita a quei prezzi !). Eurotax puoi consultarlo anche tramite il loro sito internet, al costo di due euro. Oppure, puoi iscriverti al sito di Turismo Itinerante, dove c'è un apposito forum gestito da un noto assicuratore del settore (D'Or... Assicurazioni), nel quale puoi porre il quesito ed avere la risposta nel giro di qualche giorno. P.S. Per me l'operazione che vuoi fare tu è fattibilissima: devi solo armarti di tanta ma tanta pazienza, soprattutto se vuoi vendere il tuo privatamente e non dovessi riuscire a piazzarlo nel giro delle tue conoscenze. Purtroppo vendere un camper privatamente del valore del tuo, non è cosa facile, perchè la gente non è disposta a rischiare grosse cifre con uno sconosciuto. Inoltre, se dovesse essere necessario, devi anche mettere in preventivo un piccolo esborso extra, salvo che non voglia scendere di livello o andare su un mezzo un po' più datato. Io ho pazientato per più di due anni, ma alla fine ho trovato l'occasione giusta (e pure da un concessionario, che si è preso il mio in permuta !).

Modificato da bottastra il 02/09/2012 alle 12:41:27
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2012 alle: 14:02:07
hei Bottastra,ma che siamo gli unici a casa ,oggi ? Pensavo... Da dove si inizia ? si mette in vendita il proprio ? e che si fa,si vende anche se non si è trovato l'altro ? Cosi' si rimane senza ? e poi è sicuro che trovo un mezzo come dico io,usato ? Si rischia di vendere,trovarsi con con una somma in mano e non avere un altro mezzo da acquistare... Intanto l'ho messo in vendita,poi si vedra'[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2012 alle: 14:30:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012  11:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In rete si trovano mezzi come il tuo del 2006 tra i 28.000 e i 32.000 euro, poi un pò dipende da come è accessoriato, per gli eventuali accessori devi calcolare eventualmente circa la metà di quello che costano da nuovi. Poi se vuoi venderlo in fretta devi offrirlo ad un prezzo più basso degli altri. Ti faccio un esempio...io avevo un motorhome Arca che in rete si trovava tra i 10.000 e i 13.000 euro a parità di anni e di accessori, l'ho messo in vendita a 10.000 e per tre mesi mi hanno solo fatto perdere tempo, poi avendo già comprato un altro camper ho abbassato il prezzo a 8000 euro e l'ho venduto dopo tre giorni. Se ce la fai a prendere un profilato senza sborsare soldi?? Sicuramente sì, ma dipende da cosa vuoi comprare e di che anno, se ne vuoi uno di fascia alta sarà necessariamente di qualche anno più vecchio .[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2012 alle: 14:41:56
Ciao Jerry Non ho nessuna fretta,l'ho messo in vendita su subito a 29.000 che dici ? gli accessori sono i seguenti:Inverter Doppia batteria servizi Rilevatore gas Autoradio pioneer 4 casse ( due cabina e due in camper) Serratura sicurezza fiamma Antifurto perimetrale Serbatoio di recupero acque scure maggiorato 4 ammortizzatori O.M.A. Veranda Bombolone gpl da 60 litri Portabici x 3 Antenna tv con palo estraibile e tv 14 pollici Appena revisionato Luci a led turbovent Certo,non vorrei proprio un mezzo da prima entrata,ma nemmeno prendere un camper piu' vecchio del mio .

Modificato da marcoalderotti il 02/09/2012 alle 14:42:40
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2012 alle: 15:07:16
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012  14:41:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se non hai fretta il problema non si pone, poi dipende da quanti ce ne sono in vendita nella tua regione, se ce ne sono altri e a prezzi inferiori i potenziali acquirenti si dirigeranno prima da quelli. A volte però il non avere fretta, significa che dopo un anno , sarai costretto comunque ad abbassare il prezzo perchè il mezzo avrà un anno in più e quindi a questo punto, meglio 1000 euro in meno e vendere il mezzo subito, che venderlo tra un anno a 2000 euro in meno, cosa che significa pure , se nel frattempo ti capita una buona occasione, non avere i soldi in mano per poterla prendere. Un pò come un mio conoscente al quale 2 anni fa offrirono 19.000 euro per il suo ecovip 2 del 98, lui all'epoca ne chiedeva 22.000 ...ebbene il mezzo è ancora in vendita ora però ne chiede 19.000 ma ha pagato 2 anni di rimessaggio in più e ancora non è riuscito a venderlo perchè se ne trovano molti a prezzi inferiori o più recenti a parità di prezzo. Per cosa prendere...qualcosa la trovi di sicuro, tipo questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

o anche qualche Rimor sailer o qualche kentucky (tanto per rimanere in casa Rimor) Oppure qualche laika Kreos di qualche anno più vecchio e senza garage, perchè quelli col garage essendo più recenti sono tutti oltre i 30/35.000[;)]

Modificato da jerrymouse il 02/09/2012 alle 15:21:33
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2012 alle: 16:12:28
ti ringrazio delle indicazioni ,jerry,spero di trovare qualcosa nella mia regione
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 17:38:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012  14:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, guarda che oggi...siamo tantissimi ! Se vedevi sino a qualche giorno fa, era davvero una desolazione: tutti in vacanza ! (te lo dice uno che ha dovuto passare a casa tutto il mese di agosto e, da neo-pensionati, è davvero dura...). Comunque, tornando a noi, è ovvio che la prima cosa da fare è mettere in vendita il proprio mezzo, perchè è l'impresa più difficile da realizzare ! Per comprare c'è sempre tempo ed è molto ma molto più semplice, soprattutto quando si hanno i soldi in mano (e poi siamo a fine stagione, per cui anche se per assurdo dovessi rimanere senza camper per qualche mese, non credo che sarebbe un grosso problema !). Nel frattempo, comincia a guardarti gli annunci di vendita su internet, giusto per farti un'idea di cosa offre il mercato dell'usato. Se dovessi adocchiare qualcosa, non ti fare prendere dall'ansia: nel 90% dei casi resterà ancora in vendita per chissà quanto tempo ! Quanto al prezzo del tuo, il prezzo che hai fissato mi sembra abbastanza equo. Io, per il momento, lo lascerei invariato, anche perchè se trovi qualcuno che intende spendere certe cifre, non si tirerà certo indietro per due o tremila euro (al limite, avvierà una trattativa). Se poi dovessi essere disposto ad aggiungerci qualcosa (tipo: un dieci-dodicimila euro), potresti prendere in considerazione anche i concessionari. Con i tempi che corrono, molti sono disposti a fare permute usato con usato. Ovviamente, dovresti tenere gli occhi ben aperti perchè loro, in questi casi, tendono a fare un...doppio affare (bassa valutazione del tuo usato e sopravvalutazione del loro). Però, non si sa mai: a me, ad esempio, credo che sia andata più che bene !
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/09/2012 alle: 19:38:04
Ha ragione Credo proprio che faro' come dici e speriamo in bene. Viaggiare con quell'autobus,con i costi che ha,comincia a diventare una sofferenza...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2012 alle: 21:38:35
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012  19:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco: se riuscirai a cambiare il tuo con un semintegrale, ti renderai subito conto delle differenze, sia in termini di maneggevolezza che di prestazioni e consumi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link