quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012 11:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In rete si trovano mezzi come il tuo del 2006 tra i 28.000 e i 32.000 euro, poi un pò dipende da come è accessoriato, per gli eventuali accessori devi calcolare eventualmente circa la metà di quello che costano da nuovi. Poi se vuoi venderlo in fretta devi offrirlo ad un prezzo più basso degli altri. Ti faccio un esempio...io avevo un motorhome Arca che in rete si trovava tra i 10.000 e i 13.000 euro a parità di anni e di accessori, l'ho messo in vendita a 10.000 e per tre mesi mi hanno solo fatto perdere tempo, poi avendo già comprato un altro camper ho abbassato il prezzo a 8000 euro e l'ho venduto dopo tre giorni. Se ce la fai a prendere un profilato senza sborsare soldi?? Sicuramente sì, ma dipende da cosa vuoi comprare e di che anno, se ne vuoi uno di fascia alta sarà necessariamente di qualche anno più vecchio .[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012 14:41:56 (> Se non hai fretta il problema non si pone, poi dipende da quanti ce ne sono in vendita nella tua regione, se ce ne sono altri e a prezzi inferiori i potenziali acquirenti si dirigeranno prima da quelli. A volte però il non avere fretta, significa che dopo un anno , sarai costretto comunque ad abbassare il prezzo perchè il mezzo avrà un anno in più e quindi a questo punto, meglio 1000 euro in meno e vendere il mezzo subito, che venderlo tra un anno a 2000 euro in meno, cosa che significa pure , se nel frattempo ti capita una buona occasione, non avere i soldi in mano per poterla prendere. Un pò come un mio conoscente al quale 2 anni fa offrirono 19.000 euro per il suo ecovip 2 del 98, lui all'epoca ne chiedeva 22.000 ...ebbene il mezzo è ancora in vendita ora però ne chiede 19.000 ma ha pagato 2 anni di rimessaggio in più e ancora non è riuscito a venderlo perchè se ne trovano molti a prezzi inferiori o più recenti a parità di prezzo. Per cosa prendere...qualcosa la trovi di sicuro, tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
o anche qualche Rimor sailer o qualche kentucky (tanto per rimanere in casa Rimor) Oppure qualche laika Kreos di qualche anno più vecchio e senza garage, perchè quelli col garage essendo più recenti sono tutti oltre i 30/35.000[;)]quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012 14:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, guarda che oggi...siamo tantissimi ! Se vedevi sino a qualche giorno fa, era davvero una desolazione: tutti in vacanza ! (te lo dice uno che ha dovuto passare a casa tutto il mese di agosto e, da neo-pensionati, è davvero dura...). Comunque, tornando a noi, è ovvio che la prima cosa da fare è mettere in vendita il proprio mezzo, perchè è l'impresa più difficile da realizzare ! Per comprare c'è sempre tempo ed è molto ma molto più semplice, soprattutto quando si hanno i soldi in mano (e poi siamo a fine stagione, per cui anche se per assurdo dovessi rimanere senza camper per qualche mese, non credo che sarebbe un grosso problema !). Nel frattempo, comincia a guardarti gli annunci di vendita su internet, giusto per farti un'idea di cosa offre il mercato dell'usato. Se dovessi adocchiare qualcosa, non ti fare prendere dall'ansia: nel 90% dei casi resterà ancora in vendita per chissà quanto tempo ! Quanto al prezzo del tuo, il prezzo che hai fissato mi sembra abbastanza equo. Io, per il momento, lo lascerei invariato, anche perchè se trovi qualcuno che intende spendere certe cifre, non si tirerà certo indietro per due o tremila euro (al limite, avvierà una trattativa). Se poi dovessi essere disposto ad aggiungerci qualcosa (tipo: un dieci-dodicimila euro), potresti prendere in considerazione anche i concessionari. Con i tempi che corrono, molti sono disposti a fare permute usato con usato. Ovviamente, dovresti tenere gli occhi ben aperti perchè loro, in questi casi, tendono a fare un...doppio affare (bassa valutazione del tuo usato e sopravvalutazione del loro). Però, non si sa mai: a me, ad esempio, credo che sia andata più che bene !
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/09/2012 19:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco: se riuscirai a cambiare il tuo con un semintegrale, ti renderai subito conto delle differenze, sia in termini di maneggevolezza che di prestazioni e consumi.