CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

super brig Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 232
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:36:34
quote:Originally posted by maurito54
In ogni modo, per tornare a "bombola" ... che c'entra la patente "C" con l'affidabilità del SB So di preciso che Rimor costruisce i mezzi per il mercato tedesco, immatricolati over 35 Q.li, sullo stesso chassì del nostro SB, ovvio che cerco di stare sotto i 35 q.li, ma se dovessi sforare non mi preoccupo tanto del "pezzo di carta", ma del fatto che tecnicamente il mezzo sia sicuro e nel nostro caso so che lo è. Tutto il resto è ... noia!!! [:D] Bye >
> Se la Legge è noia, buona fortuna; il pezzo di carta ti abilita, se non ce l'hai il discorso è fine a se stesso. Anche la patente nautica, soprattutto per andare a vela non serve a NULLA, ma se non la prendi sei sempre limitato.Ciao.[:)][:)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:49:09
Il problema non è il telaio della meccanica che sicuramente è sovradimensionato e sicurissimo, il problema è la cellula e l'eventuale suo telaio ( che se non mi sbaglio i superbrig non hanno affatto). Il mio l'ho esaminato e ispezionato pezzo per pezzo ( 680 TC 2004) e di telai neppure l'ombra. Viaggiamo su cucce per cani a rotelle che sono fissate al telaio del furgone da semplici bulloni direttamente sul multistrato del pavimento e nel caso del mio ( ma di tutti gli over 7 m) gli ultimi due metri sono praticamente sorretti da nulla. Per carità ho visto di peggio, il Granduca 67 ha lo sbalzo posteriore sorretto da due mensole per scaffali ma anche il Superbrig non scherza. Quando scavalco un dossetto ho sinceramente paura che si sbrachi tutto. Un foglio di alluminio di pochi decimi, un pannello espanso di 2,5 cm e un foglio di compensato da 6 mm , molto meno quindi di un qualsiasi armadio dell'IKEA avvitato su un potente motore che porta il tutto a 100 km orari. Ripeto io controtelai non ne vedo e se qualcuno dispone dello spaccato progettuale del Superbrig ( sempre che abbiano avuto il coraggio di stamparlo) gli faccio un monumento.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:06:13
I super brig fino alla serie 2008 hanno il contro telaio,su molti modelli,escluso quelli con semi dinette.La serie 2009 non ha il contro telaio,tale differenza si nota anche nel altezza interna della cellula i primi 192 cm e i secondi 199cm. Saluti nicola.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:13:51
Il mio non ha semidinette ma ha la dinette integrale, ed è del 2004 purtuttavia non vedo tracce di controtelai. Mi sapresti indicare un link con qualche spaccato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:48:26
quote:Originally posted by maculani
Se la Legge è noia, buona fortuna; il pezzo di carta ti abilita, se non ce l'hai il discorso è fine a se stesso. >
> Non mi sono espresso bene ... ovvio che la Legge è legge e va rispettata, su questo non ci piove. Quello che vorrei dire è che (per me!) più che preoccuparmi (e lo faccio ugualmente!) del peso, mi preoccupo della struttura. Ho visto in giro dei vecchissimi Elnag con su ogni cosa da fare invidia alla catena Sheraton Hotel, in quel caso, oltre che per la Legge, mi preoccuperei per la struttura. E' vero che viaggiamo (chi più, chi meno, ma TUTTI!, nuovi e vecchi)su "cucce per cani", ma che almeno ci sia una parvenza di struttura. Ora, se i SB italiani, in Germania sono omologati per oltre 35 Q.li, questo mi tranquillizza un pò. La sola omologazione non ti aiuta a sorregge i Q.li. La noia era intesa (in modo scherzoso e di Califana memoria) sulle discussioni riguardo la patente "C". Io ho la "C", ma se carico 30 Q.li sull'auto, questa si sfascia! [:)] Bye
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:38:01
io ho l'xgo family 105 del 2008 su ford 140cv ed ha il controtelaio zincato . Considerate che l'xgo family 105 è praticamente il fratello del superbrig 689tc.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:12:38
Cosa..? Come..? Rimor non monta più il controtelaio..??? Era la sola cosa che la collocava un gradino più in alto della concorrenza, anche più "blasonata". E ora la rinnegano..? Più che mai mi convinco che non cambierò il mio SB728 del "98 finché non cadrà a pezzi. E a quel punto, probabilmente, coi camper avrò chiuso. Cari miei, i mezzi recenti saranno più performanti, esteticamente più belli, con più ammenicoli ecc...ecc..., ma anno dopo anno, mi pare perdano terreno nei confronti dei mezzi "anziani" riguardo alla qualità e solidità costruttiva. Tanto peso e poca sostanza! O no..? Ciao
17
Federico Silvia
Federico Silvia
02/06/2008 27
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:43:00
SALVE IO SONO IN POSSESSO DO SB678 DEL 2003 E IL CONTROTELAIO C'E ED è IN FATTO DA DUE LONGHERONI CHE PASSANO SUL TELAIO ORGINALE DEL FORD E SONO ZINGATI. DEI MIEI AMICI ANOO DEI SB677TC E ANNO AVUTO DEI PROBLEMI MA PERCHE PORTANDO DELLE MOTO NEI GARAGI IL GRANDE PESO A CREATO DEI DANNI ANCHE STRUTTURALI. MA QUELLI SENZA GARAGE NON ANNO MAI AVUTO PROBLEMI.[8D][8D]
paridela53
paridela53
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:46:44
Ciao a tutti, come ho già detto in precedenza io ho avuto due S.Brig e non ho mai avuto problemi di cedimenti strutturali il primo era un S.B. 677tc con contro telaio ed il secondo è un 687 tc senza contro telaio. Purtroppo i cedimenti avvengono perchè non si rispettano mai i pesi consigliati dalla casa costruttrice.se si carica ad esempio una moto da 100 kg dal garage bisognerà scaricare delle cose altrimenti si aggiunge peso su peso ed è logico che qualche cosa deve cedere, anche perchè nessun camperista con i mezzi di oggi è in regola con il peso Lory[;)][;)]

Modificato da paridela53 il 07/10/2008 alle 10:48:41
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/10/2008 alle: 11:24:06
Io non mi riferisco al controtelaio da te citato, che però è formato da due scatolati veramente risibili, ma alla mancanza di una intelaiatura sulla cellula. Praticamente pareti e tetto sono unite come un armadio dell'IKEA. Questa estate in un rimessaggio che ha preso fuoco ho potuto vedere le carcasse carbonizzate di alcuni camper tra le quali alcune avevano una robusta intelaiatura di metallo che univa pavimento pareti e tetto. Questo tipo di intelaiatura il Superbrig non credo proprio che l'abbia.
17
dirigibile
dirigibile
02/08/2008 45
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:32:56
Posseggo un SB 677 da pochi mesi e mi succede questo: cioè ho cercato di simulare quanto mi è successo circa un mese fà dopo un bel acquazzone notai la dinette bagnata, dopo un'attenta ispezione ho capito che l'acqua entra dalla canalina che fa scorrere la finestra. Vedi dettaglio dell'acqua passata all'interno. Siccome ho notato che altre marche di camper usano le canaline sottostanti con delle piccole fessure atte a far fuoriuscire l'acqua dalla canalina stessa. Il rivenditore, disponibile mi ha cambiato la finestra ma come si nota dalle foto il problema rimane. Altri possessori di questo mezzo hanno qualche problema analogo? Secondo voi che dovrei fare? Grazie degli eventuali suggerimenti. [:)]

Modificato da dirigibile il 07/10/2008 alle 12:33:46
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:14:26
Min . . . a hai simulato bene, piccole metastasi a lavoro . . . [:D][:D][:D]
17
Federico Silvia
Federico Silvia
02/06/2008 27
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:29:22
purtoppo con le nostre finestre puo succedere se non è montata al top, puoi far dare dal tuo concessionario un giro di mastice poliretano da lamiere intorno alla finestra,io ho fatto cosi ed è finito il guaio ciao fammo sapere
17
dirigibile
dirigibile
02/08/2008 45
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:04:23
Ciao ragazzi stamattina sono stato dal mio rivenditore si è reso molto disponibile per risolvere il problema. Abbiamo telefonato alla RMOR e ho optato per sostituire la scorrevole con quella a compasso[:D][:D][:D][:D che dite???[:o)][:o)]id="red">
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:32:01
io ho avuto un SB677TC del 1999 preso nel 2001 e cambiato in questi giorni con un laika serieX. il problema + grosso che avevo era dato dagli scarichi che in inverno congelavano e dalla difficoltà di avere un riscaldamento uniforme (c'era una truma 3000), il pavimento era sempre freddo e la temperatura stratificata percui era necessario dormire tutti alla stessa "quota". per il resto, mezzo affidabilissimo. per un turismo prevalentemente estivo, primaverile e autunnale è ottimo.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:57:46
quote:Originally posted by dirigibile
Ciao ragazzi stamattina sono stato dal mio rivenditore si è reso molto disponibile per risolvere il problema. Abbiamo telefonato alla RMOR e ho optato per sostituire la scorrevole con quella a compasso[:D][:D][:D][:D che dite???[:o)][:o)]id="red"> >
> Ho un SB 678 del 2004, da aprile è mio, non ho mai preso tanta pioggia da quando ho iniziato ad uscire in camper, ho anch'io la finestra scorrevole sul lato dx e credimi, non ho mai visto una goccia d'acqua. Se fossi in te non rinuncerei mai alla finestra scorrevole, d'estate la puoi tenere leggermente socchiusa anche in movimento, senza nessun problema, così come quando sei fermo sulla strada. Quella finestra non deve imbarcare l'acqua, su questo deve agire il concessionario, non sulla sostituzione con una seitz ... almeno questa è la mia idea. Bye

Modificato da maurito54 il 08/10/2008 alle 12:58:22
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:51:57
quote:Originally posted by mikidadda
Volevo un parere, di pregi e difetti che hanno riscontrato da tali mezziid="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> >
>a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:11:51
quote:Originally posted by tommychan
... a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)] >
> Ma forse non hai bisogno di una bella revisione (non del libretto!)? Ho cercato un SB e l'ho trovato, raccomandato da uno che lavora in Rimor. Il mio è del 2004, ho preso una valanga di pioggia, non ho trovato neanche uno spillo d'infiltrazione, le viti tengono che è una bellezza ... non so che dirti ... sarò stato fortunato? [:)] Bye ps: dimenticavo ... ho solo cambiato la chiusura dei pensili, quelle che c'erano erano ossidate, ma in 15 minuti le ho sotituite con quelle in teflon (fornite gratis dal concessionario).

Modificato da maurito54 il 08/10/2008 alle 14:14:11
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:25:10
quote:Originally posted by maurito54
... a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)] >
> Ma forse non hai bisogno di una bella revisione (non del libretto!)? Ho cercato un SB e l'ho trovato, raccomandato da uno che lavora in Rimor. Il mio è del 2004, ho preso una valanga di pioggia, non ho trovato neanche uno spillo d'infiltrazione, le viti tengono che è una bellezza ... non so che dirti ... sarò stato fortunato? [:)] Bye ps: dimenticavo ... ho solo cambiato la chiusura dei pensili, quelle che c'erano erano ossidate, ma in 15 minuti le ho sotituite con quelle in teflon (fornite gratis dal concessionario).
>
> s.b. 688 e' del marzo 2006 ,tagliandi scocca ogni 6 mesi e tante rogne me le sistemo io ,ma che palle .....
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:35:04
quote:Originally posted by mikidadda
Volevo un parere, di pregi e difetti che hanno riscontrato da tali mezziid="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> >
>a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)]
>
> hai mai pensato di fartelo benedire [?][?][:D][:D][:D]id="size5">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link