quote:Originally posted by maurito54> Se la Legge è noia, buona fortuna; il pezzo di carta ti abilita, se non ce l'hai il discorso è fine a se stesso. Anche la patente nautica, soprattutto per andare a vela non serve a NULLA, ma se non la prendi sei sempre limitato.Ciao.[:)][:)]
In ogni modo, per tornare a "bombola" ... che c'entra la patente "C" con l'affidabilità del SBSo di preciso che Rimor costruisce i mezzi per il mercato tedesco, immatricolati over 35 Q.li, sullo stesso chassì del nostro SB, ovvio che cerco di stare sotto i 35 q.li, ma se dovessi sforare non mi preoccupo tanto del "pezzo di carta", ma del fatto che tecnicamente il mezzo sia sicuro e nel nostro caso so che lo è. Tutto il resto è ... noia!!! [:D] Bye >
quote:Originally posted by maculani> Non mi sono espresso bene ... ovvio che la Legge è legge e va rispettata, su questo non ci piove. Quello che vorrei dire è che (per me!) più che preoccuparmi (e lo faccio ugualmente!) del peso, mi preoccupo della struttura. Ho visto in giro dei vecchissimi Elnag con su ogni cosa da fare invidia alla catena Sheraton Hotel, in quel caso, oltre che per la Legge, mi preoccuperei per la struttura. E' vero che viaggiamo (chi più, chi meno, ma TUTTI!, nuovi e vecchi)su "cucce per cani", ma che almeno ci sia una parvenza di struttura. Ora, se i SB italiani, in Germania sono omologati per oltre 35 Q.li, questo mi tranquillizza un pò. La sola omologazione non ti aiuta a sorregge i Q.li. La noia era intesa (in modo scherzoso e di Califana memoria) sulle discussioni riguardo la patente "C". Io ho la "C", ma se carico 30 Q.li sull'auto, questa si sfascia! [:)] Bye
Se la Legge è noia, buona fortuna; il pezzo di carta ti abilita, se non ce l'hai il discorso è fine a se stesso. >
cioè ho cercato di simulare quanto mi è successo circa un mese fà dopo un bel acquazzone notai la dinette bagnata, dopo un'attenta ispezione ho capito che l'acqua entra dalla canalina che fa scorrere la finestra.
Vedi dettaglio dell'acqua passata all'interno.
Siccome ho notato che altre marche di camper usano le canaline sottostanti con delle piccole fessure atte a far fuoriuscire l'acqua dalla canalina stessa.
Il rivenditore, disponibile mi ha cambiato la finestra ma come si nota dalle foto il problema rimane.
Altri possessori di questo mezzo hanno qualche problema analogo?
Secondo voi che dovrei fare?
Grazie degli eventuali suggerimenti.
[:)] quote:Originally posted by dirigibile> Ho un SB 678 del 2004, da aprile è mio, non ho mai preso tanta pioggia da quando ho iniziato ad uscire in camper, ho anch'io la finestra scorrevole sul lato dx e credimi, non ho mai visto una goccia d'acqua.
Ciao ragazzi stamattina sono stato dal mio rivenditore si è reso molto disponibile per risolvere il problema. Abbiamo telefonato alla RMOR e ho optato per sostituire la scorrevole con quella a compasso[:D][:D][:D][:D che dite???[:o)][:o)]id="red"> >
Se fossi in te non rinuncerei mai alla finestra scorrevole, d'estate la puoi tenere leggermente socchiusa anche in movimento, senza nessun problema, così come quando sei fermo sulla strada.
Quella finestra non deve imbarcare l'acqua, su questo deve agire il concessionario, non sulla sostituzione con una seitz ... almeno questa è la mia idea.
Bye quote:Originally posted by mikidadda>a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)]
Volevo un parere, di pregi e difetti che hanno riscontrato da tali mezziid="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> >
quote:Originally posted by tommychan> Ma forse non hai bisogno di una bella revisione (non del libretto!)? Ho cercato un SB e l'ho trovato, raccomandato da uno che lavora in Rimor. Il mio è del 2004, ho preso una valanga di pioggia, non ho trovato neanche uno spillo d'infiltrazione, le viti tengono che è una bellezza ... non so che dirti ... sarò stato fortunato? [:)] Bye ps: dimenticavo ... ho solo cambiato la chiusura dei pensili, quelle che c'erano erano ossidate, ma in 15 minuti le ho sotituite con quelle in teflon (fornite gratis dal concessionario).
... a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by maurito54> s.b. 688 e' del marzo 2006 ,tagliandi scocca ogni 6 mesi e tante rogne me le sistemo io ,ma che palle .....
quote:Originally posted by tommychan> Ma forse non hai bisogno di una bella revisione (non del libretto!)? Ho cercato un SB e l'ho trovato, raccomandato da uno che lavora in Rimor. Il mio è del 2004, ho preso una valanga di pioggia, non ho trovato neanche uno spillo d'infiltrazione, le viti tengono che è una bellezza ... non so che dirti ... sarò stato fortunato? [:)] Bye ps: dimenticavo ... ho solo cambiato la chiusura dei pensili, quelle che c'erano erano ossidate, ma in 15 minuti le ho sotituite con quelle in teflon (fornite gratis dal concessionario).
... a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)] >
>
quote:Originally posted by tommychan> hai mai pensato di fartelo benedire [?][?][:D][:D][:D]id="size5">id="purple">
quote:Originally posted by mikidadda>a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)]
Volevo un parere, di pregi e difetti che hanno riscontrato da tali mezziid="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> >
>