CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

super brig Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 232
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:40:34
quote:Originally posted by mikidadda
quote:Originally posted by tommychan
quote:Originally posted by mikidadda
Volevo un parere, di pregi e difetti che hanno riscontrato da tali mezziid="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> >
>a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)]
>
> hai mai pensato di fartelo benedire [?][?][:D][:D][:D]id="size5">id="purple">
>
> e si .....ho pensato anche a quello .. .[:(][:(][:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:15:45
possessore di un sb 678 del 2006 Totalmente soddisfatto,unico neo il peso... Viaggio sempre sui 40 q E CHIAMALO NEO!!!!!!!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:29:28
io ho un S.Brig 687 TC anno 2008 e debbo dire che ne sono veramente soddisfatto sia come meccanica che come cellula prima di questo avevo un S.Brig 677 TC preso nuovo nel 2003 con il quale ho percorso 40.000 km grandissimo mezzo ma con la meccanica da 135 beveva un pò mentre invece il modello da 140 cv con pompa ed ignettori rivisti oltre a correre un pò di piu "ma questo non conta perche quando si va in vacanza non bisogna avere fretta" consuma anche qualcosina meno Comunque il mio Rimor non lo cambierei con altri mezzi della stessa fasciaCiao Loryid="red"> Stessi miei ultimi due mezzi (677TC del 2004) cambiato a giugno di quest'anno cn un 687TC, stessi km,stesso tutto....ma sei mica la mia ombra?????[:D][:D]
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:21:57
io ho un rimor sb 748 mercedes sono sodisfatto e lo tornerei a comprarmelo evviva rimor ciao a tutti i possessori rimor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
paridela53
paridela53
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:15:07
quote:Originally posted by peterpann
io ho un S.Brig 687 TC anno 2008 e debbo dire che ne sono veramente soddisfatto sia come meccanica che come cellula prima di questo avevo un S.Brig 677 TC preso nuovo nel 2003 con il quale ho percorso 40.000 km grandissimo mezzo ma con la meccanica da 135 beveva un pò mentre invece il modello da 140 cv con pompa ed ignettori rivisti oltre a correre un pò di piu "ma questo non conta perche quando si va in vacanza non bisogna avere fretta" consuma anche qualcosina meno Comunque il mio Rimor non lo cambierei con altri mezzi della stessa fasciaCiao Loryid="red"> Stessi miei ultimi due mezzi (677TC del 2004) cambiato a giugno di quest'anno cn un 687TC, stessi km,stesso tutto....ma sei mica la mia ombra?????[:D][:D] >
> E' una pura fatalità come vedi siamo in tanti ad avere le stesse idee Ciao Lory[:)][:)]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:04:43
che ne pensate del superbrig 699 living???sono molto indeciso tra questo e il 689 tc, non ho particolare necessità di posti letto o letti pronti, quello che mi genera dubbi è l'utilità effettiva del garage che sebbene molto capiente nel 689 da vari altri post ho notato che è mal gestibile senza inventarsi scaffali, divisori o altro, considerando poi che a pieno carico viaggerei solo per le ferie estive, pensate sia sufficiente il gavone del 699???si dice anche che questo modello sia difficilmente rivendibile....che mi suggerite... ciao grazie fabrizio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:30:53
a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!!--------------------------------------------------------------------------------id="red"> Che fortuna! tutti i difetti sono presenti sul tuo, ettecredo che i nostri sono tutti perfetti![:D][:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:44:35
quote:Originally posted by mcfaber
che ne pensate del superbrig 699 living???sono molto indeciso tra questo e il 689 tc, non ho particolare necessità di posti letto o letti pronti, quello che mi genera dubbi è l'utilità effettiva del garage che sebbene molto capiente nel 689 da vari altri post ho notato che è mal gestibile senza inventarsi scaffali, divisori o altro, considerando poi che a pieno carico viaggerei solo per le ferie estive, pensate sia sufficiente il gavone del 699???si dice anche che questo modello sia difficilmente rivendibile....che mi suggerite... ciao grazie fabrizio >
> Il 699 living è una disposizione fatta per avere tanto spazio a sedere quindi se pensi di stare molto seduto a tavola. Ma mi sembra un mezzo più per coppie che per famiglie !! Sicuramente l'usato è più difficile proprio per questa sua caratteristica. Il 689 è da prendere se hai la necessità dei letti singoli altrimenti il migliore come sfruttamento dello spazio è il 677 con il matrimoniale in coda ed un "vero" garage ! Io ho un 689 perchè mi serve il castello, i miei figli non potrebbero dormire assieme, o meglio, non dormiremmo noi se loro venissero messi nello stesso letto !!![:(][:(][:(] Tutti questi hanno una cucina un po' piccola nel senso che non hai piani di appoggio. Pensaci perchè se non ti serve il garage (ne dubito) anche il 678 è ottimo come disposizione, solo che ha pochi gavoni liberi. Buona scelta
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:21:59
Il 699 living è una disposizione fatta per avere tanto spazio a sedere quindi se pensi di stare molto seduto a tavola. Ma mi sembra un mezzo più per coppie che per famiglie !! Sicuramente l'usato è più difficile proprio per questa sua caratteristica. Il 689 è da prendere se hai la necessità dei letti singoli altrimenti il migliore come sfruttamento dello spazio è il 677 con il matrimoniale in coda ed un "vero" garage ! Io ho un 689 perchè mi serve il castello, i miei figli non potrebbero dormire assieme, o meglio, non dormiremmo noi se loro venissero messi nello stesso letto !!![:(][:(][:(] Tutti questi hanno una cucina un po' piccola nel senso che non hai piani di appoggio. Pensaci perchè se non ti serve il garage (ne dubito) anche il 678 è ottimo come disposizione, solo che ha pochi gavoni liberi. Buona scelta [/quote] il 678 è il mio attuale camper, è del 2002 e comincia ad avere 6 anni e tre proprietari e qualche problemino sulle spalle....se aspetto ancora non lo do via più, mi ci sono trovato molto bene sia come stivaggio che come abitabilità, ma nostro figlio non ci segue più e avevo intenzione di acquistare un 689 per via del garage e della doppia dinette che trovo molto utile, avevo trovato un modello fine serie 2008 ad un prezzo abbordabile, solo che quando sono andato dal concessionario non l'aveva più, gli è rimasto solo un 699 living....molto bello e particolare come disposizione, una comoda cucina e um .... mezzo garage, ma non si puo avere tutto e tuttosommato i camper di dieci anni fa gavoni come quello del 699 se li sognavano, domani vado a contrattare gli accessori ciao grazie
17
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:47:22
Anch'io ho un s.Brig 628 del 2000. Per ora tutto OK, con i suoi limiti, ma anche molta sostanza. In generale, molto soddisfatto
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:35:26
possessore 677tc del 2007 140cv ,acquistato nuovo dopo una selezione attenta e scrupolosa,attratto fortemente dal generosissimo garage,ampiezza degli spazi interni,bagno con doccia separata ,piu grande di quella che ho a casa,trazione posteriore gemellare,lo consiglio per la famiglia e per chi ,oltre a moglie e figli porta con se atrezzature sportive ,.......faccio presente che scendevo da un arca..........
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:52:05
quote:Originally posted by mastroenrico
Il problema non è il telaio della meccanica che sicuramente è sovradimensionato e sicurissimo, il problema è la cellula e l'eventuale suo telaio ( che se non mi sbaglio i superbrig non hanno affatto). Il mio l'ho esaminato e ispezionato pezzo per pezzo ( 680 TC 2004) e di telai neppure l'ombra. Viaggiamo su cucce per cani a rotelle che sono fissate al telaio del furgone da semplici bulloni direttamente sul multistrato del pavimento e nel caso del mio ( ma di tutti gli over 7 m) gli ultimi due metri sono praticamente sorretti da nulla. Per carità ho visto di peggio, il Granduca 67 ha lo sbalzo posteriore sorretto da due mensole per scaffali ma anche il Superbrig non scherza. Quando scavalco un dossetto ho sinceramente paura che si sbrachi tutto. Un foglio di alluminio di pochi decimi, un pannello espanso di 2,5 cm e un foglio di compensato da 6 mm , molto meno quindi di un qualsiasi armadio dell'IKEA avvitato su un potente motore che porta il tutto a 100 km orari. Ripeto io controtelai non ne vedo e se qualcuno dispone dello spaccato progettuale del Superbrig ( sempre che abbiano avuto il coraggio di stamparlo) gli faccio un monumento. >
> sto per acquistare un SB e mi sono informato dalla RIMOR in merito. mi hanno inviato un disegno della versione 2009 : se ti interessa te lo mando via e-amil : a seconda dei modelli ci possono essere o meno delle travi trasversali fissate al telaio Ford ; in coda c'è un telaio per lo sbalzo postriore . ciao dolfo[8]

Modificato da Roby Miky il 28/01/2009 alle 17:53:42
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:53:37
Ho aperto un gruppo su Facebook per il nostro beneamato Rimor Superbrigid="blue"> ... se poi è anche un 678, tanto meglio! [:D] A me piace molto ritrovarli in giro sulle strade o parcheggiati, quindi mi sono detto, perchè non creare un posto dove mettere le nostre foto intere? (che qui su CoL pesano troppo!) Bye Maurizio
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 23/01/2009 alle: 11:52:18
Io al momento ho un SuperBrig 727 tc del 2002, anche se ieri ho firmato il contratto per il nuovo mezzo e devo dire che mi dispiace lasciare il mio piccolo [:(]. Effettivamente ci sarebbero tanti appunti da fare sulla qualità costruttiva, ma sinceramente a me non mi ha mai tradito, mi ha sempre permesso di godere delle vacanze che ho trascorso con lui, dal caldo al freddo (anche se con qualche spiffero). Buoni km con il SB [;)] Maurito54 visto [;)]
FG1308
FG1308
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:45:40
Questo è il mio trattore annata 97.
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:30:17
felice possessore di un raro superbrig 677 (no garage) del 2000 stracontento, spazi amplissimi,molto curato nei dettagli, esteticamente molto bello e gran meccanica difetti: forse qualcuno ma irrilevante
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 23:54:28
bene mi presento : sono un neo possessore di Superbrig 689tc [:D][:D][:D] ordinato giusto sabato 23 gennaio 2009 ! spero di incontrarvi presto in giro ... saluti roby (oppure dolfo[8]) [;)]
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:13:46
Ciao a tutti sono camperista dal 2500 (40.000) km all'attivo con elnagh Doral 110 su ford transit del 98 e ora sono possessore di sbrig 677 Tc nuovo dall'08/01/2009,apparte che non capisco come fanno a lamentarsi del motore ford 140 cv che per me e' un treno (percorsi 1100 km) per il camper per ora ho trascorso due fine settimana sulla neve e si e' comportato magnificamente sia per gli scarichi sia per temperatura interna con combi 6.Sono arrivato alla conclusione che qualcuno che scrive su questi post chiede la luna!ovvio se uno lo paragona ad un Chartago la cosa cambia!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:34:06
quote:Originally posted by doral110
... ovvio se uno lo paragona ad un Chartago la cosa cambia! >
> ... e cambia anche il prezzo d'acquisto però, che sia usato o tanto meno nuovo! [;)] Bye
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:57:09
quote:Originally posted by doral110
Ciao a tutti sono camperista dal 2500id="red"> (40.000) km all'attivo con elnagh Doral 110 su ford transit del 98 e ora sono possessore di sbrig 677 Tc nuovo dall'08/01/2009,apparte che non capisco come fanno a lamentarsi del motore ford 140 cv che per me e' un treno (percorsi 1100 km) per il camper per ora ho trascorso due fine settimana sulla neve e si e' comportato magnificamente sia per gli scarichi sia per temperatura interna con combi 6.Sono arrivato alla conclusione che qualcuno che scrive su questi post chiede la luna!ovvio se uno lo paragona ad un Chartago la cosa cambia! >
> quoto DORAL110 ! solo un appunto però : nel 2500A.C. la elnagh i camper li faceva in pietrà ???[:D][:D][:D] ciao dolfo[8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link