quote:Originally posted by mikidadda> e si .....ho pensato anche a quello .. .[:(][:(][:(]
quote:Originally posted by tommychan> hai mai pensato di fartelo benedire [?][?][:D][:D][:D]id="size5">id="purple">
quote:Originally posted by mikidadda>a parte la stufa sottodimensionata ,a parte le balestre dritte , a parte che ogni tanto trovo macchie di infiltrazioni in mansarda ,a parte che si staccano tutte le viti della gabbia in allumino intorno ai letti posteriori ,a parte le cerniere dei mobiletti che si staccano .....e non mi viene in mente alto ...a si ,a parte che la ford non ti caga e tanto manco la rimor tanto che i miei amici comprano altro che poi non sono messi meglio ,si presenta bene !!![}:)][}:)][}:)]
Volevo un parere, di pregi e difetti che hanno riscontrato da tali mezziid="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon"> >
>
>
quote:Originally posted by peterpann> E' una pura fatalità come vedi siamo in tanti ad avere le stesse idee Ciao Lory[:)][:)]
io ho un S.Brig 687 TC anno 2008 e debbo dire che ne sono veramente soddisfatto sia come meccanica che come cellula prima di questo avevo un S.Brig 677 TC preso nuovo nel 2003 con il quale ho percorso 40.000 km grandissimo mezzo ma con la meccanica da 135 beveva un pò mentre invece il modello da 140 cv con pompa ed ignettori rivisti oltre a correre un pò di piu "ma questo non conta perche quando si va in vacanza non bisogna avere fretta" consuma anche qualcosina meno Comunque il mio Rimor non lo cambierei con altri mezzi della stessa fasciaCiao Loryid="red"> Stessi miei ultimi due mezzi (677TC del 2004) cambiato a giugno di quest'anno cn un 687TC, stessi km,stesso tutto....ma sei mica la mia ombra?????[:D][:D] >
quote:Originally posted by mcfaber> Il 699 living è una disposizione fatta per avere tanto spazio a sedere quindi se pensi di stare molto seduto a tavola. Ma mi sembra un mezzo più per coppie che per famiglie !! Sicuramente l'usato è più difficile proprio per questa sua caratteristica. Il 689 è da prendere se hai la necessità dei letti singoli altrimenti il migliore come sfruttamento dello spazio è il 677 con il matrimoniale in coda ed un "vero" garage ! Io ho un 689 perchè mi serve il castello, i miei figli non potrebbero dormire assieme, o meglio, non dormiremmo noi se loro venissero messi nello stesso letto !!![:(][:(][:(] Tutti questi hanno una cucina un po' piccola nel senso che non hai piani di appoggio. Pensaci perchè se non ti serve il garage (ne dubito) anche il 678 è ottimo come disposizione, solo che ha pochi gavoni liberi. Buona scelta
che ne pensate del superbrig 699 living???sono molto indeciso tra questo e il 689 tc, non ho particolare necessità di posti letto o letti pronti, quello che mi genera dubbi è l'utilità effettiva del garage che sebbene molto capiente nel 689 da vari altri post ho notato che è mal gestibile senza inventarsi scaffali, divisori o altro, considerando poi che a pieno carico viaggerei solo per le ferie estive, pensate sia sufficiente il gavone del 699???si dice anche che questo modello sia difficilmente rivendibile....che mi suggerite... ciao grazie fabrizio >
quote:Originally posted by mastroenrico> sto per acquistare un SB e mi sono informato dalla RIMOR in merito. mi hanno inviato un disegno della versione 2009 : se ti interessa te lo mando via e-amil : a seconda dei modelli ci possono essere o meno delle travi trasversali fissate al telaio Ford ; in coda c'è un telaio per lo sbalzo postriore . ciao dolfo[8]
Il problema non è il telaio della meccanica che sicuramente è sovradimensionato e sicurissimo, il problema è la cellula e l'eventuale suo telaio ( che se non mi sbaglio i superbrig non hanno affatto). Il mio l'ho esaminato e ispezionato pezzo per pezzo ( 680 TC 2004) e di telai neppure l'ombra. Viaggiamo su cucce per cani a rotelle che sono fissate al telaio del furgone da semplici bulloni direttamente sul multistrato del pavimento e nel caso del mio ( ma di tutti gli over 7 m) gli ultimi due metri sono praticamente sorretti da nulla. Per carità ho visto di peggio, il Granduca 67 ha lo sbalzo posteriore sorretto da due mensole per scaffali ma anche il Superbrig non scherza. Quando scavalco un dossetto ho sinceramente paura che si sbrachi tutto. Un foglio di alluminio di pochi decimi, un pannello espanso di 2,5 cm e un foglio di compensato da 6 mm , molto meno quindi di un qualsiasi armadio dell'IKEA avvitato su un potente motore che porta il tutto a 100 km orari. Ripeto io controtelai non ne vedo e se qualcuno dispone dello spaccato progettuale del Superbrig ( sempre che abbiano avuto il coraggio di stamparlo) gli faccio un monumento. >
quote:Originally posted by doral110> ... e cambia anche il prezzo d'acquisto però, che sia usato o tanto meno nuovo! [;)] Bye
... ovvio se uno lo paragona ad un Chartago la cosa cambia! >
quote:Originally posted by doral110> quoto DORAL110 ! solo un appunto però : nel 2500A.C. la elnagh i camper li faceva in pietrà ???[:D][:D][:D] ciao dolfo[8]
Ciao a tutti sono camperista dal 2500id="red"> (40.000) km all'attivo con elnagh Doral 110 su ford transit del 98 e ora sono possessore di sbrig 677 Tc nuovo dall'08/01/2009,apparte che non capisco come fanno a lamentarsi del motore ford 140 cv che per me e' un treno (percorsi 1100 km) per il camper per ora ho trascorso due fine settimana sulla neve e si e' comportato magnificamente sia per gli scarichi sia per temperatura interna con combi 6.Sono arrivato alla conclusione che qualcuno che scrive su questi post chiede la luna!ovvio se uno lo paragona ad un Chartago la cosa cambia! >