aaa[:D][:D][:D][:D][:D]
giorgio
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img222/hpim2724uo1.jpg/1/]
[/URL]
)]
Il mio fedele compagno, che non cambierei con un altro anche se più giovane, agghindato e muscoloso!
[7 posti omologati; 10 km/l; 2.860 kg (a vuoto) [:D]]
...e siamo in due! (+ cane)
Ciao quote:Originally posted by Claudio81> Anche il mio è un SB728, anche se montato su VWLT35 (non mi ha mai affascinato la Stella di Stoccarda...), e ti posso assicurare che ne sono ultrasoddisfatto. La leggera flessione che senti nel pavimento, potrebbe dipendere dal fatto che in quel punto non poggia direttamente sul controtelaio e che, magari, corrisponde ad una giunzione. Del resto, alzandolo e controllandolo da sotto, dovreste rendervene conto. Per il resto non riesco a trovare particolari punti deboli... Ciao
Ieri sera ho accompagnato mio cugino a fare il trapasso e a ritirare un SuperBrig 728 che ha acquistato da un privato. Adesso cosa gli consiglio di spulciare per sicurezza? Già ieri sera lo abbiamo alzato sul ponte(lui ha un'officina meccanica), e non sembra che ci siano sorprese(tutto bello asciutto e niente di marcio) il mezzo è sempre stato rimessato al coperto. La cosa che ci lascia perplessi è che all'altezza della cucina il pavimento si sente scricchiolare e flette appena appena. E' su Sprinter 312 del 2000 con 100.000 km Chi lo ha posseduto o possiede un modello molto simile ha consigli? grazie Saluti Claudio P.s. Mi sono innamorato di questo camper... se avessi i soldi...[;)] >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Concordo con te sulla gravità del problema, però pensa se, oltre al problema delle regole, la meccanica fosse sottodimensionata in termini di motore, cambio o, peggio, impianto frenante, sarebbe ancora peggio !!!!![xx(][xx(][xx(] Mi piacerebbe sapere poi se è possibile reimmatricolarli con massa totale oltre i 40 q.li, sarebbe una bella cosa e ci sistemeremo definitivamente con tutti questi timori!!
Beato te,Paolo, che scrivi " è solo un problema di regole" Secondo me è in assoluto il peggior difetto che possa avere un mezzo Ti pare poco viaggiare sempre infrangendo il codice della strada ? Non avrei mai comprato il super brig 678 se avessi saputo che la sua tara era di 32.5 Q Purtroppo e ripeto PURTROPPO adesso ce l'ho e non posso certo cambiarlo,visto che devo ancora pagarlo. Per il resto non ho di che lamentarmi ma la questione del peso è secondo me un grave problema e poco mi importa se ce l'hanno anche molti altri. >
quote:Originally posted by homepost>
Abbiamo cambiato camper a giugno 2008, passando da un Miller Illinois del 2005 ad un SB 687 TC del 2008 (gennaio 2008). Pregi: - si guida senza un minimo brusìo o cigolìo - in 4 (2 adulti + 2 bimbi) il letto è sempre pronto - il vano di carico per le bici è straordinario, con i punti di ancoraggio, così le bici non sballottano e il gavone non si rovina - una vivibilità interna che pochi altri camper hanno (e ne abbiamo visti veramente tanti, prima di scegliere) - un buon rapporto qualità / prezzo - capienza mobili interni - doccia separata dalla zona wc - contro telaio - motore decisamente soddisfacente - ruote gemellate che ci hanno consentito di viaggiare in Svizzera sotto una tormenta di neve senza mettere le catene e senza mai pattinare (nè in salita, nè in discesa) - tenuta di strada ottima (in autostrada con il Miller appena ci superava un camion, ci sembrava di essere sballottolati qua e là). Difetti: - la spia del freno a mano si accendeva spesso, problema risolto dall'officina Ford per una molla interna che non arrivava fino in fondo. - in questi 2 mesi segnala spesso "temperatura esterna bassa", ma vista la stagione come dargli torto ... Da giugno 2008 ad oggi siamo a 7.500 Km ... E SIAMO MOOOOLTO SODDISFATTI !!!id="size4">id="maroon"> Per quanto riguarda il peso: A vuoto (appena comprato) pesava 3.000 Kg esatti. Noi 4 persone pesiamo in tutto 210 Kg. Ora vado fuori, lo peso e vi dico con il pieno di gasolio, il pieno di cibo e vestiti invernali (i più pesanti) dove arrivo! 10 minuti e torno. [;)] Anna Appena tornata dal peso a pochi metri da casa... Pieno di gasolio, di cibo e vestiti invernali ... Verdetto 3520 Kg. Maremma ... quante cose abbiamo messo !!! [:0] Beh, sicuramente dovremo togliere qualche doppia giacca di troppo e qualche cibaria ... di sicuro avrò ancora gli accappatoi (che da soli saranno 40 Kg). Al lavoro! [:D] In ogni caso, la consideriamo a tutti gli effetti la nostra seconda casa, e ci sta facendo vivere momenti favolosi. id="purple"> id="size6"> id="Comic Sans MS"> [;)] Anna >