CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

super brig Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 232
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:24:10
E' bello poterli ammirare nel loro profilo ... sono davvero magici! [:)] Bye
18
quattromori
quattromori
11/09/2007 75
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:33:01
ciao a tutti. è bello vedere come noi malati di camper siamo orgogliosi di mostrare i nostri compagni di viaggio e di svago. un saluto a tutti i nomadi su ruote......MARIO[:)]
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:17:56
Ciao Mario, credo sia anche un modo per dialogare su pregi ed eventuali difetti riscontrati sui nostri mezzi e sulle nostre esperienze personali
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:58:42
sabato ho fatto il primo giretto con il superbrig 689TC (serie 2009) : riscontrato un aspetto molto positivo : nel letto basso a castello si può stare seduti senza toccare la testa contro il letto sopra ! (per persone alte circa 1,70) secondo me è una comodità non da poco [:D][:D] ! ciao dolfo[8]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
davu1976
davu1976
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:08:55
quote:Originally posted by Roby Miky
sabato ho fatto il primo giretto con il superbrig 689TC (serie 2009) : riscontrato un aspetto molto positivo : nel letto basso a castello si può stare seduti senza toccare la testa contro il letto sopra ! (per persone alte circa 1,70) secondo me è una comodità non da poco [:D][:D] ! ciao dolfo[8] >
> Ciao e complimenti! Sabato dovrei andare a ritirare il mio (concessionario permettendo), e non vedo l'ora di farmi un bel giretto! Hai qualche consiglio da darmi? Come ti sei trovato in generale?

Modificato da davu1976 il 24/02/2009 alle 10:10:21
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:52:15
quote:Originally posted by davu1976 Ciao e complimenti! Sabato dovrei andare a ritirare il mio (concessionario permettendo), e non vedo l'ora di farmi un bel giretto! Hai qualche consiglio da darmi? Come ti sei trovato in generale? >
> al momento del ritiro controlla tutto ciò che puoi ! i miei fari posteriori hanno gocce di condensa . verifica allineamento della mobili cassetti ante porta ... così magari intanto lo ritiri e poi programmi un intervento per risolvere la messa a punto di quanto da te riscontrato. visto che lo devi ritirare fammi sapere per cortesia se i copri sedili in cabina te li fanno trovare già montati . a me non li hanno montati e mi scoccia star li a perder tempo a farlo io quando magari toccava a loro farlo . a parte queste piccolezze il camper è ottimo . ciao e buon divertimento
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:08:41
689 TC 2007. Un po' approssimativi nell'assemblaggio di alcune parti del mobilio. Dal 2008 hanno migliorato il livello dell'arredamento e soprattutto dei dettagli (cerniere, guarnizioni, porta-finestra, tavolo con piantone telescopico, colori più accoglienti..). I braccetti dei pensili non mi tenevano. Ci ho dovuto mettere le mani, ma non so quanto ancora terranno. Lo cambierei per un mezzo con il doppio pavimento ampio e riscaldato.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:05:51
Superbrig 677TC che ho tenuto dal 2004 al 2008:
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:07:03
Questo è il gemello di mikidadda Con qualche accorgimento sono riuscito a renderlo vivibile anche a -20
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:08:06
Questo invece è il 687TC preso a giugno 2008:
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:56:03
quote:Originally posted by peterpann
Questo invece è il 687TC preso a giugno 2008: >
> Scusa Peter ma è nuovissimo!!!! Perchè...... ?id="size3">id="brown">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:27:35
@Ety: Si ha 8000 km è proprio nuovissimo. Vorremmo provare il motorhome. Però dovrei pensare a venderlo da privato a privato perchè i concessionari nicchiano un pò.....solo se si acquistano mezzi da 85/90K me lo riprendono indietro.id="size3">id="blue">
17
kingcrimson
kingcrimson
22/10/2008 16
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:31:35
complimenti Peterpan per il 687 TC; anche io ne ho uno identico. Ti chiedo cortesemente (e chiedo anche agli altri possessori di 687 TC) se hai avuto esperienze con i traghetti perchè quest'anno vorrei tornare in Sardegna ma temo il salire e scendere dal traghetto con lo sbalzo del 687 TC non avendo avuto prima mezzi con sbalzo così marcato. Grazie e saluti a tutti. Stefano
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:49:21
Per salire sui traghetti entra sempre in diagonale sulla rampa fregandotene di cosa dicono gli addetti. Ciao Nicola.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:51:04
Sì sono stato a luglio in Sardegna con SNAV e ad agosto in Turchia con traversata Ancona/Igoumenitsa con ANEK. Non ho avuto problemi con lo sbalzo, naturalmente salire e scendere piano è d'obbligo inoltre per sicurezza sali/scendi leggermente per traverso e non diritto sul raccordo della rampa dove poi c'è la banchina.
quote:Originally posted by kingcrimson
complimenti Peterpan per il 687 TC; anche io ne ho uno identico. Ti chiedo cortesemente (e chiedo anche agli altri possessori di 687 TC) se hai avuto esperienze con i traghetti perchè quest'anno vorrei tornare in Sardegna ma temo il salire e scendere dal traghetto con lo sbalzo del 687 TC non avendo avuto prima mezzi con sbalzo così marcato. Grazie e saluti a tutti. Stefano >
>
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 25/02/2009 alle: 17:55:18
quote:Originally posted by Rudy65
Questo è il gemello di mikidadda Con qualche accorgimento sono riuscito a renderlo vivibile anche a -20 >
> .....di che accorgimenti si tratta[:p][:p][:p] che emozione vedere questa foto ....bravo.....bravo[:D][:D]id="size4">id="maroon">
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:57:06
Le modifiche apportate sono semplicissime ma molto efficaci.Primo ho aggiunto delle bocchette d'aria calda;una sul matrimoniale in coda ed un'altra sull'angolo tra la porta e il corridoio sotto il lavello direzione dinette,ho spostato il sensore "T" sotto la guarnizione della porta per renderlo + sensibile al freddo.Ho messo una moquette dallo spessore di 15mm tagliata con dima per aderire perfettamente al pavimento, ed ho isolato il tubo di scarico del lavello cucina con neoprene di tipo idraulico, perchè quando non ero perfettamente in piano l'acqua che rimaneva al suo interno ghiacciava.Pur avendo il serbatoio acque grige riscaldato lascio la ghigliottina aperta con secchio.Ma la chicca che ti risolve tutti i problemi di diffusione del calore in modo omogeneo è stato installare l'Eberspeacher con bocchette verso cabina ,sotto dinette, bagno, vano bombole e punta mansarda.Ho avuto la possibilità di recuperare questo accessorio da un Camion destinato alla Vendita in nord Africa dove non lo avrebbero usato quindi pagandolo una sciocchezza ma dopo averlo provato sarei disposto a pagarlo a prezzo pieno.
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:59:16
.........[:p][:p][:p][:p]id="maroon">id="size5">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:15:41
Faccio riferimento ai vari msg che riguardano l'adattamento alla funzionaòità invernale, più che altro per capire e chiedere consigli. Io sono stato in montagna d'inverno 3 volte quest'anno per un totale di 8 giorni, le temperature incontrate sono state da -17 a -10, quindi non freddissimo, ma abbastanza !! Dopo le prime 2 ho aggiunto una bocchetta della Truma in cabina e la copertura integrale esterna (prima avevo solo quella per i vetri), e l'ultima volta (ero in libera e non potevo montare la copertura integrale) ho inserito uno straccio nel condotto di aerazione che dal vano motore prende aria all'esterno per la climatizzazione interna. La Truma non l'ho mai spinta oltre il 3,5, altrimenti la temperatura aumentava troppo. Prima ancora di andare in montagna la prima volta avevo inserito un foglio di tessuto 7 strati sotto le doghe in mansarda e in corrispondenza dei portelloni del gavone posteriore). Normalmente tengo l'oblò più avanzato aperto di circa 1 cm. L'unico disagio è un po' di freddo che entra dalla cabina, e dovrei riuscire ad ovviare aumentando la portata della bocchetta aggiunta in cabina, ma devo capire meglio come fare !!Per il resto non ho avuto nessun altro problema,. gli scarichi hanno funzionato alla perfezione, la ghigliottina non mi si è bloccata. Avevo fatto anche la separazione sempre con il 7 strati, ma in quel modo perdo la fruibilità della cabina stessa che invece per scarponi e tute va benissimo !!! Quando esco per andare a sciare lascio la stufa a 1. In mansarda c'è una bocchetta che apparentemente fa uscire poca aria, ma è ampiamente sufficente per stare bene e io, che di solito dormo verso la prua della mansarda, spesso resto anche fuori dal sacco a pelo. Noi usiamo i sacchi a pelo estivi che avevamo nella roulotte e ci troviamo benissimo !! Al pavimento ho messo dei tappeti acquistati all'Ikea e più o meno sagomati ! Diciamo che fanno un po' da moquette però non coprono completamente il pavimento, qualche angolino resta fuori però hanno il vantaggio di essere facilissimamente asportabili per pulirli. Cosa intendo dire, io non sento la necessità di altre bocchette per il riscaldamento se non quella per la cabina, e vorrei capire se questo è dovuto al fatto che voi andate a temperature più basse o semplicemente ad esigenze "termiche" diverse (io sono notoriamente uno che non soffre il freddo !!). A proposito io ho un 689 tc.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:52:13
Avendo il 677 tc tutte le bocchette sono collocate nella parte posteriore, le uniche riguardanti l'anteriore sono quelle della dinette,che dopo aver passato dal garage dal bagno arriva tiepida.In mansarda giunge da una "Y" posta dopo 50 cm dalla truma e che quindi passa tre metri appoggiata alla parete del camper + fredda ed arriva quasi impercettibile.Nella cabina ci sono alla pedaliera ( T rilevata con termometro ad infrarossi ) -3 gradi che diventano 10 all'altezza dei sedili.Con la Combi al 5-6 in dinette ci sono 18 gradi, in mansarda sulla punta contro la parete 14. Il problema è che dal corridoio al letto post. ci sono 28 gradi. Il mio era propio un discorso di omogeneità della diffusione del calore che sicuramente è propio del mio 677 tc x' con la stufa e la maggior parte delle bocchette nella parte posteriore per ottenere 19-20 gradi in dinette mi ritrovo con 30 gradi.... nel posteriore con anche il disagio che chi mangia dietro i sedili ha la testa gelata e chi difronte ha le maniche corte.Cmq tutto questo quando le "T" esterne scendono sotto i 15 gradi.Sino a -5 è tutto ottimo.Per quanto riguarda le tubature ghiacciate il fenomeno si presenta quando non posso parcheggiare perfettamente in piano quindi l'acqua contenuta nel tubo non riasce a scaricare completamente nel serbatoio con la conseguente ghiacciazzione nel tubo.La ghigliottina ghiaccia sempre e anche a molti,la si può sghiacciare con un saldatore a gas, non è un grosso problema ,ma il secchio mi sembra più...[:)][:)][:D] easy!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link