CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

super brig Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 232
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 26/02/2009 alle: 14:02:28
quote:Originally posted by Paolo62
Faccio riferimento ai vari msg che riguardano l'adattamento alla funzionaòità invernale, più che altro per capire e chiedere consigli. Io sono stato in montagna d'inverno 3 volte quest'anno per un totale di 8 giorni, le temperature incontrate sono state da -17 a -10, quindi non freddissimo, ma abbastanza !! Dopo le prime 2 ho aggiunto una bocchetta della Truma in cabina e la copertura integrale esterna (prima avevo solo quella per i vetri), e l'ultima volta (ero in libera e non potevo montare la copertura integrale) ho inserito uno straccio nel condotto di aerazione che dal vano motore prende aria all'esterno per la climatizzazione interna. La Truma non l'ho mai spinta oltre il 3,5, altrimenti la temperatura aumentava troppo. Prima ancora di andare in montagna la prima volta avevo inserito un foglio di tessuto 7 strati sotto le doghe in mansarda e in corrispondenza dei portelloni del gavone posteriore). Normalmente tengo l'oblò più avanzato aperto di circa 1 cm. L'unico disagio è un po' di freddo che entra dalla cabina, e dovrei riuscire ad ovviare aumentando la portata della bocchetta aggiunta in cabina, ma devo capire meglio come fare !!Per il resto non ho avuto nessun altro problema,. gli scarichi hanno funzionato alla perfezione, la ghigliottina non mi si è bloccata. Avevo fatto anche la separazione sempre con il 7 strati, ma in quel modo perdo la fruibilità della cabina stessa che invece per scarponi e tute va benissimo !!! Quando esco per andare a sciare lascio la stufa a 1. In mansarda c'è una bocchetta che apparentemente fa uscire poca aria, ma è ampiamente sufficente per stare bene e io, che di solito dormo verso la prua della mansarda, spesso resto anche fuori dal sacco a pelo. Noi usiamo i sacchi a pelo estivi che avevamo nella roulotte e ci troviamo benissimo !! Al pavimento ho messo dei tappeti acquistati all'Ikea e più o meno sagomati ! Diciamo che fanno un po' da moquette però non coprono completamente il pavimento, qualche angolino resta fuori però hanno il vantaggio di essere facilissimamente asportabili per pulirli. Cosa intendo dire, io non sento la necessità di altre bocchette per il riscaldamento se non quella per la cabina, e vorrei capire se questo è dovuto al fatto che voi andate a temperature più basse o semplicemente ad esigenze "termiche" diverse (io sono notoriamente uno che non soffre il freddo !!). A proposito io ho un 689 tc. >
> Ciao paolo Ho preso spunto da alcuni tuoi lavori,chiusura sportelli gavoni con tessuto ha 7 strati,ottenendo ottimi risultati.In aggiunta ho fatto portare una bocchetta truma nel castello superiore,il bimbo si lamentava del freddo e ho aumentato l'aria in mansarda facendo anche il perimetrale.Questo lavoro si è reso necessario in quanto mi si sono ghiacciate le estremità della tasca della mansarda.Non so se è dovuto al fatto che il camper è stato parcheggiato in un campeggio al ombra per 10 giorni ma comunque la temperatura esterna era molto rigida con punte di -20. Per quel che riguarda la chiusura tra cellula e gabina l'ho eliminata in quest ultima si creava ghiaccio e anche metterci le tute era difficile. Ciao Nicola.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 16:19:05
per la cabina hai 2 possibilità o potenzi la canalizzazione della tua stufa con deviazioni e ventilatori che aumentino la portata d'aria calda ..... o aggiungi un riscaldatore,magari a gasolio,....si sa mai che finisca il gas.Ti assicuro che consumo la metà del gas.... e la cellula, e la cabina sono riscaldate alla stessa temperatura
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:05:56
Per ora ho fatto portare una bocchetta della truma in gabina e i risultati gia si sono visti,magari in futuro valuterò la possibilita di sostituire la truma con il vebasto. Ciao Nicola
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:10:18
BIMBI PICCOLI A BORDO ! ho un SB 689TC (2009) nuovo fiammante , lo provo la prima volta sabato scorso e cosa scopro ... che il bimbo nel seggiolino davanti non ci può stare : AIRBAG non disinseribile ! dietro in dinette la cintura di sicurezza è troppo corta ! ... poi per non rovinare l'atmosfera del 1 giro in camper ho tralasciato di insistere di tentantare la chiusura della cintura. domani ci provo con tutta calma e se realmente non c'è modo di chiudere un seggiolino omologato per bimbi faccio un bel discorsetto a qualcuno. Voi che avete il mio stesso camper mi sapete dire qualcosa in merito ? ciao roby[8]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:42:21
quote:Originally posted by Roby Miky
BIMBI PICCOLI A BORDO ! ho un SB 689TC (2009) nuovo fiammante , lo provo la prima volta sabato scorso e cosa scopro ... che il bimbo nel seggiolino davanti non ci può stare : AIRBAG non disinseribile ! dietro in dinette la cintura di sicurezza è troppo corta ! ... poi per non rovinare l'atmosfera del 1 giro in camper ho tralasciato di insistere di tentantare la chiusura della cintura. domani ci provo con tutta calma e se realmente non c'è modo di chiudere un seggiolino omologato per bimbi faccio un bel discorsetto a qualcuno. Voi che avete il mio stesso camper mi sapete dire qualcosa in merito ? ciao roby[8] >
> i miei sono già grandini, quindi non uso i seggiolini, però se è così l'unico posto utilizzabile è quello che ti trovi subito dietro il posto di guida e dove è presente la cintura ventrale. Quello in cui ci si posizione contromarcia. che mi pare anche il più sicuro !! A seconda del tipo di seggiolino e dei tipi di cintura (alcuni vengono venduti con cinture da fissare agli attacchi per le cinture di sicurezza) dovrai trovare il modo per fissarli
davu1976
davu1976
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:44:45
BIMBI PICCOLI A BORDO ! ho un SB 689TC (2009) nuovo fiammante , lo provo la prima volta sabato scorso e cosa scopro ... che il bimbo nel seggiolino davanti non ci può stare : AIRBAG non disinseribile ! dietro in dinette la cintura di sicurezza è troppo corta ! ... poi per non rovinare l'atmosfera del 1 giro in camper ho tralasciato di insistere di tentantare la chiusura della cintura. domani ci provo con tutta calma e se realmente non c'è modo di chiudere un seggiolino omologato per bimbi faccio un bel discorsetto a qualcuno. Voi che avete il mio stesso camper mi sapete dire qualcosa in merito ? ciao roby[8] >
> Cavolo non mi dire così, io ritirerò il mio 689 tra una decina di giorni, e tra poco di seggiolini ne avrò bisogno di fissarne due!!!! Se trovi una soluzione fammi sapere, ti sareri veramente grato!!! Ps: X PAOLO Ho fatto fare le modifiche che mi hai consigliato, ovvero bocchette nel letto a castello, in cabina, tavolo dinette centrale più largo di 15 cm, lampadine al led al posto delle alogene, serbatoio extra coibentato e con rubinetti di scarico, alcune prese 220 extra nei punti in cui ritengo di averne più bisogno. Il tecnico mi ha detto che si vedeva che ero un ottimo camperista; in verità non gli ho detto che erano consigli tuoi,ed ho fatto un'ottima figura pur essendo allo scuro di tante cose!!![;)] Quindi grazie mille ancora per i tuoi preziosissimi consigli!!!!
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:30:38
> Ho lo stesso mezzo,io uso 2 sedili che usano le cinture del mezzo,per intenderci quelli in due pezzi che si usano dopo i 15-18 mesi.Con tale tipologia non ci sono problemi. Ciao Nicola
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:21:31
Ciao a tutti, avevo letto che è possibile montare il seggiolino fronte marcia sul sedile anteriore in presenza di airbag usando l'accortezza di tirare il sedile tutto indietro. Cmq se hai un Transit, domani controllo se è posbbile disinserire l'airbag.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:34:24
....e a batterie ?? come state con le batterie servizi ?? 1, 2 o più ?? con i consumi coma va ??
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:43:35
....e a batterie ?? come state con le batterie servizi ?? 1, 2 o più ?? con i consumi coma va ?? >
> batteria servizi no problem ma quella del motore si scarica facilmente dopo 15gg di non utilizzo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:53:05
quote:Originally posted by Peppe1°
....e a batterie ?? come state con le batterie servizi ?? 1, 2 o più ?? con i consumi coma va ?? >
> batteria servizi no problem ma quella del motore si scarica facilmente dopo 15gg di non utilizzo
>
> Nel mio modello, non so se è così anche il tuo, ci sono 2 batterie 1 per il motore e l'altra per i servizi della cabina. Entrambe sono sottoil sedile guida e sono da 60 A. Hai la stessa situazione anche tu ?? e se è così qual è quella che cede ??
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:06:29
[/quote] Nel mio modello, non so se è così anche il tuo, ci sono 2 batterie 1 per il motore e l'altra per i servizi della cabina. Entrambe sono sottoil sedile guida e sono da 60 A. Hai la stessa situazione anche tu ?? e se è così qual è quella che cede ?? [/quote] il mio S.B. e del 2005 e il 137/350 ha la batteria motore da 100 Ampere sotto il sedile e la batt. servizi nel vano batteria ed è da 80 Amp ma non mi da problemi, solo quella del motore che si molla un po.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:54:29
s.b.677tc 2007 consumi medi 7,5 km/l velocita max (da navigatore) 137 km/h (una volta in discesa con vento a favore e nessuno in vista) , una batteria servizi 120 ampere con power service e per il momento mi sembrano sufficienti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/02/2009 alle: 22:05:28
Io nel mio 687TC non ho problemi a fissare il seggiolino fino a 18KG la cinta di sicurezza della dinette frontemarcia arriva tranquillamente, sei sicuro che la fai passare bene come da norma dietro e sotto al seggiolino?
>
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 28/02/2009 alle: 08:31:28
quote:[i]Originally posted by Peppe1°>
> Nel mio modello, non so se è così anche il tuo, ci sono 2 batterie 1 per il motore e l'altra per i servizi della cabina. Entrambe sono sottoil sedile guida e sono da 60 A. Hai la stessa situazione anche tu ?? e se è così qual è quella che cede ?? [/quote] il mio S.B. e del 2005 e il 137/350 ha la batteria motore da 100 Ampere sotto il sedile e la batt. servizi nel vano batteria ed è da 80 Amp ma non mi da problemi, solo quella del motore che si molla un po. [/quote]id="size1"> Quindi tu hai una batteria da 100 A che ti serve sia per l'avviamento e la gestione del motore che per i servizi di cabina (autoradio, accendisigari, ventilazione, antifurto ecc!) Se è così potresti avere qualche utenza che continua ad assorbire corrente a motore fermo dalla batteria avviamento (ad esempio un'autoradio non originale e non ben collegata, oppure l'antifurto !) !! e in 15 giorni ti potrebbe scaricare la batteria !!id="green">

Modificato da Paolo62 il 28/02/2009 alle 08:36:46
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 28/02/2009 alle: 12:21:11
[size=1]
quote:[i]Originally posted by Peppe1°>
> Nel mio modello, non so se è così anche il tuo, ci sono 2 batterie 1 per il motore e l'altra per i servizi della cabina. Entrambe sono sottoil sedile guida e sono da 60 A. Hai la stessa situazione anche tu ?? e se è così qual è quella che cede ?? Quindi tu hai una batteria da 100 A che ti serve sia per l'avviamento e la gestione del motore che per i servizi di cabina (autoradio, accendisigari, ventilazione, antifurto ecc!) Se è così potresti avere qualche utenza che continua ad assorbire corrente a motore fermo dalla batteria avviamento (ad esempio un'autoradio non originale e non ben collegata, oppure l'antifurto !) !! e in 15 giorni ti potrebbe scaricare la batteria !!id="green">
>
> Si Paolo, ho una sola batt. motore,in quanto, la doppia batteria motore, le hanno montate nella versione 140 CV , cioè la versione che hai tu, nel mio ne ho una sola, e comunque ho l'autoradio originale ford e non ho antifurto collegato alla batt. motore, mi ha detto il tecnico dell'assistenza che potrebbe essere normale, in quanto il mezzo sta fermo per molto tempo e le pche volte che sono uscito ho fato poca strada per riuscire a caricarla, spero che sia così, vedrò per questo w.e., se attaccato alla 220 mi darà lo stesso problema. Ciao a presto
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:36:50
Saluti a tutti i rimoristi e non...... dopo un attenta lettura dei vai post sui rimor...sono arrivato ad una conclusione!!!stamane ho firmato il contratto per un SB 678 su meccanica fiat ducato 160cv con consegna prevista (spero che siano puntuali il mezzo è già nel piazzale)il 18/04...[:p][:p] Saluti Tex
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:26:57
678 su ducato. sai quanti compreso me si stanno crepando dal ridere? il 678 come il 677tc sono i cavalli di battaglia della rimor da sempre studiati e proggettati su ford. poi ce chi lo vuole su fiat ma allora peche non optate per un mezzo costruito da sempre su fiat tipo ci o roller.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:00:55
QUOTO AL 100.000% [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by moreno74
678 su ducato. sai quanti compreso me si stanno crepando dal ridere? il 678 come il 677tc sono i cavalli di battaglia della rimor da sempre studiati e proggettati su ford. poi ce chi lo vuole su fiat ma allora peche non optate per un mezzo costruito da sempre su fiat tipo ci o roller. >
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:05:52
quote:Originally posted by Peppe1°
>
> Attento è la RADIO anche da spenta consuma tanto E poi la centralina della CELLULA ,anche lei consuma Occorre un tagliacorrente a chiave.Ma si apre lo scarico Truma!!!! Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link