CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

superbrig 677tc vs granduca garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 11/09/2016 alle: 17:15:48
buongiorno a tutti volevo chiedere una vostra opinione su due mezzi che stavo vagliando per un
prossimo acquisto. I mezzi sono un rimor superbrig 677 tc anno 2009 e un roller team granduca garage anno 2007.
Come prezzo,motore, chilometri e accessori i due camper sono piu o meno allineati, volevo sapere da chi li conosce o
meglio, li possiede i vari punti di forza di ogniuno e magari anche un consiglio per la scelta. la pianta interna 
della dinette è diversa ma per noi non fa differenza, era magari su struttura della cellula,peso,componentistica di serie
che volevamo basare la nostra decisione.grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 12/09/2016 alle: 09:27:24
scrivo solo del Superbrig, avendolo avuto per 8 anni e del 2008 quindi più o meno coincidente come età a quello che stai valutando. E' pesante, molto pesante, diciamo 33 q.li a vuoto. la cellula è costruita in modo tradizionale, ma l'isolamento termico è secondo me buono. La qualità del montaggio non è eccelsa e va valutata caso per caso. Sul mio dimenticarono il riparo termico tra il piatto doccia ed il tubo della Truma. Il caldo deformò il piatto doccia che mi venne sostituito in garanzia. Montando l'armadio avvitarono troppo la vite e forarono il tetto. Anche questo sistemato in garanzia. Diverse piccole cose si sono succedute, anche la rottura del termoformato posteriore. Tutto sostituito in garanzia, solo la seccatura di doverglielo portare. Se hai bisogno di 4/5 posti letto è un ottimo mezzo a condizione di conoscerlo. Direi che tutto sommato è adeguato alla concorrenza che si trova. Nel 2009 ha già il serbatoio grigie coibentato e riscaldato, grande vantaggio in montagna d'inverno e spazio a sufficienza per eccedere con il carico. Negli ultimi 2 anni, dopo aver selezionato cosa portarmi appresso, avevo il gavone posteriore praticamente vuoto e utilizzavo metà armadietti interni. Attenzione agli interni in Ecopelle che se non ricordo male erano di serie nel 2009, sembra durino molto poco, se li hai ancora o è una serie fortunata o metti in preventivo di rifare i rivestimenti dei cuscini. Per me è stato un buon camper e finché con me e mia moglie venivano 2-3 ragazzi ed 1 cane mi ci sono trovato benissimo. Ci trainavo anche un gommone lungo 6,5 metri per 1600 kg di peso. Il tutto senza problemi. Abbastanza presenti scricchiolii, ma l'unico vero neo era l'eccesso di peso.  
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 12/09/2016 alle: 17:06:46
Grazie Paolo per avermi raccontato la tua esperienza con il superbrig, il fattore peso elevato purtroppo penso sia una costante sui mezzi sopra o intorno ai 7-metri mansardati anche se pensavo qualcosa meno visto che è montato su ducato.grazie ancora
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 12/09/2016 alle: 18:42:25
In risposta al messaggio di crazymako del 12/09/2016 alle 17:06:46

Grazie Paolo per avermi raccontato la tua esperienza con il superbrig, il fattore peso elevato purtroppo penso sia una costante sui mezzi sopra o intorno ai 7-metri mansardati anche se pensavo qualcosa meno visto che è montato su ducato.grazie ancora

No, ecco, il mio era montato su Ford ed aveva il gancio traino che da solo, peserà 50-60 Kg
Superbrig su Ducato alla pesa non ne ho mai visti. Comunque un amico con Arca 7.20 mansardato su Ducato 2,8 JTD pesa a vuoto con gancio traino, 33 q.li, proprio come ilio, ma si sa che Arca è pesante. Forse Superbrig su Ducato risparmi un centinaio di kg da sommare al gancio traino in meno. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link