CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

superbrig o katamarano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 04/04/2011 alle: 17:19:48
salve a tutti io possiedo un autoroller 3 del 99 e volevamo cambiare camper x avere maggior spazio interno e x bagagli (siamo in due adulti e una bimba di quasi 3 anni) avevamo visto il superbrig 677 tc (anni 2003-2004) e' un buon mezzo? tra ilm superbrig del 2004 e un katamarano del 2006 07 che differenze ci sono? conviene rimanere sempre sul superbrig o sono piu' o meno uguali e quindi meglio qualcosa di piu' recente? grazie a tutti e saluti? ops dimenticavo no abbiao un budget di 1ù5/16 mila euro piu' il nostro camper
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 04/04/2011 alle: 17:45:05
Io ho un Katamarano 1, siamo in quattro, non ho bagagliere o altro e ti assicuro che non abbiamo mai avuto problemi di bagagli o di spazio, sia d'estate che d'inverno. Certo il Superbrig è più bello da vedere e, per dirla tutta, quasi tutti gli altri camper sono più belli [:D] ma il nostro è speciale perchè è il nostro, non so se mi spiego!! In buona sostanza dipende dai gusti, ma ti assicuro che ciò che fai con un camper di primo prezzo è esattamente identico a ciò che fai con un alto di gamma e cioè le vacanze con la tua famiglia.
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:38:49
lo so e hai perfettamente ragionr solo che avendone gia' uno ne cercavamo uno con qualita' migliori
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:21:26
Certamente il Superbrig è di qualità superiore, sono due mezzi di fascia opposta. Io l'ho avuto ma non mi ci sono trovato benissimo: infiltrazioni, problemi alla centralina, insomma problemini vari. Ma questo può essere dovuto al fatto che eravamo troppe persone ad usarlo. Il Kata è più "light", nel senso che è vero che il mobilio è meno di pregio ma è pure più leggero e questo va a tutto vantaggio del peso e quindi dello stivaggio. In inverno si comportano in egual modo perchè come ebbi modo di vedere nella visita alla Rimor, pareti e pavimento sono le stesse. Tieni inoltre presente che il mezzo 2004 aveva la vecchia motrice Ford che beveva un'esagerazione. Insomma, io valuterei il Katamarano.
ago73
ago73
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 09:25:55
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/04/2011  08:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il mobili è + leggero non è affatto vantaggioso,anzi vuol dire che a va a discapito della qualità generale. Putroppo fanno i mobili di cartone per rientrane nei pesi e poi le conseguenze sono che non durano. Un esempio una nota marca con ben 7 metri e qualcosa di lunghezza e ben 7 posti omologati....se consideri il peso del telaio,persone,acqua i mobile di cosa sono fatti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 05/04/2011 alle: 09:50:32
grazie a tutti delle risposte ma mi viene una domanda e' possibile che la struttura del camper di un superbrig di fascia medio alta sia uguale a uno di fascia bassa? noi cambiamo camper sia x le misure (abbiamo bisogno di piu' spazio) sia x avere maggiore qualita' quest'inverno a san vigilio di marebbe a -20 abbiamo patito un po di freddo ma allora che differenze ci sono tra i due modelli?cosa consigliate?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2011 alle: 13:06:08
La struttura esterna è la stessa. A precisa domanda il tecnico della rimor così ha risposto. E vedendo come venivano costruiti pavimenti e pareti di superbrig e katamarano, non c'è dubbio. E' tutto il resto che fa il prezzo.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/04/2011 alle: 15:20:55
biobax: personalmente ritengo (in generale) i veicoli di medio livello, niente di più che dei v.r. entry level "vestisti a festa"[;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/04/2011 alle: 15:27:48
Ago73: Tra gli allestitori tedeschi, LMC, si distingue (ed è stato premiato in Olanda per questo motivo) per la leggerezza globale del veicolo; raggiunta anche grazie anche ad una diversa struttura di pareti e mobilio. Ciò premesso, non immagino che i veicoli allestiti da LMC siano destinati a durare "una sola stagione".
18
oro77
oro77
05/04/2007 48
Inserito il 05/04/2011 alle: 17:03:56
Opinione e scelta personali:avendo deciso di cambiare il mio Laika dell'85 ho fermato un Superbrig del 2009 e sono stato assalito da forti dubbi, in parte amplificati da quello che ho letto su questo ed altri forum. Alla fine, grazie all'enorme disponibilità del concessionario ho cambiato il contratto per un altro camper, con tre anni di più ed un po' più caro ma Laika.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2011 alle: 17:22:54
Laika è sempre Laika, si sà. Purtroppo acquistare un mezzo più vecchio ma più "dotato" qualitativamente fa guadagnare qualcosa lato cellula ma perde qualcos'altro sul lato della motorizzazione. Infatti un mezzo del 2009 è quasi sicuramente Euro4, mentre uno del 2006? Chissà... E con tutte i blocchi del traffico che mettono adesso...
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/04/2011 alle: 15:01:11
Ciao biobax. Hai posta
ago73
ago73
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 16:02:32
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 05/04/2011  15:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te vuoi paragonare un Kata con Lmc? Vado a ricordo....non mi sembra che i due abbiano molto in comune o sbaglio. Certo che puoi ottenere prodotti leggeri e + resistenti,ma non con il prezzo che puoi acqustare un Kata o quelli di quella fascia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link