quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 20/09/2012 22:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "20/25 per cento di sconto" qui sul pianeta terra ? comunque concordo anche io che il tutto dipende da marca modello , pianta, accessori ... ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 21/09/2012 09:38:34 (> Dipende dalla fretta e quanto sei flessibile nella ricerca. Il mansardato è in fase discendente nel gradimento. Se fossi al tuo posto valuteri bene se mi serve il mansardato e dopo aver deciso prenderei un usato di fascia medio alta (il LAIKA in Italia è molto ben considerato). Se decidi di prendere un usato di fascia bassa spendi notevolmente meno ma rischi vermante di trovarti con il cerino in mano fra 3 anni, ovviamente tutto il discorso dipende dal prezzo di acquisto iniziale. Es.1- usato 2007 anni di marca 36000 euro fra 4 anni vendita 20.000 (costo 4.000 anno) es.2- usato 2007 anni non marca affare 22.000 euro fra 4 anni 12.000 (costo 2.000 euro anno) Ti consiglio di andare da un grosso concessionario dove siano presenti molti usati così da farti una idea dei prezzi di veicoli di 4/5 anni (delle varie fasce di prezzo) e poi trovare il privato che ha bisogno di vendere. Quindi tutto dipende dal prezzo di acquisto Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 20/09/2012 21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questa la mia esperienza. Comprato nel 2009 un Mc Louis Lagan 220 (doppia dinette) pagato 39.000 con una serie di accessori. Ora a distanza di 3 anni e qualche mese,viene valutato dai conc dai 27.500 ai 29.000. quindi nella migliore delle ipotesi svalutato di circa 3.000/anno. Considerando che, permutando l'usato ti fumi lo sconto sul nuovo (e credimi sto girando tanti concessionari) sarò costretto a rivenderlo ad un privato ad una cifra che si aggira tra i 27k e i 28k. Svalutazione 3.600/anno Alex
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 21/09/2012 12:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo hai comprato nuovo? Se si, considerato che il primo anno perdi almeno l'iva, pari nel tuo caso a 6,5k, non mi sembra che il tuo camper si sia svalutato molto. PS non sono un esperto del settore e, non essendo intenzionato a cambiare il mio camper, non conosco le attuali dinamiche del mercato ma, causa crisi, credo siano saltati tutti gli schemi e i modelli a cui eravamo abituati. Per farvi un esempio, la scorsa settimana ero in fiera e ho voluto togliermi lo sfizio di chiedere un preventivo; ebbene su un camper del prezzo di 110k al lordo dello sconto, la permuta del mio di un anno di vita, valeva, rispetto al prezzo pagato il 70%. Detto in altri termini, il primo anno mi è costato una svalutazione del 30%! Ecco a cosa mi riferisco quando dico che sono saltati tutti gli schemi.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/09/2012 12:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saltati gli schemi? Almeno per quella che è la mia esperienza direi di no. Ho girato diverso concessionari e la musica è sempre la stessa...
quote:Risposta al messaggio di berlino89 inserito in data 21/09/2012 13:16:16 (> I miei esempi erano "estremizzati" nell'uno e altro senso. Se devo essere sincero penso che fra 3/4 anni i prezzi saranno molto diversi. Credo (ovviamente posso sbagliarmi) che i mansardati, specialmente di fascia bassa, saranno poco richiesti (quest'anno in fiera i modelli esposti erano pari ai lamierati, mentre qualche anno fa erano i più richiesti). Quindi se uno si trova nella necessità di vendere in breve tempo... Anche adesso l'offerta di mansardati nel mercato dell'usato è pittosto ampia, di conseguenza per la legge del mercato... Sono perfettamente daccordo che minore è la spesa inziale minore è il rischio di svalutazione. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 20/09/2012 21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Arca 715 glt del 2005...avrei trovato a venderlo a 42.000,00 trattabili...(sicuramente vado anche a fargli il pieno[:D])...In fiera a Parma un Arca 725 glt lo davano a 50.000,00[:0][:0] Da ragionarci...sicuramente + andiamo avanti + mi sembra si perda qualcosa in qualità...stessi prezzi di produzione ma con costi maggiori dei materiali...percui[xx(]
www.libertisnc.it
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2012 10:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se non avessi avuto l'usato da dare dentro per un MH arca avrei avuto il 25 per cento di sconto, considera che mi hanno fatto il 15 per cento e in più mi hanno ritirato il mio al prezzo che glielo avevo pagato nel 2009
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 21/09/2012 18:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. perchè a me in fiera per il GLT 725 il prezzo "chiavi in mano" era € 61.000,00 ? [:(!] (per intenderci il prezzo chiavi in mano è il prezzo di partenza al quale aggiungere gli eventuali accessori)
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 21/09/2012 21:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal prezzo chiavi in mano, a seconda se hai usato da dare dentro o no tutti ti fanno un po' di sconto, chi più chi meno.. ci sono conce che hanno capito che oggi di camper nuovi se ne vendono veramente pochi, così ti girano sotto forma di sconto quasi tutto il loro margine di guadagno che l'azienda madre gli da, facendo così raggiungono dei budget che i produttori gli impongono per avere dei benefit a fine anno importanti... dandoti un prezzo particolarmente vantaggioso portano via i clienti ad altri conce e si creano anche un indotto di assistenza, montaggio optional e così via
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando mi faccio fare un preventivo, non dico MAI che ho un mezzo usato da dare in permuta. Solamente alla fine, dopo che il concessionario ha svelato qual'è il suo prezzo finale mi faccio fare un secondo preventivo dicendo " .. e nel caso in cui avessi un usato da dare dentro, qual'è il prezzo ?" In ogni caso il prezzo chiavi in mano o di listino come vogliamo chiamarlo di "partenza" deve essere sempre lo stesso ..!
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 21/09/2012 22:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in fiera un arca h725glm prezzo con messa su strada 81.700 euro + qualche accessorio saremmo arrivati a circa 86.000 euro, senza usato da dare dentro me lo avrebbero dato a 65.000 euro. con il ritiro dell'usato e ti assicuro valutato quanto avrei voluto se lo avessi venduto da privato, 70.000 euro