quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012 23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma li devi anche vendere 30/40 mezzi, non regalarli altrimenti di che campi?? li vendi a prezzo di costo e ritiri supervalutando l'usato... Tutti gli usati che metti in casa mica li puoi portare a sconto in banca.... Scusa non prenderla male , ma ci sono sicuramente tante Italie ma tra queste anche quelle di fantasia... Comunque se dici di aver comprato a quella cifra , se fossi in te lo rimetterei in vendita subito e ne ordinerei un altro senza dare dentro usato, cosi magari spunti un 30% di sconto, con due o tre transazioni cosi il camper te lo ritrovi gratis... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 23:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni vengono immatricolati e noleggiati, poi venduti ex noleggio, l'usato non mi è stato supervalutato, ma con lo stsso sistema lo avevo comprato bene nel 2009 e probabilmente lo fanno solo con i fuori area di copertura non avro' problemi a faxarti la fattura non appena arriva il mezzo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 23:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Le scelte si pagano ...
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 21/09/2012 23:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso non travisiamo le cose come non sono, il 25% me lo avrebbe fatto se non avessi avuto l'usato da dare dentro... io come già detto, tanto non è un segreto ho comprato un mezzo che con messa su strada e accesori costa 86.000 euro + "in regalo" il pack viaggio, il pack stile e i cerchi in lega dell'offerta fiera valida fino a fine settembre, mi hanno fatto il 15% di sconto e mi hanno ritirato il mio al prezzo che mi avrebbero dato tutti gli altri dove ho chiesto i preventivi, laika, carthago e knaus, cioè 36.000 euro a chi me lo ha chiesto ho detto anche chi è il conce, poi x il resto ognuno fa le sue scelte e va dove vuole, non è che devo convincere nessuno di quello che sto' dicendo... questo è quanto.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012 23:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ci mancherebbe... Ma permettimi un ragionamento, ipotizziamo che il concessionario svenda il mezzo per fare budget, e raggiungere un determinato numero per accedere a determinate offerte della casa madre, e che a lui costi 65.000 euro e che te lo giri allo stesso prezzo, prende i soldi li versa alla casa madre e il gioco è fatto... Ma sto tipo non ha nemmeno i contanti da versare alla casa madre, perché ti ha ritirato il tuo vecchi mezzo , che valutiamo , cosi per esempio 20.000 euro Il tipo si ritrova a dover metterci 20.000 in contanti per pagare la casa madre Risultato , non ha guadagnato un centesimo, anzi ci ha messo 20.000 euro in contanti e si ritrova il tuo mezzo da vendere, cosa non proprio facile visto il momento, facendo il giochino per 6/7 mezzi si ritrova con 5 mezzi invendibili, a meno di miracoli, e un buco da 130.000 euro, il valore di due camper come il tuo, dove sta il guadagno... o è impazzito , o... proprio non saprei... Questi sono conti della serva ma più o meno fanno capire la cosa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/09/2012 23:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pofferbacco.... Tra il 25% e il 15% c'è una bella differenza... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/09/2012 23:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo discorso non fa una piega, ma il mercato non funziona così 1) lui non ordina un mezzo e la paga subito, i miei soldi li prende subito, e il mezzo lo paga minimo a 60/90 giorni dall'arrivo. 2) in tanto ha tempo di vendere il mio, che non è invendibile visto che ha solo 3 anni e 40.000 km. e anche un po' di accessori. 3) per vendere il mio probabilmente ne ritirerà un'altro più vecchio di minor valore e quindi ancora più facilmente rivendibile 4) centrato il budget che gli da la casa madre, tu sai quali sono i benefit che ha? magari uno sconto extra su tutti i veicoli da lui ordinati nell'anno del 5% ? se uno fa un buon volume sono soldi, in più ha vendut tanti veicoli e ha tanta assistenza da fare, magari a 40 euro l'ora... 5) non ho detto che riserva a tutti questi trattamenti, magari solo a quelli che sono fuori dalla sua area di copertura marchio, tanto sono camper che non venderebbe, meglio venderli e guadagnare sui bonus o non venderli? sono scelte aziendali
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 21/09/2012 23:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non hai capito bene 86.000 euro il mezzo nuovo 15% di sconto 86.000 - 15% = 73100 73100 - 36.000 valutazione del mio = 37.100 la differenza a mio arico
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2012 00:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, alla casa madre lo pagano tutto e subito con uno scoperto concesso dalla banca che per contratto ritira il libretto e le chiavi dalla casa madre, tu quando vai a saldare il camper non lo porti via subito, ci vuole sempre una settimana o due, ti dicono per targhe e burocrazia, invece sono i tempi tecnici per coprire lo scoperto in banca e fare sboccare tutto, fatto questo fanno tutta la pratica di richiesta targhe che in 3 gg viene evasa e ti consegnano il mezzo... altro che 60/90, sono concessionari, mica lo stato...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/09/2012 00:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e allora prendendo per buono quello che stai dicendo, vuol dire che lavorano con soldi propri
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se io non avessi avuto il camper da dare indietro me lo avrebbero mollato per 65.000 euro
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:RIMOR SUPERBRIG 675 TC, del 2009 km. 43.000, ford gemellato 140 cv, con t.v. antenna setellitare, maxi oblo', veranda, porta bici da 4 posti, antifurto, turbo vent, truma 6, securmotion, 6 gomme 70% e 6 gomme termiche 80%, modifica per portare il riscaldamento anche sul letto a castello superiore, luci interne a led. arica condizionata cabina, radio cd, cruise control. Lunghezza 6,80 metri, mansarda con matrimoniale, letto a castello in coda, alzando il castello inferiore si ha un maxi gavone per scooter e quant'altro, cucina a L con frigo grande e congelatore. 4 posti letto + 2 aggiuntivi >> Se non vado errato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco la domanda, cosa centra? io ho chiesto un preventivo senza usato indietro e poi con usato indietro il mio camper se vai a vedere le quotazioni vale sui 36.000 come del resto me lo ha valutato lui e tutti gli altri conce che ho interpellato
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/09/2012 00:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vai errato