quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si [?] ma se vuoi fare i conti senza l'oste affermando che avrei potuto venderlo a 30.000 e comprare il nuovo con il max sconto, ti posso dire che ci ho provato, ma chiunque si è approcciato alla trattativa aveva un usato da dare indietro
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho anticipato la risposta sopra l'unico consiglio che mi sento di darti è provare in altre regioni...una telefonata non costa nulla
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e comunque lasciamo stare il 25% che poi a tutti gli effetti non me lo ha fatto, visto che sapeva che comunque avrei avuto un mezzo da dargli in dietro, l'ho comprato da lui... la realtà è il 15% + l'usato allo stesso prezzo che avrebbero dato gli altri e non mi sembra male
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2012 00:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è quello che penso ... mollo domani devo svegliarmi presto cmq bel mezzo complimenti Le scelte si pagano ...
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 22/09/2012 00:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona notte, anche per me arriva morfeo...[8D]
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 21/09/2012 10:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ma causa famiglia numerosa il mansardato non e' trattabile. Aggiungo sul Laika: quando tra qualche anno esplodera' il problema peso, quelli "di marca" varranno 0.
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 22/09/2012 07:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, nell'esempio esposto da topanga, si evince che acquistando un mezzo che lui definisce di marca, (curioso che si continui a parlare di marche e non marche) proprio parlando di "cerini" con quello di marca, ti sei "fumato 16.000 euro, con quello non di marca solo 8.000, quindi se devo ragionare solo dal punto di vista economico l'investimento migliore è la "non marca" che si deprezza di meno in senso assoluto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/09/2012 06:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa, fammi capire, hai un mezzo che di eurotax vale poco piu di 30.000 euro, e già il pensiero di riuscire a venderlo a 38/40.000 di riuscire mi pare campata in aria (gli accessori di "peso" che monti anche per tua stessa ammissione valgono a nuovo 4000 euro), acquisti un mezzo che che ha un prezzo di listino di listino prossimo a gli 80.000 euro, con in aggiunta di tutto e di più, ti supervalutano il tuo usato di di oltre 10.000 euro tolti gli accessori "di peso" che ti trasferiscono gratuitamente sul mezzo, ma a meno di supporre che : 1- concessionari e produttori, sono improvvisamente falliti. 2- che abbiano cambiato ragione sociale da SRL/SPA in Onlus. Non vi vengono dei dubbi che loro siano a conoscenza di qualche cosa che voi non sapete? Stiamo parlando di aziende che fino a ieri vendevano pannelli solari da 150 euro montandoli in offerta a 400 euro, che per un pezzo di ricambio di "plasticaccia" chiedevano cifre da oreficeria, per una serratura che in altri anbiti valeva 3 euro per il nostro ambiente ne vale improvvisamente 30 di euro, che per un pezzettino di platica ci un frigorifero, da pochi centesimi chiedevano 15/20 euro. Non vi suona strana la cosa? Io mi auguro che voi abbiate fatto l'affare della vostra vita , ma sinceramente, non ne sono mica tanto convinto.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/09/2012 08:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto il mezzo costa 71 full optionals , il mio vale su eurotax 30800, chiunque in fiera mi dava almeno 38000, i 4000 erano riferiti al generatore e aria cellula,che avrei comunque dovuto aggiungere ai 71 comprandolo senza permuta, e fanno 75 vendendo il mio, con praticamente tutto(generatore tec 29, aria condizionata cellula, webasto aggiuntivo, moquette, oscuranti e altro) avrei comunque ricavato max 40000, tanti me ne ha offerto un privato.Considera lo sconto del 15% su 75 l'avrei pagato 63/64 con una differenza di 24000 euro La differenza che pago al concessionari e di 29000 meno i 1500 di gasolio regalati dalla casa fanno 27500.. spero di essere stato chiaro! anche perchè non sono abituato a sparare fesserie
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 22/09/2012 07:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mc louis nevis 875G lungo 6,98 metri pesa in ordine di marcia, come dichiarato dalla casa madre 3140 kg Un arca h725glm lungo 7,25 metri pesa in ordine di marcia, come dichiarato dalla casa madre 3160 kg Ammesso che arca sia di marca come dici tu, e mc louis lo sia meno, tra qualche anno non cambiera' niente per entrambi... a meno che non faranno camper di carta i pesi saranno sempre un problema
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2012 09:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia cambia eccome se cambia, se ci sarà una maggiore stretta per quanto riguarda il rispetto delle attuali, e future leggi, come avviane in svizzera, austria, inghilterra, germania, tanto per fare un esempio le cose cambiano eccome cambiano. Prendo te per esempio, perché ti sto rispondendo, ma la cosa vale anche per molti altri... Se ti fossi soffermato a leggere bene le specifiche del mezzo , avresti scoperto che :
quote:1) MASSA TEORICA INDICATIVA. LA MASSA IN ORDINE DI MARCIA COMPRENDE: GUIDATORE (75 KG) + SERBATOI ACQUA POTABILE E GASOLIO AL 90%, SENZA OPTIONAL. IL PESO IN ORDINE DI MARCIA TIENE CONTO DELLA TOLLERANZA LEGALE +/-5%.>> Fonte: Arca specifiche tecniche Quindi l'aggiunta dei vari Pack da acquistati, condizionatore cabina, Esp, riscaldamento letti posteriore, Moquette, e via discorrendo, li possiamo stimare in 150/200 kg? Il che porta il peso del tuo mezzo a 3160+ 150(sto basso) fa 3310 kg (sempre se tu pesi 75 kg io che ne peso 120 sarei gia rovinato[:D][:D]). Tendalino, antenna satellitare, tv pannelli solari, seconda bs, cunei, tubi per il rifornimento inverter, booster, navigatore pentole piatti bicchieri, alimenti, gomma di scorta, detersivi, autoradio vestiti, varie e eventuali.... Ce li mettiamo altri 250 kg (e sono stato basso)? Porta il peso del mezzo a 3560 kg , e oltre a te non c'è salito ancora nessuno...sempre che il peso dichiarato sia reale, se salgono un paio di persone di equipaggio (150 kg secondo arca) 3710 kg, sei fuori di 210 kg. Quindi le cose cambiano... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2012 09:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta errata. Si parlava di usato quindi un AutoRoller 7 del 2007 e' dato a 2950 Kg in ordine di marcia. Chi mi dice a quanto e' dato un Laika dello stesso anno, bello robusto, e magari su Iveco?
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 22/09/2012 11:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma io avevo capito a parità di mezzo nuovo..
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/09/2012 10:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cambia per il proprietario del camper, a prescindere dal marchio, io ti volevo solo far capire che anche in alcuni camper di fascia media dove la tecnologia costruttiva sembra più semplificata rispetto a chi ancora costruisce "con il legno" i pesi non ne beneficiano anzi un mezzo più lungo di altro marchio ha lo stesso peso