CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Svalutazione camper: pareri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 14:13:05
Sarebbe bello sentire anche la voce di qualche concessionario...so che molti bazzicano qui sul forum...cmq x la cronaca stamane ho fatto un altro giro e affari non ne ho fatto. Ho visto 2 fine serie che mi interessavano ma il prezzo più del 8% sul listino non scende.da notare che sono senza permuta visto che il mio 99% l'ho venduto ad un privato. Io aspetto...
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:06:57
Non riesco a capire come si possano scrivere 4 pagine di interventi facendo esempi su marche, modelli, concessionari, regioni ed eventi completamenti diversi l'uno dall'altro. Per poter paragonare occorre avere il preventivo del mezzo puro, senza accessori, dello stesso modello. Lo stesso modello di camper, ha un prezzo diverso quasi sempre in base alla concessionaria. Se il venditore deve raggiungere il budget e ne ha in carico ancora 5 da vendere, farà il possibile, "calando le braghe", pur di farlo fuori in tempo utile, rispetto al conc. che deve fare un nuovo ordine alla casa madre per accontentare il cliente. Gli accessori vengono acquistati dai concessionari a prezzi diversi e quindi riproposti o addirittura ragalati e non posssono entrare nel calcolo del preventivo per poter fare un corretto paragone. In base agli acquisti e alle vendite, ogni conc. accede a tabelle sconti differenziate che consente loro di ribaltare eventuali agevolazioni o meno nei confronti del cliente. Lo stesso mezzo verrà pagato in 10 o 100 modi diversi in alla trattativa e alla situazione del momento. Poi ancora ci sono le variabili degli sconti fiera, della regione geografica, del "fine serie", della classe Euro di appartenenza ecc... Saluti.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:37:47
L
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 22/09/2012  15:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X quanto mi riguarda mi sto riferendo al solo prezzo di listino senza accessori.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/09/2012 alle: 17:08:05
[quote]Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 22/09/2012  15:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Duke il calcolo è semplice: io voglio questo+questo+ quello ti do il mio camper .. quando ti devo dare di differenza è solo questo il calcolo da fare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 18:16:29
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/09/2012  17:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si parla anche del momento difficile...che in teoria dovrebbe ammorbidire chi vende...
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:10:57
achi ha sicuramente ragione in termini pratici ... ma se discutiamo su cosa si paga oggi un mezzo nuovo vorrei anch'io vedere preventivi su veicoli puri cioè al netto degli accessori. X la cronaca il mio pesa, con accessori e motorizzato 3000, 33 ql ... calcolando moglie e figli se voglio passare x la Svizzera devo riempire solo uno dei serbatoi e usufruire dell'extra 5 % ! Il mio "vecchio" Ecovip 200i pesava un'esagerazione. I mezzi economici a volte pesano di più perchè non è detto che il maggior costo equivale a materiali più pesanti, produrre mezzi di qualità e "leggeri" costa. Non penso che inseriranno mai veti sui mezzi over 35 ... sarebbe un dramma. Le scelte si pagano ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link