CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

svalutazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:45:44
Ragazzi vi pongo un quesito. Be intanto buon ritorno a chi è tornato e buona partenza a chi deve ancora partire [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ora ...non so se sono nella sezione giusta ma ci provo e chiedo: Ma secondo voi, se io prendo un camper nel 2006 a 21.000 e voglio rivenderlo adesso nel 2011 quanto può essere la svalutazione più ho meno di 500 € all'anno. Siccome ho provato a vendere il mezzo, ma con offerte della serie lasciamo perdere....volevo appunto sapere se sono io che sbaglio nel propormi a una certa cifra... Naturalmente non posso dire di più xchè credo non mi sia concesso da regolamento. Forse posso aggiugere che il mezzo è un motorhome. X adesso lscio a voi le risposte RENE'
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:54:46
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 26/08/2011  12:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se nel profilo sctivi che camper usi hai gia' risolto un problema. Se hai comprato nel 2006 un MH a € 21000 si pressume che fosse usato ed abbastanza datato (si presume, neh); quindi direi che oggi proporlo a € 18000 potrebbe essere equo (potrebbe, neh) perche' la grande svalutazione l' ha gia' subita. Se pero' il mezzo e' un Euro 0 o 1, allora cominciano i dolori; potrebbe valerne 10000 e sperare di trovare uno interessato. Ovviamente il tutto dando per scontato che sia a posto in tutto e per tutto e che i km non siano superiori a 8/10000 x anno di vita con tagliandi regolari effettuati. Poi la marca, esiste ancora ? Dacci qualche elemento in piu' e ci passiamo sopra qualche post ed inganniamo il tempo. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 26/08/2011 alle 12:56:52
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:54:59
...non vorrei essere brutale ma un motorhome che già nel 2006 hai pagato così poco poco,sarà obiettivamente un mezzo che oggi è desueto..come puoi pretendere che si svaluti solo 500 euro all'anno? Cioè vorresti venderlo a 2500 euro in meno di quello che lo pagasti tu? Cioè,in questi tempi di crisi hai inventato un nuovo bene rifugio: Il tuo camper!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:59:16
Cos', senza sapere ne leggere ne scrivere, con i pochi dati a disposizione, direi che oggi ti hanno offerto 12.000 euro. Sempre se è in buone condizioni. Di quanto ho sbagliato? [:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/08/2011 alle: 16:11:23
Superarca [:D] Comunque le valutazioni conviene farle fare a chi è del mestiere. Ti diranno quanto puoi chiedere del tuo, vendendolo privatamente.[:D] Tanto poi ti riprendono come cliente per il "nuovo", senza avere la rogna dell'usato [;)]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 26/08/2011 alle: 21:22:21
Rispondendo con ordine dirò: a Sandvik: Ho un po paura a mettere la marca x le solite problematiche delle regole qui sul col ma ci provo uguale ti dico 21.000 nel 2006 erano soldoni x un super america con portamoto e tanti altri optzional 70.000 km attuali. Se fossero 1000 all'anno come dici sarrebbero quasi 170.000 Si è un euro 1 ma non spaventa xchè essendo mezzo a uso speciale non segue le norme inquinamento a meno che non si vada nel centro delle città. a DrMario ma scusa, se tu avessi preso lo stesso mezzo che ho preso io a quanto lo venderesti? E bello fare i finocchi con il c...o degli altri scusa la brutalità a Luk&Cri Come fai a fare delle valutazioni senza ssapere di che mezzo si tratta. ora lo sai...e se vuoi... a ahpollo Le valutazioni che fanno gli altri specie i conc. le conosciamo bene...e non voglio andare oltre..

Modificato da Atawanka il 26/08/2011 alle 21:25:10
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2011 alle: 22:40:29
A mio parere il discorso della svalutazione regge sino a un certo punto, perchè bisogno vedere se il prezzo di acquisto all'epoca è stato più o meno equo. Poichè mi pare che si stia parlando di un mezzo del '94, può anche darsi che i 21.000 euro spesi nel 2006 siano stati un po'...troppi ! Comunque, credo che la cosa migliore da fare è quella di fare una ricerca su internet per vedere quanto viene chiesto di solito per mezzi di quel tipo e di quegli anni. Poi si potrà anche fare una piccola ricarica per via degli accessori e del basso kilometraggio, ma senza...allargarsi più di tanto ! Bisogna considerare anche che rivendere un camper privatamente non è cosa delle più semplici, perchè la gente - di fronte a certe cifre - preferisce acquistare da un concessionario, per avere un minimo di garanzia. Diverso è il caso di chi riesce a vendere il camper nel giro delle proprie conoscenze, ma questa è una cosa che non tutti riescono a fare.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/08/2011 alle: 22:54:48
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 26/08/2011  21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come faccio? Molto semplice, se valeva 21.000 Euro sei anni fa, adesso vale quello che ho scritto. La valutazione può oscillare in più o in meno a seconda delle condizioni, ma semre li intorno. Se lo rientri ad un concessionario, devi calcolare anche le spese di ripristino di circa 2000 Euro.
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 27/08/2011 alle: 00:15:55
..eh eh eh..mi piace quando dici che è un Euro1 ma ê un veicolo "speciale"...cosa avrà di speciale un camper? Poi: mentre tu eri intento a scorrazzare con il tuo mezzo speciale il mondo dei v.r è andato avanti..oggi ci sono i Plasy che da nuovi già costano poco..e in giro ci sono un sacco di usati euro 3 o 4 con Abs,aria condizionata in cabina e soluzioni molto meno vetuste di quello che hai tu.E con queste cose ci devi fare i conti.. Se fosse per me..vieterei che quel mezzo circoli ,altro che speciale..
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2455
Inserito il 27/08/2011 alle: 09:34:37
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011  00:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che fai tanto lo sborone, dicci che gran bel mezzo hai cosi la finisci di denigrare i mezzi degli altri! Ti è mai passato per la testa che se uno circola con mezzi euro 0 1 o 2 probabilmente sono quelle le possibilità economiche di cui dispone, o il mondo del plein air deve essere destinato solo ed esclusivamente a chi può buttare 40/50.000 euro![:)][;)] Per rispondere a Rene, il prezzo che puoi realizzarci secondo me e determinato sopratutto dal fatto di quanta voglia hai di venderlo, se ho capito bene si tratta di un superamerica, quindi un camper che tuttora non ha niente da invidiare a quelli di adesso...anzi![:)] Chiaramente devi trovare un intenditore e non il primo venuto perche quello piu esperto sa cosa sta comprando e quindi valuta la qualità costruttiva ed altro a discapito degli anni del mezzo e della motorizzazione, invece il neofita si basa solo sugli anni i km il colore delle tendine aria condizionata abs, poi magari un giorno abbassandosi sotto al lavello si accorge che a un semplice pezzo di tubo per lo scarico...e ti chiederà come mai il tuo ha gli scarichi sifonati e i tubi in pvc come gli impianti di casa[?][?][?] Senza offesa per nessuno è...si fà per dire![:)][;)]

Modificato da icaro2002 il 27/08/2011 alle 09:36:50
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/08/2011 alle: 10:02:29
Purtroppo,e mi dispiace dirlo,ci sono in circolazione molti camper troppo vecchi.I concessionari pur di vendere li ritirano,ma finche' non ci sara' l'obbligo di demolire questi mezzi,il mercato dell'usato gia' saturo di camper anche recenti,andra' a discapito per chi da' indietro un mezzo seminuovo e si vede proporre cjfre ridicole.Ti faccio il mio esempio: Adria Coral Compact del 2008 Ducato 130 cv,con tutti gli optional,dal clima ai fendinebbia con 12.000 km pagato piu' di 43000 euro.Sai cosa vale oggi? 27000 euro.Percio' fai due conti e vedrai che se vendi privatamente il tuo camper,tra l'altro abbastanza richiesto a 10 - 12000 euro,secondo me puoi ritenerti contento. Saluti
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:11:05
Quoto icaro2002[:p],per il solitario:cosa ne faccio di un camper con 7 posti letto,ma in marcia 4,faccio venire in macchina i 3 di troppo[(camper nuovi [:(!]),non ti passa per la mente che qualcuno cerca i camper vecchi perche' sono migliori dei nuovi[?],vedi stufa,boiler,luci,frigo,(sai la differenza dal vecchio al nuovo come consumi di corrente[?])altro che fendinebbia[:D], a me interessa i serbatoi riscaldati,decidere io come fare andare il frigo(corrente o gas)accendere il boiler quando mi serve,la stufa che non mangia corrente,i scarichi sifonati,magari in autostrada viaggio piu' piano di un mezzo nuovo(motore nuovo),ma arrivo lo stesso[:D],ma faccio qualche giorno in piu' di sosta libera(no campeggio), ma sempra che ultimalmente siano piu' importanti altre cose. Ps:i camper al mare sono tutti uguali, ma a -20 cominciano le differenze.(rogne che si torna a casa[V]) DrMario:ci vogliono 2 Plasy per fare un SUPERAMERICA(anche vecchio)
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 27/08/2011 alle: 20:05:12
..che belli i forum dove ognuno dice la propria e pensa sia la verità assoluta sembrerebbe proprio che noi tutti (costruttori compresi)siamo fessi perchè non sappiamo più "come era bello una volta" quando si andava in giro e si dormiva in sette (7 !!) in una scatola! ...i bei tempi della cara Giulietta (senza ABS) Andiamo tutti in montagna con questi mezzi speciali ( Euro 0) e chi se ne frega se inquiniamo come delle ciminiere..le ferie sono "UN MIO DIRITTO"!! ...ma chi ve l'ha detto? Ma smettetela e buttate via quei catorci !
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2455
Inserito il 27/08/2011 alle: 21:46:36
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011  20:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ti serve un dottore...e pure bravo!![;)]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 27/08/2011 alle: 23:46:35
Salve, scrive chi ancora non possiede un camper, ma sono in cerca di uno come prima esperienza! Ne ho visto tanti, dai concessionari, e da privati. Volevo spendere poco, ma mi sono accorto che chi più spende, alla fine meno spende! Sono del parere che ogni cosa posseduta da noi, ha il suo valore, e quindi ognuno puó chiedere quando vuole, tanto chiedere non costa nulla! Purtroppo più vecchio, è un mezzo, sicuramente, è più facile che abbia problemi con l' avanzare dell' età. Non è detto comunque che un camper vecchio non faccia ancora il suo dovere. Mi è capitato l' altro giorno di incontrare due persone anziane, ma molto anziane, con un camper che sicuramente, aveva più di 30 anni, bene vi dico che i proprietari erano così contenti, che mi hanno detto questo, quando gli ho chiesto perchè non ne compravano uno più nuovo: Giovanotto, ma lei che cosa crede, che siccome noi siamo vecchi, ci devono rottamare? Ho riflettuto molto su quelle parole! A questo punto ti consiglio, di farlo valutare da qualche camperista ferrato, chiedi, documentati, e vedrai che alla fine troverai la giusta risposta. Per concludere, credo che non valga la pena, ne di offendere, litigare, farsi il sangue amaro, tanto alla fine non ci guadagna niente nessuno. Un caro salute a tutti. Giuseppe
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 28/08/2011 alle: 02:20:36
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 27/08/2011  20:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi possiede un camper vecchio sa i limiti di motore, frenata ,tenuta di strada e si accontenta di andare piano,nei nuovi molti pensano che avvendo ABS,TELAIO RIBASSATO si possa guidare come una normale auto,magari viaggiando a 130 km ,andate a provare la frenata improvvisa in una strada chiusa con il camper carico,altro che ABS per fermarlo,uscite da una galleria è arriva un raffica di vento laterale forte,altro che telaio ribassato per tenerlo diritto se si corre,ma sai importante è arrivare presto,non come si arriva.i camper come tutte le vetture sono soggetti al controllo dei gas di scarico dopo il 4 anno di immatricolazione(revisione,bollino blu anno successivo)se sono dentro i parametri dei vari Euro(0,1,2,3)possono viaggiare.altrimenti se inquinano vengono fermati[xx(] i CATORCI viaggiaranno ancora per molto visto cosa stanno proponendo i costruttori
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 88
Inserito il 28/08/2011 alle: 11:37:30
S V A L U T A Z I O N E ? Allora comprato MH nuovo di nota marca alla modica cifra di 96.000 euro anno 2007. Sai quanto prendo oggi ammesso che acquistassi pari livello spendendo forse 100.000 e piu' euro ? 55.000/60.000 euro e trovare chi lo ritira perche' un privato quelle cifre in contanti chi te le da'. Ed e' euro 4 con 30.000 km ben accessoriato. Devo fare quattro conti o si capisce di quanto si e' svalutato. Purtroppo anche se le esigenze sono mutate mi sa' che mi terro' il mio sino a fargli fare la ruggine ai vetri. Avrei neccessita' di cambiarlo per mutate esigenze di famiglia, ma 100.000 euro in 4 anni per il camper mi sembrano eccessivi. Meditino i costruttori. ORSO INNAMORATO
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 28/08/2011 alle: 13:43:24
E meditino anche i concessionari che svalutano mediamente i camper 3000 euro l'anno,poco importa che siano tenuti perfettamente o abbiano diversi accessori.Questo servira' ai futuri clienti per far lievitare il prezzo.Se togli l'iva del 19% piu' 3000 euro per 4 anni,vedi che i conti tornano.Per me, mai piu' un camper nuovo. Saluti.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/08/2011 alle: 15:43:49
Credo dovrebbero anche meditare i venditori privati, che magari chiedono il 30-40% in più al valore che gli darebbe il concessionario al momento della permuta. Una esperienza l' ho avuta con un roller team , granduca 66 tenuto bene, con motore Ford del 2001, a cui il proprietario mi ha chiesto 35000,00 credo due cose, o non stava bene, oppure aveva bevuto. Ma come dicevo prima ognuno ha il diritto di chiedere quello che vuole, salvo trovare il pollo da spennare. Non sono del parere di svendere, ma neanche chiedere la luna nel pozzo. Sicuramente con il prezzo giusto, non solo un camper ma tutte le cose, si vendono con una certa facilità. Saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6568
Inserito il 28/08/2011 alle: 16:20:51
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 28/08/2011  11:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo...motorhome di nota marca Italiana (vedi cagnetta...) pagato 3 anni fa 87.000 con molti accessori, euro 4 e 3.000 c.c. valutato, per acquisto di nuovo motorhome di marca "crucca" (più costoso !) 50.000 euro ! ( e non solo da un concessionario ma...anche da altri 2 con diferenze di 1.000 euro !. Svalutazione in 3 anni di circa il 45 % ! Un mezzo del 1994, anche se di marca, pui venderlo a non più di 11.000 - 13.000 euro. Massimo P.S. ovviamente anche per me...passera' tanto tempo...ma tanto...prima di cambiarlo !

Modificato da maxime il 29/08/2011 alle 13:33:56
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/08/2011 alle: 16:25:13
Certe volte si leggono cose strane [:D] Ma che volete che si rivalutino ?!? [:D][:D][:D] Il mercato dei mezzi di trasporto è fatto così, anche se non è sempre giusto, ma è così. Può sembrare ingiusto nei camper perchè si usano "poco" e restano sempre belli. Ma anche le moto non sono messe meglio. Per i concessionari, sempre ritenuti dei nemici, vorrei fare riflettere, che ritirare un camper usato è sempre un rischio. Non si sa quando lo si rivende, gli si deve dare la garanzia su tutto, insomma è "giusto" che ci sia un margine di differenza. Pensate che io ho dato il mio vecchio al concessionario, ho preso il nuovo da due anni, e lui l'ha sempre lì [:(!] Oggi, se lo vuole vendere, deve adeguarsi al nuovo valore di mercato, perdendoci rispetto a quanto me l'ha valutato. E' chiaro che sa fare il suo mestiere e saprà comunque riprenderci il suo, ma vi ricordo che ci sono concessionari che hanno chiuso negli ultimi tempi !! E poi... se i "vecchi" sono così splendidi perchè disfarsene ?[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link