CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

svalutazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 22:32:44
Buona sera, di solito non partecipo a diatribe, ma questa mi incuriosisce assai. Vorrei sapere dal SIG.DR MARIO, se ha avuto la possibilita' di provare il motorhome in questione e mansardati o motorhome piu' recenti, in modo da fornirmi qualche elemento in piu' per una mia scelta futura. Per me la meccanica non ha importanza, le sarei grato se riuscisse ad elencarmi punti di forza e difetti della cellula e degli impianti. Mi scuso anticipatamente e la ringrazio di conseguenza per il tempo che vorra' dedicarmi. Cordialmente Cristiano
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 31/08/2011 alle: 01:37:47
Ciao Cristiano. Il veicolo in oggetto non è mio,dovresti quindi porgere la tua domanda ad Atawanka,che invito ad essere esauriente nei tuoi confronti. La scelta di un camper è dettata da tantissimi fattori: Uso che se ne fa Frequenza di utilizzo Dimensioni e pesi compatibili con la patente per me poi,è importante anche il lato estetico,il veicolo mi deve piacere sia come bellezza che come valore intrinseco globale e per questo sono disposto a spendere.. queste valutazioni sono molto soggettive ed è giusto che ognuno esprima la propria filosofia di PleinAir. Rispondendo alla tua domanda nello specifico,ne ho spostati molti ma non ho dormito o testato gli impianti,ma se anche lo avessi fatto sarebbe aleatorio poichè ogni veicolo vecchio o nuovo che esso sia,può presentare difetti Per finire dirò che siamo andati O.T poichè ad una domanda ben precisa si è scatenata una polemica sul perchè i veicoli si svalutano e in che percentuale.. Io per concludere,sconsiglierei un veicolo troppo vecchio per tutta una serie di motivi,ma è e deve restare un parere soggettivo.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:49:06
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 30/08/2011  20:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte l’errore di stampa che nella fretta può sfuggire.[^] A parte l’errore di stampa che nella fretta può sfuggire. Impari a dialogare da persona civile con il prossimo. Qui non siamo al bar sotto casa. Da adessooooooooooooooooo[:D][: D][:D][:D] stufo della sua presenza elettronica, la ignorerò. Non ho tempo da perdere con chi se la tira.

Modificato da Atawanka il 01/09/2011 alle 13:57:40
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:05:08
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 31/08/2011  01:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DrMario non ti riconosco più,[:0]vedo che hai trovato la medicina giusta![:)] Apparte gli scherzi, stavolta hai dato una risposta giusta e sensata bravo! Saluti Paolo[;)]

Modificato da icaro2002 il 31/08/2011 alle 12:05:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:32:10
Grazie Icaro! ..rimango della mia idea,non mi piacciono i veicoli vecchi e considero assurdi i prezzi richiesti per alcuni di questi,prezzi che, per come la vedo io non sono giustificabili.E' e rimane il mio parere.. Per il resto, mi considero una persona molto ragionevole! Auguri per la vendita!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:33:55
Un Superamerica...630 o 670? ...e lo vuoi vendere?[:0] ...quello non è un camper,è un gioiello su 4 ruote! Fossi in te me lo terrei stretto,ma,se proprio lo vuoi vendere,penso che il suo prezzo giusto sia attorno ai 15000 euro, anche se ne ho visti di piu' cari,ma poi non si vendono... Il discorso svalutazione,sui camper di 20 anni è molto soggettivo: il mio primo Hymermobil lo pagai 8000 euro nel 2006 e l'ho rivenduto 3 mesi fa a 5000 dopo 45000km... Questo nuovo (si fa per dire...è un Hymermobil 660SL del '90..)l'ho pagato 12000 e ti assicuro che se decidessi di rivenderlo anche a qualcosa di più ,avrei gia la fila di chi me l'ha chiesto... P.S. Anch'io guardo il lato estetico,ma non solo:a parte che mi piace da morire, il mio "carcassone" senz'aria condizionata e portabicchieri in cristallo,ma con tetto in VTR antigrandine e con una gabbia di acciaio annegata nel poliuretano che circonda tutta la cellula, non lo cambierei con uno nuovo da 40000 euro neanche alla pari,però per un SuperAmerica 670 un pensierino ce lo farei...[:D][:D][;)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:17:19
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 31/08/2011  15:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> super america 595. [:p][:p][:p][:p] Fa sempre piacere avere qualche sostenitore a proprio vantaggio. [:D][:D][:D][:D] Del resto...guarda. spesso accompagno i pulman nelle gite che organizziamo x lavoro e c'è ne sempre uno, su 54 che a qualcosa che non va....ho a troppo caldo o ha troppo freddo, ma sai, nella mischia non do peso al solito pirla..... AHHHHHHHHH... sei forte nella foto del tuo profilo mi sa che sei un simpaticone Il discorso svalutazione,sui camper di 20 anni è molto soggettivo: il mio primo Hymermobil lo pagai 8000 euro nel 2006 e l'ho rivenduto 3 mesi fa a 5000 dopo 45000km... Il tuo discorso non fa una grinza e da quello che leggo hai venduto a 3000 € in meno di quello che hai pagato. Esattamente quello che vorrei fare io.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:32:43
Esatto! 3000 euro per girare in camper quasi 5 anni e 45000km. sono piu' che accettabili...se avessi preso un mezzo nuovo di fascia medio-bassa quanti ne avrei persi? 15000? praticamente il valore del tuo...[;)] E tieni conto che avevo fretta perchè temevo mi vendessero l'altro e l'ho svenduto,infatti è andato via in 2 giorni e senza annunci...ho scritto solo su Facebook che volevo venderlo a 5000 ed il giorno dopo me l'hanno chiesto in 3...avessi avuto tempo ci tiravo su almeno 1500/2000 euro di piu'...[B)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:05:33
E sì vabbè, ma così non c'è piacere !! Ognuno si è sentito dire quello che voleva sentirsi dire e siamo tutti felici e contenti [:D][:D][:D] Facci sapere, quando lo vendi, quanto ci hai guadagnato e/o perso. Poi da li in poi decideremo se rottamare i nostri, farci fare dei finanziamenti, ed investire nell'acquisto di una quindicina di Super U.S.A. , altro che borsa!![:(][;)] Per correttezza devi inserire anchei costi, eventuali, di manutenzione effettuati. Ma da quello che scrivono il Super America, non necessita di nulla, per cui il conto è presto fatto. Ma, abbandoni il mondo del Plein Air ?
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:22:47
(Ma da quello che scrivono il Super America, non necessita di nulla, per cui il conto è presto fatto). NON esistono camper senza manutenzione[:D],soprattutto se vuoi venderlo a un buon prezzo [:)]
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:38:45
Buona sera, sono felice che la mia pseudo domanda ha rasserenato gli animi e ringrazio il SIG. DR Mario della risposta pacata, che ha mostrato il suo reale essere, un po' colorito ma fondamentalmente razionale. Allora ora scopro le mie carte: sono un felice possessore di un ARCA SUPER AMERICA 630. Non e' vero che e' un mezzo privo di manutenzione, ma per tanti aspetti e' eccezionale: coibentazione , impianti, vivibilita'(lo uso ogni fine settimana in sosta libera e per le vacanze di Natale ed estive), robustezza, assemblaggio, ecc... Ho tolto il bombolone gpl e la tazza in ceramica, non ho la veranda ne il condizionatore e a pieno carico con tre persone a bordo, tutto il vestiario estivo ed invernale, sedie barbecue vari, tute da sci, attrezzi, catene, ecc...la bilancia ha puntato l'ago sui 3520 (serbatoi dell'acqua quasi vuoti, diesel a 3/4). I difetti sono il wc nautico, i vetri laterali ed il frontale forse un po' troppo grandi, il basculante che balla un po' in viaggio e la cucina con quel gocciolatoio inutile. Per la meccanica i soliti difetti del ducato tdi: supporti ammortizzatori anteriori, giunti e cuffie che con 500 euro ogni 140000 km si risolvono, niente elettronica, niente centraline. Per finire l'unica cosa che mi dispiace e' vedere che all'estero mezzi datati come il mio vengono ammirati (vedi Germania), qui sono dei catorci. Confido che anch'io volevo acquistare un mezzo piu' recente, ma oggi sulla strada del ritorno dalla Germania, ho capito che lo terro' ancora a lungo con me un po' per le finanze, un po' perche' al quinto camper ho trovato quello che mi fa sentire appagato. NON CREDO SI POSSANO QUANTIFICARE I GUSTI PERSONALI,ALCUNE QUALITA' VANNO BEN OLTRE IL TEMPO E LA LOGICA. Per la cronaca un noto concessionario del centro Italia ha venduto nel mese di agosto il modello 670 a 27000 EURO. Per finire della giulietta si ricordano, dell'alfa sud, della vespa, della lancia delta integrale, vediamo un po' chi si ricordera' della 156. Cordialmente Cristiano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:06:49
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/08/2011  16:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che si svaluti più di 500 euro/anno non ci piove, io direi circa 1000 euro/anno, che sia un euro uno, purtroppo è un handicap e anche qua non ci piove. C'è anche da dire però, che un superamerica del 94, col cavolo che te lo danno a meno di 15/16.000 euro e se lo prendi da un conce, aggiungine altri 2000 almeno. Oramai i mezzi di qualità sono in molti ad aver imparato quali sono! Resta il fatto che oggi, se vuoi vendere devi per forza offrirlo ad un prezzo più basso degli altri. In conclusione....io me lo terrei a vita[:)]
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:43:15
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 31/08/2011  22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Cristiano! ..in realtà lo avevo capito che mi stavi tendendo una trappola! eh,eh aver visto il tuo profilo mi ha fatto scoprire un post del 19/04/09 che si intitola "Costruiti male?" veramente molto bello, dove da una domanda banale,si è scatenata una guerra fra "nostalgici" e "moderni"..un post che mi ha insegnato cose interessanti.. e vabbè..assodato che il SUPERAMERICA era un pò la "Porsche Speedster" dei camper..come il Rolex Daytona Paul Newman,la vespa 90 SS ecc,il VW T1 Bulli.. i tempi che furono ci hanno regalato cose che non torneranno più.. c'è da dire che in effetti il SUPERAMERICA costava ed era un top di gamma come oggi i MH da 80.000 euro! sarebbe una bella novità se Arca oggi facesse una "riedizione" di quel camper,così come nel campo automobilistico sono la Mini,il new Beetle ecc..fare qualcosa di diverso..copiando alcune soluzioni attualizzandole e con una meccanica moderna...
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:49:59
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/09/2011  11:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
C'è anche da dire però, che un superamerica del 94, col cavolo che te lo danno a meno di 15/16.000 euro e se lo prendi da un conce, aggiungine altri 2000 almeno. In conclusione...io me lo terrei a vita Parole santeid="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Atawanka il 01/09/2011 alle 13:56:18
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:49:57
Buon giorno Sig. Mario, io credo che oggi di mezzi eccezzionali ce ne sono molti in produzione, ma per alcuni di noi i prezzi sono proibitivi. Io invece di virare su un nuovo di fascia bassa ho preferito un usato che mi permetta di affrontare qualsiasi situazione sia climatica che di sfruttamento: un 360 gradi. Ho letto in qualche post che e' interessato all'hymer (quello del SIG MARCOLONE credo sia il Dio dei camper[:p][:p][:p][:p][:p][:p]), mezzo molto bello e che non conosce svalutazione. Comunque non vorrei vedere il passato che ritorna, ma il futuro che finalmente arriva. Cordialmente Cristiano.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:27:28
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 31/08/2011  18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (Ma da quello che scrivono il Super America, non necessita di nulla, per cui il conto è presto fatto). [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2011 alle: 08:58:08
Aggiungo, sicuramente fuori dal coro, che per me ad aumentare il fattore di svalutazione può essere l'installazione di alcuni accessori non eseguita da personale qualificato. L'aggiunta di qualunque accessorio sul tetto, ad esempio, per me comincia ad essere un punto di demerito. Inoltre gli accessori invecchiano, ovviamente, come il camper, solo che spesso per il camper trovi i ricambi necessari, per gli accessori after market, spesso no. Per cui in caso di probabile guasto si è costretti a sostituire l'intero accessorio e modificare nuovamente il camper per il montaggio del nuovo, spesso con risultati estetici e funzionali scadenti.
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:37:12
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 01/09/2011  13:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pneumatici:li cambi in base agli anni ,o Kilometri[?] Distribuzione(ducato):in base agli anni ,o Kilometri[?] Siliconatura generale:in base a quanto sole che prende[:D],o agli anni[?] Questa è manutenzione NORMALE per tutti i camper [;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:19:00
Ma che c'entra ?!? Secondo te perchè l'hanno chiamato Super America ? Già America sarebbe stato sufficente, ma poi hanno aggiunto Super !! Io, prima di comprare il primo camper ho avuto modo di vederne uno, ovviamente usato. La prima volta era una bella giornata e mi sono accorto di alcune piccole mancanze, la seconda volta pioveva...anche dentro !! Ovviamente non significa nulla, ma può darsi che il proprietario si era cullato sul fatto che il prodotto era il top di gamma, e non aveva considerato che...anche gli atleti invecchiano [:D] Ognuno di noi è convinto che ciò che possiede sia ottimo e non paragonabile a quello posseduto dagli altri, fino a che non lo vende e compra qualcosa di migliore [:D][:D][:D]
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 03/09/2011 alle: 22:06:12
certo che centra,quarda che l'argomento è la svalutazione dei mezzi[:)].se un mezzo è stato tenuto come si deve(non mi interessa se è pulito interno,tanto gli acari non si vedono,o pure mi dicono che non hanno mai fatto da mangiare all'interno[^])io controllo,gomme,distribuzione,tagliandi(meccanica,cellula)sotto il camper,siliconature,revisione(se da fare)ecc. se è stato tenuto in modo impeccabile,puo' valere anche di piu' della sua valutazione di mercato(quotazione della marca che si sta trattando),mentre piu' magagne trovo piu' si abbassa la valutazione(qua' non c'è marca che tiene). per me, chi spende soldi per tenere un camper efficente,è giusto che alla vendita tenta di valutarlo di piu',Attenzione che non ho parlato di accessori installati[}:)]spesso inutili,argomento troppo vasto[8D].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link