Inserito il 31/08/2011 alle: 22:38:45
Buona sera, sono felice che la mia pseudo domanda ha rasserenato gli animi e ringrazio il SIG. DR Mario della risposta pacata, che ha mostrato il suo reale essere, un po' colorito ma fondamentalmente razionale. Allora ora scopro le mie carte: sono un felice possessore di un ARCA SUPER AMERICA 630. Non e' vero che e' un mezzo privo di manutenzione, ma per tanti aspetti e' eccezionale: coibentazione , impianti, vivibilita'(lo uso ogni fine settimana in sosta libera e per le vacanze di Natale ed estive), robustezza, assemblaggio, ecc... Ho tolto il bombolone gpl e la tazza in ceramica, non ho la veranda ne il condizionatore e a pieno carico con tre persone a bordo, tutto il vestiario estivo ed invernale, sedie barbecue vari, tute da sci, attrezzi, catene, ecc...la bilancia ha puntato l'ago sui 3520 (serbatoi dell'acqua quasi vuoti, diesel a 3/4). I difetti sono il wc nautico, i vetri laterali ed il frontale forse un po' troppo grandi, il basculante che balla un po' in viaggio e la cucina con quel gocciolatoio inutile. Per la meccanica i soliti difetti del ducato tdi: supporti ammortizzatori anteriori, giunti e cuffie che con 500 euro ogni 140000 km si risolvono, niente elettronica, niente centraline. Per finire l'unica cosa che mi dispiace e' vedere che all'estero mezzi datati come il mio vengono ammirati (vedi Germania), qui sono dei catorci. Confido che anch'io volevo acquistare un mezzo piu' recente, ma oggi sulla strada del ritorno dalla Germania, ho capito che lo terro' ancora a lungo con me un po' per le finanze, un po' perche' al quinto camper ho trovato quello che mi fa sentire appagato. NON CREDO SI POSSANO QUANTIFICARE I GUSTI PERSONALI,ALCUNE QUALITA' VANNO BEN OLTRE IL TEMPO E LA LOGICA. Per la cronaca un noto concessionario del centro Italia ha venduto nel mese di agosto il modello 670 a 27000 EURO. Per finire della giulietta si ricordano, dell'alfa sud, della vespa, della lancia delta integrale, vediamo un po' chi si ricordera' della 156. Cordialmente Cristiano