CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

svalutazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:19:36
Buonasera, ho letto con interesse tutto questo post ed intervendo portandovi a conoscenza della mia esperienza, sperando possa essere utile al nostro amico autore dello stesso. Premesso che sono un sostenitore del "meglio datato e di buona fattura" che "recente ma di fattura economica", ho impiegato quasi un anno per trovare il camper (cercavo un mansardato compatto per 2/3 persone) che appagasse in pieno le mie aspettative (e spero proprio di averlo trovato[;)]). In vetta alla mia personale classifica ci sarebbe stato proprio un Arca Superamerica 375/430/440 anni 94/97 ca. (da spendere sui 15000 o giu' di lì)... ma in 10 mesi di ricerche ho trovato solo un 470 del 95 con 110.000 km. a 19000 da privato (troppo grosso per me, oltre che abbastanza "vissuto") ed un 640 del 97 con soli 70.000 km e stracarico di accessori (portamoto, clima motore+cellula e tec29 tra i piu' sostanziosi) da rivenditore a 23000 (troppo per le mie finanze e poi era un motorhome). Poi tra quelli che ricordo tra i piu' interessanti: 1) Arca America 400 del 95 da privato che avrei portato via con 16000 (ma anche questo non godeva proprio di ottima forma e non mi ha convinto). 2) Un piccolo Hymer mansardato 4 posti (unica dinette + mansarda) anno 1995 su ducato 14 2.5 aspirato con portamoto omologato da rivenditore a 14.000. 3) Knauss mansardato del 1996 da rivenditore a 15.000. 4) Mobilvetta icaro 4 su iveco turbodaily da privato con portamoto omologato, clima, generatore, parabola automatica, gomme nuove ecc.. del 99 con 82000 km ma per meno di 22000 non c'era verso ed allora ho preferito guardare altrove Tra i piu' recenti ricordo un Rimor S.B. 628 del 2002 su ford davvero ben tenuto anche se con pochissimi accessori, con poco piu' di 60000 km. da privato che se fossi andato a fondo credo che sui 18000 l'avrei preso (partiva da 20000), ma anche questo non mi ha del tutto convinto. Alla fine... ho appena preso un Laika Ecovip 4l del 98 con 79.000 km e ben accessoriato. Il proprietario (l'unico), era talmente scrupoloso che mi ha ceduto insieme al mezzo addirittura il depliants Laika dell'epoca, oltre a tutta la certificazione della puntuale manutenzione sia della meccanica che della cellula eseguita negli anni. Dice di averlo pagato nel febbraio del 1998 86.000.000 delle care vecchie lire e di averci speso in accessori non meno di 5000 euro negli anni (portamoto, doppio serbatoio, pannello solare, tendalino, retrocamera, alko, antenna satellitare ecc..). Dopo 13 anni e 79.000 km me lo sono accaparrato per 18.000. Non avrò fatto l'affare del secolo, ma di sicuro sono soddisfatto.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:33:50
Venditore in azzione di "camper NUOVI" ! devono dare da mangiare al maiale che tengono in cortile altrimente non arrivano a Natale[:D][:D][:D]
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:52:49
Beh anche io ho una storia alle spalle tipo quella di zio lillo, innamorato perso del superamerica 440 con doppia dinette in un anno e mezzo di ricerche non son riuscito a trovarne uno... Sono andato vicino a prendere un 630 del 94 con 96000 km webasto motore e cellula per 16000€ ma purtroppo son arrivato un'oretta tardi dal concessionario che l'aveva, son andato li al lunedì pomeriggio appena aperto e l'aveva venduto al sabato prima verso le 6... Alla fine anche io ho trovato un ecovip 4 su ford con antenna satellitare, gancio traino, veranda con privacy nuovi di 6 mesi e usati una volta e tutta una serie di accessori piccoli ma utili, in quanto il vecchio proprietario lo vendeva in blocco in quanto chiudeva la vita camperistica. Certo non ho speso proprio poco ma son soddisfatto. Certo se dovessi trovare un superamerica come piace a me non escludo che potrei anche far la pazzia e cambiarlo![:D] Tornando in topic, se lo avessi inserzionato a primavera credo che ci saremmo sicuramente visti e magari te l'avrei anche preso, comunque secondo me una corretta quotazione del mezzo potrebbe essere intorno ai 17000-18000€. Quello che mi è sfuggito era si basso ma aveva gomme da cambiare perchè del 2001 e comunque non era impeccabile di carrozzeria, aveva preso una botta nell'angolo dietro a sinistra, riparata ma pur sempre evidente e forse aveva picchiato qualcosa sul frontale perchè alcune lamiere nel cofano sembravano raddrizzate. Comunque abbi pazienza perchè sono mezzi per intenditori e deve capitarti chi lo cerca proprio, tra l'altro il 595 non è una disposizione molto adatta alla famiglia ma secondo me più per due persone ed occasionalmente per 4. Percui abbi pazienza che prima o poi qualcuno interessato e conoscitore del mezzo arriva! Certo se poi hai bisogno di venderlo al volo è tutta un'altra storia... Andrea
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 07/09/2011 alle: 14:13:48
Beh anche io ho una storia alle spalle tipo quella di zio lillo, innamorato perso del superamerica 440 con doppia dinette in un anno e mezzo di ricerche non son riuscito a trovarne uno... Sono andato vicino a prendere un 630 del 94 con 96000 km webasto motore e cellula per 16000€ ma purtroppo son arrivato un'oretta tardi dal concessionario che l'aveva, son andato li al lunedì pomeriggio appena aperto e l'aveva venduto al sabato prima verso le 6... Grazie Andrea, il tuo discorso non fa una piega. Mi spiace che tu non sia riuscito ad accaparrarti il 630. Quando presi il mio 595 ho rischiato di perderlo e così ci ho pensato una mezza giornata e lo poi preso. Sta tranquillo la fretta non mi manca. Apetto il vero intenditore come dici tu. X quanto riguarda la sua disposizione hai ragione. Non è adatto alla famiglia ma cio non toglie che sia adatto a due persone con un bimbo/a come avevo io e occasionalmente per 4 è perfetto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 07/09/2011 alle: 15:27:40
Sta tranquillo la fretta non mi manca. Immagino tù volessi dire, la Pazienza non mi manca. Altrimenti rischi di ritrovarti un mare di sciacalli con i soldi in bocca![:)][;)]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 07/09/2011 alle: 16:36:26
Fai bene a non avere fretta caro Atawanka, anche io per trovarlo ho impiegato mesi e mesi, è certo poi che di questi tempi "vendere bene" il proprio mezzo, specie se si è strasicuri della sua innegabile qualità, non è impresa semplice, anche perchè trovi sempre chi è pronto a specularci su, quindi se si vuole vendere e non "svendere" ci vuol pazienza da "vendere"[;)]. Io ho preso un Laika che ha in pratica la stessa pianta del tuo S.A. 595, per me il massimo della vivibilità in due, massimo tre (solo occasionalmente in quattro, pur avendo 5 posti omologati letto/viaggio). Sinceramente preferivo il mansardato, altrimenti ti avrei di sicuro contattato (avevo visto i tuoi annunci in rete prima dell'acquisto e ho letto molti tuoi interventi su vecchi post di COL, quindi non avevo molti dubbi sulla bontà e sulla ricchezza di accessori del mezzo in questione) e non mi avrebbero spaventato neppure gli oltre 1.000 km tra andata e ritorno che avrei dovuto macinare magari solo per visionarlo. Probabilmente (mio personalissimo parere), i 18000 che chiedi sono un po' eccessivi, credo che sui 16000 ci si possa pensare (è pur sempre un mezzo di 17 annetti); per meno continuerei a godermelo anche se devo fare e disfare la dinette matrimoniale tutti i santi giorni (ipotizzando un uso per 4 persone), che mi pare essere il motivo per il quale te ne vuoi disfare. Buona fortuna e buona serata a tutti.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:05:45
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] grazie a tutti e un grazie a questo ultimo intervento di zio lillo x la pazienza ad aver letto i miei vecchi post. Come ho sempre detto e stradetto la mia pazienza non ha limiti [:p][:p][:p]. Tra l'altro visto che l'autuno e alle porte e la gente chiama meno, forse x un fattore di utilizzo più estivo x molti, male che vada me lo godo ancora io al posto di qualcuno che avrebbe potuto goderselo da adesso in avanti.
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:51:47
Si si stai tranquillo, proprio adesso ho visto che chi mi ha fregato il super america 630 a maggio l'ha già messo in vendita, segno che non voleva quel mezzo ma l'ha preso solo perchè era il più economico che aveva il concessionario in quel momento sul piazzale... Non sai la tristezza nel veder l'annuncio, speriamo che il prossimo giro chi lo comprerà lo sappia apprezzare appieno per quello che vale, io ormai mi metto in disparte un po' triste ma non è il caso di far pazzie di questo tipo ora, anche perchè vorrei almeno avere un 440 più nuovo e mansardato... Vabbè goditelo te al massimo che sicuramente saprà darti ancora tanti bei momenti e vendilo solo a chi se lo meriterà, un superamerica è una cosa particolare, chi lo prende lo deve amare come un figlio, non può essere venduto e trattato come un entry level per far prima esperienza... Vabbè sono malato lo so[:D][:D], però che ci posso fare?[8D]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:08:16
Ma quale malato!, anche io la penso come te[;)] Sono mezzi costruiti con criteri ormai introvabili a meno di spendere cifre piu' da appartamento che da camper! Anche io ci avevo messo gli occhi sopra ma in un anno di ricerche non l'ho trovato. Però sono approdato comunque benone: ho preso come te un Laika E.V. 4. Il mio è su ducato maxi, anno 98 e per adesso non posso che tesserne lodi (mobilio bello e robusto, cellula larga, spaziosa, ariosa, doppio armadio, bagno e cucina grandi). Ho sbirciato tra i vecchi post ed ho visto che il tuo è un 97 su ford transit gemellato quindi sono quasi coetanei (il mio del 98). Come ti trovi con la meccanica ford? Come cellula sono identici (ne avevo visto anche io uno su ford ma ruota singola anno 93), cambia credo solo il bagno che non ha la doccia separata e manca il gavone passante perchè al suo posto c'è il differenziale posteriore che porta trazione; forse la mansarda nel tuo è un pelo piu' alta ma... dettagli!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link