CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Tandy 638G o Granduca XLM/Riviera Elite M?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:32:38
Salve a tutti, ho un SB 677TC e dopo 8 anni di onorato servizio sono in procinto di sostituirlo con uno tra i citati. Premetto che avrei voluto sostituirlo con uno sotto i 7 metri, ma il resto della truppa (moglie e figlie ....[:)]) ha scelto la tipologia con camera matrimoniale in coda con doccia e bagno separati, innamorandosi del Mc Luis Tandy 638G. Il mese scorso mi ero fatto fare il preventivo, dal conc. di Roma, x il Mc Louis accessiorato, con un'aggravio di circa 29.000 €. Nei giorni scorsi ho intravisto nelle riviste di settore i 2 nuovi arrivati del gruppo Triganò. Preventivi dei nuovi ancora non ne ho fatti, però volevo avere consigli dal Forum. I mie dubbi sono relativi al Gruppo Sea ed al concessionario di Roma (che è anche conc. di CI), e la qualità dei 2 marchi. L'assistenza Roller Team del conc. di Roma mi sembra buona. La meccanica per ragioni costo e di n° posti dovrebbe essere il 2300, anche se il 3000 penso sia di un'altro pianeta...[:D][:D] Accetto consigli. Grazie a tutti, Pietro [;)]
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:00:27
Nessun consiglio? [V][V]
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:24:28
Da un anno circa posseggo un Riviera 110 (mansardato da 6.80 mt), pur trattandosi di un camper di fascia media sono pienamente soddisfatto dell'acquisto; buone le rifiniture interne, come coibentazione non mi lamento (-18°C esterni con 22° all'interno) e, a parte alcuni piccoli problemini (tra l'altro subito sistemati in garanzia) ed alcune personalizzazioni necessarie, lo considero un ottimo mezzo (è resistito a tutte le uscite con una bimba di due anni [:D]); anche secondo il centro dove mi appoggio per tagliandi e montaggi vari (mi fido più di loro che di un concessionario ovviamente) è un buon mezzo che, se ben tenuto e rispettando i controlli previsti, non dovrebbe avere problemi di infiltrazioni o altro... Prima dell'acquisto avevo preso in considerazione anche i Mc Luis ma fin dal primo momento non mi avevano convinto del tutto e ho lasciato perdere...
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 14/01/2010 alle: 16:16:12
Ciao Calga, grazie della risposta e scusa se non ho risposto subito. Presumo che tu abbia acquistato il mezzo usato, dato che i tagliandi di garanzia vanno fatti presso un conc. CI. Se non ti sei fidato del conc., spero che tu non sia di zona Roma, altrimenti avrei da dubitare sul conc. di zona. Un'amico ha avuto seri problemi con il suo RT Pegaso Garage del 2004 (infiltrazione parete posteriore, problemi con il tetto, porte e portelloni bombati, scolorimento mansarda, etc.), ma con la sua caperbietà e la competenza della conc. di Roma, li ha risolti (i portelloni e la porta-cellula li cambia, in garanzia, ogni 2 anni dato che dopo poco tempo sembrano "grandinati"). Gli è stato detto, confidenzialmente, che il suo mezzo è stato prodotto da una linea di produzione in contrasto con la proprietà...[xx(][xx(] La produzione odierna non dovrebbe avere questi problemi (spero ...[?]). Quindi per quanto riguarda l'assistenza non dovrei avere problemi. Per quanto riguarda l'assistenza su Roma di Mc Louis, che è la stessa anche per CI, non sono direttamente informato. Leggendo sul Forum non ne parlano particormente bene... Tornando al prodotto, il Tandy mi sembra elegantemente classico, mentre la coppia Granduca/Riviera meno elegante e + di tendenza. Aspto altre esperienze, grazie. Pietro [;)]
16
Giuso
Giuso
15/12/2009 230
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:26:55
ciao sono in attesa della consegna (prevista fine mese) di R.T. granduca garage, dopo aver visionato vari mezzi, la mia scelta è caduta li per vari motivi,(oltre alla decisione della donna che ha dato il suo ok perchè loro guardano l'estetica[:D][:D][:D])allestimento più moderno,tipo di riscaldamento (webasto)rifiniture interne ed esterne e necessariamente pianta del mezzo che si confà con le nostre esigenze. Ma più di tutto mi ha convinto il trattamento che mi ha riservato il con ( ho chiuso il contratto in fiera a napoli con un concessionario locale, anche se non è proprio vicino a dove vivo)avevo già chiesto altri preventivi e mi ha valutato bene anche il vecchio. Per quanto riguarda il marchio se ne parla piuttosto bene. Speriamo bene.[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:11:52
Grazie Giuso, domani mattina mi farò (... l'ennesimo... [:D]) giro sulla via Pontina (Roma x chi non lo sapesse...). Cercherò di avere notizie x l'RT Granduca XLM e x il Riviera Elite e mi farò fare i preventivi. Per il riscaldamento preferisco la truma-c x il minor consumo di corrente e rumorosità, anche se il webasto ha tanti vantaggi, anche xchè vedo che c'è un ritorno al gpl: motivi tecnici o commerciali? La serie Granduca/Riviera mi sembra ben fatta ma forse il Tandy è un gradino superiore a livello di accessioristica (forse ... [?])Grazie, Pietro
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:24:38
Qualcun'altra esperienza su Roller Team Mc Louis e, soprattutto, assistenza? Sabato mi sono fatto un giro x concessionari di zona Pontina e un pò di gente c'era. I due modelli che mi interessano non erano disponibili: il Tandy 638G, pare, che sia molto richiesto e quindi appena arriva, sparisce . [:D] Peraltro il venditore mi ha detto che la fabbrica, oltre i modelli dimostrativi, produce solo su ordinazione: l'anno scorso hanno avuto un bel pò di problemi con la sovraproduzione [xx(]. Confrontandoli la mia preferenza (... come il resto della famiglia [:D]) va per il Tandy per molte ragioni: gli interni sembrano + curati, la stufa truma, il tetto discendente (per non avere problemi di acqua ristagnante), lo stile interno + tradizionale rispetto al Granduca. Il marchio CI non è più presente in zona, ma bisogna arrivare a Pomezia. Tra l'altro il nuovo modello RT Granduca XLM non è ancora arrivato per cui il confronto l'ho fatto, giocoforza, con il mod. GT. Piccola nota: questo continuo spostamento dei marchi da un concessionario ad un'altro genera confusione e disorientamento. Se compro un camper, avrei piacere di fare assistenza presso lo stesso concessionario dove è stato acquistato e non girovagare da un conc. ad un'altro. Grazie e buoni km a tutti, Pietro [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link