In risposta al messaggio di Donadon del 15/03/2016 alle 21:57:51
Ciao Devaus, il nostro mezzo arriverà per aprile/maggio quindi per ora nn ti posso esser d'aiuto...ma appena l'avremo in mano pubblicherò tutte le impressioni! Il nostro primo e unico camper che abbiamo da 11 anni è un Rimor Katamarano del '91 benzina/gpl, quindi ci aspettiamo grandi cose da questo nuovo e forse i giudizi non saranno molto oggettivi! Abbiamo visto anche l'Integra (a mio marito i MH piacciono molto), ma il mansardato risponde meglio alle ns esigenze (e piace di più a me ). Mi incuriosisce il peso del veicolo e appena possibile andremo in pesa in assetto da viaggio. A presto.
Aaa, sicuramente avete fatto un bel saltone in avanti, sarà difficile trovare qualche difettuccio per il primi tempi.
Noi quando passammo a quello attuale da precedente Mobilvetta del 96 su 2.5D aspirato per lunghi mesi non ci volevo credere che, in viaggio a 90 km/h, si poteva parlare al passeggerò senza urlare a squarciagola. Bella anche la sensazione anche poter sorpassare i camion senza pensieri e in meno di 10 min.
Ehhhh....il peso. Noi viaggiamo su un mansardato corto 6.20 del 2002 e in pesa a vuoto è 3360 kg. Fortunatamente è su Ducato Maxi e, normative a parte, a dal punto di vista sicurezza e portata siamo ancora nei limiti.
I mansardati sono fantastici per una famiglia, ancora meglio se ci sono più di 3 componenti. Noi siamo in 3 (2 adulti 1 bimba di 5 anni) e viaggiamo "separati", cioè in 3 davanti non ci stiamo, mia figlia dietro da sola non ci sta e mia moglie soffre tremendamente la dinette perché praticamente è sulla carreggiata posteriore.
Questo è il principale motivo per cui mi sto guardando intorno. Cerchiamo un MH per "viaggiare" tutti assieme.
Ero andato a vedere gli HYMER e conce mi fatto salire su Integra Line 690 HB invitando a vedere gli spazi interni. Ci sono risalito poi su Hymer e mi sono sentito molto più stretto. Ci piacciono moltissimo quelli interni chiari "Chalet" che allargano ancora di più abitacolo.
Sto raccogliendo tutte le informazioni possibili perché comunque investimento per acquisto sarebbe importante.
Scocca sembra OK (anche se interamente in VTR), sistema di sigillatura interessante, telaio non AL-KO ma CCS continuo, passo Ok, pavimento inferiore ok in GFK, doppio pavimento ok, riscaldamento ALDE, molle FIAT davanti forse saranno da costituire, porta cellula sembra un po' fragilina, il peso dichiarato è interessante - 3.0t ' sarà vero? Mi piacerebbe provare come sta su strada.
Voi con motore li avete ordinato?
Scusa forse sono stato troppo prolisso.
Saluti