CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Toc toc... Euramobil :)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 31/10/2015 alle: 23:09:14
eccoci!! Oggi siamo entrati in possesso del nostro Euramobil Acitva One 650 VB!! l'abbiamo visto in fiera e ce ne siamo innamorati... tanto da cedere ;)
per ora, fatti i 150 km per portarlo a casa e la prima merenda in dinette, non vedo l'ora di iniziare a viverlo!
...non saremo mica gli unici con euramobil??? toc toc :)
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 01/11/2015 alle: 08:35:30
ce l'ha anche un mio amico di Lodi, il MH ed è pienamente soddisfatto, non se ne vedono tanti in italia e da quest'anno credo se ne vedranno anche meno... l'unico conce è camping sport magenta e avendo preso anche himer, credo che eura in italia purtroppo non abbia futuro. i mezzi sono ben costruiti e con alde di serie, come tutti i tedeschi forse un po' spartani..
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:38:10
noi l'abbiamo preso da credo l'unico altr concessionario, lucchetta camper a pieve di soligo...
l'activa one in realtà non ha Alde ma la T combi... ma l'essere spartano per come viviamo noi il camper , fra bimbo taglia ancora Small cane formato XL e montagne, è un vantaggio :) :)
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 02/11/2015 alle: 23:35:34
A mio parere la qualita' Euramobil si vede e si sente, sono sempre stato attratto da questo marchio.
Peccato che deficiti di una rete di vendita consona in italia perche' sono andato molto vicino all' acquisto di un MH Integra Line...
Comunque credo abbiate fatto un ottimo acquisto; mi sembra che sugli ultimi mezzi sia migliorata anche la raffinatezza degli interni, qualche anno fa molto "tedeschi", impareggiabile il mobilio.  Buoni km wink

... you can Fly
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 03/11/2015 alle: 09:18:33
In risposta al messaggio di copix13 del 01/11/2015 alle 13:38:10

noi l'abbiamo preso da credo l'unico altr concessionario, lucchetta camper a pieve di soligo... l'activa one in realtà non ha Alde ma la T combi... ma l'essere spartano per come viviamo noi il camper , fra bimbo taglia ancora Small cane formato XL e montagne, è un vantaggio :) :)

ciao copix13,
ancora complimenti per l'acquisto. Vorrei chiederti se ci fai sapere quanto pesa appena lo peserai (magari anche dicendoci quali accessori avete messo).
Ricordo che in un altro topic avevi parlato di 2900Kg, ma il peso vero del mezzo "venduto" mi interessa un po' di più.

Marco

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 03/11/2015 alle: 23:10:33
Grazie Fly e Marco :) spero proprio che di km ne macineremo tanti per tanti anni!!
primo dato preliminare sui pesi... con la motorizzazione da 130 cv e gli accessori che aveva quello in fiera (nel senso che quello ci siam presi ;)  quindi accessori volere o volare!!), cioè ha in più che posson cambiare qlc nei pesi finestra bagno, finestra aggiuntiva - piccola- in mansarda, porta cellulca con finestra, kit cinture 6 posti, prolunga del tavolo dinette, il concessionario mi ha detto che l'ha pesato e mi ha fatto vedere la "ricevuta" a 2780... ma volevo far anch'io una pesata per capire giusto giusto... perchè quando l'han pesato eran sicuramente vuoti di gasolio e credo fosse proprio "vuoto di tutto", ma non son sicura al 100% (credo proprio fosse vuoto di tutto ma visto che non c'era lì chi è andato a pesarlo e ci han messo acqua-bombola per le verifiche e montato duo control tendalino e portabici, non ho la certezza assoluta). dopo la nuova pesata vi farò sapere!!

10
Donadon
Donadon
27/08/2015 7
Inserito il 03/02/2016 alle: 22:11:52
E' permesso? Ci siamo anche noi! Firmato il contratto e pagato l'acconto sabato scorso (appena in tempo per schivare l'aumento del prezzo di listino) per un Activa One 650VB...arriverà ad aprile e per fine maggio sarà nostro! Salvo imprevisti...
Siamo molto contenti e non vediamo l'ora che arrivi laugh
Ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/02/2016 alle: 23:18:21
euramobil fa parte del gruppo trigano e da quando la "testa" è diventata francese esteticamente è molto migliorata,per la parte tecnica non ce ne era bisogno!!,mi intrigava molto il MH  integra con i letti gemelli ,poi ho optato per Laika su iveco!!

10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Inserito il 06/02/2016 alle: 14:48:11
buoni km :) chissa' che ci si incontri sulle strade d'italia e d'europa :)!
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 08/03/2016 alle: 10:02:35
Ciao Euramobilisti, avete qualche impressione da condividere su vs mezzi come tenuta di strada, comportamento del telaio, cellula, riscaldamento, finiture. Mi è capitato di salire su Integra Line e sono rimasto piacevolmente sorpreso dagli spazi interni e della qualità generale.
Grazie in anticipo.

10
Donadon
Donadon
27/08/2015 7
Inserito il 15/03/2016 alle: 21:57:51
Ciao Devaus, il nostro mezzo arriverà per aprile/maggio quindi per ora nn ti posso esser d'aiuto...ma appena l'avremo in mano pubblicherò tutte le impressioni! Il nostro primo e unico camper che abbiamo da 11 anni è un Rimor Katamarano del '91 benzina/gpl, quindi ci aspettiamo grandi cose da questo nuovo e forse i giudizi non saranno molto oggettivi!
Abbiamo visto anche l'Integra (a mio marito i MH piacciono molto), ma il mansardato risponde meglio alle ns esigenze (e piace di più a me wink).
Mi incuriosisce il peso del veicolo e appena possibile andremo in pesa in assetto da viaggio.
A presto.
11
Devaus
Devaus
03/07/2014 43
Inserito il 16/03/2016 alle: 11:50:41
In risposta al messaggio di Donadon del 15/03/2016 alle 21:57:51

Ciao Devaus, il nostro mezzo arriverà per aprile/maggio quindi per ora nn ti posso esser d'aiuto...ma appena l'avremo in mano pubblicherò tutte le impressioni! Il nostro primo e unico camper che abbiamo da 11 anni è un
Rimor Katamarano del '91 benzina/gpl, quindi ci aspettiamo grandi cose da questo nuovo e forse i giudizi non saranno molto oggettivi! Abbiamo visto anche l'Integra (a mio marito i MH piacciono molto), ma il mansardato risponde meglio alle ns esigenze (e piace di più a me ). Mi incuriosisce il peso del veicolo e appena possibile andremo in pesa in assetto da viaggio. A presto.
...

Aaa, sicuramente avete fatto un bel saltone in avanti, sarà difficile trovare qualche difettuccio per il primi tempi.
Noi quando passammo a quello attuale da precedente Mobilvetta del 96 su 2.5D aspirato per lunghi mesi non ci volevo credere che, in viaggio a 90 km/h, si poteva parlare al passeggerò senza urlare a squarciagola. Bella anche la sensazione anche poter sorpassare i camion senza pensieri e in meno di 10 min.     
Ehhhh....il peso. Noi viaggiamo su un mansardato corto 6.20 del 2002 e in pesa a vuoto è 3360 kg. Fortunatamente è su Ducato Maxi e, normative a parte, a dal punto di vista sicurezza e portata siamo ancora nei limiti.
I mansardati sono fantastici per una famiglia, ancora meglio se ci sono più di 3 componenti. Noi siamo in 3 (2 adulti 1 bimba di 5 anni) e viaggiamo "separati", cioè in 3 davanti non ci stiamo, mia figlia dietro da sola non ci sta e mia moglie soffre tremendamente la dinette perché praticamente è sulla carreggiata posteriore.
Questo è il principale motivo per cui mi sto guardando intorno. Cerchiamo un MH per "viaggiare" tutti assieme.    
Ero andato a vedere gli HYMER e conce mi fatto salire su Integra Line 690 HB invitando a vedere gli spazi interni. Ci sono risalito poi su Hymer e mi sono sentito molto più stretto. Ci piacciono moltissimo quelli interni chiari "Chalet" che allargano ancora di più abitacolo.  
Sto raccogliendo tutte le informazioni possibili perché comunque investimento per acquisto sarebbe importante. 
Scocca sembra OK (anche se interamente in VTR), sistema di sigillatura interessante, telaio non AL-KO ma CCS continuo, passo Ok, pavimento inferiore ok in GFK, doppio pavimento ok, riscaldamento ALDE, molle FIAT davanti forse saranno da costituire, porta cellula sembra un po' fragilina, il peso dichiarato è interessante - 3.0t ' sarà vero? Mi piacerebbe provare come sta su strada.
Voi con motore li avete ordinato?
Scusa forse sono stato troppo prolisso.
Saluti          
10
Donadon
Donadon
27/08/2015 7
Inserito il 22/03/2016 alle: 00:03:28
Ciao Devaus, scusa il ritardo nella risposta...che ridere mi hai fatto: mi è tornato alla mente quando appena preso il ns camper, anche noi ci urlavamo contro x parlare..e di accender la radio x le notizie di viabilità, manco a parlarne...poi dopo aver sistemato gli ammortizzatori le cose son migliorate un poco...Ma di superare i camion se x caso all'orizzonte si profila anche una leggerissima pendenza, non esiste proprio ancora adesso! E che lotte con mio marito: io che gli dico "stagli dietro" e lui "no, no, ce la faccio..." e poi testa a testa finché la pendenza termina o peggiora...
Ho riguardato i messaggi iniziali e ho visto che l'utente "iovivointoscana" ha scritto che ha un amico di Lodi che ha il MH dell'Eura e si trova bene: magari ti può esser d'aiuto.
Noi l'abbiamo ordinato con motore 150cv (Ducato 2300): dovrebbe teoricamente consumare un pochino meno del 130, ma certo è che sia il piede a far la differenza.
A proposito della porta della cellula, su un modello che il concessionario usava per il noleggio (del 2010 se nn ricordo male), abbiamo notato il colore giallastro, diverso dal resto del camper e il responsabile ci ha risposto che è stato un problema limitato a quella serie di modelli e che ora il produttore lo ha risolto (speriamo).
Il nostro doppio pavimento alto (37cm) ci permetterà di inserire all'occorrenza 1 serbatoio d'acqua in più, come abbiamo sul camper attuale (peso permettendo). 
Vantaggio che io trovo ottimo dei mansardati sono i letti sempre pronti senza dover spostar nulla. Quello che io penso possa esser uno svantaggio nei MH (ma è 1 parere senza averlo provato, quindi prendilo così) sono il parabrezza e le finestre laterali ampie che danno luce ma anche calore.
Ho scritto un tema, porta pazienza. Ciao!
10
Donadon
Donadon
27/08/2015 7
Inserito il 28/05/2016 alle: 23:26:53
Ciao, finalmente il nostro Activa è arrivato dal concessionario e oggi siamo andati a salutarlo! Che dire...BELLISSIMO e solido! Hanno scordato di inserire la seconda porta del garage come volevamo, ma han già fatto richiesta e appena arriva la montano a spese loro e con la garanzia del resto del camper. 
Purtroppo per ora resta parcheggiato: per immatricolarlo attendiamo il decreto attuativo per rottamare il nostro vecchio camper e avere l'incentivo (se si danno 1 mossa a farlo)...
Intanto restiamo fermi e con pazienza aspettiamo.
Ciao
D.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link