CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Top dei Top

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 15:50:23
Mezza, sicuramente non puoi paragonare un Wingamm a un Carthago e ancora di più a NiBi, e poi, prima ancora secondo me devi prima scegliere se vuoi un M.H. o un semintegrale. Nei motorhome hai dimenticato Concorde[:p]. Al posto della lista iniziale meglio questa di Sandro: CARTHAGO CHIC C LINE I 4.2 circa 80 K€ CARTHAGO CHIC I E Line 44 circa 88 K€ NIESMANN ARTO 64 GL circa 95 K€ CONCORDE CREDO EMOTION 693H 90K€ ............................. WINGAMM Oasi 690G circa 75 K€ RAPIDO 9083dF circa 75 K€ BURSTNER Aviano i 694 G circa 65 K€ BURSTNER Aero Van t 700 circa 70 K€ HYMER B 654 SL circa 80K€ HYMER B 614 SL STAR EDITION Io ti consiglierei un bel motorhome, in questo ordine (secondo me) di qualità generale: Concorde, Niesmann + Bischoff, Carthago Tra i semintegrali io prenderei l'Aero-Van, con meccanica di prestigio (Mercedes Sprinter), bellissimo esternamente e negli interni non è male[;)][;)] Saluti, Pravet
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:09:14
i tre mezzi sono simili ma io preferisco attualmente il concorde ,perche ha gli impianti ,nella sua fascia migliori e adattabili alle proprie esigenze,come mobilio e piu bello esteticamente il carthago il nibi non mi soddisfa molto ma è un parere personale, ciao sandro
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:32:58
Nessun altro si vuole esporre? Ciao Daniele
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:17:48
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 09/11/2009  19:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che condivido al 1000x1000[:p][:p] Impianto elettrico Concorde è eccezionale, tanto è vero che nel mio ho cercato di imitarlo[;)][;)] Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:44:45
Ma io ti dico la mia poi sarò subito tacciato di essere di parte.... Intanto il carta c lo leverei proprio dalla lista dei top non ha doppio pavimento e nemmeno l'Alde quindi al max lo metterei con quelli sotto anche se tra quelli io prenderei l'Hymer sl che per altro si può prendere con l'Alde.... e volendo addirittura su Iveco... lo c l'ho visto sabato dal conce (ne stava consegnando uno) e non mi pare proprio della levatura degli altri almeno secondo me. Tra i tre sopra io sceglierei il Concorde o comunque lo valuterei bene con l'Arto (non l'ho mai visto ma dicono tutti sia bruttino[:D]) mentre il carta anche e o s che sia mi pare abbia più di una sbavatura e quindi ci starei in campana, occhio che invece alle donne piace molto e ciò è pericolosissimo[:D][:D] soprattutto non fargli vedere il bagno[:D][:D] Claudiomare mi capisce[8D]. Poi dipende anche se patente b o c perchè qui le cose cambiano ancora. Concorde patente b è sul 130cv 4 posti o 160cv 3 posti e non sò quanta portata utile abbia bisogna vedere la concorrenza come è messa a questo livello non sò ad esempio l'Arto patente b cosa venga fuori. Di sicuro se pensi ad un patente b sei già fuori con mezzi del genere se sei bravo bravo a non esagerare con accessori rimani nella tolleranza del 5%. Se vai sulla c io a maggior ragione andrei su concorde su iveco.... Il Concorde io lo prenderei perchè intanto parte da un prezzo molto competitivo, anche se è chiaro che qui i pacchetti di accessori te lo portano su di qualche decina di migliaia di euro in un istante, avendo però già l'Alde (ad esempio rispetto all'Arto) e tante altre cosette (non sò in verità se l'allestimento su ducato è uguale ai credo su iveco) tipo l'impianto elettrico con gli interrutori principali riportati in tutti gli ambienti, tutte le prese a 220 già sotto inverter e tante altre particolarità. Comunque al di là dei consigli e delle classifiche devi andarli a vedere salirci e spulciarli pezzetto per pezzetto perchè poi è anche una questione di trovare una sintesi tra pregi e difetti che tutti i mezzi hanno, finche non trovi quello giusto, come è successo a noi che dopo mesi di discorsi, consigli, ragionamenti, tormenti quando abbiamo visto il nostro ci siamo guardati e ci ci siamo detti è lui!!!. Saluti Marco
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:50:34
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 10/11/2009  15:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non avevi visto bene il bagno[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Io do la mia personalissima preferenza Wingamm Rapido Burstener Il resto non conta[8D][8D][8D][8D] Se vuoi un mezzo di fascia alta che non ti crea alcun problema è Arca qualsiasi modello è OK.[:p][:p][:p][:p] Saluti

Modificato da claudiomare il 11/11/2009 alle 06:17:18
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:59:09
Grazie mille ragazzi[:D], ora inizierò a vedermeli e studiarmeli per benino. Questa cosa delle prese già sotto inverter mi garba un bel pò e non la sapevo (e chissà quante altre cose non so ancora). Nel frattempo se avete altri suggerimenti o altre chicche da farmi conoscere, sono ben contento di venirne a conoscere. Ciao Daniele
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/11/2009 alle: 06:12:31
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 10/11/2009  22:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> okkio che poi devi passare in cassa e ti assicuro che sarà dura!!!![:D][:D]id="brown">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/11/2009 alle: 08:52:54
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/11/2009  18:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'abbiamo visto bene bene ma a mia moglie è bastato: hai visto che bagno?[:0] è + grosso del nostro...[:0] è + comododo del nostro....[:0] perchè il lavandino...[:0] perchè lo specchio.....[:0] PAURA VERA!!!![:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link