CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Tra semintegrale e van

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
gipacchi
gipacchi
18/01/2009 10
Inserito il 18/01/2015 alle: 22:53:24
Stavo valutando di cambiare il mio camper Dethleffs restando comunque con un mezzo pratico di circa 6 metri ; sono indeciso tra un neo-traveller voyager e un bustner brevio t 645. Entrambi particolari con prezzi abbordabili rispetto a costruttori artigianali. In Italia ho visto pochissime recensioni di questi 2 mezzi. Voi che opinione avete. Grazie
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 18/01/2015 alle: 23:39:59
quote:Risposta al messaggio di gipacchi inserito in data 18/01/2015  22:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me, sicuramente il Voyager (immagino VoyagerZ con letti gemelli). Lo ho visto per la prima volta a Dusseldorf alla fiera, ne avevo parcheggiati a fianco tre, penso della ditta e con dei Polacchi a bordo, forse il rivenditore Polacco. Il Brevio lo ho visto ma marcato HYMER quando usciva anche con quel marchio. Di questo non mi piace l'enorme portellone posterioreperchè quando lo apri se ne va tuttoil caldo del mezzo, poi ha una dinette sul davanti e un altra dietro con tavolo abbassabile. In questa versione non c'è posto da mettere nulla Mi sembra che ci sia anche una versione con letto alto fisso e spazio sotto, sicuramente meglio. Poi con l'apertura dietro, o si prendono due bici pieghevoli da mettere internamente sotto al letto, oppure mettere le bicifuori ci sono strani sistemi di dubbia praticità, e poi con le bici fuori diventa circa 6,60 e la compattezza va a varsi benedire. Altro difetto, secondo me il piu grave,ma lo hanno entrambi, è il passo di 4m abbondanti. Questo è un passo che hanno dei camper oltre i 7m, e quindi alla fine per voltare con questo ti serve lo spazio nel quale volteresti con un camper di 7m. Però, questo grave difetto è presente in tutti i furgonati su Ducato, ho avuto un furgonato d 5,99 e passo 4m e manovravomolto piu facilmente e in spazi minori con il MH di 6,60ma passo 3,45. Il Voyager ha dalla sua la struttura che è parzialmente metallica, tetto bello alto con basculante., linea migliore, e poi è un pelino piu stretto. Altro vantaggio è il portello posteriore che è a mezza altezza e quindi si puo accedere a quanto sta sotto al letto senza fare entrare il gelo. Un punto a favore del Brevio la porta normale, mentre il Voyager ha il portellone scorrevole che non è il massimo della praticità. Tu hai chesto di questi due, ma, visto che penso che la scelta sia per un mezzo compatto e piu che altro molto maneggevole, starei si su un mezzo di quella lungheza, ma starei su un passo notevolmente piu corto. E' un consiglio non richiesto, però, dai un occhiata al nuovissimo Hymer Exis T 414 lungo 5,99 (sotto i 6metri traghetti, ponti e tunnel costano moltomeno) ma ha uno spazio molto piu sfruttabile, con ampio garage sotto il letto e piu che altro un passo di 3,45 piu consono a mezzi maneggevoli, con questo manovri nella metà dello spazio che con gli altri che indichi. http://www.hymer.com/it/modelli/profilati/hymer-exsis-t/tipologie-abitative.html&singleview=375 penso che il prezzo base sarà simile visto che la classe e piu o meno simile. Se poi vuoi i letti gemelli c'è il 474 appena 12 cm piu lungo di quelli indicati da te, ma sempre con passo 3,45 e quindi sicuramente molto piu manovrabile e agile. http://www.hymer.com/it/modelli/profilati/hymer-exsis-t/tipologie-abitative.html&singleview=376 La larghezza di questi è appena piu larga di 6cm per lato rispetto al Brevio, non pochima rimane sempre stretto e agile. https://www.youtube.com/watch?v=stCgKs78L9E Ovvio immaginando che siate in due, perchè per 4 non vanno bene, massimo per tre ricavando un posto in dinette, anche se in quello con letti gemelli c'è la opzione per completare il letto con il terzo posto centrale. Scusami del consiglio non richiesto, ma casomai erano modelli che potevi non avere visto, o casomai non avevi pensato al passo, mentre io che ci sono passato so che il passo 4m è una vera jattura e me ne sono accorto solo dopo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/01/2015 alle 23:42:33
10
vanni42
vanni42
06/12/2014 52
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:09:51
Scusa IZ4DJI Tommaso visto che di camper te ne intendi vorrei un consiglio sul van Campereve Magelan 542 con letto alla francese, vorrei sapere se il bagno he servibile o he un aborto . Perché a me i van con il bagno passante non mi piacciono in assoluto sembri che devi fari i tuoi bisogni sulla cucina . Ho già un camper Possi 540 mi trovo molto bene lo uso anche come vettura l'unico problema he il bagno un po' piccolo considera che il camper lo usiamo solo fine settimana per la montagna io e mia moglie .Semi puoi dare un consiglio ben venga saluti Giovanni. Giovanni
13
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 19/01/2015 alle: 14:03:26
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015  12:09:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Valuta un furgonato con bagno in coda (esempio: Helix su Renault da 505 a 555 cm), perdi in capacità di carico ma guadagni molto in vibilità Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 19/01/2015 alle 14:21:57
10
vanni42
vanni42
06/12/2014 52
Inserito il 19/01/2015 alle: 17:16:45
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 19/01/2015  14:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bagno in coda può essere valido ma non mi va bene il letto basculante Helix costruise solo col letto basculante o letti singoli a castello devi considerare che siamo un pò anzianotti oltre settanta vado bene col possi solo problema bagno . Saluti Giovanni. Giovanni
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 19/01/2015 alle: 17:20:03
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015  12:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato ora avedermi il sito Camperve perchè mica conosco tutto! [:D] Secondo me, almeno da quanto vedo sulla pianta, in un furgone che dentro sarà circa 1,90 di larghezza, mettere un letto a due posti con a fianco il bagno, hai un letto veramente strettissimo e un bagno veramente sacrificato, difficile da utilizzare. Anche la dinette fatta così, nei furgoni si è proprio incastrati. Secondo me volendo stare nella lunghezza 5,41 che è anche seondo me quella migliore di tutte, serve il bagno in coda e il letto nel tetto piu alto possibile. Visto che hai un Possl, sicuramente conoscerai il Possl Concorde Compact http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/concorde-compact/ per me è il miglior furgonato compatto, perchè ha una dinette enorme (dove volendo si puo eventualmente ricavare un secondo matrimoniale) e dove si puo sedere in 5 comodi , con anche spazio abbondante per muoversi nel camper. Il Bagno è in coda, ampio e spazioso, con doccia grande e fruibile. Avendo un tetto superalto, il bagno è rialzato, e quindi sotto al pavimento del bagno c'è un gavone abbastanza ampio dove forse ci starebbero anche due bici pieghevoli. Il letto abbassabile, è enorme, comodo, e anche con letto abbassato si sta comodi in dinette seduti, e comunque appena chinati si cammina anche sotto al letto. E' il camper che mi è sempre piacciuto piu di tutti, ci sono stato dentro in piu occasioni e mi ha sempre meravigliato di quanto sia spazioso e luminoso. Quiun video: https://www.youtube.com/watch?v=ykJU0Hk4hB8 è il modello 2014, ma penso che nel 2015 cambi solo il frontale del Ducato. Volendo si puo avere anche marcato Citroen, in modo che girando per l'Europa è molto piu facile trovare una assistenza, soecialmente al Nord. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 19/01/2015 alle: 17:21:33
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015  17:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto solo dopo che non vuoi il basculante per comodità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
gipacchi
gipacchi
18/01/2009 10
Inserito il 19/01/2015 alle: 20:30:28
Intanto ringrazio per i contributi ben argomentati; tornando alla mia indagine premetto che sono alla ricerca di un camper con tre posti in quanto ora ho un 2+1 e il bambino per fortuna cresce in fretta di gambe e il posto trasformabile della dinette comincia ad essere stretto e poco confortevole (devo così scartare mezzi tipo Exis) Per questo mi orientavo su un camper di 6 metri che abbia a disposizione un basculante (finalmente nei semintegrali è ricomparso in massa), sono invece meno attratto dai van, certamente più sicuri in strada, agili e pratici, ma meno confortevoli nel dormire, nella toilette e nelle altezze interne e poi non hanno le finiture e la coibentazione di un camper. A dirla tutta anche il Brevio e il suo cugino compact di Hymer hanno letti longitidunali non ottimali nella dimensioni (180 cm di lunghezza). Concordo quasi tutto su quanto ha ben scritto Tommaso , non avevo preso in cosiderazione il passo mentre sul portellone posteriore del Brevio mi piaceva solo l'idea di utilizzarlo al posto del tendalino e recuperare il tavolino della dinette posteriore portandolo fuori all'aperto e così' da evitare di portarsi dietro un altro tavolo ed installare ulteriore peso del tendalino; non è comunque indispensabile aprirlo a differenza della classica portiera del van che porta via molto calore dall'abitacolo. Anch'io apprezzo la configurazione del Voyager anche se lo reputo troppo alto. Putroppo anche quest'anno a Rimini ho visto poche idee fantasiose da parte dei progettisti, molti van ma molto simili tra loro; il camper tra i compatti che mi ha colpito è stato l'EVAN, una bella novità ma parte comunque da un target economico che facilmente non lo aiuterà nella sua diffusione. bohh... devo riflettere, ho paura che dovrò dirottarmi verso un Wingamm oasi 610 o brownie, usati visto il prezzo da salasso. Giampietro
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:02:52
quote:Risposta al messaggio di gipacchi inserito in data 19/01/2015  20:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bei mezzi i Wingam! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
nicolasaracco
nicolasaracco
15/06/2014 71
Inserito il 18/02/2015 alle: 15:18:26
ragazzi esperti in mezzi di dimensioni compatte, del benimar tessoro 403, elnagh baron 54g o il challenger 194 per un equipaggio di 2 adulti ed un bombo cosa ne pensate? hanno tutti e tre il letto basculante grazie nicola
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 18/02/2015 alle: 15:53:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2015  17:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bello davvero! elena
16
gipacchi
gipacchi
18/01/2009 10
Inserito il 18/02/2015 alle: 16:03:32
Ciao, son mezzi mediamente buoni ma personalmente non ritengo di classificarli come compatti con larghezze così importanti. Spesso le difficoltà di parcheggio e soprattutto nelle strade strette pochi cm di larghezza fanno la differenza, per esperienza; di contro all'interno si ha maggior spazio sia con letti trasversali di buone dimensioni e sia nella vivibilità interna. A presto
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/02/2015 alle: 18:01:05
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015  12:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non me ne intendo ma sul campereve ci ho passato mezza giornata in fiera a Parma a studiarmelo, perchè mi piaceva tantissimo. Il bagno è grande, è il letto che è striminzito, 1,20 di larghezza massima ( e sui piedi stringe parecchio ) van bene per una giovane coppia che si vuole molto bene [:D] , a una certa età è meglio dormire comodi. Alla fine ho optato anche io per il bagno centrale passante , avevo i tuoi sessi dubbi ma me ne sono fatto una ragione, è il compromesso migliore se si vuol stare su furgone da 5,40 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 18/02/2015 alle 18:04:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link