quote:Risposta al messaggio di gipacchi inserito in data 18/01/2015 22:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me, sicuramente il Voyager (immagino VoyagerZ con letti gemelli). Lo ho visto per la prima volta a Dusseldorf alla fiera, ne avevo parcheggiati a fianco tre, penso della ditta e con dei Polacchi a bordo, forse il rivenditore Polacco. Il Brevio lo ho visto ma marcato HYMER quando usciva anche con quel marchio. Di questo non mi piace l'enorme portellone posterioreperchè quando lo apri se ne va tuttoil caldo del mezzo, poi ha una dinette sul davanti e un altra dietro con tavolo abbassabile. In questa versione non c'è posto da mettere nulla
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015 12:09:51 (> Valuta un furgonato con bagno in coda (esempio: Helix su Renault da 505 a 555 cm), perdi in capacità di carico ma guadagni molto in vibilità Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 19/01/2015 14:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bagno in coda può essere valido ma non mi va bene il letto basculante Helix costruise solo col letto basculante o letti singoli a castello devi considerare che siamo un pò anzianotti oltre settanta vado bene col possi solo problema bagno . Saluti Giovanni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015 12:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato ora avedermi il sito Camperve perchè mica conosco tutto! [:D] Secondo me, almeno da quanto vedo sulla pianta, in un furgone che dentro sarà circa 1,90 di larghezza, mettere un letto a due posti con a fianco il bagno, hai un letto veramente strettissimo e un bagno veramente sacrificato, difficile da utilizzare. Anche la dinette fatta così, nei furgoni si è proprio incastrati. Secondo me volendo stare nella lunghezza 5,41 che è anche seondo me quella migliore di tutte, serve il bagno in coda e il letto nel tetto piu alto possibile. Visto che hai un Possl, sicuramente conoscerai il Possl Concorde Compact http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/concorde-compact/ per me è il miglior furgonato compatto, perchè ha una dinette enorme (dove volendo si puo eventualmente ricavare un secondo matrimoniale) e dove si puo sedere in 5 comodi , con anche spazio abbondante per muoversi nel camper. Il Bagno è in coda, ampio e spazioso, con doccia grande e fruibile. Avendo un tetto superalto, il bagno è rialzato, e quindi sotto al pavimento del bagno c'è un gavone abbastanza ampio dove forse ci starebbero anche due bici pieghevoli. Il letto abbassabile, è enorme, comodo, e anche con letto abbassato si sta comodi in dinette seduti, e comunque appena chinati si cammina anche sotto al letto. E' il camper che mi è sempre piacciuto piu di tutti, ci sono stato dentro in piu occasioni e mi ha sempre meravigliato di quanto sia spazioso e luminoso. Quiun video: https://www.youtube.com/watch?v=ykJU0Hk4hB8 è il modello 2014, ma penso che nel 2015 cambi solo il frontale del Ducato. Volendo si puo avere anche marcato Citroen, in modo che girando per l'Europa è molto piu facile trovare una assistenza, soecialmente al Nord. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015 17:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto solo dopo che non vuoi il basculante per comodità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gipacchi inserito in data 19/01/2015 20:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bei mezzi i Wingam! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2015 17:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bello davvero! elena
quote:Risposta al messaggio di vanni42 inserito in data 19/01/2015 12:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non me ne intendo ma sul campereve ci ho passato mezza giornata in fiera a Parma a studiarmelo, perchè mi piaceva tantissimo. Il bagno è grande, è il letto che è striminzito, 1,20 di larghezza massima ( e sui piedi stringe parecchio ) van bene per una giovane coppia che si vuole molto bene [:D] , a una certa età è meglio dormire comodi. Alla fine ho optato anche io per il bagno centrale passante , avevo i tuoi sessi dubbi ma me ne sono fatto una ragione, è il compromesso migliore se si vuol stare su furgone da 5,40 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio