Devi mettere la reale lunghezza, non quella sul libretto, a volte misurano direttamente all'imbarco, il libretto neppure lo guardano.
Sono stato in
Irlanda nel 2011, e io lascerei a casa moto e portamoto, solo un impiccio in piu.
Praticamente si arriva ovunque in camper, mentre a volte avere un mezzo piu corto e maneggevole puo fare la differenza. Io avevolasciato a casa pure le bici che sarebbero state nel garage senza fastidio, ma mai desiderate.
Unici posti dove avessi avuto una bici o moto, il camping di Dublino perchè per fare la spesa era a un km, ma se lo avessi saputo avrei fatto la spesa prima di arrivare, ma per il resto sempre arriavti ovunque in camper e era anche un grosso MH larghissimo.
Altra cosa che mi fa pensare, come sai a ogni traghetto è obbligatorio chiudere il rubinetto delle due bombole del gas, a volte vogliono vedere e mettono poi un sigillo allo sportello, comunque neppure pensare di non chiuderle è una violazione gravissima al codice della navigazione punita molto severamente, se le hai nel portellone come molti furgonati, cosa fai scendi e risali la moto ogni volta? Oltre ai traghetti per andare, ne abbiamo presi altri per passare alcuni fiumi o fiordi.
Poi, spesso piove e quindi in moto devi girare con le tute impermeabili, alla fine secondo me la porteresti a prendere aria.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 13/01/2017 alle 17:19:15