CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Truma c6000 Kreos 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
16
ociobillo
ociobillo
27/07/2009 24
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:53:50
Saluti a tutti. Ho un Kreos 3002 del 2009 di cui ne vado molto fiero. Vi prospetto questo problema -ammesso che lo sia- con la speranza che qualcuno di voi ha già la soluzione per diretta esperienza o sia in grado di consigliarmi per il meglio. Sul mio mezzo è installata la truma combi 6000 a gas che ritengo sia un ottimo prodotto ma ho notato che dopo la fase iniziale di riscaldamento, impostando la manopola del pannello di controllo sul nr. 1 o 2 ho l'impressione che moduli male; cioè allunga molto i tempi di riaccensione facendo scendere troppo la temperatura -che ovviamente ho solo constatato a pelle e che non ho mai misurato con nessun strumento- basta poi impostare detto pannello sul nr. 3 che questa si riavvia in modo esagerato portanto la temperatura troppo in alto e facendo girare le ventole al massimo -almeno da giudicare dal rumore che fanno-. Poi in due o tre occasioni è successo che tenendola tra l'1 ed il 2 o su entrambi, dopo alcune ore di funzionamento -che secondo me, come detto mi sembra anomalo- questa, dopo la pausa di riscaldamento non è più ripartita senza segnalare alcuna anomalia sul pannello di controllo; mentre sollevando il coperchio della scheda elettronica ho constatato una spia accessa, fissa, di colore rosso. Analizzando meglio ho notato altre due spie una verde ed una gialla che all'atto dell'accensione della stufa si acendono con questa sequenza: accensione spia verde accesa, partenza delle ventole spia gialla e rossa accessa, mentre -come detto- dopo alcune ore resta accesa solo quella rossa e la stufa non riparte più. Per farla ripartire devo non solo spegnerla -ora io l'unica prova che non ho fatto è quella di attendere un pò di tempo dopo lo spegnimento- ma devo togliere l'alimentazione sfilando il fusibile, dopodichè alla riaccensione questa riparte. Non voglio giurarci -ma lo farò- l'anomalia in questione si è presentata quando il pannello di controllo èra impostato sul riscaldamento e sul controllo di temperatura dell'acqua calda; proverò a tenerla solo sul riscaldamento, per vedere se si presenta lo stesso problema. Questo è quanto; confido in un vostro interessamento ed attendo cortesi risposte o consigli in merito. Cordialmente Alex Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link