http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 10/08/2013 01:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se trovi guarda i Bustner Ixeo se cerchi tra i vecchi modelli prima si chiamava Quadro, han cambiato praticamente solo il nome. ps: io sono di parte [:I], ho il 664 con portamoto esterno e ne sono molto felice. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 13/08/2013 13:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecovip 8.1 .? Mansardato con cuccette in coda trasversali e garage a volume variabile ribaltando il letto inferiore.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/08/2013 07:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Purtroppo andiamo oltre i tre metri
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 14/08/2013 13:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le informazioni Risponde alle tue domande: Siamo in tre ma se sostiamo per qualche GG in aree di sosta lontane dal centro abitato come x es quest'anno, lo scooter ci torna utile per far muovere in autonomia me o mio marito oppure per usarlo quando andiamo via da soli. Il garage poi ci torna utile in inverno per gli sci e materiale sportivo. Diciamo che usandolo spesso per i fine settimana non porteremo sempre via lo scooter. Il mezzo sarà un 150 cc ma tipo piccolo (es Leonardo). Se trovo un mezzo piccolo con portamoto installato OK ma spenderci altre 2800 euro non me la sento per ora. Cosa intendi per vivibilità senza garage? Pensi che un mezzo piccolo con letto in coda e garage non sia ben sfruttato? Senza garage in 3 ma con l'idea di avere 4 letti disponibili (2 fissi con letto in coda o basculante + dinette) ci sono piante migliori secondo te? Il letto alla francese per es.lo trovo comodo ma ingombrante su mezzi piccoli anche se pare che sia molto richiesto guardando l'offerta dei mezzi usati. Provo a guardare ancora su internet e poi propongo i link per un vs.giudizio. Grazie!!
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 14/08/2013 13:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. I mezzi che mi suggerisci hanno 4 posti letto? Se ho visto bene il MC Lagan ha il garage mentre Adria no. Adria bel mezzo ma per camper dal 2006 in qua i prezzi mi sembrano alti. Vediamo se a settembre trovo qualcosa di buono. Suggerite una visita a Parma x l'usato? Trovo usato dai privati all'esterno della fiera? Ci sono anche usati dei concess. che sono in fiera? Vorrei andarci ma anche capire se davvero si possono fare buoni affari oppure se è solo consigliata x farsi un idea visto che con il mio budget non posso (e per ora non voglio) un mezzo nuovo. I mod. Con basculante sono tutte proposte 2013 o troppo recenti per spuntare un prezzo buono (il mio budget è25.000€)
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 14/08/2013 14:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Posso pensare anche ad un mezzo sui sei metri con porta moto esterno ma il letto sul retro mi piace molto perché non porta via spazio come il francese. Ci sono mod. Con letto in coda senza gavone esiste? Ha modo.da proporre Mi parlavano in questo forum di MC lagan? Come sono i mezzi di quella marca x l'uso che ho indicato? Il gavone è ben isolato? Anche il casello in coda e dimette trasformabile potrebbe andare bene anche se preferivo il matrimoniale pronto e non il letto a castello...
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 14/08/2013 14:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo grazie, Sito e mezzi belli ma il furgonato non fa al caso nostro. Visto Adria twin, troppo stretto e poco luminoso per i miei gusti. Piuttosto alzo "il tiro" per un se integrale di qualità e\o che fa al caso NS. Grazie ancora!!
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 14/08/2013 13:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK: se lo scooter non lo portate dietro in tutte le uscite, c'è da considerare che con il portamoto esterno avreste la possibilità di ridurre gli ingombri in caso di non utilizzo (soprattutto con i modelli retrattili). Sui prezzi non sono aggiornato: so che sono un po' lievitati negli ultimi tempi, ma io tre anni fa l'ho pagato esattamente la metà della cifra che tu hai ipotizzato. Certo, capisco che spenderci tutti quei soldi su un mezzo usato non è cosa che si fa tanto a cuor leggero, ma forse una riflessione la si potrebbe anche fare, soprattutto se dovessi trovare un mezzo che dovesse rispondere in toto alle tue esigenze (ovviamente, salvo che per il garage !). Preciso poi che, quando parlo della vivibilità interna, intendo dire che il garage con letto matrimoniale sovrastante sottrae molto spazio, rispetto alla lunghezza del mezzo ed alla cubatura complessivamente disponibile. Di contro, posso dirti - avendo sperimentato entrambe le soluzioni - che il letto alla francese è molto meno ingombrante, anche perché conferisce una maggiore ariosità all'ambiente. Infine, non sono molto d'accordo con chi ha affermato che i mezzi con garage e matrimoniale sovrastante siano entrati in produzione solo di recente: il mio era del 2001 e non era certo uno dei primi modelli con quella pianta ! Anzi, forse sono proprio i letti alla francese che hanno cominciato a prendere piede in tempi più recenti, con il diffondersi dei semintegrali.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/08/2013 16:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le informazni, Se vedi qualche mezzo che potrebbe fare al caso mio fammi sapere. Valuto l'ipotesi porta moto, se fosse già installato sarebbe ottimo. In questo modo potrebbero effettivamente aprirsi nuove strade. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 14/08/2013 22:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma un giro su subito.it lo hai fatto ? Proprio ieri sera mi sembra di aver visto un semintegrale con letto basculante che non sembrava male. Se lo ribecco ti posto il link !
http://www.subito.it/caravan-e-...
Considera che sui prezzi indicati c'è sempre un margine, più o meno ampio, di trattativa. Questo mi ha colpito perché, pur non essendo recentissimo, ha il basculante come vorresti tu e poi è pur sempre un Arca. Comunque, ti ripeto che su quel sito ce ne sono un'infinità: basta armarsi di pazienza e guardarseli uno per uno.