In risposta al messaggio di lucashf del 04/01/2017 alle 11:50:11
ringrazio a tutti coloro che mi daranno un parere. e il mio primo camper, siamo 4 persone e abbiamo individuato come il motorhome quello che fa alla ns. famiglia. detto questo , quale ? Ne abbiamo visti molti quello checi e piaciuto di piu valutando anche prezzo e il mobilvetta mh89 in seconda mclouis oltre a questi piacciono anche laika e carhago, ma non riesco a capire perche costano notevolmente di piu, e forse non so valutare importanza di certi tecniche costruttive. un parere. Da voi esperti su pregi e difetti dei vari marchi e cosa fareste? una cosa prima di scegliere ho prendero a noleggio per una settimana un camper anche per valutare il tutto. grazie per i vs. Consigli Lucashf
un consiglio spassionato....prima di spendere un sacco di soldi per un camper noleggiate le varie tipologie (Mansardato, Profilato, Mh e furognato).
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/01/2017 alle 15:17:57
Calma, prenditi tempo, riflettici bene. Ti devi ancora acculturare. Da quello che scrivi hai ancora le idee un po' confuse. Oppure, per iniziare, ti puoi orientare direttamente sugli entry level. Ci sarà un motivo peril quale esistono e soprattutto per il quale li chiamano così no? Tra le varie marche la differenza c'è, eccome. Bisogna però avere la cultura camperistica per coglierla. E quella mica si inventa, si acquisisce, sul campo. Anche a suon di spese a volte eccessive e inspiegabili e magari insensate. Rimane piuttosto da chiedersi invece se quelle differenze (le differenze tra marche più o meno blasonate) sono talmente importanti e necessarie tale da giustificare una così importante differenza di prezzo. E su questo qualche dubbio l'avrei. Ma come è noto il mercato lo fa la legge dell'offerta e della richiesta. Comunque buona scelta. E se hai bisogno chiedi. Anch'io mi ritengo ancora un novellino ma qui nel forum ci sono degli intenditori che sicuramente sapranno aiutarti. Il fine giustifica il mezzo
Sicuramente affittero le diverse tipologie
In risposta al messaggio di Domenico18 del 04/01/2017 alle 22:15:11
Ciao Luca Da quello che scrivi si vede che hai ingranato la quarta per partire ad occhi chiusi. I mezzi che hai elencato costano una bella cifra, tranne il McLuis, che è di qualità sicuramente non paragonabile agli altri,dovresti fare un salto nel buio di svariati migliaia di euro. Dico salto nel buio perchè credo tu non habbia molta esperienza a riguardo e cominciare con una cifra così importante mi sembra azzardato. Poi fa tu. Volevo chiederti se hai provato altre piante o sei andato dritto con il Motorhome. Avendo due bambini valuta bene la cosa come disposizione e utilità di carico. A disposizione per consigli Auguri
Salve Domenico,
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/01/2017 alle 14:33:36
Penso che prima dovresti chiederti che uso ne farai del mezzo. Io per esempio lo uso solo in estate, quindi a tante cose non ho guardato. Ma se tu lo usassi anche in inverno, per lunghi periodi, se macini fior di migliaiadi km, se...se...se la prima scrematura la farai te. Pian piano arriverai al mezzo giusto per voi. Attento però che con figli cosi grandi lo spazio serve, (armadi, gavoni...) specie se qualche volta porteranno fidanzati/e e/o amici..... Buona scelta e ben venuto tra noi Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Esatto hai centrato il problema la grossa paura e lo spazio. Voglio ambienti "separati" poiche ci sono le fidanzate, se invece sono solo i miei figli non esiste problema.

In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/01/2017 alle 22:20:50
E poi un'altra cosa .....il Mobilvetta mh 89 fa 3157 Kg in ordine di marcia. Vuol dire sicuramente patente C per viaggiare in regola. Questo il concessionario non te lo dice. Se poi è quello che penso io non te lo direbbeneanche sotto tortura. Oppure devi decidere. O porti i figli o le fidanzate. .....Io lascerei a casa i figli e mi porterei le fidanzate.... (scusa dai è una battuta stupida....ma mi è venuta così.....). Il fine giustifica il mezzo
La patente c avevo messa gia in conto comunque.
In risposta al messaggio di lucashf del 06/01/2017 alle 08:28:53
La patente c avevo messa gia in conto comunque. mi sono imbattuto ora sul nuovo rapido' itineo qualcuno sa dirmi qualita ecc... rispetto mobilvetta e mclouis?? scusatemi se vi vaccio tutte queste domande... Lucashf
Lascia perdere tutti e tre........
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/01/2017 alle 10:14:23
Specifico: io quando salgo su un mezzo ho la sensazione di essere salito su un mezzo speciale quando salgo su (chiaramente senza parlare di mezzi per me irraggiungibili tipo Morelo o Concorde per intenderci ) Carthago,Frankia, Hymer, Laika e Niesmann. È proprio questione di pelle. Gli altri non mi danno le stesse sensazioni. Nonostante le lucine blu. Questo è ovviamente il mio modestissimo parere. Alfonso Urbani Il fine giustifica il mezzo
Il sottoscritto possiede un hymer dal 2009 ma non provo alcuna sensazione speciale quando salgo rispetto ai tre mansardati avuti in precedenza: sarò stato sfortunato poichè pensavo di aver acquistato un top!!! Soddisfatto (90.000km) della meccanica fiat, della disposizione interna per noi due ma deluso dal comfort in viaggio sulle ns strade: la sensazione di viaggiare su uno scatolone!!! Tutti i produttori hanno migliorato notevolmente la costruzione delle scocche e pertanto la prossima scelta sarà probabilmente verso un marchio non troppo blasonato. Mia modesta esperienza da camperista fin dal 1988 (purtroppo e per fortuna). Saluti
In risposta al messaggio di lucashf del 04/01/2017 alle 11:50:11
ringrazio a tutti coloro che mi daranno un parere. e il mio primo camper, siamo 4 persone e abbiamo individuato come il motorhome quello che fa alla ns. famiglia. detto questo , quale ? Ne abbiamo visti molti quello checi e piaciuto di piu valutando anche prezzo e il mobilvetta mh89 in seconda mclouis oltre a questi piacciono anche laika e carhago, ma non riesco a capire perche costano notevolmente di piu, e forse non so valutare importanza di certi tecniche costruttive. un parere. Da voi esperti su pregi e difetti dei vari marchi e cosa fareste? una cosa prima di scegliere ho prendero a noleggio per una settimana un camper anche per valutare il tutto. grazie per i vs. Consigli Lucashf
// ..siamo 4 persone e abbiamo individuato come il motorhome quello che fa alla ns. famiglia.//

In risposta al messaggio di Panzer del 06/01/2017 alle 11:27:04
SECONDO ME con un simile equipaggio e previsione di ospiti aggiuntivi, c'è solo una disposizione che può essere presa in considerazione, una volta era la più richiesta, ora è nel dimenticatoio, le mode, vanno e vengono....sitratta dei letti a castello longitudinali quella disposizione permette servizi spaziosi e 7 posti letto e con un po' di fantasia anche a tavola, per capire meglio guarda il Kreos 3002. poi per carità ognuno... Kokorde''s President.
Il kreos 3002 menzionato dall'amico Panzer non credo sia più in listino.