E perché con gli altri pensi di rimanere nel peso?
pensa a quanti posti viaggio vuoi avere ,in casa in quanti avete la patente C1 ?
bel mezzo .
In risposta al messaggio di gabri63 del 13/01/2017 alle 21:17:47
bel mezzo . omologato 4 posti viaggio ,patente B ? una curiosità ,come dialetto sembri alta lombardia ,o giù di li. che vuol dire precisamente : la tolla..? saluti gabriele
Carthago e molto bello, unico proprietario credo 25.000km la pianta non e molto bella lungo 6,80 bagno e doccia insieme dinette un po piccola , comunque bello, dire che non mi piacerebbe e una bugia
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2017 alle 23:32:52
Beh....no. Il 142 Qb ha una pianta tanto diversa dagli altri. Lo prenderei solo perché è Carthago e , tra l'altro, non è vero che il C-tourer non sia di qualità eccellente. Ma quella pianta a me proprio non piace (maè questione di gusto soggettivo). Non vorrei essere di parte ma non è possibile confrontare Mobilvetta con Laika e Carthago. Sono cose diverse, secondo me troppo diverse. Come ad esempio sono diversi Ecovip e Kreos. Comunque tra Mobilvetta e Ecovip non avrei dubbi. Kreos è superiore a entrambi. Ma i mezzi che hai menzionato li hai visti tutti (voglio dire ci sei salito) o li hai visti solo da catalogo? Per esempio sul 5009 ci sei salito? Tra Mobilvetta Mh 89 e 5009 che differenza hai? Di prezzo dico. Il fine giustifica il mezzo
No il 5009 mai visto , miha detto che e simile, che ha telaio alko.
In risposta al messaggio di gringo64 del 14/01/2017 alle 00:10:37
Sono un felice possessore di un carthago c-line semintegrale modello 5.0, provenivo da un laika motorhome rexosline e ti posso assicurare che fra i due mezzi non c'è paragone. sicuramente l'investimento è importante mati posso dire che li vale tutti e anche per la rivendita il valore residuo sarà maggiore. nel 5.0 con il letto nautico ti sembra di dormire a casa e con il bagno contrapposto si crea una vera e propria camera e gli spazzi di stivaggio sono tanti, il mio consiglio comunque è di prendere un mezzo con il telaio heavy perché comunque il peso totale sarà sempre più vicino alle 4 T che alle 3,5 gringo
Così però continuiamo ad alzargli l'asticella.

In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/01/2017 alle 12:57:41
Così però continuiamo ad alzargli l'asticella. Peraltro l'amico Luca mi sembra già confuso a sufficienza. Il fine giustifica il mezzo
Appunto :a certi tipologie di camper quasi tutti ci si è arrivati dopo le prime esperienze ,e valutando eventualmente fare o non fare la C1 ,con problemi connessi alla C1 .
In risposta al messaggio di gabri63 del 14/01/2017 alle 14:27:05
Appunto :a certi tipologie di camper quasi tutti ci si è arrivati dopo le prime esperienze ,e valutando eventualmente fare o non fare la C1 ,con problemi connessi alla C1 . (rivendibilità , revisione tutti gli anni , pagamentiautostradali + salati ...) In merito ,c'è la tolleranza del 5% ,arrotondato ai 100 kg superiori senza ricorrere in grandi sanzioni . Quindi : 3500 + 5 % = 3675 , fino a 3700 non siamo sanzionabili . tra i 3700 e i 3900 ,sanzione di 39 euro e 1 punto sulla patente ( fino al 10 % in più dei 35 qli) oltre aumentano le sanzioni ...e se ti interessa come c'è scritto su questo forum ,oppure te le dirò .. L'importante è fare l'assicurazione con la clausola non rivalsa x sovrappeso : non tutte le compagnie le fanno ,ed alcune hanno il tetto massimo entro il quale rispondono . Carthago e Laika sono tra i camper più pesanti . Se scegli un nuovo,e ti garantiscono almeno 4 posti viaggio omologati x patente B ,chiedi garanzie in caso volessi omologarlo in seguito ad un peso superiore ,e lo terrei inizialmente B. gabriele
Siamo andati a vedere il MH carthago ma per il momento lo ritengo fuori portata sia per il costo, sia perche essendo alla 1' esperienza non voglio spendere
In risposta al messaggio di lucashf del 14/01/2017 alle 17:17:08
Siamo andati a vedere il MH carthago ma per il momento lo ritengo fuori portata sia per il costo, sia perche essendo alla 1' esperienza non voglio spendere cosi tanto. al momento cerco di non prendere il piu e neppure ilmeno, un mezzo che se fra 3 anni volessi rivenderlo, non mi sia troppo di peso. sono innamorato del MH pero al prezzo che posso spendere si riducono a 3/4 del semintegrale il piu di tutti mi piace il laika. comunque devo andare in fiera perche alcuni li ho visti solo in foto o internet...... e peggio di un parto.......😄😄😄😄😄 Lucashf
Intendi Parma ???
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/01/2017 alle 12:46:31
Intendi Parma ??? Adesso è incorso quella di Stoccarda … però tanti marchi/mezzi non sono commercializzati in Italia Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
No, intende Carrara. Pare che abbia anche prenotato albergo.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/01/2017 alle 13:02:45
No, intende Carrara. Pare che abbia anche prenotato albergo. Io non ci sono mai stato ma da quello che si dice in altro topic forse girarla è velocissimo e grosse indicazioni non le dà. Il fine giustifica il mezzo
Ah ecco …
In risposta al messaggio di lordana del 15/01/2017 alle 17:46:41
A Carrara di mezzi ne vedrai ben pochi........La visiti TUTTA in 1 ora..... Non e' proprio la fiera giusta per decidere l'acquisto di un mezzo......Al contrario , quella di Stoccarda, che si svolge proprio in questi giorni, ne varrebbe sicuramente la pena..... Lorenzo
Infatti.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/01/2017 alle 19:28:10
Infatti. Anche se mi dicono che a Stoccarda ci sono modelli che non sono o non verranno mai commercializzati in Italia e inoltre pare che lì, come all'estero in generale, sono le Caravan che la fanno da padrone (esattamente il contrario che da noi). Il fine giustifica il mezzo
No non vado a carrara per decidere, prima voglio provare almeno un MH e un semintegrale, la differenza di guida e a abitarci.
In risposta al messaggio di lucashf del 15/01/2017 alle 20:21:58
No non vado a carrara per decidere, prima voglio provare almeno un MH e un semintegrale, la differenza di guida e a abitarci. spero di non fare ancora piu confusione.... Lucashf
Se non hai fretta, puoi farti un’idea in quel di Carrara