CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un aiuto per la scelta del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 13/01/2017 alle: 20:34:02

E perché con gli altri pensi di rimanere nel peso?

-------"Il fine giustifica il mezzo"
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 13/01/2017 alle: 20:40:53
Kreos 5009: 3223 Kg + 40 kg di basculante
​Kreos 4012: 3130 Kg + 40 kg di basculante
​Mobilvetta  MH 89: 3157 kg + batteria servizi
​Mobilvetta kea P 65: 3158 + batteria servizi + basculante

13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 13/01/2017 alle: 20:42:31

pensa a quanti posti viaggio vuoi avere ,in casa in quanti avete la patente C1 ?

13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 13/01/2017 alle: 21:17:47

bel mezzo .
omologato 4 posti viaggio ,patente B ?

una curiosità ,come dialetto sembri alta lombardia ,o giù di li.
che vuol dire precisamente : la tolla..?
saluti 
gabriele
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 13/01/2017 alle: 22:28:30

Grazie yes

Si, è omologato per 4 … anche se noi siamo in due con peloso (Pastore Tedesco) ...

La tòlla è la latta wink

Dimenticavo ... sono della provinvia di Milano laugh

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 13/01/2017 alle 22:37:30
8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 13/01/2017 alle: 23:10:00
In risposta al messaggio di gabri63 del 13/01/2017 alle 21:17:47

bel mezzo . omologato 4 posti viaggio ,patente B ? una curiosità ,come dialetto sembri alta lombardia ,o giù di li. che vuol dire precisamente : la tolla..? saluti  gabriele

Carthago e molto bello, unico proprietario credo 25.000km la pianta non e molto bella lungo 6,80 bagno e doccia insieme  dinette un po piccola , comunque bello, dire che non mi piacerebbe e una bugia
certo che ho fatto un pensierino......... devo portare la moglie. Se mi fa lo sconto chissa sicuramente una delle scelte non sbagliate....
anche se ho un amico che ha il camper lui va a svernare in marocco ....e in pensione, avendo avuto diversi camper mi ha detto che la qualita carthago si vede in quelli piu alti "chic" credo si chiamino,
oggi si e livellato molto, e per vendere, ha dovuto fare linee piu che costano meno, e non e che carthago regala...... quindi di ponderare bene. Comunque quello usato, se fosse nuovo costerebbe oltre 100
totalmente fuori portata per me. 
il 5009 mi ha detto cosi il concessionario, lo hanno allungato e e' gia fuori peso?.......a parte il fuori budget e comunque sinceramente per me questo e piu bello del carthago , e piu italiano.
il 4012 a me piace molto lo so che e inferiore al 5000 , che devo fare......
il mobilvetta  a guardarlo e il piu bello ...... fuori e bello.. dentro e un po fighetto.....questo si, comunque ha il telaio ducato ribassato, doppio pavimento, e tanti accessori, serpentina ecc.
quello della laika, parlando mi ha detto che sta dando fastidio a laika soprattutto perche ha costo inferiore a laika ecovip e tecnicamente e valido, anche se non raggiunge i livelli del 5009 e carthago
domani porto la moglie a vedere il carthago e laika, devo dire che il carthago usato 6,80 sarebbe il giusto per iniziare e gia tutto accessoriato.
vediamo

Lucashf
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 13/01/2017 alle: 23:32:52
Beh....no. Il 142 Qb ha una pianta tanto diversa dagli altri. Lo prenderei solo perché è Carthago e , tra l'altro, non è vero che il C-tourer non sia di qualità eccellente. Ma quella pianta a me proprio non piace (ma è questione di gusto soggettivo).
​Non vorrei essere di parte ma non è possibile confrontare Mobilvetta con Laika e Carthago. Sono cose diverse, secondo me troppo diverse. Come ad esempio sono diversi Ecovip e Kreos.
​Comunque tra Mobilvetta e Ecovip non avrei dubbi.
Kreos è superiore a entrambi.
​Ma i mezzi che hai menzionato li hai visti tutti (voglio dire ci sei salito) o li hai visti solo da catalogo?
Per esempio sul 5009 ci sei salito?
​Tra Mobilvetta Mh 89 e 5009 che differenza hai? Di prezzo dico.

8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 13/01/2017 alle: 23:50:41
In risposta al messaggio di urbani 1 del 13/01/2017 alle 23:32:52

Beh....no. Il 142 Qb ha una pianta tanto diversa dagli altri. Lo prenderei solo perché è Carthago e , tra l'altro, non è vero che il C-tourer non sia di qualità eccellente. Ma quella pianta a me proprio non piace (ma
è questione di gusto soggettivo). ​Non vorrei essere di parte ma non è possibile confrontare Mobilvetta con Laika e Carthago. Sono cose diverse, secondo me troppo diverse. Come ad esempio sono diversi Ecovip e Kreos. ​Comunque tra Mobilvetta e Ecovip non avrei dubbi. Kreos è superiore a entrambi. ​Ma i mezzi che hai menzionato li hai visti tutti (voglio dire ci sei salito) o li hai visti solo da catalogo? Per esempio sul 5009 ci sei salito? ​Tra Mobilvetta Mh 89 e 5009 che differenza hai? Di prezzo dico.   Il fine giustifica il mezzo
...

No il 5009 mai visto , miha detto che e simile, che ha telaio alko.
comunque si percepusce che questo e un mezzo superiore sia a laika ecovip,che mobilvetta.
infatti mobilvetta ha dato fastidio a ecovip che sono della stessa fascia. Lui mi fra le righe mi ha fatto capire che al momento e in inferiorita rispetto a mobilvetta.
Il 4012 devo dire che e bello... e sinceramente sono sicuro che non sbaglierei.
ho ancora la fissa del MH non riesco ancora a decidere e capire le differenze appparte lo spazio e la vetratura. 
?.......

Lucashf
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 122
Inserito il 14/01/2017 alle: 00:10:37
Sono un felice possessore di un carthago c-line semintegrale modello 5.0, provenivo da un laika motorhome rexosline e ti posso assicurare che fra i due mezzi non c'è paragone.
sicuramente l'investimento è importante ma ti posso dire che li vale tutti e anche per la rivendita il valore residuo sarà maggiore.
nel 5.0 con il letto nautico ti sembra di dormire a casa e con il bagno contrapposto si crea una vera e propria camera e gli spazzi di stivaggio sono tanti,
il mio consiglio comunque è di prendere un mezzo con il telaio heavy perché comunque il peso totale sarà sempre più vicino alle 4 T che alle 3,5
gringo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 14/01/2017 alle: 12:57:41
In risposta al messaggio di gringo64 del 14/01/2017 alle 00:10:37

Sono un felice possessore di un carthago c-line semintegrale modello 5.0, provenivo da un laika motorhome rexosline e ti posso assicurare che fra i due mezzi non c'è paragone. sicuramente l'investimento è importante ma
ti posso dire che li vale tutti e anche per la rivendita il valore residuo sarà maggiore. nel 5.0 con il letto nautico ti sembra di dormire a casa e con il bagno contrapposto si crea una vera e propria camera e gli spazzi di stivaggio sono tanti, il mio consiglio comunque è di prendere un mezzo con il telaio heavy perché comunque il peso totale sarà sempre più vicino alle 4 T che alle 3,5 gringo
...

Così però continuiamo ad alzargli l'asticella.
​Peraltro l'amico Luca mi sembra già confuso a sufficienza.
laughlaugh
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 14/01/2017 alle: 14:27:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/01/2017 alle 12:57:41

Così però continuiamo ad alzargli l'asticella. ​Peraltro l'amico Luca mi sembra già confuso a sufficienza. Il fine giustifica il mezzo

Appunto :a certi tipologie di camper quasi tutti ci si è arrivati dopo le prime esperienze ,e valutando eventualmente fare o non fare la C1 ,con problemi connessi alla C1 .
(rivendibilità , revisione tutti gli anni , pagamenti autostradali + salati ...)
In merito ,c'è la tolleranza del 5% ,arrotondato ai 100 kg superiori senza ricorrere in grandi sanzioni .
Quindi : 3500 + 5 % = 3675 , fino a 3700 non siamo sanzionabili .
tra i  3700 e i 3900 ,sanzione di 39 euro e 1 punto sulla patente ( fino al 10 % in più dei 35 qli)
oltre aumentano le sanzioni ...e se ti interessa come c'è scritto su questo forum ,oppure te le dirò ..
L'importante è fare l'assicurazione con la clausola non rivalsa x sovrappeso : non tutte le compagnie le fanno ,ed alcune hanno il tetto massimo entro il quale rispondono .
Carthago e Laika  sono tra i camper più pesanti .
Se scegli un nuovo,e ti garantiscono almeno  4 posti viaggio omologati x patente B ,chiedi garanzie in caso volessi omologarlo in seguito ad un peso superiore ,e lo terrei inizialmente B.
gabriele

8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 14/01/2017 alle: 17:17:08
In risposta al messaggio di gabri63 del 14/01/2017 alle 14:27:05

Appunto :a certi tipologie di camper quasi tutti ci si è arrivati dopo le prime esperienze ,e valutando eventualmente fare o non fare la C1 ,con problemi connessi alla C1 . (rivendibilità , revisione tutti gli anni , pagamenti
autostradali + salati ...) In merito ,c'è la tolleranza del 5% ,arrotondato ai 100 kg superiori senza ricorrere in grandi sanzioni . Quindi : 3500 + 5 % = 3675 , fino a 3700 non siamo sanzionabili . tra i  3700 e i 3900 ,sanzione di 39 euro e 1 punto sulla patente ( fino al 10 % in più dei 35 qli) oltre aumentano le sanzioni ...e se ti interessa come c'è scritto su questo forum ,oppure te le dirò .. L'importante è fare l'assicurazione con la clausola non rivalsa x sovrappeso : non tutte le compagnie le fanno ,ed alcune hanno il tetto massimo entro il quale rispondono . Carthago e Laika  sono tra i camper più pesanti . Se scegli un nuovo,e ti garantiscono almeno  4 posti viaggio omologati x patente B ,chiedi garanzie in caso volessi omologarlo in seguito ad un peso superiore ,e lo terrei inizialmente B. gabriele  
...

Siamo andati a vedere il MH carthago ma per il momento lo ritengo fuori portata sia per il costo, sia perche essendo alla 1' esperienza non voglio spendere 
cosi tanto.
al momento cerco di non prendere il piu e neppure il meno, un mezzo che se fra 3 anni volessi rivenderlo, non mi sia troppo di peso.
sono innamorato del MH pero al prezzo che posso spendere si riducono a 3/4 
del semintegrale il piu di tutti mi piace il laika.
comunque devo andare in fiera perche alcuni li ho visti solo in foto o internet......
e peggio di un parto.......😄😄😄😄😄
Lucashf
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/01/2017 alle: 12:46:31
In risposta al messaggio di lucashf del 14/01/2017 alle 17:17:08

Siamo andati a vedere il MH carthago ma per il momento lo ritengo fuori portata sia per il costo, sia perche essendo alla 1' esperienza non voglio spendere  cosi tanto. al momento cerco di non prendere il piu e neppure il
meno, un mezzo che se fra 3 anni volessi rivenderlo, non mi sia troppo di peso. sono innamorato del MH pero al prezzo che posso spendere si riducono a 3/4  del semintegrale il piu di tutti mi piace il laika. comunque devo andare in fiera perche alcuni li ho visti solo in foto o internet...... e peggio di un parto.......😄😄😄😄😄 Lucashf
...

Intendi Parma ???

Adesso è incorso quella di Stoccarda … però tanti marchi/mezzi non sono commercializzati in Italia wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 15/01/2017 alle: 13:02:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/01/2017 alle 12:46:31

Intendi Parma ???   Adesso è incorso quella di Stoccarda … però tanti marchi/mezzi non sono commercializzati in Italia   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

No, intende Carrara. Pare che abbia anche prenotato albergo.
​Io non ci sono mai stato ma da quello che si dice in altro topic forse girarla è velocissimo e grosse indicazioni non le dà.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/01/2017 alle: 13:05:38
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/01/2017 alle 13:02:45

No, intende Carrara. Pare che abbia anche prenotato albergo. ​Io non ci sono mai stato ma da quello che si dice in altro topic forse girarla è velocissimo e grosse indicazioni non le dà.   Il fine giustifica il mezzo

Ah ecco …

Allora è come quella che fanno in primavera a Novegro (Milano) wink

Ciao a tücc

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/01/2017 alle: 17:46:41
A Carrara di mezzi ne vedrai ben pochi........La visiti TUTTA in 1 ora.....  Non e' proprio la fiera giusta per decidere l'acquisto di un mezzo......Al contrario , quella di Stoccarda, che si svolge proprio in questi giorni, ne varrebbe sicuramente la pena.....
Lorenzo

Modificato da lordana il 15/01/2017 alle 17:47:46
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 15/01/2017 alle: 19:28:10
In risposta al messaggio di lordana del 15/01/2017 alle 17:46:41

A Carrara di mezzi ne vedrai ben pochi........La visiti TUTTA in 1 ora.....  Non e' proprio la fiera giusta per decidere l'acquisto di un mezzo......Al contrario , quella di Stoccarda, che si svolge proprio in questi giorni, ne varrebbe sicuramente la pena..... Lorenzo

Infatti.
​Anche se mi dicono che a Stoccarda ci sono modelli che non sono o non verranno mai commercializzati in Italia e inoltre pare che lì, come all'estero in generale, sono le Caravan che la fanno da padrone (esattamente il contrario che da noi).

8
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 15/01/2017 alle: 20:21:58
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/01/2017 alle 19:28:10

Infatti. ​Anche se mi dicono che a Stoccarda ci sono modelli che non sono o non verranno mai commercializzati in Italia e inoltre pare che lì, come all'estero in generale, sono le Caravan che la fanno da padrone (esattamente il contrario che da noi).   Il fine giustifica il mezzo

No non vado a carrara per decidere, prima voglio provare almeno un MH e un semintegrale, la differenza di guida e a abitarci.
spero di non fare ancora piu confusione....
Lucashf
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:04:09
In risposta al messaggio di lucashf del 15/01/2017 alle 20:21:58

No non vado a carrara per decidere, prima voglio provare almeno un MH e un semintegrale, la differenza di guida e a abitarci. spero di non fare ancora piu confusione.... Lucashf

Se non hai fretta, puoi farti un’idea in quel di Carrara angel

Al limite, attendi Settembre per Parma ... oppure visita i conce della tua zona ed analizza i mezzi esposti wink

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link