In risposta al messaggio di eiger del 05/11/2015 alle 15:45:32
Sono un camperista da 8 anni,semintegrale Buerstner t 580,un buon mezzo che mi ha portato in giro per 95.000 km.In questo periodo stò valutando l'idea di sostituirlo con un furgonato che dovrebbe diventare anche l'unicomezzo di famiglia.Siamo rimasti io e la moglie quindi essendo anche in Cassa Integrazione ormai fino alla pensione mi sà vorrei avere un unico mezzo.Ho letto molto e sono sempre più confuso,vorrei un mezzo ben coibentato visto che spesso siamo in mezzo alla neve,non mi interessano grossi frigoriferi,mi basta un letto un bagno che non sia mini un riscaldamento magari a gasolio in modo da non dipendere sempre dalle bombole.Mi hanno parlato bene dei Font Vendomè cosi come dei Possl.Che ne pensate.
I marchi citati sono ottimi (anche se il francese è da poco commercializzato in Italia e quindi non ci possono essere molti feedback in merito...)
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/11/2015 alle 13:18:57
Personalmente, piuttosto che un furgonato andrei a vedere il nuovo Hymer VAN 314 ... Ciao e buona scelta
Non voglio più viaggiare dentro scatole di cartone per questo ho optato per un furgonato,Quando vedi certi camper distrutti in autostrada ti viene da pensare a quanto sei a rischio in un camper van o altro rispetto ad un furgone.