quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/10/2011 19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo mezzo ma andrei su camper più lunghi. Anche se sarà difficile trovare mezzi di qualità con 6 posti marcia omologati.
quote:Risposta al messaggio di rabacry inserito in data 13/10/2011 07:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i mclouis li abbiamo visti, ma a mio marito non piacciono[:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 13/10/2011 11:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho dato un'occhiata ai camper knaus, però dal listino modelli, ho visto che sono omologati tutti per max 5 persone, sai per caso il modello specifico che fa per 6? per l'ecovp 6, purtoppo il concessionario della nostra zona, dove tra l'altro abbiamo noleggiato camper, e quindi ci troviamo bene, non tratta modelli laika elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011 08:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con ophelia, oltre al rischio che il sesto passeggero debba continuare il viaggio a piedi, non oso pensare in caso di incidente e lesioni personali a cosa va incontro penalmente il guidatore [:(], se la montagna è vicino a casa vs., uno dei ragazzi si puo' fare accompagnare in auto da un parente,una curiosita' un po' personale, (puoi non rispondere,come da censimento[:D]), che prezzo siete riusciti a tirare per il 699 ? Davide
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011 15:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta dello Sky traveller 600 DKG (traducessero il sito in italiano, acc!) Io comunque non prenderei così alla leggera l'ipotesi di viaggiare fuori legge, in 6 su un camper omologato 5.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 13/10/2011 22:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da come ho visto in giro, penso un ottimo prezzo, nuovo, quindi km 0, mi montanno accessori extra come viesa, pannello solare, antenna tv, tv, retrocamera, allarme 8 sensori, inverter 150, + sensori di parcheggio, €.56.000,00. Che dici, è un ottimo prezzo?? elena
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011 23:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te viste le esigenze così particolari non mi fossilizzerei su un solo concessionario. Un investimento così importante deve prevedere l'analisi di tutte le possibili variabili, e fare qualche km per vedere qualche conce in più mi pare opportuno. Valuta bene tutti gli aspetti del mezzo. Ad esempio Arca ha di buono che di solito ha anche il nautico, che in 6 ... Dubito davvero che delle assicurazioni coprano un passeggero abusivo sul camper. Le assicurazioni coprono PER UNA CERTA PERCENTUALE il sovrappeso. Ma tieni conto che in 6 su quel mezzo che rischia di essere fuoripeso anche solo col il conducente e una 24 ore, rischi di oltrepassare di brutto anche il sovrappeso assicurato. Inoltre fai un grande investimento per restare reclusa in italia, visto che all'estero pesano sempre di più. Fossi in voi valuterei seriamente di prendere la patente C, e quindi andrei a vedere tutto l'ampio mondo del mercato tedesco (che nemmeno conosco) che fa mezzi validi e anche di dimensioni generose. Anche perché, sebbene sia un Arca, stare in 6 in uno scatolotto di inverno al freddo (dove quindi non si sta fuori per molte ore...) può non essere facile ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/10/2011 00:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcuno di voi, sa se arca si può omologare 42 ql. Ho visto sul sito che per alcuni camper è possibile fare la trasformazione, o deve uscire direttamente dalla fabbrica a 42 ql? anche così, sapete se arca fabbrica a 42 ql??grazie elena