CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

un consiglio per acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:27:04
salve a tutti, sono nuova e non so se sto per porre la mia domanda nel posto giusto..., spero di sì. Io vorrei sapere da qualcuno che possiede arca m699 green, se secondo lui è adatto per una famiglia numerosa di 6 persone. La più piccola della famiglia ha 3 anni quindi dormirebbe in mansarda con noi, però non vorrei che durante il viaggio o per mangiare stiamo un po strettini. Preciso che ad uscire tutti e sei insieme può capitare un paio di volte all'anno, per il resto dei viaggi siamo in tre/4. Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio o anche suggerirmi qualche altro camper(qualità prezzo sempre come arka, perchè Laika è troppo costoso) che può andare bene per un a grande famiglia come la mia... elena
21
rabacry
rabacry
21/05/2004 5
Inserito il 12/10/2011 alle: 20:03:43
Buonasera se può interessare io vendo un mc louis 560 vv del 2003.
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 20:43:15
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/10/2011  19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo mezzo ma andrei su camper più lunghi. Anche se sarà difficile trovare mezzi di qualità con 6 posti marcia omologati.
14
briziofazer
briziofazer
26/09/2011 3
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:19:41
Ciao Polis noi abbiamo da poco acquistato un Arca m681glt e siamo veramente soddisfatti.Premetto che siamo in cinque, un bimbo di 6 anni uno di 3 ed uno di 5 mesi ed in questo modello ci siamo trovati a nostro agio. Innanzitutto il 681 è omologato per 5 viaggianti e 6 posti letto e quello che ci ha convinti a prenderlo è la dinette ad U che consente di mettere i bambini verso il muro durante i pasti così io e mia moglie ci possiamo muovere bene oltre al fatto che il tavolo si allunga e può traslare in tutti i versi e poi c'è un sedile aggiuntivo che collega il divano con l'altra poltroncina vicino all'ingresso.La qualità c'é si vede e si tocca con mano.Se hai altre domande fammi un fischio....
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:55:15
Ciao sono un felice possessore di un arca M699GLTgreen, per prima cosa il camper è omologato 5 posti viaggio, per quanto riguarda il dormire in 6 con bimbi piccoli non dovresti avere problemi anche in considerazione della trasformazione della dinete, considera che i letti singoli hanno una larghezza di 110cm , (una piazza e mezzo ) sul ns. ci dorme mia moglie e la piccola di un'anno e mezzo, 2 ragazzini ci dormono senza problemi, armadi ampi e spaziosi su ambo i latti, doccia grande , zona pranzo per 6 persone (un po' strette) con tavolo allungabile e traslabile, vivibilita' interna ottima, io lo trovo un gran bel camper [;)] ciao. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:08:26
vi ringrazio per le risposte, in effetti io ho 4 figli, ma i primi due essendo grandi, non sempre verrebbero con noi, però durante le vacanze estive ed invernali, si. Io per l'arka m699, avevo pensato di far dormire il ragazzo di 16 e quella di 15 nel letto a castello, che è largo 110cm. il figlio più grande nel letto superiore e la piccola che ha 3 anni in mansarda con noi. Questo perchè non vorrei occupare la dinette, che così sarebbe sempre libera. potrebbe andare bene o devo optare per un camper più grande? anche se come ho visto arka è omologato in ogni caso sempre per max 5 persone...forse devo cambiare marca?? elena
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:16:41
La mansarda è bella ampia e luminosa, qualche notte in compagnia della piccola si puo' fare tranquillamente, il mezzo è 7 metri e l'interno è spazioso, ho visto sul sito della rimor il koala (forse il 55) ha nella parte posteriore 4 letti a castello ,sei posti letto sempre pronti ma se non ricordo male dinette da 4-5 posti,non è arca ma forse puo' fare al vs. caso. Davide
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:25:11
eravamo andati in cncessionaria proprio per acquistare il rimor con i quattro letti a castello, che come capienza per noi era perfetto, ma dopo aver visto l'arka, il rimor proprio non mi riesce a piacere, non solo per gli interni, ma anche perchè noi vorremmo sfrurrarlo d'inverno per la montagna, che dal nostro paese dista solo un'ora....Quindi per me non è un problema di posti omologati, perchè mi hanno detto che con un'assicurazione particolare si può ovviare al problema del sesto passeggero (a te risulta?), il mio è più il timore di essere troppi in uno spazio un po piccolo, anche se poi, avendo fatto molte prove, l'arka mi sembra abbastanza viviibile elena
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:33:43
Forse per il sesto posto parli del diritto di rivalsa dell'assicurazione, pagando qualcosina si elimina, comunque legalmente siete perseguibili, paragonare il rimor koala (seppure un bel camper,io ho avuto il rimor katamarano1 e ne sono rimasto soddisfatto) con un arca è utopia,la differenza è troppa , considera anche che l'arca ha il wc speedy che aggiunto alla cassetta thetford fa arrivare la capacita a 55 litri, sicuramente utile per voi sei [:D], serbatoi riscaldati,letti riscaldati, isolamento delle pareti ne fanno un ottimo camper per l'uso invernale, Davide
21
rabacry
rabacry
21/05/2004 5
Inserito il 13/10/2011 alle: 07:45:49
Buongiorno, ricordo che mc.louis è lungo 6,80,7 posti letto e omologato x 6 posti in marcia.
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 08:32:31
scusami gdavide, cosa intendi per perseguibili legalmente?? elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 08:39:40
quote:Risposta al messaggio di rabacry inserito in data 13/10/2011  07:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i mclouis li abbiamo visti, ma a mio marito non piacciono[:)] elena
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:17:10
Che se viaggiate in 6 su un camper omologato 5 siete fuori legge. Esattamente come viaggiare in un'automobile a 5 posti con 6 passeggeri. Se ti beccano non è proprio un'esperienza simpatica. Se anche saltuariamente siete in 6 dovreste cercare un mezzo omologato per 6 passeggeri (=sei posti cinturati) oppure viaggiare auto e camper oppure... viaggiare fuori legge. Oltre ad Arca ci sono altri marchi di qualità, prova a fare un giro in rete... Prova a guardare Knaus Sennò c'è l'Ecovip 6 anche se non guarderesti Laika. Più aumenta la qualità del mezzo più aumenta il peso e diminuiscono i posti omologati in viaggio (almeno in linea di massima, ma bisogna spulciare marchio per marchio). E non è che con gli altri camper non vai in montagna. Semplicemnte devi mettere in atto qualche accortezza in più per non incorrere in incidenti fastidiosi!
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:40:25
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 13/10/2011  11:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho dato un'occhiata ai camper knaus, però dal listino modelli, ho visto che sono omologati tutti per max 5 persone, sai per caso il modello specifico che fa per 6? per l'ecovp 6, purtoppo il concessionario della nostra zona, dove tra l'altro abbiamo noleggiato camper, e quindi ci troviamo bene, non tratta modelli laika elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:41:45
per caso ha qualcuno è capitato di viaggiare con un camper omologato per un tot. persone, ma poi c'era un passeggero in più?? in cosa si incorre esattamente? elena
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:27:12
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011  08:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con ophelia, oltre al rischio che il sesto passeggero debba continuare il viaggio a piedi, non oso pensare in caso di incidente e lesioni personali a cosa va incontro penalmente il guidatore [:(], se la montagna è vicino a casa vs., uno dei ragazzi si puo' fare accompagnare in auto da un parente,una curiosita' un po' personale, (puoi non rispondere,come da censimento[:D]), che prezzo siete riusciti a tirare per il 699 ? Davide
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:52:51
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011  15:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tratta dello Sky traveller 600 DKG (traducessero il sito in italiano, acc!) Io comunque non prenderei così alla leggera l'ipotesi di viaggiare fuori legge, in 6 su un camper omologato 5.
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:15:00
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 13/10/2011  22:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da come ho visto in giro, penso un ottimo prezzo, nuovo, quindi km 0, mi montanno accessori extra come viesa, pannello solare, antenna tv, tv, retrocamera, allarme 8 sensori, inverter 150, + sensori di parcheggio, €.56.000,00. Che dici, è un ottimo prezzo?? elena
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:40:00
inizio a rendermi conto che forse è un problema più serio, di quel che pensavo, il fatto è che avendoamici camperisti con lo stesso problema, ma che per loro non è mai stato un problema, pensavo si pottesse fare, ma ora mi rendo conto, che semplicemente ai miei amici è sempre andata bene, non sono mai stati fermati, mai dovuto pesare il loro camper e fortunatamente non hanno mai avuto incidentii, ma mo, il pensiero che in caso di incidente l'assicurazione possa non pagare il danneggiato a causa di un passeggero in più, mi sta facendo riflettere [:(]. Comunque la soluzione ce l'ho, se alla fine decidiamo arca, il nostro primo figlio, che tra l'altro ha venti anni, in quelle rare occasioni che vorrà seguirci, lo farà venendoci dietro con la macchina[:D] elena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 14/10/2011 alle: 00:19:36
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011  23:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fossi in te viste le esigenze così particolari non mi fossilizzerei su un solo concessionario. Un investimento così importante deve prevedere l'analisi di tutte le possibili variabili, e fare qualche km per vedere qualche conce in più mi pare opportuno. Valuta bene tutti gli aspetti del mezzo. Ad esempio Arca ha di buono che di solito ha anche il nautico, che in 6 ... Dubito davvero che delle assicurazioni coprano un passeggero abusivo sul camper. Le assicurazioni coprono PER UNA CERTA PERCENTUALE il sovrappeso. Ma tieni conto che in 6 su quel mezzo che rischia di essere fuoripeso anche solo col il conducente e una 24 ore, rischi di oltrepassare di brutto anche il sovrappeso assicurato. Inoltre fai un grande investimento per restare reclusa in italia, visto che all'estero pesano sempre di più. Fossi in voi valuterei seriamente di prendere la patente C, e quindi andrei a vedere tutto l'ampio mondo del mercato tedesco (che nemmeno conosco) che fa mezzi validi e anche di dimensioni generose. Anche perché, sebbene sia un Arca, stare in 6 in uno scatolotto di inverno al freddo (dove quindi non si sta fuori per molte ore...) può non essere facile ...
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 14/10/2011 alle: 16:41:05
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/10/2011  00:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualcuno di voi, sa se arca si può omologare 42 ql. Ho visto sul sito che per alcuni camper è possibile fare la trasformazione, o deve uscire direttamente dalla fabbrica a 42 ql? anche così, sapete se arca fabbrica a 42 ql??grazie elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link