CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un consiglio su un primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Inserito il 26/03/2010 alle: 16:44:30
buongiorno a tutti! giusto una mini presentazione: appena iscritti al sito (che frequentiamo però già da diversi anni ... si trovano veramente un sacco di informazioni utili! [:)]), anche noi come voi raff dopo due esperienze di noleggio camper (di cui una negli USA) in solitaria e diverse esperienze come compagni di parenti più esperti ci siamo finalmente decisi a comprarne uno! Vorremmo un 4/6 posti max, budget 25.000 € max: la ns ricerca al momento è partita considerando mezzi non più vecchi del 2002 con una media di km annui di ca. 4000/5000. Già mi sto facendo una cultura leggendo le diverse opinioni nelle schede "veicoli provati da voi" ma vorrei cmq chiedervi a livello di marchi quali sono i migliori che potrebbero soddisfare le ns. esigenze. Al momento stiamo valutando un Mc. Louis Glen 430 vv (anno 2005 o 2006 molti accessori inclusi) e un Challenger 123 del 2004 (da privato). Che ne dite? i prezzi si equivalgono, gli accessori variano leggermente ..
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 26/03/2010 alle: 22:17:55
Ciao eleroby, segui anche questo post, trverai tanti consigli che mi hanno dato e alcuni link da visionare.....in bocca al lupo[8D]

https://forum.camperonline.it/#...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2010 alle: 22:55:29
quote:Risposta al messaggio di eleroby inserito in data 26/03/2010  16:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un parere, più che il motore, dovresti indicarci marca e Modello della cellula. Il tuo budget da quello che ho capito e intorno ai 30.000 euro, con quei soldi puoi trovare parecchia roba, ma il consiglio è sempre lo stesso per tutti....meglio un mezzo con un paio di anni in più ma di marca che offre maggiori garanzie e di fascia più alta, che uno più recente, ma di fascia economica. Un buon sei posti, potrebbe essere un Laika ecovip 10.1 con cuccette longitudinali, oppure un 8.1 con cuccette trasversali, come prezzi siamo intorno ai 30.000, oppure qualcuno della serie KREOS, su meccanica iveco, un pò più costosi. Comunque come marchi...Laika, Hymer, Arca, Burstner, sono tra quelli più curati e meglio costruiti. Poi ce ne sono altri costruiti ancora meglio, ma come prezzi siamo molto più in alto![;)]
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 27/03/2010 alle: 14:54:30
ho infatti visto un Laika ecovip del 2000 con meccanica Iveco, 33K km e iperaccessoriato, costo 36000, mi è sembrato altissimo, il mio bgt è intorno ai 25/27k euro, e in emilia non o trovato tanto, ho visto che a Genova e Torino ci sono più alternative, e mi ripropongo a breve di farci un salto.[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Inserito il 27/03/2010 alle: 16:08:45
raff grazie per il link .. sto controllando anche quello! [:)]
ducato..
ducato..
-
Inserito il 29/03/2010 alle: 21:27:22
ciao futuri camperisti.. il mio parere: la meccanica con traz post è decisamante meglio, ed è quasi sempre su ford, ma i fiat sn indistruttibili, x lav ho il mio iveco daily k ha passato i 400000km e a volte viene anche maltrattato, ma oltre i tagliandi nn ho mai fatto altro.. darei molta molta + attenzione alla cellula, escluderei subito un CI o un roller team, a maggior ragione se è d quelle annate, il mio è tt marcio e pieno di osmosi.. prendilo in vetroresina k è decisamente meglio... se nn hai nessun mezzo da dar dentro in cambio, guarda le occasioni dei privati k trovi delle belle occasioni a prezzi molto più bassi e mezzi molto + nuovi.. qui vicino, in prov di como c'è un concess d macc k ha un bel elnagh baron 46 del 2007 a 27000€ trat 38000km tenuto molo molto bene..sn andato io a vederlo x cambiare il mio, ma essendo un conc. di macchine nn ritira un altro camper ... k sfiga...! [:(] altro consiglio, quando trov il mezzo k t piace, passa tt le pareti della cellula facendo un pò d pressione con le dita, sopratutto attorno alle finestre e nelle giunture, se trovi materiale molle o k cede, lacia perdere xkè è marcio.. buoni km [:)] [:)]

Modificato da ducato.. il 29/03/2010 alle 21:46:52
17
raff71
raff71
29/05/2008 179
Inserito il 31/03/2010 alle: 00:38:56
Ho noleggiato per inizio maggio un Mageo 192 con motore ford e ruote gemellate, per provare la trazione posteriore, perchè fino ad ora ho sempre guidato dei fiat ducato, e quindi non ho idea della differenza, poi inserisco la sensazione. Come mai mi sconsigliate dei Roller Team? Sono la maggioranza di quelli che ho visto, assieme ai Mc Louis.[V]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:29:49
Ciao,io il mio camper l'ho comperato qua.www.genovacamper.it Mi sono trovato benissimo,ragazzi disponibili e gentili(qualita' rara da queste parti),guarda il sito,vendono un Icaro S9 con 6 posti letto,magari ti puo' interessare. Ciao e auguroni per l'acquisto.
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 27/03/2010  14:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ducato..
ducato..
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:34:37
il posteriore è meglio se lo usi d'inverno, il mio ducato con 2cm d neve nn si muove +...![:(!] xò x il resto x me va bene anche l'anteriore.. roller team e CI sono della stessa casa costruttrice e ho sentito tanti k hanno infiltrazioni, in più sono d alluminio, quindi molto soggetti a osmosi... lascia perdere se no t ritrovi con un colabrodo cm il mio...! [V]

Modificato da ducato.. il 01/04/2010 alle 19:48:48
ducato..
ducato..
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 19:47:40
ah, x i mc louis nn lo so, sembrano buoni e economici, xò nn so, dovresti informarti da k ce l'ha.. ciao ciao e buona fortuna x l'acquisto

Modificato da ducato.. il 01/04/2010 alle 19:50:00
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/04/2010 alle: 22:09:12
ciao a tutti, abbiamo acquistato il nostro primo camper, dopo due esperienze di noleggio andate molto bene,nell' ottobre 2008.Abbiamo acquistato un challenger 172 su ford.Al momento dell' acquisto mio marito scrutava il motore ed io la cellula...mettendo insieme i pareri abbiamo deciso per l'acquisto.abbiamo 2 bimbi ore di 5 e 10 anni , delle vere pesti che utilizzano il camper come sala giochi.Questo primo anno e mezzo d'esperienze ci è servito per capire quali fossero le nostre esigenze cosa ci piacesse e cosa meno.Così ora siamo in attesa del nostro primo camper nuovo che dovremmo ritirare a breve: un Laika x 700.Presupposti da cui siamo partiti: letto a castello per avere i letti sempre pronti, con degli spazi in cyui ognuno possa mettere i suoi giochi, libriecc, frigo grande ( in estate in 4 un frigo piccolo lo riempi solo con l'acqua e poi il freezer per portarsi dietro qualcosa di cucinato a casa e surgelato é provvidenziale).quando ospitiamo qualche nipote e arriviamo in 5 utilizziamo la dinette piccola che normalmente teniamo chiusa trasformata in divanetto.Questa dinette piccola è utile anche aperta in quanto i bambini si possono mettere a disegnare mentre noi stiamo seduti sulla dinette grande; è utile anche mentre mangiamo per appoggiare tutta una serie di cose che non starebbero sulla dinette più grande.Consiglio anche che la cucina non sia laterale alla dinette: cucinare con i figli che ti saltano continuamente dietro la schiena non è piacevole...buon acquisto! noi siamo felici e...indebitati!!
15
eleroby
eleroby
26/03/2010 77
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:38:10
ciao! ce l'abbiamo fatta anche noi! alla fine abbiamo optato per un Challenger 106 .. piccolo e compatto ma perfetto per noi due .. poi se la famiglia si allargherà ci penseremo!! qc ha qualche dritta da darci su qs modello? grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link