quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 01/11/2010 08:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto definisci meglio il budget: tra 10.000 e 20.000 euro c'è molta differenza. Che modello è il Rimor? considera che il mio primo camper fu un Rimor sloop 590 (iveco 30.8, aspirato, ruote posteriori singole). La disposizione interna era simile a quella del laika da 10.000 euro che hai trovato (dinette centrale + dinette singola posteriore). l'ho usato per 10 anni. anche io ho due figli che facevo dormire (quando più grandicelli) nella mansarda ma in senso longitudinale (testa verso l'apertura e piedi verso il muso del camper), io e mia moglie dormivamo nel letto ricavato dalla dinette doppia. tutte le sere giù il tavoilo, tutte le mattine su il tavolo. se volevo leggere o stare alzato avevo la dinette singola disponibile. io ti do un consiglio: cerca da un concessionario (non conosco Ropa direttamente, ma ne ho sentito parlare bene), secondo me questo è il momento buono perchè ci sono molti mezzi dati in permuta per i nuovi acquisti, non avere troppa fretta ma se trovi il mezzo che ti interessa prendilo (difficilmente ritrovi la stessa occasione e spesso dirai "ma in quell'altro c'era pure..."). Hai già alcune idee ben chiare (ed io concordo con te): 4 posti letto sempre pronti, dinette libera. per questo un mezzo con mansarda, letto a castello posteriore, dinette centrale è perfetto. Mi trovo d'accordo con arturino: meglio un mezzo un po' più vecchio ma di qualità superiore. Gianluigi
http://www.subito.it/vi/1679914...
id="navy">quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 03/11/2010 07:01:34 (> Ciao Futuri camperisti! Da quello che ho letto sopra, mi sembra di capire che non navigate nell'oro , come me e tanti altri del resto! L'unica cosa che voglio dirvi è che se avete un budget massimo di 10.000 euro, forse è meglio comprare un camper da 8000 , usare gli altri 2000 per gomme, olio, cinghia e manutenzioni varie etc... e spendere i soldi delle eventuali rate (in caso di acquisto di un mezzo un tantino più recente) in gasolio e Aree attrezzate. Tenete presente che il camper o lo si compra da 5000, o da 20.000, o da 30.000 bisognerà comunque spenderci qualche altra cosina per la manutenzione. Io all'epoca ho fatto in questo modo [;)] e ho ancora il mio Arca del 92 che continua a portarmi dappertutto(ora ha 165.000 Km) Nel caso invece volete un mezzo un pò più recente, seguite i consigli di cui sopra. Laika e Mobilvetta? Sicuramente Laika anche se più vecchio, non c'è paragone come cellula, mobilio, isolamento e robustezza in genere.[:)] Poi se lo tenete al coperto e uscite solo quando il tempo è bello...vanno bene tutti![:D] Già presente qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Il Team di Moderazioneid="red">