CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un consiglio sull'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 08/10/2010 alle: 21:46:51
Ciao a tutti. Io e mia moglie speriamo presto di diventare camperisti. A tal proposito, vorrei chiedervi un consiglio sulla disposizione interna più idonea per una famiglia come la nostra. Abbiamo 2 figli (8 e 6 anni e mezzo) e preferiremmo avere sempre i letti pronti senza dover disfare ogni sera la dinette. Sembra ci attraggano di più i semi-integrali con il letto che si cala dall’alto (o basculante), ma potreste smentirci. E siamo attratti dall’idea della vacanza in libertà senza vincoli. Inoltre, pensando al futuro, quando i bambini saranno grandi e ci ritroveremo da soli, sarebbe utile che ci fosse per esempio una zona posteriore con 2 letti che diventano matrimoniale (es.: una dinette davanti ed una dietro che all’occorrenza si trasforma sia in 2 letti singoli che in 1 matrimoniale… non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere il caso del Rimor Kayak). Trai i camper usati potrei trovare qualcosa che faccia al caso nostro? Quale modello mi consigliate? E’ vero che per averne uno decente io debba spendere almeno € 10.000 (difficile che io riesca a racimolarne di più)? Motore Ford o Ducato? Quelli alimentati a GPL? Come mi devo comportare per fare un affare? Ci sono regioni dove costano meno? Cosa conviene controllare? In genere il privato che vende è disposto ad effettuare una prova di compressione per garantire i Km del mezzo ed una misurazione dell’umidità (verifica di eventuali infiltrazioni) tutto a sue spese? Qualsiasi altra cosa vi venga in mente che possa aiutarci nella scelta, non esitate a comunicarcela. Magari qualcuno che ha o ha avuto bambini può essermi più utile, ma a tutti gli altri chiedo comunque un consiglio sul mezzo. A tutti tutti… GRAZIE anticipatamente! Massimo
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 01/11/2010 alle: 08:14:42
Amici, abbiamo visto il Laika da € 3000 naturalmente scartato, anche se bisogna dire che per avere 30 anni dentro era messo abbastanza bene. Poi siamo andati da ROPA a Bologna e lì ne abbiamo visti diversi: un Laika con 50.000 Km che darebbero per da € 10000 ( http://www.ropa.it/offerta-vendita-camper-usato-garantito.aspx?camper=245), un Mobilvetta con letto a castello però motore aspirato € 9000 ( http://www.ropa.it/offerta-vendita-camper-usato-garantito.aspx?camper=248), poi alcuni di fascia intermedia (15000) tipo un ducato 1.9 TD con pochi Km... ..ed infine quello di cui ci siamo innamorati: RIMOR Ford 2.5 TD 60.000 Km 7 posti con letto a castello longitudinale e bagno grande in coda con doccia separata - € 19.500; molto spazioso e tenuto benissimo (dentro sembra nuovo). Non ha particolari accessori, soprattutto mancano quelli che potrebbero dare maggiore autonomia. Che ne pensate di quest'ultimo? Si può trovare a meno? Inoltre garanzia 1 anno (meccanica e cellula) ed un finanziamento che mi consente di iniziare a pagare dopo 12 mesi! E con € 600 all'anno Assicurazione Toro + incendio e furto + carta servizi incluso il rimpatrio del mezzo dall'estero. Domanda: il wc nautico da un'autonomia di 4-5 giorni ma bisogna trovare sempre un posto attrezzato per scaricare, il wc a cassetta da un'autonomia di 2 giorni... ma dove si può scaricare oltre che nelle aree attrezzate? So che i Rimor non sono tra i migliori, ma non credo che possano crepare subito... o no? Qualcuno conosce ROPA, ha avuto a che fare con loro? Aspetto trepidante i vostri consigli. GRAZIE! Massimoid="navy">
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:46:09
io ...sono nella tua stessa sit.... non saprei che consigliarti... ma qua ho trovato un sacco si gente... a cui ho fatto 2 scatole cosi... ma alla fine mi hanno detto un sacco cose utili... non disperare...
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 01/11/2010 alle: 14:29:42
sukistanonpersvista: su cosa ti stai orientando? Hai figli come me? Pensi di acquistare da privato o concessionario?
arturino
arturino
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:57:51
Perdona la schiettezza, ma sei partito da un budget di 10.000 euro col quale non puoi avere particolari pretese: nel senso che devi accontentarti, al limite, per quanto riguarda motorizzazione e disposizione interna e devi badare soprattutto alla "bontà" complessiva del mezzo. Adesso sei intorno ai 20.000 e va già meglio: personalmente preferirei mezzi magari più vecchi di qualche anno ma di qualità superiore, mezzi che all'epoca erano considerati di alta gamma. Certamente il concessionario, quando SERIO, fornisce usati ricondizionati e tagliandati e garantiti. Un consiglio già dato in passato: potresti cercare un V.R. inserzionato da qualche vecchio frequentatore del forum, probabilmente si tratterebbe di un camper trattato ed accessoriato con "amore". Niente garanzia però. P.S.: chiedere 600 euro annuali di assicurazione per un mezzo con basso valore commerciale ... è tantissimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 01/11/2010 alle: 23:38:28
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 01/11/2010  08:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto definisci meglio il budget: tra 10.000 e 20.000 euro c'è molta differenza. Che modello è il Rimor? considera che il mio primo camper fu un Rimor sloop 590 (iveco 30.8, aspirato, ruote posteriori singole). La disposizione interna era simile a quella del laika da 10.000 euro che hai trovato (dinette centrale + dinette singola posteriore). l'ho usato per 10 anni. anche io ho due figli che facevo dormire (quando più grandicelli) nella mansarda ma in senso longitudinale (testa verso l'apertura e piedi verso il muso del camper), io e mia moglie dormivamo nel letto ricavato dalla dinette doppia. tutte le sere giù il tavoilo, tutte le mattine su il tavolo. se volevo leggere o stare alzato avevo la dinette singola disponibile. io ti do un consiglio: cerca da un concessionario (non conosco Ropa direttamente, ma ne ho sentito parlare bene), secondo me questo è il momento buono perchè ci sono molti mezzi dati in permuta per i nuovi acquisti, non avere troppa fretta ma se trovi il mezzo che ti interessa prendilo (difficilmente ritrovi la stessa occasione e spesso dirai "ma in quell'altro c'era pure..."). Hai già alcune idee ben chiare (ed io concordo con te): 4 posti letto sempre pronti, dinette libera. per questo un mezzo con mansarda, letto a castello posteriore, dinette centrale è perfetto. Mi trovo d'accordo con arturino: meglio un mezzo un po' più vecchio ma di qualità superiore. Gianluigi

Modificato da elcap il 01/11/2010 alle 23:45:23
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 03/11/2010 alle: 07:01:34
...e questo Mobilvetta Arcobaleno com'é?

http://www.subito.it/vi/1679914...

id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/11/2010 alle: 10:11:34
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 03/11/2010  07:01:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Futuri camperisti! Da quello che ho letto sopra, mi sembra di capire che non navigate nell'oro , come me e tanti altri del resto! L'unica cosa che voglio dirvi è che se avete un budget massimo di 10.000 euro, forse è meglio comprare un camper da 8000 , usare gli altri 2000 per gomme, olio, cinghia e manutenzioni varie etc... e spendere i soldi delle eventuali rate (in caso di acquisto di un mezzo un tantino più recente) in gasolio e Aree attrezzate. Tenete presente che il camper o lo si compra da 5000, o da 20.000, o da 30.000 bisognerà comunque spenderci qualche altra cosina per la manutenzione. Io all'epoca ho fatto in questo modo [;)] e ho ancora il mio Arca del 92 che continua a portarmi dappertutto(ora ha 165.000 Km) Nel caso invece volete un mezzo un pò più recente, seguite i consigli di cui sopra. Laika e Mobilvetta? Sicuramente Laika anche se più vecchio, non c'è paragone come cellula, mobilio, isolamento e robustezza in genere.[:)] Poi se lo tenete al coperto e uscite solo quando il tempo è bello...vanno bene tutti![:D] Già presente qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link