CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:29:40
salve a tutti! Siamo una famiglia di 3 persone,2 adulti + 1 bambino di 1 anno e...speriamo che presto arrivi il secondo! Stiamo valutando di comprarci un camper, il nostro budget di spesa è sui 18.000 euro. Abbiamo visto un mobilvetta top driver 61, anno 2000, fiat ducato 2008 e ci piace molto. Tuttavia siamo un pò confusi perchè abbiamo sentito dire che i mobilvetta della serie luna, nuvola, top driver del 2000-2001 hanno quasi tutti problemi di infiltrazioni. Perciò abbiamo deciso di scrivervi per avere qualche consiglio in merito, magari da chi utilizza queste marche di camper. Grazie!
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:11:26
Nel top driver 61 occhio alla parete posteriore specialmente la zona sotto il portabici perchè hanno avuto problemi.Oltre che non sia infiltrato controlla anche che l'alluminio sia sano e non abbia problemi di cancro(piccoli foruncolini o buchini).Se da usare con 1 solo figlio puo' andare ma gia' con due con quella disposizione io non mi troverei benissimo.Meglio cercare un mezzo con i letti in coda in modo da aver nel mezzo le zone separate zona notte bimbi,zona living e zona notte genitori.
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 06/08/2010 alle: 07:37:21
Grazie molte per il consiglio. Visto che sei consì gentile, ti chiedo anche un'altra cosa. Noi abbiamo visto anche un semintegrale Mirage Speedy meccanica Ducato 2.5 del 1998. Tu cosa ne dici? grazie!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:39:16
Per quanto ne so, Mirage faceva degli ottimi mezzi. Da altri messaggi mi sembra di capire che abbia chiuso, il mio consiglio e' di orientarti su altri marchi, fosse sanche solo per una questione di ricambi. Massimo p.s. Magari fai una ricerca sul forum usando mirage come chiave di ricerca.
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 06/08/2010 alle: 15:55:04
ok grazie mille! Proprio poco fa siamo andati a vedere Elnagh sleek 541 semintegrale, ducato 2.8, del 2000, con pochi km. Ci è sembrato abbastanza buono, soprattutto perchè è omologato per 5 persone viaggianti (e non solo x 4) e poi perchè è di una concessionaria e quindi ha la garanzia di 1 anno, anche sulle infiltrazioni. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo mezzo? Grazie!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:27:22
Ti sconsiglio il semintegrale per via di non aver a disposizione i letti per i bimbi pronti.Ho comprato un semintegrale hymer con un bellissimo letto matrimoniale in coda quando ancora non sapevo che in arrivo c'era l'erede.Fino ai 2 anni nessun problema perchè la piccola dormiva con noi nel lettone ma dopo quando ha iniziato a dormire da sola ogni notte dovevamo trasformare la dinette e la mattina che la piccola dormiva ancora bisognava trasferirla nel lettone.Dopo alcune uscite abbiamo deciso di vendere il semintegrale e prendere un mansardato di 7 posti letto dove lei ha il suo bel lettino e la dinette piccola per poter disegnare o giocare quando noi utilizziamo la dinette principale e ultima cosa un ampio stivaggio che non basta mai.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:32:46
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 05/08/2010  21:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso permettermi, le suggerirei di dare un occhiata ai laika serie ev 2i anni dal 93 al 99, gloriosi per il marchio, e sicuramente un vr di alta gamma con una disposizione interna molto comoda ed ancora utilizzata. Per quanto riguarda la meccanica il discorso è a parte, però considerando che è un mezzo ricreazionale e non da competizione anche su ford 2500 td a parer mio và benissimo. Un saluto e in bocca al lupo. Mario
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 07/08/2010 alle: 17:33:41
In effetti il mansardato è più comodo. Tuttavia, noi siamo abituati a girare parecchio e sempre in tenda, dunque, già il semintegrale ci sembra una vera casa! Più che altro mio marito è convinto che sia più maneggevole e che comunque finchè il bimbo è così piccolo dorme con noi e poi quando saranno due potranno dormire insieme nel lettone già pronto. Mentre noi due adulti possiamo utilizzare quello della dinette. Abbiamo visto questo Elnagh sleek 541 semintegrale, ducato 2.8, del 2000 omologato per 5 posti, 4 letti. Qualcuno di voi lo utilizza? Come vi trovate? Grazie!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/08/2010 alle: 17:48:09
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 07/08/2010  17:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che e' piccolo! Io ho proprio il fratellino maggiore ossia il 595 annata 2000 modello sempre sleek. Poi se e' stato trattato mooolto bene e sempre rimessato al coperto forse non avrai problemi (forse!) se invece e' stato usato e basta senza molte cure di certo troverai dei bei lavori da fare. Anche magari costosetti. Questi modelli erano affetti da problemini anche seri. Quindi occhio a quel che compri. A quanti denari ti offrono quel modello che hai visto?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/08/2010 alle: 19:18:45
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 07/08/2010  17:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi associo a quanto detto un pò più su...lascia perdere i semintegrali e prenditi un mansardato Laika della serie Ecovip, sono fatti per durare e ti assicuro che durano veramente, robusti come pochi altri mezzi e...prendine uno con posti letto pronti a sufficienza, nel tuo caso un ecovip 3 L andrebbe benissimo, perchè è un 5 posti letto più uno (nel caso arrivi il secondo figlio) . Lascia perdere la trasformazione della dinette ogni sera...me ne sto pentendo pure io!! Nà rottura di scatole che manco immagini. Comunque per renderti conto della differenza tra lo sleek e un Ecovip, ti basta guardare ( e toccare ) la porta di ingresso[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:26:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/08/2010  19:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta guardare, e' sufficiente quello! [xx(] Figurati cosa c'e' sotto e dentro... Parlo io che ce l'ho! Figurati davvero![|)][|)][|)]
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:44:16
Grazie a tutti!! in effetti dopo i vostri consigli, ora stiamo guardando solo i mansardati. Comunque di quel semintegrale che vi dicevo mi chiedevano 19.000, ma quando siamo andati a riguardarlo x bene abbiamo notato parecchie crepe nel piatto doccia. Quindi in ogni caso è maglio lasciar perdere. Di mansardati ce ne sono parecchi. Noi possiamo spendere 20.000 al massimo, eccezionalmente anche 22, ma proprio non di più. E non vorremmo un mezzo lungo più di 7 metri. Mio marito dice che è troppo ingombrante da guidare, parcheggiare, ecc... Voi cosa ne dite? Abbiamo visto un mobilvetta top driver 61 del 2000, lungo 6,50 m,e ci piaceva un sacco, forse perchè era il primo! Poi però abbiamo sentito dire che questi mezzi hanno spesso problemi di infiltrazione nella parte posteriore. Poi abbiamo visto un Hymer c 524, del 2000, lungo 5,97 m, ducato 2.8. Anche questo molto bello, più piccolo, ma bello. Ma siamo in dubbio. Qualcuno sa darci un consiglio? Di Laika ecovip non ne abbiamo ancora visto uno...non troviamo annunci nella nostra provincia! Grazie mille
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:12:28
Con quella cifra trovi sicuramente un ev 2 fine anni 90.Per quanto riguardan l'hymer ho avuto un semintegrale del 90 e ancora lo rimpiango per robustezza e coinbentazione.Non fermati solo alla tua provincia ma estendi la ricerca.Io per il mio sono partito a Brescia da Cagliari, quindi vedi tu.
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:39:30
Tu per caso sai quanto è lungo il mansardato laika eco vip? ora provo a guardare su internet se trovo qualche annuncio in merito anche in altre città, grazie!
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 10/08/2010 alle: 18:16:48
La prima serie ev 2 su ford dovrebbe essere lunga 670/680 cm come la maggior parte dei 7 posti letto del periodo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 19:16:02
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 10/08/2010  09:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu scarti un camper per un piatto doccia crepato? Non e' nulla... e preparati o preparatevi a spendere dei denari per sistemarlo se non sapete farlo in fai da te... Con quei soldi nuovo non lo comperate e quindi andrete sull'usato circa attorno all'anno 2000 e di certo i problemini ci saranno. Poi stara' a voi se siete in grado in fai da te (economico e sicuro solitamente) o trovare qualcuno che ve lo fa a pagamento (e li' dipende da chi o cosa trovate). Cmq per voler spendere 20.000E e comprare un camper... io non sottilizzerei su un piatto doccia crepacchiato che poi tanto con poco lo sistemate da voi (leggendo qui c'e' gia' tutto scritto sul cosa fare). Anche noi abbiamo riparato quello del ns sleek (poca spesa, tanta resa ed olio di gomito). Importante il camper che comprate non abbia infiltrazioni sulla struttura perche' quelle sono poi rognose da fare da soli (ma si fanno!) e troppo costose se si portano a sistemare dai professionisti. Fossi in voi mi farei consigliare da qualcuno che ne sa di camper (ma non che li vende!). Senza nulla togliere ma ho paura con l'occhio ed il metro che state usando per valutarli.. che vi facciate scappare da sotto il naso delle cose importanti e che magari.. poi saranno regalini sotto l'albero di natale da scartare (anche poco piacevoli). Come ho gia' detto ad un altro potrebbe esser idea chiedere qui su COL se qualcuno di veramente ferrato e competente abita vicino a voi.. organizzarsi ed andarlo a vedere insieme. So che qui c'e' molta disponibilita' in questo senso. A proposito di marche ho sentito parlar molto bene dei superbrig della rimor... pero' io non l'ho mai avuto. Dovrebbero esser molto adatti anche come misura di lunghezza, larghezza ed altezza. Molto vivibili dentro. Buon acquisto.
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:42:02
Avevamo letto in un articolo che parlava dell'acquisto di un usato, su Plein Air, che dal piatto doccia rotto possono derivare (o essere già derivate) infiltrazioni. Comunque, in ogni caso, l'elnagh l'avevamo scartato più che altro x il fatto che è un semintegrale e, seguendo il consiglio di molti di voi, ci siamo orientati su un mansardato. E' vero che forse 20mila euro possono sembrare pochi. Ma per noi sono tanti soldi. Già decidere di comprare il camper non è stato facile, ed è meglio che non ci pensiamo troppo, perchè altrimenti da un punto di vista economico forse dovremmo cambiare idea. Ma una volte deciso eravamo partiti con 10-15 mila euro massimo. Poi abbiamo visto che in giro a questi soldi ci sono solo mezzi molto vecchi, così siamo saliti ai 20 mila, e si trovano mezzi con 10 anni circa...Putroppo non possiamo proprio di più. ma credo che si possano trovare comunque dei buoni mezzi, magari non accessoriati e moderni, ma a noi non importa nulla di questo. Credo che l'amore per il viaggio, la scoperta, l'avventura, siano più forti e che quindi non importa se il tuo mezzo è nuovo e bellissimo, l'importante è viaggiare! Quello di usufruire dell'occhio esperto di qualcuno è un ottimo consiglio. Ma prima di tutto il camper deve piacere a noi...io credo che te ne devi un pò innamorare e poi valutare bene, con l'occhio esperto di qualcuno, se quell'amore può funzionare oppure no[:)] Noi abitiamo in provincia di Vicenza...eventualmente c'è qualche anima buona ed esperta in grado di aiutarci? [:)] Altra domanda: su vendo subito s'è l'annuncio di vari Mc Louis 690 degli anni 2000 circa, e prezzo circa 20-21000: come sono? E il Katamarano 5 com'è? grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link