quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 05/08/2010 21:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso permettermi, le suggerirei di dare un occhiata ai laika serie ev 2i anni dal 93 al 99, gloriosi per il marchio, e sicuramente un vr di alta gamma con una disposizione interna molto comoda ed ancora utilizzata. Per quanto riguarda la meccanica il discorso è a parte, però considerando che è un mezzo ricreazionale e non da competizione anche su ford 2500 td a parer mio và benissimo. Un saluto e in bocca al lupo. Mario
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 07/08/2010 17:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che e' piccolo! Io ho proprio il fratellino maggiore ossia il 595 annata 2000 modello sempre sleek. Poi se e' stato trattato mooolto bene e sempre rimessato al coperto forse non avrai problemi (forse!) se invece e' stato usato e basta senza molte cure di certo troverai dei bei lavori da fare. Anche magari costosetti. Questi modelli erano affetti da problemini anche seri. Quindi occhio a quel che compri. A quanti denari ti offrono quel modello che hai visto?
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 07/08/2010 17:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi associo a quanto detto un pò più su...lascia perdere i semintegrali e prenditi un mansardato Laika della serie Ecovip, sono fatti per durare e ti assicuro che durano veramente, robusti come pochi altri mezzi e...prendine uno con posti letto pronti a sufficienza, nel tuo caso un ecovip 3 L andrebbe benissimo, perchè è un 5 posti letto più uno (nel caso arrivi il secondo figlio) . Lascia perdere la trasformazione della dinette ogni sera...me ne sto pentendo pure io!! Nà rottura di scatole che manco immagini. Comunque per renderti conto della differenza tra lo sleek e un Ecovip, ti basta guardare ( e toccare ) la porta di ingresso[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/08/2010 19:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta guardare, e' sufficiente quello! [xx(] Figurati cosa c'e' sotto e dentro... Parlo io che ce l'ho! Figurati davvero![|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 10/08/2010 09:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu scarti un camper per un piatto doccia crepato? Non e' nulla... e preparati o preparatevi a spendere dei denari per sistemarlo se non sapete farlo in fai da te... Con quei soldi nuovo non lo comperate e quindi andrete sull'usato circa attorno all'anno 2000 e di certo i problemini ci saranno. Poi stara' a voi se siete in grado in fai da te (economico e sicuro solitamente) o trovare qualcuno che ve lo fa a pagamento (e li' dipende da chi o cosa trovate). Cmq per voler spendere 20.000E e comprare un camper... io non sottilizzerei su un piatto doccia crepacchiato che poi tanto con poco lo sistemate da voi (leggendo qui c'e' gia' tutto scritto sul cosa fare). Anche noi abbiamo riparato quello del ns sleek (poca spesa, tanta resa ed olio di gomito). Importante il camper che comprate non abbia infiltrazioni sulla struttura perche' quelle sono poi rognose da fare da soli (ma si fanno!) e troppo costose se si portano a sistemare dai professionisti. Fossi in voi mi farei consigliare da qualcuno che ne sa di camper (ma non che li vende!). Senza nulla togliere ma ho paura con l'occhio ed il metro che state usando per valutarli.. che vi facciate scappare da sotto il naso delle cose importanti e che magari.. poi saranno regalini sotto l'albero di natale da scartare (anche poco piacevoli). Come ho gia' detto ad un altro potrebbe esser idea chiedere qui su COL se qualcuno di veramente ferrato e competente abita vicino a voi.. organizzarsi ed andarlo a vedere insieme. So che qui c'e' molta disponibilita' in questo senso. A proposito di marche ho sentito parlar molto bene dei superbrig della rimor... pero' io non l'ho mai avuto. Dovrebbero esser molto adatti anche come misura di lunghezza, larghezza ed altezza. Molto vivibili dentro. Buon acquisto.