CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un'idea su quanto possa costare, per curiosità?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 12:17:30
Allestire un vecchio Iveco come questo, ha costi simili agli allestimenti artigianali per camper puri( come gli Helix ad esempio, che mi pare partissero dai 25000€ esclusa la meccanica)?
IMG_20181020_094739.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 13:19:28
In risposta al messaggio di Mauser del 23/10/2018 alle 12:17:30

Allestire un vecchio Iveco come questo, ha costi simili agli allestimenti artigianali per camper puri( come gli Helix ad esempio, che mi pare partissero dai 25000€ esclusa la meccanica)?
Secondo me con mezzi simili dove il peso non è un problema, si lascia immatricolato autocarro con solo i posti in cabina e dietro si fa come si vuole, con tavole di legno, basta qualche attrezzo semplice, non serve neppure un allestitore che secondo me serve solo se si dovesse trasformare a camper per la parte burocratica.

I costi sono poi nella gestione, parliamo di 3 o 4km con un litro e gomme che vanno dai 600 ei 1000 euro ognuna.
Nel mio viaggetto in Norvegia dove ho speso 1800 euro di carburante, con un camion del genere si va sui 4mila euro di carburante e forse di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 13:35:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:19:28

Secondo me con mezzi simili dove il peso non è un problema, si lascia immatricolato autocarro con solo i posti in cabina e dietro si fa come si vuole, con tavole di legno, basta qualche attrezzo semplice, non serve neppure
un allestitore che secondo me serve solo se si dovesse trasformare a camper per la parte burocratica. I costi sono poi nella gestione, parliamo di 3 o 4km con un litro e gomme che vanno dai 600 ei 1000 euro ognuna. Nel mio viaggetto in Norvegia dove ho speso 1800 euro di carburante, con un camion del genere si va sui 4mila euro di carburante e forse di piu.  
...
Mi hai fatto ricordare un camion simile con una caravan senza ruote "appoggiata" sul rimorchio, quindi chiaramente autocarro.

3 km/l però, se trovi il camion a tremila euro, ci giochi per qualche anno a costi paragonabili ai nostri. Tutte seghe mentali che mi faccio quando incrocio questi bestionilaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 13:46:33
In risposta al messaggio di Mauser del 23/10/2018 alle 13:35:52

Mi hai fatto ricordare un camion simile con una caravan senza ruote appoggiata sul rimorchio, quindi chiaramente autocarro. 3 km/l però, se trovi il camion a tremila euro, ci giochi per qualche anno a costi paragonabili ai nostri. Tutte seghe mentali che mi faccio quando incrocio questi bestioni
Anch'io tenderei a innammorarmi di "debiti su ruote" , poi ci pensa quella santa donna di mia moglie a mantenermi con i piedi per terra laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:05:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:46:33

Anch'io tenderei a innammorarmi di debiti su ruote , poi ci pensa quella santa donna di mia moglie a mantenermi con i piedi per terra
Su ruote?! Pensa che io volevo trasferirmi ad Amsterdam ad abitare su un barcone...però alla mia età bisogna viaggiare, trovare la donna giusta e tante altre cose... 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:18:14
In risposta al messaggio di Mauser del 23/10/2018 alle 15:05:27

Su ruote?! Pensa che io volevo trasferirmi ad Amsterdam ad abitare su un barcone...però alla mia età bisogna viaggiare, trovare la donna giusta e tante altre cose... 
Prima viaggia e prendi il barcone, solo dopo cerca la donna gusta, altrimenti troverai una donna che tenterà di trasformarti nell uomo giusto...per lei wink.
Te lo dice uno che resiste stenuamente al costante tentativo di venire modificato winklaugh... ma anche resistendo, negli anni qualcosa si cede alla fine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:25:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:19:28

Secondo me con mezzi simili dove il peso non è un problema, si lascia immatricolato autocarro con solo i posti in cabina e dietro si fa come si vuole, con tavole di legno, basta qualche attrezzo semplice, non serve neppure
un allestitore che secondo me serve solo se si dovesse trasformare a camper per la parte burocratica. I costi sono poi nella gestione, parliamo di 3 o 4km con un litro e gomme che vanno dai 600 ei 1000 euro ognuna. Nel mio viaggetto in Norvegia dove ho speso 1800 euro di carburante, con un camion del genere si va sui 4mila euro di carburante e forse di piu.  
...
In un autocarro puoi trasportare persone?
Questa è la definizione di autocarro copiata dall'art. 54 del cds: veicolo destinato al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 15:38:21
In risposta al messaggio di chorus del 23/10/2018 alle 15:25:52

In un autocarro puoi trasportare persone? Questa è la definizione di autocarro copiata dall'art. 54 del cds: veicolo destinato al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse
Se le persone in cabina sono li per l'uso e trasporto delle cose, che puo essere il materiale da campeggio o se si tratta di cella scarrabile della cella scarrabile, o comunque effetti personali privati trasporati sull autocarro, non penso ci siano problemi.
L'importante è che l'autocarro sia intestato a un privato e non a una ditta per motivi fiscali.

Allargando il discorso, se ho un autocarro per uso privato, e sono su io e mia moglie e ci carichiamo e traportiamo della legna nostra privata, a me sembra regolare.

La cosa è comunque un problema di lana caprina in quanto anni fa gli autocarri erano solamente veicoli da lavoro intestati a ditte e molte norme prendono in considerazione solo questa possibilità, ma visto che qualunque privato cittadino puo comperarsi e intestarsi un autocarro per uso personale e privato mi sembra ovvio che puo anche usarlo.
Ho conoscenti che hanno un autocarro pickup con cellula scarrabile, per non sapere storie lo hanno cointestato a marito e moglie e hanno una dichiarazione firmata che la cellula scarrabile (cioè il materiale trasportato) è di proprietà e in uso a entrambi. Ma hanno fatto così per stare sereni, perchè lainterpretazione non è univoca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 14:53:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 15:18:14

Prima viaggia e prendi il barcone, solo dopo cerca la donna gusta, altrimenti troverai una donna che tenterà di trasformarti nell uomo giusto...per lei . Te lo dice uno che resiste stenuamente al costante tentativo di venire modificato ... ma anche resistendo, negli anni qualcosa si cede alla fine.
laugh qualche compromesso si può accettare, specialmente se è una donna bella e intelligente.
Comunque l'autocarro si può usare anche privatamente e trasportare una cellula abitativa separata dal resto è un po' come trasportare la spesa su un fiorino, credo.
Su un camion da cava ci puoi appoggiare sopra direttamente una casa.devil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link