CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Un saluto a tutti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
11
xdodix
xdodix
19/08/2014 2
Inserito il 22/08/2014 alle: 09:31:44
Buongiorno a tutti! Scrivo in questa pagina in quanto non ho trovato un topic dedicato ai nuovi arrivati.Innanzitutto mi volevo presentare: io scrivo da Parma e sto iniziando da poco tempo ad interessarmi di camper.Ho una famiglia con 3 bimbi (6 anni,4 anni e 2 anni), la scorsa estate siamo stati in un campeggio e abbiamo conosciuto una coppia di persone che alloggiava in un camper e siccome era da un pò di tempo che mi stuzzicava l'idea ho incominciato a chiedere informazioni. In realtà è da parecchi anni che la cosa ci alletta ma con la nascita dei figli/lavoro e tutto il resto non ho mai avuto tempo. Adesso stiamo prendendo la cosa in considerazione e ultimamente ho iniziato a leggere ed interessarmi all'argomento.Sono rimasto allibito nel vedere la quantità di modelli e tipologie che si possono trovare, poi ho iniziato a leggere questo forum e devo dire che inizio a capirci un pochino di più...ho comunque bisogno di fare chiarezza su diversi punti e vorrei possibilmente l'aiuto di voi esperti. La prima cosa che vorrei capire è se per una famiglia come la nostra serve un camper che vada oltre i 6 mt e 35 q.li e quindi se basta sempre la patente B? Oltre a questo io mi sono indirizzato su un mansardato ma da quel che ho letto il problema si pone per i letti dei ragazzi visto che normalmente sul retro si hanno disponibili e sempre pronti all'uso al massimo 2 letti,è corretto? In pratica mi servirebbe capire su quale modelli iniziare ad orientarmi e poi sicuramente farò un salto alla Fiera di Parma in Settembre per guardarmeli dal vivo, vorrei però arrivare con qualche dubbio in meno per indirizzarmi sui modelli più adatti alle nostre esigenze. Grazie davvero a tutti per gli eventuali consigli.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 22/08/2014 alle: 11:17:32
quote:Risposta al messaggio di xdodix inserito in data 22/08/2014  09:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO e Benvenuto Xdodix, da esperienza personale passata, mi sento di consigliarti come mansardato un McLouis[:)], noi ci siamo trovati Benissimo[^] Poi come giustamente hai già scritto Tu, in Fiera a Parma avrai modo di Vedere e "Sentire" quello che più fa al caso Vostro, è difficile da spiegare ma per noi è stato così[:D][:0][:)] BUON Proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link