CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Una scelta difficile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
krisba
krisba
12/09/2012 14
Inserito il 14/11/2015 alle: 09:12:25
Salve amici, vorrei chiedere un consiglio a voi che siete molto esperti del settore, inoltre sicuramente ci sarà tra di voi qualcuno che possiede i mezzi di cui vi parlerò fra poco e che mi potrà aiutare ancora di più. Sono in crisi per la scelta del mio prossimo camper. Sono camperista da 4 anni ed ho un Mobilvetta skipper 64 del 1994 su Ford 2500 aspirato. Cellula fantastica con mobili robusti e spaziosi e abitabilità eccezionale, il motore è sicuramente molto robusto e indistruttibile ma pecca di rumorosità e di lentezza (soprattutto in salite e sorpassi). Ora, il mio badget di spesa, mi ha portato , dopo tante e tante visioni di camper in vendita, a trovarmi di fronte ad una ardua scelta. Cosa è meglio per voi, un Elnagh Green life del 2002 su Ducato 2000 jtd con 45.000 km e ben accessoriato o un Mclouis restyling del 2002 su Ducato 2000 jtd con 75.000 Km.? Accetto qualsiasi consiglio e se avete domande da fare, non esitate. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo grande dilemma.

Modificato da krisba il 14/11/2015 alle 19:09:34
13
krisba
krisba
12/09/2012 14
Inserito il 14/11/2015 alle: 19:14:20
Ho notato che già siete in molti a leggere il mio messaggio, ma nessuno mi ha dato un aiuto o consiglio. Forza, coraggio, non mangio nessuno.... o forse preferite direttamente un 2800 jtd.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/11/2015 alle: 20:09:42
Non conosco  quei mezzi ma, avendo un 2800 jtd del 2003 (mansardato challenger 7 mt), credo che un 2000 non sia un fulmine di guerra, visto che ti lamenti della lentezza del tuo.
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:07:54
Non conosco nessuno dei due mezzi sicuramente il motore 2000 su ducato non è un fulmine di guerra, ma considerato che con il camper non vale certo la pena di correre e che il problema non è quando arrivi ma viaggiare serenamente, credo che possa andare bene, per il resto Elnagh e Mc Louis sono equivalenti anzi le ultime produzioni (facendo parte entrambi i marchi del Gruppo Sea) sono pressoché identiche nella sostanza cambiano solo particolari estetici, quasi irrilevanti, ti direi di scegliere quello che ti piace di più al limite quello con meno chilometri ha il motore sicuramente è più fresco, ma guarda bene disposizione interna, arredi ed abitabilità in base alle tue esigenze...
Ciao e Buoni Chilometri....
Gio & Pat
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:16:17
A parità di requisiti, andrei anch'io su quello con il kilometraggio più basso.
Dubito, tuttavia, che i due mezzi siano perfettamente uguali, come stato di conservazione, disposizione interna, accessori, ecc.
Non è possibile, del resto, che tu non abbia la benchè minima preferenza: sicuramente avrai avuto modo di rilevare pregi e difetti dell'uno e dell'altro, per cui un'idea te la sarai pur fatta, in base ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.
E allora sarebbe meglio che fornissi delle informazioni anche su questi aspetti, se vuoi avere dei consigli più mirati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:29:18
Se hai una trazione posteriore sei abituato bene, non passerei certo a una anteriore, andrà anche piu spedito ma secondo me è un passo indietro.
Cercane uno piu moderno, ma non rinunciare alla trazione posteriore. Parere personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
krisba
krisba
12/09/2012 14
Inserito il 15/11/2015 alle: 23:05:38
Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli, poi volevo aggiungere che riguardo al motore 2000jtd sono convinto anch'io che non è un fulmine ma penso ugualmente che in autostrada mi dia la possibilità di portare un passo migliore rispetto al mio 2500 aspirato, con una buona fluidità di marcia e soprattutto con meno rumorosità; rimanendo comunque sugli stessi consumi (cioè 10 Km/l circa).Leggendo nei forum ho appreso che più di qualche persona ha montato su questo motore un modulo aggiuntivo che ha abbassato la coppia del motore stesso e quindi ha dato più cavalli avendo così una buona risposta dal motore mantenendo più o meno gli stessi consumi (cioè 10 Km/l circa).Per quanto riguarda l'abitabilità e la disposizione di entrambi i mezzi è più o meno la stessa cosa; per la conservazione e gli accessori invece è meglio l'Elnagh. Sì, è vero, ho una leggera preferenza dell'elnagh per quanto riguarda la cellula, ma per la parte meccanica sono ancora un po' indeciso. Grazie a tutti per l'aiuto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/11/2015 alle: 07:49:14
In risposta al messaggio di krisba del 15/11/2015 alle 23:05:38

Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli, poi volevo aggiungere che riguardo al motore 2000jtd sono convinto anch'io che non è un fulmine ma penso ugualmente che in autostrada mi dia la possibilità di portare un passo
migliore rispetto al mio 2500 aspirato, con una buona fluidità di marcia e soprattutto con meno rumorosità; rimanendo comunque sugli stessi consumi (cioè 10 Km/l circa).Leggendo nei forum ho appreso che più di qualche persona ha montato su questo motore un modulo aggiuntivo che ha abbassato la coppia del motore stesso e quindi ha dato più cavalli avendo così una buona risposta dal motore mantenendo più o meno gli stessi consumi (cioè 10 Km/l circa).Per quanto riguarda l'abitabilità e la disposizione di entrambi i mezzi è più o meno la stessa cosa; per la conservazione e gli accessori invece è meglio l'Elnagh. Sì, è vero, ho una leggera preferenza dell'elnagh per quanto riguarda la cellula, ma per la parte meccanica sono ancora un po' indeciso. Grazie a tutti per l'aiuto.
...

Se parli di indecisione sulla meccanica, credo che non c'entri nulla la scelta tra i due mezzi che hai adocchiato, visto che hanno entrambi la stessa motorizzazione.
Comunque, sono convinto anch'io che quella motorizzazione è sicuramente più performante, rispetto a quella che hai adesso.
Ho qualche perplessità, invece, per i consumi, perchè non credo che con un mansardato si possano fare 10 km. al lt., e questo indipendentemente dalla motorizzazione.
Forse potresti farli se richiedessi al mezzo le stesse prestazioni che ti offre la meccanica che hai adesso, ma questo - come puoi ben comprendere - è un discorso puramente teorico.
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:45:55
ciao, 10 con un litro? mica male. col mio carioca 10 del 2000, un 1900 cc, non ho mai fatto più dei 6 con un litro. 
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:47:23
Non intervengo sulla scelta del tipo di mezzo giacché è individuale e perché mi sembrano entrambi simili.
Quello su cui vorrei puntare il dito è il chilometraggio dei due mezzi, specie il primo. In, praticamente, quasi 14 anni quell'Elnagh ha percorso "solo" 45.000 km?
L'altro potrebbe anche essere "normale" aver percorso 75.000 km in 14 anni ma sul primo indagherei più a fondo. Non sarebbe la prima volta di contachilometri "taroccati" il che è un reato, precisamente quello di truffa.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:41:54
ciao , ti dico la mia anche se ora  ho un mezzo "diverso" , il precedente camper era su ducato del 2005 furgonato con il 2800 JTD e effettivamente faceva i dieci km con un litro e a volte anche 11 se non avevo fretta in autostrada ,ma se io fossi in te me lo terrei stretto il mezzo che hai infatti è economico ,rispecchia ciò' che intendi come disposizione ,e sopra tutto lo conosci alla perfezione e x ultimo ma non x importanza hai la trazione posteriore ,cosa chiedere di più' ? comunque sia se proprio intendi cambiarlo almeno prenditi il 2800 da 127 cv è un motore che ha e continua a dare delle grandi soddisfazioni a tutti quelli che hanno questa motorizzazione .x il discorso DINERO questo è affare tuo .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link