In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2018 alle 16:27:04Devo ammettere di essere piu' propenso verso il Concorde
Direi grande punto a favore del Mercedes, comperarlo da persona conosciuta e fidata, se il mezzo avesse la benchè minima magagna, ti direbbe che a te non lo da e non è cosa da poco. Poi, ribadisco, in un camper la cosaprincipale è il telaio e la meccanica che fa tanta differenza, per il resto, piu grande o piccolo, disposizione, spazi etc, alla fine va bene tutto quando viaggi su solide fondamenta. Io quando ho cambiato camper ho messo come unici due e irrinunciabili punti fermi la trazione posteriore e NON un MH , volevo un 6m, non lo ho trovato, preso 7m, ma non cambia nulla, a quello ci si adegua, la disposizione va bene così ma mi andava bene anche differente.
In risposta al messaggio di Marcla del 13/10/2018 alle 08:24:15Confermi che non e' un vino allora!
Devo ammettere di essere piu' propenso verso il Concorde Ieri ho scoperto che il James cook e' un 2005 e che comunque i 90.000 km di utilizzo un po' di vedono Una piccola informazione, cosa ne pensate della motorizzazione Citroen Jumper 2.2 HDI 130 CV su un furgonato?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/10/2018 alle 17:31:41Esattamente, qui a Bologna c'è la TRASMATIC che ripara e revisiona qualsiasi tipo di cambio automatico, mio babbo si rivolse a loro gia 35 anni fa che ruppe (perchè lo usava da cane) il convertitore di una Ford Sierra Twin Cam automatica. Ottimo lavoro e spesa accettabile.
ciao, io ho il cambio automatico in questione (ZF NAG5) su viano 3.0cdi. ho fatto 230mila senza problemi, cambiato solo debimetro e valvola egr e basta, nessun calo di potenza, fumo o altro; ma questo non vuole dire nulla,come è già stato detto, magari dura un milione di km, magari no… volevo solo dire che, l'anno scorso, il mezzo mi va in uno strano recovery consistente nel fatto che era come se il cambio fosse perennemente in un rapporto a metà fra seconda e terza, non effettuava cambi di rapporto né automaticamente né manualmente; in mercedes fanno la diagnosi veloce che sentenzia problemi al cambio, informalmente il consulente mi invita a prepararmi a cifre intorno ai 2-3000. Mi sono dunque documentato e ho scoperto che esistono officine autorizzate da ZF che revisionano il cambio con parti nuove e usate, con ovvio risparmio rispetto a MB. Una molto conosciuta si trova a bologna. Poi la cosa si è risolta con 70 euro, hanno soffiato via la polvere dai contatti, quindi fortunatamente non ho avuto modo di approfondire. Rispetto alla scelta del mezzo volevo ricordare che comunque il V6 è il V6.
www.iz4dji.it