CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Urgentissimo! Cambio camper. Westfalia o Concorde?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
10
Marcla
Marcla
09/11/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:24:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2018 alle 16:27:04

Direi grande punto a favore del Mercedes, comperarlo da persona conosciuta e fidata, se il mezzo avesse la benchè minima magagna, ti direbbe che a te non lo da e non è cosa da poco. Poi, ribadisco, in un camper la cosa
principale è il telaio e la meccanica che fa tanta differenza, per il resto, piu grande o piccolo, disposizione, spazi etc,  alla fine va bene tutto quando viaggi su solide fondamenta. Io quando ho cambiato camper ho messo come unici due e irrinunciabili punti fermi la trazione posteriore e NON un MH , volevo un 6m, non lo ho trovato, preso 7m, ma non cambia nulla, a quello ci si adegua, la disposizione va bene così ma mi andava bene anche differente.
...
Devo ammettere di essere piu' propenso verso il Concorde

Ieri ho scoperto che il James cook e' un 2005 e che comunque i 90.000 km di utilizzo un po' di vedono

Una piccola informazione, cosa ne pensate della motorizzazione   Citroen Jumper 2.2 HDI 130 CV su un furgonato?
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 21:57:38
In risposta al messaggio di Marcla del 13/10/2018 alle 08:24:15

Devo ammettere di essere piu' propenso verso il Concorde Ieri ho scoperto che il James cook e' un 2005 e che comunque i 90.000 km di utilizzo un po' di vedono Una piccola informazione, cosa ne pensate della motorizzazione  Citroen Jumper 2.2 HDI 130 CV su un furgonato?
Confermi che non e' un vino allora!cheeky

per quanto riguarda il jumper quel motore e' fratello del famigerato ford.
ma non pare che abbia dato gli stessi problemi in casa citroen.
probabilmente avevano fornitori di pistoni diversismiley
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 17:31:41
ciao, io ho il cambio automatico in questione (ZF NAG5) su viano 3.0cdi. ho fatto 230mila senza problemi, cambiato solo debimetro e valvola egr e basta, nessun calo di potenza, fumo o altro; ma questo non vuole dire nulla, come è già stato detto, magari dura un milione di km, magari no… volevo solo dire che, l'anno scorso,  il mezzo mi va in uno strano recovery consistente nel fatto che era come se il cambio fosse perennemente in un rapporto a metà fra seconda e terza, non effettuava cambi di rapporto né automaticamente né manualmente; in mercedes fanno la diagnosi veloce che sentenzia problemi al cambio, informalmente il consulente mi invita a prepararmi a cifre intorno ai 2-3000. Mi sono dunque documentato e ho scoperto che esistono officine autorizzate da ZF che revisionano il cambio con parti nuove e usate, con ovvio risparmio rispetto a MB. Una molto conosciuta si trova a bologna. Poi la cosa si è risolta con 70 euro, hanno soffiato via la polvere dai contatti, quindi fortunatamente non ho avuto modo di approfondire. Rispetto alla scelta del mezzo volevo ricordare che comunque il V6 è il V6.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 19:27:33
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/10/2018 alle 17:31:41

ciao, io ho il cambio automatico in questione (ZF NAG5) su viano 3.0cdi. ho fatto 230mila senza problemi, cambiato solo debimetro e valvola egr e basta, nessun calo di potenza, fumo o altro; ma questo non vuole dire nulla,
come è già stato detto, magari dura un milione di km, magari no… volevo solo dire che, l'anno scorso,  il mezzo mi va in uno strano recovery consistente nel fatto che era come se il cambio fosse perennemente in un rapporto a metà fra seconda e terza, non effettuava cambi di rapporto né automaticamente né manualmente; in mercedes fanno la diagnosi veloce che sentenzia problemi al cambio, informalmente il consulente mi invita a prepararmi a cifre intorno ai 2-3000. Mi sono dunque documentato e ho scoperto che esistono officine autorizzate da ZF che revisionano il cambio con parti nuove e usate, con ovvio risparmio rispetto a MB. Una molto conosciuta si trova a bologna. Poi la cosa si è risolta con 70 euro, hanno soffiato via la polvere dai contatti, quindi fortunatamente non ho avuto modo di approfondire. Rispetto alla scelta del mezzo volevo ricordare che comunque il V6 è il V6.
...
Esattamente, qui a Bologna c'è la TRASMATIC che ripara e revisiona qualsiasi tipo di cambio automatico, mio babbo si rivolse a loro gia 35 anni fa che ruppe (perchè lo usava da cane)  il convertitore di una Ford Sierra Twin Cam automatica. Ottimo lavoro e spesa accettabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link