CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Uso invernale di Adria Coral e Mobilvetta Kea?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/11/2011 alle: 15:56:45
Salve a tutti. Sono in dirittura d'arrivo per la scelta del camper. Volendone fare un uso anche invernale senza problemi (per invernale intendo andare a sciare in montagna, quindi condizioni "estreme"), mi sono sempre rivolto nelle mie ricerche verso i soliti Laika (soprattutto) e Arca, dandomi più affidamento in termini di coibentazione/riscaldamento di tubazioni, valvole e serbatoi, volendo anche evitare i classici stratagemmi stile "secchio". Per il mio budget, ho quindi trovato qualche Ecovip 2.1 classic abbastanza datati (2002-2003) e ben accessoriati. Tuttavia, ultimamente, ho la possibilità di prendere, con la stessa cifra, un Mobilvetta Kea M70 del 2011 o un paio di Adria Coral (660sp e 680sk) entrambi del 2007. L'idea di avere un camper più "fresco", sebbene meno accessoriato, mi stuzzica. Ho però un diubbio sull'efficacia della coibentazione di questi modelli. Infatti, per il Mobilvetta esiste un articolo molto interessante, che è questo: https://magazine.camperonline.i... che mostra come il serbatoio delle grigie sia coibentato e riscaldato, mentr ei tubi siano solamente coibentati. Questo basta a non far ghiacciare l'acqua nelle tubazioni stesse? E un eventuale serbatoio aggiuntivo delle chiare, dove verrebbe posizionato? Dovrebbe essere anch'esso riscaldato, suppongo... Sugli Adria invece non so nulla Per cui, chiedo a voi, sicuramente più esperti, alcuni consigli/esperienze su questi camper e se abbia davvero senso prendere un Adria/Kea più nuovo rispetto ad un laika più vecchio ma meglio accessoriato (generatore, condizionatori, ecc.) Grazie
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 02/11/2011 alle: 18:13:48
Il mio adria del 2005 aveva tubazioni coibentate e serbatoio grigie coibentato e riscaldato. Mai avuto problemi nemmeno a Livigno.
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 02/11/2011 alle: 22:39:24
Per un uso invernale il Laika 2.1 ha il doppio pavimento con tutti gli impianti riscaltati e di tipo domestico. a questo punto decidi tu
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/11/2011 alle: 00:05:08
Sono proprietario di un "M70" della prima serie. Il mio sistema di riscaldamento è il Webasto 3500. La vasca di recupero delle acque reflue è completamente priva di isolamento termico e accrocchi elettrici per evitarne il congelamento. Nel caso, utilizzo lo scarico aperto con sottostante baccinella per il recupero (nel caso del kea, non è antiestetica perchè la valvola di scarico è centrale sotto la dinette). Non ho mai fatto settimane bianche ma i 3 girni si è più di una volta. Ho provato spesso i -18/-20 ed addirittura i meno 25! Onestamente non ho avuto grandi problemi, l'unico disagio è stato a -25 quando mi si è ghiacciato lo scarico del lavello cucina più che altro per inesperienza...sarebbe stato sufficiente soffiare nello scarico dopo l'ultimo utilizzo serale, oppure, versare un po' di sale sciolto in un biccheiere d'acqua. Per quanto riguarda la vivibilità cellula posso dire solo bene. Nessun fenomeno di formazione condensa e soprattuto un caldo uniforme ed esente da critiche (cabina compresa, grazie a bocchetta ad essa dedicata). Non conosco Adria per esperienza diretta ma ne ho sempre sentito parlare positivamente. Sinceramente, leggendo il tuo scritto, mi pare che: A) la cifra chiesta per i veicoli del 2007 sia esagerata B) Sul Kea ti hanno fatto veramente un "prezzaccio". Il 2011 è l'anno in corso, cosa vuol dire "un kea M70 del 2011"? E' immatricolato? E' ex noleggio? E' km zero? Tieni presente che l"M70" non ha incontrato i favori dell'utenza (andavano di moda i 7 metri e 40...solo ultimamente stanno tornando in auge le misure inferiori ai fatidici 7 metri). Tra l'altro, se non erro, il kea M70 era già fuori produzione nel 2010 (lo ha sostituito il "75". Personalmente faccio il tifo per le "meccaniche fresche", in ogni caso, ti consiglierei di valutare con profonda attenzione un veicolo che magari ha sul suo tetto due anni di vita stanziale in qualche piazzale in attesa dell'acquirente! Dai uno sguardo alle gomme e vedi di che anno sono....sul fianco c'è un'ellissi che contiene quattro cifre (ad esempio 1309) che indicano la 13esima settimana dell'anno 2009. questo potrebbe aiutarti a capire da quando esiste il veicolo[;)] Spero di esserti stato utile con la mia testimonianza. Buona meditazione e buona scelta. Ciao. sempre in giro
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/11/2011 alle: 10:16:13
Sui veicoli Adria non dotati di doppio pavimento tipo gli Izola che ora sono fuori produzione, la serie Coral fino al 2008 aveva la valvola riscaldata ma non la coibentazione del serbatoio, dal 2009 hanno fatto la coibentazione mandando anche aria calda, per il resto su Adria non ci sono problemi per quanto riguarda il freddo. Dovrai avere i soliti comportamenti che si adottano su tutti, tipo la copertura invernale, e su nessuno dei due avrai problemi. Il Kea se è del 2011 dovrebbe avere il serbatoio riscladato, per il resto sono mezzi simili. Saluti Simone
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 03/11/2011 alle: 11:20:27
Grazie a tutti per le risposte. I prezzi dei camper in questione si aggirano tutti sui 32000 euro da trattare, giusto per notizia.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/11/2011 alle: 11:59:58
A maggior ragione: OCCHI APERTI !! iL MIO DEL 2008 ne vale 34/35
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/11/2011 alle: 14:08:09
32 ? C'è qualcosa che nn mi quadra ...
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 03/11/2011 alle: 20:06:47
Il mio izola del 2005 con 23.000 km l'ho venduto a 30.

Modificato da FabriM il 04/11/2011 alle 08:21:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link