quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 16/07/2009 16:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Vostro quesito è lungo e complesso e merita risposta di altrettanto spessore che spero di riuscirVi a dare quanto prima. Si tratta poi di v.r. di una certa collocazione commerciale. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 20/07/2009 12:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale Hobby Van avete visto ? Van, Van Exclusive o Van Exclusive L ? Poichè ritengo che questo ultimo sia per la coppia più interessante, proprio per lo spazio a Vostra futura disposizione. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 20/07/2009 14:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venendo agli aspetti tecnici, i numerini circa gli spessori sono a vantaggio del Laika serie X: 53x34x34mm contro 34x34x41 (l'ultimo numero è il pavimento)dell'Hobby. Entrambi adottano isolamento in styrofoam e tetto in vetroresina anche le carterature sottoscocca sono in ABS coestruso con trattamento anti UV. Possiamo dire che si equivalgono abbastanza, in fondo nascono da uno stesso intento commerciale e non danno accorgimenti tecnici molto diversi l'uno dall'altro. Tralasciando il discorso che sono dei fine serie, i prezzi che Vi sono stati proposti sono ragionevoli ma non eccezionali, per il futuro, sul mercato Italiano la rivendibilità Laika è più certa rispetto al prodotto Hobby, poco diffuso ancora oggi da noi. Sul fatto che Vogliate caricarci molto nel modulo garage è un aspetto che analizzerei meglio, poichè si tratta di moduli di dimensioni medio-piccole con portelli piuttosto ristretti nelle loro misure e questo qualche problema lo creeranno specie se volete caricare ciò che avete elencato che non mi sembra poco. Nel carico utile, in questo però l'Hobby ha quasi ben 100 kili in più ed arriva a circa 800 kili che non sono pochi. Le misure dei letti posteriori, praticamente si equivalgono come del resto lo spazio nel modulo. A Voi il resto delle valutazioni, cordialmente Maculani (scusate per il ritardo).
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 21/07/2009 16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente il prodotto Hobby, in questo caso lo preferisco a quello Laika per l'estrema precisione nell'assemblaggio finale, quindi cura dei particolari anche dove non si vede. Purtroppo l'assistenza Hobby è molto legata al concessionario, mentre con Laika hai entrambi. Non è una novità che io trovo molto interessante il Burstner Ixeo it 674 G. In questo caso il "compromesso" credo sia minore. Buona serata MACULANI.