CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Valutazione per Maculani e co.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 16/07/2009 alle: 16:00:08
Buongiorno, mi scusi se chiedo la sua consulenza ma leggo nel forum che lei è una persona molto preparata. Siamo quasi decisi ad acquistare un camper pensavamo per fine anno. Leggendo molto questo forum e prendendo spunto dai vari consigli che lei e altri del forum avete dato ci stiamo orientando su alcuni modelli: Burstner Travel Val T571g Prismo Hobby ToskanaD600GFLC Euramobil Terrestra 660HB Come può già capire noi siamo una coppia per il momento senza figli ma con un cane quindi volevalo una camper con garage da poter caricare (bici, gommone, ecc..) con letto matrimoniale in coda e possibilità di un terzo letto. Inoltre ben riscaldato per l'inverno. Scrivo dalla provincia di Verona, i mezzi Burstner sarebbero più alla nostra portata come budget ma il concessionario di zona non mi ha fatto una bella impressione. Hobby costa un pochino di più ma il concessionario ha il monopolio in zona e per esperienza di conoscenti è negativo nell'assistenza. Il concessionario dell'Euramobil è molto valido ma il mezzo è più caro degli altri menzionati. Chiedo a lei se non è troppo disturbo una valutazione qualità/prezzo dei mezzi sopra riportati ed eventualmente dei concessionari Burstner validi anche per assistenza post-vendita. Grazie e spero in una Vostra riposta.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:00:07
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 16/07/2009  16:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Vostro quesito è lungo e complesso e merita risposta di altrettanto spessore che spero di riuscirVi a dare quanto prima. Si tratta poi di v.r. di una certa collocazione commerciale. Cordialmente Maculani.
16
pietro27
pietro27
11/03/2009 15
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:37:16
x Tessa Irish anch'io sono di Verona ma il mezzo Burstner l'ho comprato, dopo aver visitato 3 concessionari, a Trento da Campertours. Mi sono trovato bene ed ogni problema mi è stato prontamente risolto anche con consigli che andavano contro i loro interessi. ciao Pietro
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:03:41
Buongiorno mi scuso se la mia richiesta sembrava rivolta solo al Signor. Maculani ma il titolo era Maculani e company.. Sono una neofita e non sono pratica di forum ecc. quindi se ho sbagliato nel porre la mia domanda mi scuso con tutti. Il signor Maculani non lo conosco ma leggendo affondo le sue partecipazioni nel forum mi sembra una persona qualificata e ben preparata. Tornando al quesito Vi ringrazio per quanti hanno risposto. Sabato siamo andati a visionare nuovi mezzi e ci hanno proposto un Hobby van del 2008 da immatricolare a € 44.000 oppure un Laika x595 a € 43.000. Vorrei la Vostra considerazione anche su questi mezzi e se il prezzo proposto è valido. Oggi ho fatto un pò di ricerche ed ho visto che sono mezzi fuori produzione Voi cosa ne pensate? Abbiamo bisogno di un garage per l'estate abiamo da caricare gommone pneumatico con motore bici ecc.. Grazie e buon lunedì per chi lavora.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:15:59
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 20/07/2009  12:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale Hobby Van avete visto ? Van, Van Exclusive o Van Exclusive L ? Poichè ritengo che questo ultimo sia per la coppia più interessante, proprio per lo spazio a Vostra futura disposizione. Cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:19:31
Hobby Van, che visionando il catalogo di quest'anno non è più prodotto perchè vedo solo hobby van exclusive e exclusive L. Grazie
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:29:39
La cosa che più mi perplime è il fatto di richiedere un parere, anche se a persone competenti, per acquistare una cosa così personale, con varianti dovute alla soggettività, enormi. Potreste ricevere ottimi consigli per un marchio piuttosto che per un altro basati su esperienze personali, sentito dire o interessi professionali che non avranno nulla a vedere con le vostre esigenze reali. Nel mio piccolo, ho avuto la fortuna di usare per qualche anno un camper trentenne, che mi ha permesso di capire quelle che erano le mie reali esigenze, oltre ad aver fatto da laboratorio. In seguito, anche in base al budget disponibile, ho cercato, visionato, provato quelli che secondo me avrebbero fatto al caso mio, per poi procedere all'acquisto. Mai mi sarei sognato di farmi consigliare da chi non sa nulla di me e di cosa avrebbe fatto al caso mio. Cmq, mi rimane la curiosità, se lecito, di sapere qual'è l'attività dell'Ill.mo Egr. Dott. Lup. Mann. MACULANI [:D] [:D] [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:43:15
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 20/07/2009  14:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venendo agli aspetti tecnici, i numerini circa gli spessori sono a vantaggio del Laika serie X: 53x34x34mm contro 34x34x41 (l'ultimo numero è il pavimento)dell'Hobby. Entrambi adottano isolamento in styrofoam e tetto in vetroresina anche le carterature sottoscocca sono in ABS coestruso con trattamento anti UV. Possiamo dire che si equivalgono abbastanza, in fondo nascono da uno stesso intento commerciale e non danno accorgimenti tecnici molto diversi l'uno dall'altro. Tralasciando il discorso che sono dei fine serie, i prezzi che Vi sono stati proposti sono ragionevoli ma non eccezionali, per il futuro, sul mercato Italiano la rivendibilità Laika è più certa rispetto al prodotto Hobby, poco diffuso ancora oggi da noi. Sul fatto che Vogliate caricarci molto nel modulo garage è un aspetto che analizzerei meglio, poichè si tratta di moduli di dimensioni medio-piccole con portelli piuttosto ristretti nelle loro misure e questo qualche problema lo creeranno specie se volete caricare ciò che avete elencato che non mi sembra poco. Nel carico utile, in questo però l'Hobby ha quasi ben 100 kili in più ed arriva a circa 800 kili che non sono pochi. Le misure dei letti posteriori, praticamente si equivalgono come del resto lo spazio nel modulo. A Voi il resto delle valutazioni, cordialmente Maculani (scusate per il ritardo).
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:51:47
Il topic è stato ripulito dagli interventi OT rispetto al tema iniziale e spostato sul forum Marchi che da ora è quello destinato anche per questo tipo di richieste di informazioni. Grazie per la collaborazione Lo Staff di Camperonline.itid="green">
16
tessa irish
tessa irish
06/07/2009 23
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:04:52
Grazie per la risposta. Quindi se scegliessi Hobby (l'interno è molto bello insomma anche l'occhio vuole la sua parte!!) non farei un acquisto di cui pentirmi nel prossimo futuro soprattutto invernale. Il suo intervento mi fà pensare che non posso caricare tutto quello elencato.. In termini di spazio ho misurato e ci starebbe tutto.. quali sono le problematiche in viaggio? In alternativa sempre stando sui 6 max 6.50 metri e possibilità di 3 posti letto buon garage buon mezzo per l'inverno cosa dovrei valutare per il carico? Quante domande ma l'interesse è tanto e l'esperienze nulla!! Ho letto di tutto di più ma ogni mezzo ha i suoi pro e i suoi contro quindi bisogna arrivare ad un giusto compromesso ma qual'è il giusto? Accetto tutti i vostri pareri pro-contro relativi ai mezzi che consigliate. Grazie e Buon pomeriggio.
maculani
maculani
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:02:21
quote:Risposta al messaggio di tessa irish inserito in data 21/07/2009  16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente il prodotto Hobby, in questo caso lo preferisco a quello Laika per l'estrema precisione nell'assemblaggio finale, quindi cura dei particolari anche dove non si vede. Purtroppo l'assistenza Hobby è molto legata al concessionario, mentre con Laika hai entrambi. Non è una novità che io trovo molto interessante il Burstner Ixeo it 674 G. In questo caso il "compromesso" credo sia minore. Buona serata MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link