CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Valutazioni camper usati e rivendibilità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
ombreci
ombreci
13/03/2013 3
Inserito il 28/03/2013 alle: 18:51:12
Ciao a tutti! Chi mi può dare una dritta? Sto valutando l'acquisto di un camper semintegrale (profilato) e volevo capire quali marche sono più facilmente rivendibili, anche ovviamente tenendo conto della tenuta di valore negli anni. Che ne dite ad esempio fra queste marche: Challenger, Rimor, GiottiLine, Elnagh? Ringrazio in anticipo chi mi vorrà o potrà dare una risposta. A presto Ombretta ombre
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/03/2013 alle: 22:39:31
Per fortuna, contrariamente a quel che accade per le auto, non credo che ci siano camper più facilmente rivendibili. Esistono sì i camper di fascia alta e quelli di fascia medio-bassa, ma non si può certo dire che gli uni sono più rivendibili degli altri, per la semplice ragione che hanno quotazioni ben diverse e, quindi, non sono paragonabili tra loro. Al limite, si può soltanto dire che se un camper di fascia alta lo vendi tra vent'anni, probabilmente avrà ancora un mercato, mentre uno di fascia medio-bassa, ammesso che arrivi a quell'età, sarà difficilmente rivendibile perché ormai al termine del suo ciclo di vita. Detto questo, a me pare strano che chi si accinge ad acquistare un camper, stia già pensando alla sua rivendibilità ! E questo perché, come ho già detto, il camper non è un auto: si svaluta molto più lentamente, ha una vita media molto più lunga e via discorrendo. Concludendo: io acquisterei il camper che più mi piace, compatibilmente con il mio budget di spesa. P.S. Io sono al mio quarto camper e quello che ho attualmente è di un marchio pressocchè sconosciuto qui in Italia. Non ho intenzione di venderlo, ma se dovessi decidere di farlo, non credo che incontrerei particolari difficoltà rispetto a un mezzo di un'altra marca.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 28/03/2013 alle: 22:50:44
Si, decidi quello che ti piace di più visto che stai parlando di mezzi della stessa fascia intanto qualunque scelta fai ad oggi sarebbe invendibile qualsiasi camper...
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 29/03/2013 alle: 08:50:34
Anche noi quando abbiamo preso il primo camper abbiamo puntato su un mezzo "facilmente rivendibile" [:(!][:(!][:(!] Non è proprio così... Non esiste un mezzo "facilmente rivendibile" sopratutto in questo momento Creò esistano delle disposizioni interne più comuni e quindi abbracci una fetta più grande di mercato, ma anche questo è discutibile... Tornando a noi quando abbiamo acquistato il secondo (e ultimo in tutti i sensi perché me lo terrò per un bel po' ) abbiamo valutato bene le nostre esigenze i nostro gusti e sopratutto la ns disponibilità economica abbiamo scelto... Il cuore ha fatto da padrone e ti posso assicurare che siamo molto felici della scelta fatta... Poi ci sarà sempre qualcuno che dirà che il suo è meglio perché bla bla bla ma noi guardiamo il nostro VR e diciamo " il nostro è meglio" [:D][:D][:D] Riassumendo scegli con il cuore, poi per vendere è questione di cu... Lo [:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 31/03/2013 alle: 11:59:14
Ciao, concordo con massimiliano in linea generale,personalmente credo che la tenuta del valore nel tempo o forse meglio dire in questo periodo, la rivendibilità del mezzo, può essre divisa per fascia di mezzo, ( mezzi di fascia media come quelli da te indicati, o mezzi di fascia alta), altra variabile molto importante è la disposizione interna, personalmente credo che un mezzo con letto post.trasversale ad esempio, abbia una valutazione o rivendibilità migliore di uno identico ma con letto alla francese... ma poi tutto si traduce sulle effettive esigenze di ognuno di noi.
quote:Risposta al messaggio di ombreci inserito in data 28/03/2013  18:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
ombreci
ombreci
13/03/2013 3
Inserito il 31/03/2013 alle: 19:08:33
Ringrazio tutti per le risposte. Mi spiego meglio. Io ho già un camper da tre anni. Ora lo vorrei cambiare perchè le mie esigenze sono cambiate. La mia domanda quindi era conseguente alla considerazione che le esigenze di tutti cambiano con il cambiare dell'età e delle situazioni. Certo che non comperò mai un camper di cui non sono innamorata e che vorrei tenere per la vita, ma nonn potendo sapere se un domani avrò o meno l'esigenza di cambiarlo sarei più serena se il mio investimento di oggi potesse essere il più posiibile salvaguardato. Quindi, potendo scegliere fra 2-3 opzioni diverse mi chiedevo quale potesse essere la più "saggia" considerando appunto la migliore rivendibilità del mezzo e considerando sempre comunque una fascia media come le marche che ho già elencato. Altra cosa: lo scorso anno alla fiera di Parma ho parlato con una persona del settore (che non aveva alcun interesse a raccontarmi frottole): lui mi diceva che avrei dovuto stare attenta a non acquistare camper di aziende che avevano chiuso o che erano in procinto di farlo perchè immediatamente dopo il mio camper avrebbe perso completamente di valore. Voi sapere qualcosa a riguardo? ombre
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/03/2013 alle: 23:13:23
Mi pare ovvio che, se si prende un camper di un'azienda che non esiste più, si potrebbero incontrare delle difficoltà nel reperimento di qualche pezzo di ricambio (soprattutto di carrozzeria). Non credo, tuttavia, che la cosa incida più di tanto nella rivendibilità del mezzo. Ripeto: io non mi farei particolari problemi nella scelta del marchio o del modello. Del resto, al giorno d'oggi rivendere un camper è comunque un'impresa, indipendentemente dalla marca, per cui io per il momento...preferisco non pensarci ! Sino ad ora, quando ho cambiato il camper, sono sempre riuscito a dare il vecchio in permuta e non oso pensare a come dovrò fare quando prima o poi dovrò smettere di usarlo per...raggiunti limiti di età ! Comunque, per ora non voglio angustiarmi con questi problemi: ci penserò al momento opportuno e, se non avrò altra scelta, al limite lo svenderò o lo lascerò in conto vendita al concessionario dove ce l'ho rimessato (rimettendoci l'osso del collo !).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/04/2013 alle: 00:28:29
sono convinto che l'acquisto di un camper nuovo o usato di qualsiasi marchio è fascia non sia per nulla un investimento ma un costo senza alcun guadagno , qualsiasi camper blasonato o meno blasonato che acquisterai al momento della vendita dovrai sempre rimetterci , tutti sappiamo che questo fa parte del gioco e della passione come del resto per tutti i giochi e passioni , un marchio blasonato tipo Laika - Arca - Hymer ecc. avranno sicuramente + rivendibilità e + contenimento sulla svalutazione ma a fin della suonata non cambia nulla dai marchi meno blasonati come quelli da tè citati ed in particolare in questi periodi di vacche magre , chiaramente se all'acquisto hai impegnato meno quatrini alla rivendita ovviamente ne incasserai meno , se ne avrai impegnati di + ne incasserai di + ma cosa cambierebbe ! , anzi in proporzione ne incasserai meno con un marchio blasonato io la penso esattamente come bottastra , quando acquisto un camper nuovo o usato non valuto mai la sua futura rivendita ma valuto con la massima attenzione che il mezzo di mio interesse sia consono con tutte o quasi tutte la mie richieste e abitudini del pleinair in base al budget disponibile , chiaramente con mezzi usati di marchi non piu' esistenti ci andrei con i piedi di piombo ma non per la rivendibilita' questo per dirti di optare per un camper che ti soddisfi e se usato accertati che sia ben mantenuto senza problemi oculti o ben ocultati , quando dovrai rivenderlo avrai altre esigenze e saranno altri momenti , spero siano momenti migliori del disastro attuale mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link