tp://i57.tinypic.com/2rge77s.jpg ">tp://i60.tinypic.com/2v3lzl4.jpg ">tp://i58.tinypic.com/20ihzs5.jpg ">tp://i60.tinypic.com/14snkhc.jpg ">mperista da molti anni e con diversi mezzi, tutti molto datati, tutti restaurati da me.
Volevo contattare altri amanti dei vecchi camper per condividere esperienze e soluzioni pratiche. Ora sto restarando completamente un hymer 590 del 1981. Nel corso degli anni ho acquistato una certa dimestichezza con le problematiche dei vecchi orsi, se avete domande sarò felice di mettere la mia esperienza al vostro servizio. Ciao.
khero
ttp://i57.tinypic.com/ifwk6w.jpg ">ttp://i62.tinypic.com/5p0q6x.jpg ">ttp://i57.tinypic.com/oppdf8.jpg ">rc="http://i57.tinypic.com/oppdf8.jpg">
Salve a tutti, questo mezzo l'ho preso da un signore che aveva iniziato il restauro ma poi per motivi familiari aveva desistito e lasciato per anni il mezzo senza manutenzione di nessun genere. Praticamente aveva smontato l'arredamento interno, il pavimento e parte della coimbentazione, aveva comprato alcune cose alla hymer, guarnizioni, chiusure e altre cosette del genere.
Ho finito di smontare i mobili e la coimbentazine, ho spazzolato tutte le parti in ferro che poi ho trattato con due mani di convertiruggine e due di antiruggine, ho rimesso la coimbentazine e i pannelli di multistrato avvitandoli con viti in acciaio. Il pavimento presentava due punti marci, uno sull'entrata e uno sotto una finestra, ho usato del multistrato marino di 2,5 centimetri di altezza accoppiato a multistrato da 6 per il livellamento con collante adeguato, poi ho rincatramato con antirombo il sotto del camper. Le finestre le ho smontate pulite e rimontate con terostat, ho cambiato la guarnizione della porta e il pannello di legno della mezza porta in basso, chiaramente con sigillanti adeguati. Volevo sostituire la cupola dell'oblò del bagno, ma alla hymer mi hanno chiesto la bella cifra di 301 eurini per la sola cupola, con 150 euro mi sto costruendo una vacuum forming artigianale con qui rifarò la cupola, usando come madreforma quella vecchia, con 5 euro di plastica, alla faccia dei tedeschi. La cabina l'ho trattata con antiruggine e antirombo, devo mettere il feltro insonorizzante e la moquette.
Il cofano motore interno l'ho rivestito con fonoassorbente, alluminio e piramidale. Ora sto mettendo la plastica di rivestimento alle pareti poi passerò al pavimento.
Spero che possa interessare. Ciao a tutti.