quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 18/02/2010 16:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente sul 616 pero il superamerica 470 ne è un degno erede. by roberto
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 18/02/2010 17:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ho bisogno di cercarlo (e neanche potrei), ma ho già ribadito sopra che in quelle annate lì erano camper ottimi. Non che adesso non vadano bene ma, ora che Arca è entrata nel gruppo (come molti), si è un pò mescolato tutto e quell'originalità a cui ci aveva abituato, per forza di cose, è andata diminuendo. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 18/02/2010 17:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso ho capito che non rispondevi a me [;)]
quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 19/02/2010 11:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio assolutamente essere da una parte(ARCA) o dall'altra (LAIKA), però se decidi di comprare ARCA e non ti trovi bene, facciamo cambio con il mio ELNAGH anno 2005.[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di camperitaly inserito in data 19/02/2010 11:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che continui a chiedere informazione, non sei ancora deciso , mi sà che ci siamo sentiti in un'altro posto per altra domanda[;)][;)][;)][;)][;)] premesso che sono un EX ECOVIP...aro con 13 Anni di convivenza e quindi mi sento moolto di parte, premesso ciò però mi sento di tendere a favore dell'ARCA perchè per una prima esperienza il Daily e laika mi sembra più problematico e impegnativo risapetto al facile e intuitivo Ducato su Arca... non posso che condividere inoltre la migliore costruzione e coimbentazione ARCA di quei giorni rispetto a Laika. Di contro c'è forse proprio quel bombolone che ad oggi ti può creare qualche difficoltà di approvvigionamemto sopratutto perchè molti distributori si possono opporre al rifornimento per uso domestico ( cosa già accaduta in autostrada soprattutto) , ti dico ciò perchè da ora in poi tu sarai cittadino di tutti i comuni d'Italia e non solo del tuo dove conosci benissimo il tuo benzinaio e con lui non avrai problemi... ma se resti senza gas a Merano o a Modica o a Rimini per citare luoghi Italiani, sei sicuro che il benzinaio che hai difronte è al corrente della normativa o nò?.( cisrcolare della guardia di Finanza sula vendita di gas per esclusivo uso autotrazione e nientaltro) Inoltre tutti noi sappiamo della schifezza che vendono ai distributori... gas Butano e Propano mischiati con olii di cisterne senza filtri che dopo un pieno ti bloccano il frigo o il boiler e ti fannoi delle righe color caramello alle pareti come catrame! O no'?.. meglio le bombole a propano puro e non solo in inverno! [;)]per il resto non ti fare influenzare dei cavalli o dalla potenza...le prestazioni sono uguali , c'è solo una differenza di 7 CV che il Daily si mangia già all'uscita dell'albero di trasmissione sotto la cabina... .a prestazioni il Ducato è superiore ed è molto più silenzioso.... mi scoccia dirlo dopo tutte le battaglie combattute contro i sostenitori di questo mezzo della Fiat e una vita di camperista passata su DAILY e Laika pergiunta, ma quando si tratta di dare dei consigli ad un amico nuovo del campo che viaggierà con una famiglia a carico non si scherza. Facci sapere! PS e poi 5000,00 euro di risparmio li metti nel prossimo magari sul nuovo TRANSIT ...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]