CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vecchio di qualità o nuovo economy line?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 16:56:32
Buongiorno a tutti sono Paolo, napoletano e mi auguro di poter vivere quanto prima l'esperienza che vi accomuna. Molti di voi avranno senz'altro già letto di richieste come la mia pertanto mi scuso a prescindere per un eventuale ripasso :-)
Poche settimane prima di questo surreale destino che ci accomuna, ero alla forsennata ricerca di un mansardato di qualità. Le immediate esigenze sono di sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il week sarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare. La piantina credo sia giusta un matrimoniale posteriore (sarebbe un sogno quello con gemelli) e matrimoniale in mansarda con gavone in sicurezza, porta bici elettriche. In pochi mesi ho letto tanto e tanto ho visto da concessionari e qlc privato. Nulla di esaltante, forse perché da commerciante cerco l'affare del secolo? ;-)
Ad oggi sono appantanato nella ricerca di risposte ad alcuni dubbi:
- meglio un veicolo blasonato tedesco 2007/2008 €30/35000 ?oppure un prodotto di seconda fascia ma decisamente piú nuovo (2011/2012)? Pari km ,motorizzazione e telaio.
Quando si dice che cmq un Carthago è tutto un altro mondo, vale decisamente la pena ?
Stessa cosa per Hyme r , vecchio 2008 oppure un Adria stesse caratteristiche o quasi 2012 ?
Ho visto anche su subito un bel Carthago Chic 51 Pat c 2007 motore Iveco 180 CV 30000 km
39000 trattabile...
ho tutte le patenti e vorrei rimmeterci poco se l'esperienza dovesse ahimè andar male
Vecchio o nuovo?...

13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 17:49:45
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 09/04/2020 alle 16:56:32

Buongiorno a tutti sono Paolo, napoletano e mi auguro di poter vivere quanto prima l'esperienza che vi accomuna. Molti di voi avranno senz'altro già letto di richieste come la mia pertanto mi scuso a prescindere per un eventuale
ripasso :-) Poche settimane prima di questo surreale destino che ci accomuna, ero alla forsennata ricerca di un mansardato di qualità. Le immediate esigenze sono di sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il week sarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare. La piantina credo sia giusta un matrimoniale posteriore (sarebbe un sogno quello con gemelli) e matrimoniale in mansarda con gavone in sicurezza, porta bici elettriche. In pochi mesi ho letto tanto e tanto ho visto da concessionari e qlc privato. Nulla di esaltante, forse perché da commerciante cerco l'affare del secolo? ;-) Ad oggi sono appantanato nella ricerca di risposte ad alcuni dubbi: - meglio un veicolo blasonato tedesco 2007/2008 €30/35000 ?oppure un prodotto di seconda fascia ma decisamente piú nuovo (2011/2012)? Pari km ,motorizzazione e telaio. Quando si dice che cmq un Carthago è tutto un altro mondo, vale decisamente la pena ? Stessa cosa per Hyme r , vecchio 2008 oppure un Adria stesse caratteristiche o quasi 2012 ? Ho visto anche su subito un bel Carthago Chic 51 Pat c 2007 motore Iveco 180 CV 30000 km 39000 trattabile... ho tutte le patenti e vorrei rimmeterci poco se l'esperienza dovesse ahimè andar male Vecchio o nuovo?...  
...
Ciao Paolo 
Per la mia personale esperienza io andrei di fascia alta senza dubbio, un altro Viaggiare anche se con un  Po' di annetti alle spalle,  vuoi  mettere un Vas o niesman-Bishoff o Laika ecc. con meccaniche paragonabili a muli? 
Io ho iniziato nel 2011 con un vecchio Arca europa, sostituito l'anno scorso, credimi a volte lo rimpiango tanto era comodo e pratico. Vedrai che in giro (visti i tempi purtroppo) alla cifra che hai intenzione di spendere troverai diverse occasioni di buon livello. 
ciaooo
j.cor
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 18:32:10
Prima per il furgonato e poi per il semintegrale abbiamo sempre scelto usati recenti ma di fascia superiore spendendo l'equivalente di un entry level nuovo.
Maggiore quailtà, molti accessori già montati e rogne di gioventù già eliminate dal primo proprietario.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 18:41:02
Ciao! Pochi mesi fa avevo il tuo stesso dubbio e circa il tuo stesso budget, fatto sta che ho comprato un Frankia del 2006 quindi sai già che consiglio ti darei! 

p.s. sui mezzi over 35 quintali c'è meno mercato e puoi spuntare un buon prezzo (molto interessante il Carthago che hai adocchiato)
Benivan B100
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 18:49:43

Buongiorno a tutti sono Paolo, napoletano e mi auguro di poter vivere quanto prima l'esperienza che vi accomuna. Molti di voi avranno senz'altro già letto di richieste come la mia pertanto mi scuso a prescindere per un eventuale
ripasso :-) Poche settimane prima di questo surreale destino che ci accomuna, ero alla forsennata ricerca di un mansardato di qualità. Le immediate esigenze sono di sostarlo nel periodo di luglio in un campeggio per poter tenere moglie ,figlia (2 anni) ed eventuale ospite da compagnia (suocera o madre) ;il week sarei anche io con loro. Ad Agosto poi scaricare ospite e cercare altro campeggio o viaggiare. La piantina credo sia giusta un matrimoniale posteriore (sarebbe un sogno quello con gemelli) e matrimoniale in mansarda con gavone in sicurezza, porta bici elettriche. In pochi mesi ho letto tanto e tanto ho visto da concessionari e qlc privato. Nulla di esaltante, forse perché da commerciante cerco l'affare del secolo? ;-) Ad oggi sono appantanato nella ricerca di risposte ad alcuni dubbi: - meglio un veicolo blasonato tedesco 2007/2008 €30/35000 ?oppure un prodotto di seconda fascia ma decisamente piú nuovo (2011/2012)? Pari km ,motorizzazione e telaio. Quando si dice che cmq un Carthago è tutto un altro mondo, vale decisamente la pena ? Stessa cosa per Hyme r , vecchio 2008 oppure un Adria stesse caratteristiche o quasi 2012 ? Ho visto anche su subito un bel Carthago Chic 51 Pat c 2007 motore Iveco 180 CV 30000 km 39000 trattabile... ho tutte le patenti e vorrei rimmeterci poco se l'esperienza dovesse ahimè andar male Vecchio o nuovo?...  
...
Per es.

https://www.subito.it/caravan-e...

e un Po lontano però!!
ciao
j.cor
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:32:17
Io comincerei col verificare i km. di quel Carthago, perchè mi sembrano davvero pochi ! 
Giuseppe
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 21:38:58
Sono anch'io alla ricerca di un mansardato da cambiare con un furgonato. Dapprima avevo pensato ad un Laika F510 nuovo, ma dopo aver notato alcuni dettagli credo che andro' su un Laika Ecovip 2012 - 2014 oppure un Phoenix- Concorde del 2010-2012 certo li il prezzo e' alto, ma Camper con la C maiuscola
Giorgio
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 22:04:59

...
Ciao,tieni presente le limitazioni in tema di inquinamento saranno prossimamente più restrittive;avere un mezzo recente diventa quasi un obbligo.
Ciao
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 16:56:32
In risposta al messaggio di jcor del 09/04/2020 alle 17:49:45

Ciao Paolo  Per la mia personale esperienza io andrei di fascia alta senza dubbio, un altro Viaggiare anche se con un  Po' di annetti alle spalle,  vuoi  mettere un Vas o niesman-Bishoff o Laika ecc. con meccaniche paragonabili
a muli?  Io ho iniziato nel 2011 con un vecchio Arca europa, sostituito l'anno scorso, credimi a volte lo rimpiango tanto era comodo e pratico. Vedrai che in giro (visti i tempi purtroppo) alla cifra che hai intenzione di spendere troverai diverse occasioni di buon livello.  ciaooo
...
....ho sempre ragionato cosí,dallo scooter alla canna da pesca...usata di qualità piuttosto che scadente ma nuova allo stesso prezzo. Questo dei camper è un settore molto complesso e "particolare" commercialmente parlando...mi auguro che in virtù di questa crisi globale si possano rivedere le offerte ;-)
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:09:07
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/04/2020 alle 18:41:02

Ciao! Pochi mesi fa avevo il tuo stesso dubbio e circa il tuo stesso budget, fatto sta che ho comprato un Frankia del 2006 quindi sai già che consiglio ti darei!  p.s. sui mezzi over 35 quintali c'è meno mercato e puoi spuntare un buon prezzo (molto interessante il Carthago che hai adocchiato)
Mi proposero un Frankia in un piazzale a Roma sulla pontina...non ricordo modello ne rivenditore, lo scartai perché nelle letture fatte sembrava far parte della categoria roller, elnagh, ci,Adria... mannaggia forse dovevo dare piú fiducia al venditore :-) se solo fosse possibile stilare una sorta di classifica di massima... 
Mansardati 2007 -2010 max €35000 Pat B o C
​​​Classifica in ordine di qualità prezzo
.... credo d'aver scritto una baggianata! :-D
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:19:31
Ciao, io sono un fedele sostenitore del fascia alta, poi non spenderei mai e poi mai 42 mila euro x un camper nuovo di fascia bassa con gli stessi soldi lo prendi di alta fascia usato magari aggiungendo pochi euro,altra cosa che non prenderei il mansardato (poi sarebbe invendibile guarda i concessionari sono pieni) perde di valore ecc adesso ci sono dei bellissimi semintegrali con letto elettrico basculante comodissimi e sempre vendibili. questa è solo la mia considerazione .ciao

jack russel

Modificato da jackrussel il 10/04/2020 alle 17:19:58
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:20:50
In risposta al messaggio di jcor del 09/04/2020 alle 18:49:43

Per es. e un Po lontano però!! ciao
La distanza non sarebbe un problema...preferivo peró un mansardato.
Aprire e chiudere il basculante per il riposino pomeridiano di moglie suocera e bimba credo sia cmq un fastidio
Comunqué é spettacolare! Mi hai confuso le idee ;-) 
Inoltre ho conosciuto un altro marchio da ricercare ...  VAS !
Chiedo venia ma...in questo settore neofita é dir poco
Il motore forse é un po' troppo vecchiotto?... di quelli rumorosi e non fluidi ... avevo un Iveco 35 passo lungo per consegne a lavoro...il motore indistruttibile ma lo sentivo nelle ossa a fine giornata...
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:24:10
In risposta al messaggio di bottastra del 09/04/2020 alle 21:32:17

Io comincerei col verificare i km. di quel Carthago, perchè mi sembrano davvero pochi ! 
...mi consigli di controllare quindi i vari collaudi?...o se ha fattura di qlc intervento in officina
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:29:07
In risposta al messaggio di faraklo del 09/04/2020 alle 22:04:59

Ciao,tieni presente le limitazioni in tema di inquinamento saranno prossimamente più restrittive;avere un mezzo recente diventa quasi un obbligo. Ciao
Questa era un'altra grande problematica che mi bloccava... Quasi tutti i concessionari però mi facevano riflettere in merito al comunque non utilizzo nei centri storici o abitati... Oggi più che ieri grossi camper da 7 e più metri tendono a sostare in aree fuori dai centri abitati Ecco perché la normativa antinquinamento potrebbe essere un problema relativo
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:32:58
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/04/2020 alle 17:19:31

Ciao, io sono un fedele sostenitore del fascia alta, poi non spenderei mai e poi mai 42 mila euro x un camper nuovo di fascia bassa con gli stessi soldi lo prendi di alta fascia usato magari aggiungendo pochi euro,altra cosa
che non prenderei il mansardato (poi sarebbe invendibile guarda i concessionari sono pieni) perde di valore ecc adesso ci sono dei bellissimi semintegrali con letto elettrico basculante comodissimi e sempre vendibili. questa è solo la mia considerazione .ciao  
...
Condivido la scelta di un semintegrale visti gli ingombri ridotti ma confrontandomi ho pensato che l'esigenza di avere due letti matrimoniali sempre pronti fosse la soluzione migliore per la mia famiglia e per le mie esigenze. Ovvio che non avendo mai fatto vacanza ho esperienza in camper é solo un personale pensiero
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 17:55:10
Prima di decidere se nuovo o usato io mi farei queste domande:
  • dove lo uso? Montagna/freddo intenso o solo primavera/estate/autunno?
  • Quanto lo uso? tutto l'anno o solo nei mesi estivi (2/3 mesi)?
  • Dove lo tengo parcheggiato? In strada o in rimessaggio/box chiuso?
  • Quanto penso di tenerlo? 10 anni o devo solo vedere se mi piace il camper?
Dopo essersi chiarito un po' le idee si potranno fare le giuste considerazioni.

Ti racconto cosa ho fatto io.
Ho scelto come primo camper un full optional (tendalino, generatore, clima cellula, doppio serbatoio acqua, antenna digitale terrestre e satellitare automatica...) usato del 2004 (preso nel 2017), matrimoniale in coda ed in mansarda. Pagato 26.000€ da concessionario per mettermi al riparo da eventuali difetti/problemi.
Dopo 12 mesi l'ho permutato per uno nuovo con la disposizione adatta alle mie esigenze e di tutti gli optional presenti ho messo solo il tendalino, il pannello solare ed il gancio traino (tutto nuovo). Tutto il resto non l'ho mai usato in 12 mesi e ho capito che non mi serve. Anche perché ad aggiungere si fa sempre in tempo.
Il vecchio camper è stato valutato (per l'acquisto di un nuovo) 22.318€.
Purtroppo non ho potuto scegliere una marca "di fascia alta" perché la pianta che mi serve viene prodotta solo da Rimor, quindi o così o niente.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:03:34
E' argomento spinoso da sempre. Tutti, compreso me, ti daranno una personalissima opinione ma chi alla fine deve decidere sei tu, al netto delle opinioni.

Io sarei per avere la meccanica più recente possibile a prescindere dal tipo di allestimento o cellula abitativa. Una meccanica recente ti cambia il modo di andare a zonzo, una parte abitativa più o meno di classe o di alta fascia no. Alla fine, fascia alta o meno, la stufa sarà sempre Truma ( o webasto o eberspacher, insomma ), il wc sarà sempre tethford o simile, la pompa acqua sarà sempre Surflo, ecc.
La meccanica no, quella del ( per esempio ) Ducato del 2006 è totalmente diversa da quello del 2015...senza contare l'usura. Interventi manutentivi e di sostituzione in parte abitativa se hai un po' di manualità sono fattibili da te e non ti lasciano a piedi. Viceversa per la meccanica...

Poi, come detto in apertura, l'ultima parola sarà chiaramente la tua.
Buona serata e buona scelta
Davide
Dielle family
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:38:51
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/04/2020 alle 18:03:34

E' argomento spinoso da sempre. Tutti, compreso me, ti daranno una personalissima opinione ma chi alla fine deve decidere sei tu, al netto delle opinioni. Io sarei per avere la meccanica più recente possibile a prescindere
dal tipo di allestimento o cellula abitativa. Una meccanica recente ti cambia il modo di andare a zonzo, una parte abitativa più o meno di classe o di alta fascia no. Alla fine, fascia alta o meno, la stufa sarà sempre Truma ( o webasto o eberspacher, insomma ), il wc sarà sempre tethford o simile, la pompa acqua sarà sempre Surflo, ecc. La meccanica no, quella del ( per esempio ) Ducato del 2006 è totalmente diversa da quello del 2015...senza contare l'usura. Interventi manutentivi e di sostituzione in parte abitativa se hai un po' di manualità sono fattibili da te e non ti lasciano a piedi. Viceversa per la meccanica... Poi, come detto in apertura, l'ultima parola sarà chiaramente la tua. Buona serata e buona scelta Davide
...
Ecco perché sto valutando veicoli dal 2007 in poi... Da questi anni riesco a trovare ad esempio Fiat Ducato 3000 160 cavalli piuttosto che un 2003 140 cavalli oppure su camper patente c ho visto che dal 2008 Montano Iveco 3000 176 cavalli quindi un motore abbastanza recente... Scelto un tipo di motorizzazione del genere credo che 40.000 50.000 60.000 non sono chilometraggi che possono preoccupare... L'iveco ad esempio ho letto che ha una prima manutenzione importante (ad esempio la distribuzione) a 350/400.000 km
5
Chiacchierone
Chiacchierone
31/03/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:53:27
In risposta al messaggio di Gege01 del 10/04/2020 alle 17:55:10

Prima di decidere se nuovo o usato io mi farei queste domande:dove lo uso? Montagna/freddo intenso o solo primavera/estate/autunno? Quanto lo uso? tutto l'anno o solo nei mesi estivi (2/3 mesi)? Dove lo tengo parcheggiato?
In strada o in rimessaggio/box chiuso? Quanto penso di tenerlo? 10 anni o devo solo vedere se mi piace il camper?Dopo essersi chiarito un po' le idee si potranno fare le giuste considerazioni. Ti racconto cosa ho fatto io. Ho scelto come primo camper un full optional (tendalino, generatore, clima cellula, doppio serbatoio acqua, antenna digitale terrestre e satellitare automatica...) usato del 2004 (preso nel 2017), matrimoniale in coda ed in mansarda. Pagato 26.000€ da concessionario per mettermi al riparo da eventuali difetti/problemi. Dopo 12 mesi l'ho permutato per uno nuovo con la disposizione adatta alle mie esigenze e di tutti gli optional presenti ho messo solo il tendalino, il pannello solare ed il gancio traino (tutto nuovo). Tutto il resto non l'ho mai usato in 12 mesi e ho capito che non mi serve. Anche perché ad aggiungere si fa sempre in tempo. Il vecchio camper è stato valutato (per l'acquisto di un nuovo) 22.318€. Purtroppo non ho potuto scegliere una marca di fascia alta perché la pianta che mi serve viene prodotta solo da Rimor, quindi o così o niente.
...
Questi erano i motivi che mi inducevano a comprare qlc di piú nuovo ma decisamente più scadente...e quindi forse più abbordabile e forse più rivendibile... Inizialmente pensavo infatti che  usandolo prevalentemente d'estate, quasi mai in montagna, sarà sempre rimessato al chiuso e con molta probabilità lo cambierò tra qualche anno oppure dovrò sbarazzarmene se la moglie non apprezza... Potevo anche scegliere lanon superiore qualità
Ma vista la maggioranza dei pareri credo che la scelta vincente sia quella dell'alta qualità anche di annata.
Meno problemi tipo infiltrazioni, perdite di liquidi d'impianto... Qualità del mobilio...etc
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 20:17:33
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 10/04/2020 alle 17:29:07

Questa era un'altra grande problematica che mi bloccava... Quasi tutti i concessionari però mi facevano riflettere in merito al comunque non utilizzo nei centri storici o abitati... Oggi più che ieri grossi camper da 7 e più metri tendono a sostare in aree fuori dai centri abitati Ecco perché la normativa antinquinamento potrebbe essere un problema relativo
All'oste non chiedere se è buono il suo vino…….

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 21:15:08
In risposta al messaggio di Chiacchierone del 10/04/2020 alle 18:53:27

Questi erano i motivi che mi inducevano a comprare qlc di piú nuovo ma decisamente più scadente...e quindi forse più abbordabile e forse più rivendibile... Inizialmente pensavo infatti che  usandolo prevalentemente
d'estate, quasi mai in montagna, sarà sempre rimessato al chiuso e con molta probabilità lo cambierò tra qualche anno oppure dovrò sbarazzarmene se la moglie non apprezza... Potevo anche scegliere lanon superiore qualità Ma vista la maggioranza dei pareri credo che la scelta vincente sia quella dell'alta qualità anche di annata. Meno problemi tipo infiltrazioni, perdite di liquidi d'impianto... Qualità del mobilio...etc
...
Sul fatto di dire che un camper di fascia alta di 13 anni ha meno problemi di uno di 3 di fascia medio bassa avrei seri dubbi.
Un camper tenuto male recente sarà abbastanza a posto ma se ha degli anni le rogne in breve tempo escono.
Un rivenditore con una spesa minima fa sembrare seminuovo un mezzo rottame.
Avere i mobili di legno non è un vantaggio per il fattore peso .  Gli accessori sono uguali per tutti ma quelli recenti hanno una prospettiva di uso più lunga dato che sono stati usati poco.

Io preferisco la motorizzazione il più recente possibile perché su strada la comodità e soprattutto la sicurezza sono fondamentali.
Poi sull'usato bisogna scendere a compromessi in base a cosa si trova.
ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link