quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 08/03/2010 17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un mezzo molto interessante se lo proporrà ad una cifra congrua, credo troverà in fretta un nuovo felice proprietario, auguri Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/03/2010 17:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gent.mo Sig. Maculani, lei è sempre preciso e presente nel forum! Purtroppo, a causa indipendenti dalla mia volontà, metto in vendita il camper che ho pagato E 50.000 + 20.000 di accessori vari a E 55.000, dopo 1 anno di vita e soli 2.500 KM effettuati. Lei cosa ne pensa? Ritiene giusta la mia valutazione? Nel ringraziarla, aspetto una sua risposta.
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 08/03/2010 23:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premettendo che i camper vanno e vengono e sono sempre oggetti a cui bisogna dare una importanza relativa rispetto ad altri eventi molto più importanti della nostra vita, non se la prenda e pensi solo a risolvere questi problemi. Detto questo non se la prenda ma Le faccio una sintesi di oggi sulla valutazione dei v.r.: il Suo mezzo oggi su strada costa circa 50mila euro senza il pacchetto winter; questa cifra se l'acquisto avviene da concessionario senza la permuta va ridotta circa del 10-11%. il Suo mezzo è evidentemente nuovo ma far capire questo alle persone è praticamente impossibile. Gli accessori che incidono nel Suo mezzo per ben 20mila euro (mi sembra tanto ma faccia una scheda ben dettagliata) devono essere valutati a circa il 50-60% in meno quindi 9-10mila euro. A queste valutazioni deve aggiungere l'ovvietà della svalutazione della già avvenuta immatricolazione che per i primi due anni su questo mezzo, che è inferiore ad altri, è di circa il 6-8% in meno sul valore di acquisto compresi anche gli accessori già messi alla consegna. Visti i tempi di grande recessione su questo prodotto e l'offerta massiccia sul mercato, fossi in Lei lo proporrei a non più di 47mila euro voltura esclusa, è intuitivo che il 99% delle persone che vorrebbero Ixeo con la stessa cifra a cui Lei lo propone ora lo prenderebbero nuovo, già con qualche accessorio. Questa oggi è la cruda legge del mercato su questi mezzi, tenendo presente che trovare un privato che le consegna 55mila euro senza permuta e senza finanziare in parte il bene è veramente un evento da missione impossibile. Io, infatti, sul mio do la possibilità di prendere in permuta diverse tipologie di mezzi proprio consapevole di quanto sopra. Buone riflessioni a presto, Maculani
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 09/03/2010 18:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 09/03/2010 22:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disamina perfetta e da encomio in tutto. Effettivamente la mia ipotesi di valutazione è più riferita ai 20mila euro di accessori che al valore reale commerciale del mezzo, la mia maggiorazione su un'importo più reale di 43-45 nasce anche che non amo "deprezzare" le cose altrui, preferisco farlo sulle mie. La maggior parte dei prezzi messi da privati effettivamente è fuori mercato, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 08/03/2010 17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dispiace che tu sia costretta a vendere il camper! Per la valutazione non posso aiutarti, ma il mio auguro è di venderlo al più presto! Ti auguro di risolvere prestissimo e nel miglior modo possibile i tuoi problemi familiari! Un grandissimo abbraccio e un enorme in bocca al lupo per tutto! Graziella
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 08/03/2010 17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 09:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gent. Maculani, *** CUT ***id="orange">id="size3">!id="blue">