CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
142 20 4339
17
091058
091058
27/09/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 22:45:45
Non c'è lo spazio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 08:30:33
In risposta al messaggio di luca675 del 07/02/2021 alle 22:37:26

Leggevo di qualche problema di sgocciolamento nel riempire il serbatoio a causa della posizione e di eventuali modifiche... Mettere questo? 

Buongiorno a tutti i Burstnermuniti,

avevo visto questo tra le idee dei nostri colleghi tedeschi che mi attira ma non so se si evitino i gocciolamenti.
Certo che è meno invasivo del sistema adottato da 091058 (ma come ti chiami?) ma credo risolutivo.

Appena porto a casa il camper vedo cosa fare.

Leser-Tipp-Frischwasser-Tankdeckel-169FullWidth-e375acc7-1674696.jpg


Leser-Tipp-Frischwasser-Tankdeckel-169Inline-c78d03a7-1674695.jpg

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 11:25:48

https://www.camperisti-italiani...

Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 18:46:50
In risposta al messaggio di luca675 del 08/02/2021 alle 11:25:48


Personalmente sono sempre attirato dalle novità tecnologiche ma, dopo un entusiasmo iniziale, ragiono con più raziocinio.

Il Litio è una bella innovazione sia per l'autonomia che per il peso ma oggi questo ha un costo per me ingiustificato.
Vedo poi, per questa litio,  un costo eccessivo in confronto a quanto si trova nel mercato.

Naturalmente si tratta solo di un parere personale.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 19:18:20
In risposta al messaggio di alexf del 08/02/2021 alle 18:46:50

Personalmente sono sempre attirato dalle novità tecnologiche ma, dopo un entusiasmo iniziale, ragiono con più raziocinio. Il Litio è una bella innovazione sia per l'autonomia che per il peso ma oggi questo ha un costo
per me ingiustificato. Vedo poi, per questa litio,  un costo eccessivo in confronto a quanto si trova nel mercato. Naturalmente si tratta solo di un parere personale.  
...
Condivido... Ammesso che questa funzioni però i costi diminuiscono... Siamo sui 1200euro se consideri la durata dichiarata e la spesa per montare la seconda sicuramente costa di più però ci avviciniamo ad una soglia interessante... Questa da quanto pubblicizzano non necessita di modifiche o centraline aggiuntive... 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 19:55:49
Ho letto e visto nelle pagine precedenti un tavolo telescopico della mapa... Mi sembra bello e considerati gli spazi in dinette non mi dispiacerebbe... Qualcuno lo ha montato sul 690?
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 21:52:34
In risposta al messaggio di sancho1650 del 07/02/2021 alle 12:12:10

scusate se mi intrometto  sul discorso E-Bike...mettere un foglio di mandorlato passante (da portellone a portellone)
Se mi ancoro sui quattro punti posso evitare di metterlo e sfruttare il pavimento originale.. Grazie per tutte le foto della lampada
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 22:03:25
Mi chiamo Giovanni.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 09:26:44
Una domanda per il bru 
A è una giunta della stessa sezione che hai messo per arrivare tra i fori presenti immagino mentre D ti serve per giuntare, B è la rastrelliera di Decathlon? Quando lo fissi a C cosa usi? Ho visto che lo togli è lo metti facilmente... Hai messo una barra filettata nella quale lo inserisci e lo fermi con un dado a galletto? sketch-1612857816233_compress0(1).jpg
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 10:29:44
In risposta al messaggio di 091058 del 08/02/2021 alle 22:03:25

Mi chiamo Giovanni.

Ciao Giovanni!
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 10:47:42
In risposta al messaggio di luca675 del 09/02/2021 alle 09:26:44

Una domanda per il bru  A è una giunta della stessa sezione che hai messo per arrivare tra i fori presenti immagino mentre D ti serve per giuntare, B è la rastrelliera di Decathlon? Quando lo fissi a C cosa usi? Ho visto che lo togli è lo metti facilmente... Hai messo una barra filettata nella quale lo inserisci e lo fermi con un dado a galletto? 
Cia Luca,
si è il portabici giuntabile di Decatlon,
A è ricavato tagliando da un lato del portabici un pezzo del tubolare quadrato, D è il giunto originale, dato che si compra il doppio portabici ma che a incastro si possono aggiungere altri pezzi, Idea iniziale era fissare pezzi C a pavimento contro parete interna, ( tieni presente che ho sostituito pavimento garage, in quanto un tamponamento, dove da esterno non si notava niente, pavimento interno era distrutto, ecco perchè dico state attenti che è molto fragile, io fatto rifare in compensato marino, aumentando portata a 350kg; quindi fissando con viti la parte C, incastrando B tutto resta fermo.   Poi ho visto che anche senca parte C, metto 2 Ebike e con due elastici, ruota anteriore e ruota posteriore, legata a golfari parete interna, non si muove piu niente neanche su tratti sconnessi. Quindi non messo piu niente e portabici resta libero, appena sul posto esco le bici e con lui a terra ho parcheggio esterno.
Spero essere stato esaudiente, facile spiegare a voce, ma scrivendo...
Dino
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:08:22
Qualcuno ha la moquette originale? Grazie 
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:27:46
In risposta al messaggio di luca675 del 09/02/2021 alle 18:08:22

Qualcuno ha la moquette originale? Grazie 
Scusa Luca, quale moquette, sul liseo non esiste moquette
Dino
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:49:04
In risposta al messaggio di il Bru del 09/02/2021 alle 18:27:46

Scusa Luca, quale moquette, sul liseo non esiste moquette
Avevo letto sul sito che era optional... Immaginavo volesse dire che si poteva avere.. La farò fare, qua vicino Firenze c'è una ditta che le fa su misura.. 
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 18:57:48
In risposta al messaggio di luca675 del 09/02/2021 alle 18:49:04

Avevo letto sul sito che era optional... Immaginavo volesse dire che si poteva avere.. La farò fare, qua vicino Firenze c'è una ditta che le fa su misura.. 
Forse sulle versioni nuove, il mio è Dicembre 2017 E non c'era neanche come optional, personalmente dico.. menomale, io la trovo un rifugio di sporco e polvere, il pavimento è subito pulito senza problemi. Poi ripeto og niuno ha le proprie idee o preferenze
Dino
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 19:03:47
In risposta al messaggio di il Bru del 09/02/2021 alle 18:57:48

Forse sulle versioni nuove, il mio è Dicembre 2017 E non c'era neanche come optional, personalmente dico.. menomale, io la trovo un rifugio di sporco e polvere, il pavimento è subito pulito senza problemi. Poi ripeto og niuno ha le proprie idee o preferenze
Io la trovo comoda in inverno... Il mio ha il pavimento molto chiaro e con una trama strana.. Non è il classico effetto legno... Sui precedenti ero abituato ad usarla.. 
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 19:12:50
In risposta al messaggio di luca675 del 09/02/2021 alle 19:03:47

Io la trovo comoda in inverno... Il mio ha il pavimento molto chiaro e con una trama strana.. Non è il classico effetto legno... Sui precedenti ero abituato ad usarla.. 
Non so se hai gia provato questo in inverno, ma con doppio pavimento, riscaldato anche nella parte sotto, io cammino a piedi nudi anche in pieno inverno senza problemi.
Dino
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 19:21:08
In risposta al messaggio di il Bru del 09/02/2021 alle 19:12:50

Non so se hai gia provato questo in inverno, ma con doppio pavimento, riscaldato anche nella parte sotto, io cammino a piedi nudi anche in pieno inverno senza problemi.
Anche sul mio ultimo ecovip avevo il doppio pavimento... Diciamo che per me è più un abitudine... Anche se con questo l'accesso alle botole non sarebbe comodo... 
Luca
18
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 12:35:59
In risposta al messaggio di il Bru del 09/02/2021 alle 18:27:46

Scusa Luca, quale moquette, sul liseo non esiste moquette
Ciao, la moquette l'ho fatta fare dalla Larcos si Forlì, come anche la copertura esterna del parabrezza, tutto di alta qualità.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 13:50:08
In risposta al messaggio di Naldo del 10/02/2021 alle 12:35:59

Ciao, la moquette l'ho fatta fare dalla Larcos si Forlì, come anche la copertura esterna del parabrezza, tutto di alta qualità.
Si anche io copertura estiva invernale  vetro e cabina fatta fare da LARCOS, OTTIMA  azienda.
Io oggi ho ordinato a malincuore 4 pneumatici nuovi 4 stagioni in sostituzione dei miei Continental Vanco Campre CP, che hanno solo 15000 km, praticamente nuovi, ma Lunedi 15 devo per forza di cose andare in Germania, dove ha messo mezzo metro di neve, quindi non potendo rinviare partenza, per forza di cose, mi spiace buttare le attuali ma...non potendo usare le catene di la, sono obbligato
Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link