CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
157 20 4318
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 11:57:54
Ciao, io potrò fare foto ma dopo giorno 13, prima non lo vedo, è in rimessaggio e io questa settimana sono di servizio badante ai nonni
Dino
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 13:32:25
In risposta al messaggio di il Bru del 05/06/2021 alle 11:57:54

Ciao, io potrò fare foto ma dopo giorno 13, prima non lo vedo, è in rimessaggio e io questa settimana sono di servizio badante ai nonni
Certo quando puoi... Tanto non sarà una cosa che risolverò in pochi giorni... La frittata è fatta... 
Luca
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 18:56:22
In risposta al messaggio di luca675 del 05/06/2021 alle 11:50:04

Buongiorno... Se potete mi potete inviare qualche foto di come è stato fissato il vostro tendalino all'interno? Qualcuno mi ha già inviato qualche foto... E lo ringrazio... Ma più sono documentato e meglio è... Per adesso sono in attesa di notizie dalla burstner. Saluti a tutti e buon we... Grazie
IMG_20210606_115937.jpgIMG_20210606_115858.jpgIMG_20210606_115826.jpg
sancho
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 18:59:14

Buon pomeriggio,

ho anch'io le stesse protezioni.
Tendalino della Fiamma e montato dal concessionario.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 19:00:01
In risposta al messaggio di sancho1650 del 06/06/2021 alle 18:56:22

Uno è sopra la porta uno nello stipetto del bagno uno sopra letto gemello.. Tutti coperti con relative plastiche... La veranda è la 5200 della Thule Omnistore
sancho
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 20:48:10
Grazie... In pratica sul mio sono montate due staffe sul letto gemello invece di una... Le altre sono uguali, poi visto che son due attaccate non sono riusciti a inserire il coperchio di plastica... 
Luca
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:50:16
In risposta al messaggio di gaegug del 04/06/2021 alle 11:38:59

Ecco i miei commenti sul nostro mezzo dopo 2 anni e 16.000 km MOTRICE Io ho sul mio un 162CV di 2000cc ma so che il citroen ha modificato la cilindrata a 2200 mantenendo la stessa potenza. Il motore è di progettazione del
gruppo citroen-peugeout non mi risulta di derivazione ford. Il mio si guida sostanzialmente come una macchina ma se devo fare un osservazione mi sembra che la coppia sia migliorabile. I consumi se non si esagera si mantengono sui 10 km/l sui 90-100 km/h ottimo risultato visto il notevole impatto aerodinamico. Il freno motore quasi non esiste ed in discesa questo deve portare a fare molta attenzione per evitare di sovraccaricare i freni. La frenata rispetto ai mezzi precedenti (ducato) sembra un pò lunga ma niente di preoccupante. Ho rilavato che gli specchietti retrovisori esterni hanno un significativo punto morto che ho risolto mettendo degli specchietti nella parte inferiore degli specchietti (comprati su amazon e senza forare nulla). Io sono di Roma e ho avuto qualche difficoltà a trvare officine ufficiali Citroen per l'assistenza, infatti molti rifiutavano di lavorare su camper per motivi di spazio. ABITACOLO Anche il mio ha il tavolo fisso ma siamo in due e questo non mi crea grossi disagi. I letti posteriori sono ottimi come anche il letto basculante. Per alcuni scricchiolii ho risolto mettendo dei feltrini nei punti di contatto del letto basculante e sulla porta interna del bagno che lo trasforma in doccia. Il frigorifero va alla grande e ha una buona capienza. I cassetti e lo stivaggio interno sono ottimi devo dire che manca qualche gancio. Io per non mettere viti ho usato delle ventose a cui ho applicato una barra leggera. Per la  parte elettrica ho fatto aggiungere delle prese USB dato che il numero di prese 12V sono limitate Ho notato rispetto ai camper precedenti un certo consumo elettrico, ma io ho installato un efoy, ti consiglio in fase di rimessaggio di spegnere l'impianto dalla centralina sotto il sedile di guida.. La discesa dalla porta guidatore è un pò difficoltosa si sente la mancanza di un gradino, tanto che uso sempre la porta principale di accesso alla cellula per entrare e uscire. CAPACITA' DI CARICO per me è ai massimi livelli il camper a vuoto pesa poco più di 2800 kg (pesato su una pesa) quindi con circa 600 kg di carico. Io nel garage ho trasportato uno scooter 250 o una moto di 160 kg senza problemi se non i vapori che salivano in cabina ma i mezzi erano vecchi, ora con un scooter nuovo euro 5 da 130 kg  il problema è risolto. Queste sono i miei giudizi ma se vuoi miei impressioni specifiche sono a Tua disposizione  
...
Intanto grazie gaegug per le info sulla tua esperienza, io sono un pivello per cui i suggerimenti li assorbo molto volentieri.
Partiamo dal fatto che è stato il meccanico che mi ha fatto il tagliando dei 20.000 a dirmi che secondo lui è un motore Ford, questo meccanico mi è stato suggerito da altri camperisti perché i concessionari di zona portano a lui i mezzi per la parte meccanica, non è un'officina marcata (ne Citroen ne altro) per cui tutto può essere...spero sia più attendibile la tua informazione, un motore di 2.200 cc sicuramente fatica meno per ottenere i 160 cv dichiarati. Anch'io, dopo un migliaio di km a una velocità media di 90-100 kmh ho visto una media intorno ai 10 con un litro, se confermato anche in futuro ne sarei soddisfatto.
Ho notato anche che a velocità superiore tende a "sbandierare" in particolare se ti sorpassano mezzi di grandi dimensioni...a quel punto l'aderenza diventa precaria e il rischio di viaggiare più forte non vale la candela.
Anche noi siamo in due e quando sono stato a pesarlo con 3/4 di carburante, i miei 75 kg, 12 L di acqua da bere, serbatoio acqua vuoto e a bordo tutto il necessario per il viaggio escluso abbigliamento e cambusa, sono rimasto colpito positivamente dai 3060 kg accreditati...bene, molto bene!
Dimenticavo, veranda + tv led con satellitare + pannello 140W + turbovent + 2x11 kg di bombole e portabici inclusi.
Io sono un motociclista per cui sono già abituato alla selezione naturale dei bagagli, difficile che possa sforare con tanto margine, posso finalmente far portare a mia moglie qualche paia di scarpe in più...
Il freno motore è veramente poco ma non ho raffronti precedenti per cui per me si tratta solo di abituarmici.
Non ho notato la particolarità dell'angolo morto degli specchietti, ma vale anche qui la mia inesperienza, tengo conto di quanto mi hai detto e se mi dici cosa hai preso te ne sono grato.
Per quanto riguarda l'abitacolo condivido tutte le tue considerazioni, spazio infinito a disposizione.
La nota per me negativa è che non ho disponibile nemmeno una presa Usb per cui in libera non potrei caricare il cellulare, penso che farò fare una derivazione o una presa dedicata...almeno una ci vuole!
Il proprietario precedente ha fatto spostare il tv sopra la porta d'ingresso, bell'idea se non che il tv non è inclinato verso il divanetto fronte porta per cui la visione non è ottimale, farò correggere anche questo.
Il frigo è galattico, ampio, lavora bene e ha una buona versatilità interna. Solo stasera rientrando dal Garda ho avuto una leggera perdita a terra ma penso sia stata generata dal fatto che partendo ho spento il motore 3/4 volte di seguito nel giro di qualche minuto, forse il sistema automatico non è riuscito a "dirgli in tempo" come farlo funzionare e lo ha lasciato spento per svariati minuti (scoperto nel viaggio di ritorno da mia moglie con urla al seguito) e forse l'acqua è stata generata da questo...difatti dopo ha smesso di perdere.
Un'altra considerazione per me negativa consiste nell'avere il sistema oscurante delle finestre che scende dall'alto verso il basso, sarebbe stato ottimo il contrario, questa situazione mi costringerà a rimontare le due tendine che avevo staccato dalla zona notte, mi sembravano belle ma inutili.
Il bagno l'ho trovato perfetto, il sistema roteante della doccia mi sembra una soluzione intelligente perchè lascia alla stessa uno spazio accettabile...invece inutile il commento sulla rubinetteria del lavello, il genio che l'ha ideato forse pensava che fosse per  casa sua, bello ma poco funzionale.
Illuminazione ambientale a led al top anche se quei faretti sui letti sono troppo forti per chi sta sdraiato a leggere.
Per quanto riguarda la tua considerazione "ti consiglio in fase di rimessaggio di spegnere l'impianto dalla centralina sotto il sedile di guida" non saprei proprio dove guardare per farlo...non sono neppure riuscito a capire dove sono sistemate le due batterie, quella del motore e quella di servizio...santa inesperienza!
Al momento nessuna sensazione di troppa altezza per la discesa dal posto guida ma effettivamente spesso anch'io esco dalla porta della cellula.
Ho aperto il cofano motore per guardare com'è posizionato il motore e...francamente non sono riuscito a capirlo, imboscatissimo!! Capisco che sia difficile trovare chi ci vuol mettere le mani.
Non sono neppure riuscito a capire dov'è l'asticella per controllare il consumo d'olio, posso solo sperare che non ne beva tra un tagliando e l'altro...a proposito ma ogni quanto va fatto? non l'ho trovato scritto da nessuna parte, strano anche questo.
Come ti ho detto ho a bordo un Turbovent della Fiamm, oserei dire fantastico!
Il garage è ben squadrato e capiente, sto cercando di capire come inserire una intelaiatura leggera per sfruttare principalmente le pareti, vorrei tenermi libero il pavimento per le varie ed eventuali. Inutile pensare alla mia moto (270 kg e lei si rifiuterebbe di entrarci) e in questo weekend ho avuto la conferma che per le nostre esigenze la scelta migliore sono due mtb a pedalata assistita, se le trovo con peso tra i 50/55 kg complessivi le metto nel portabici che ho già montato posteriormente. 
Ho visto che nel garage c'è già una presa 220, sarebbe perfetta per ricaricarle quando si ha corrente.
Queste sono le mie prime considerazioni dopo due piccoli giretti che valgono un migliaio di km.
Pronto per i prossimi!
Buon inizio di settimana.
Stefano

Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:35:32
In risposta al messaggio di stera57 del 06/06/2021 alle 21:50:16

Intanto grazie gaegug per le info sulla tua esperienza, io sono un pivello per cui i suggerimenti li assorbo molto volentieri. Partiamo dal fatto che è stato il meccanico che mi ha fatto il tagliando dei 20.000 a dirmi che
secondo lui è un motore Ford, questo meccanico mi è stato suggerito da altri camperisti perché i concessionari di zona portano a lui i mezzi per la parte meccanica, non è un'officina marcata (ne Citroen ne altro) per cui tutto può essere...spero sia più attendibile la tua informazione, un motore di 2.200 cc sicuramente fatica meno per ottenere i 160 cv dichiarati. Anch'io, dopo un migliaio di km a una velocità media di 90-100 kmh ho visto una media intorno ai 10 con un litro, se confermato anche in futuro ne sarei soddisfatto. Ho notato anche che a velocità superiore tende a sbandierare in particolare se ti sorpassano mezzi di grandi dimensioni...a quel punto l'aderenza diventa precaria e il rischio di viaggiare più forte non vale la candela. Anche noi siamo in due e quando sono stato a pesarlo con 3/4 di carburante, i miei 75 kg, 12 L di acqua da bere, serbatoio acqua vuoto e a bordo tutto il necessario per il viaggio escluso abbigliamento e cambusa, sono rimasto colpito positivamente dai 3060 kg accreditati...bene, molto bene! Dimenticavo, veranda + tv led con satellitare + pannello 140W + turbovent + 2x11 kg di bombole e portabici inclusi. Io sono un motociclista per cui sono già abituato alla selezione naturale dei bagagli, difficile che possa sforare con tanto margine, posso finalmente far portare a mia moglie qualche paia di scarpe in più... Il freno motore è veramente poco ma non ho raffronti precedenti per cui per me si tratta solo di abituarmici. Non ho notato la particolarità dell'angolo morto degli specchietti, ma vale anche qui la mia inesperienza, tengo conto di quanto mi hai detto e se mi dici cosa hai preso te ne sono grato. Per quanto riguarda l'abitacolo condivido tutte le tue considerazioni, spazio infinito a disposizione. La nota per me negativa è che non ho disponibile nemmeno una presa Usb per cui in libera non potrei caricare il cellulare, penso che farò fare una derivazione o una presa dedicata...almeno una ci vuole! Il proprietario precedente ha fatto spostare il tv sopra la porta d'ingresso, bell'idea se non che il tv non è inclinato verso il divanetto fronte porta per cui la visione non è ottimale, farò correggere anche questo. Il frigo è galattico, ampio, lavora bene e ha una buona versatilità interna. Solo stasera rientrando dal Garda ho avuto una leggera perdita a terra ma penso sia stata generata dal fatto che partendo ho spento il motore 3/4 volte di seguito nel giro di qualche minuto, forse il sistema automatico non è riuscito a dirgli in tempo come farlo funzionare e lo ha lasciato spento per svariati minuti (scoperto nel viaggio di ritorno da mia moglie con urla al seguito) e forse l'acqua è stata generata da questo...difatti dopo ha smesso di perdere. Un'altra considerazione per me negativa consiste nell'avere il sistema oscurante delle finestre che scende dall'alto verso il basso, sarebbe stato ottimo il contrario, questa situazione mi costringerà a rimontare le due tendine che avevo staccato dalla zona notte, mi sembravano belle ma inutili. Il bagno l'ho trovato perfetto, il sistema roteante della doccia mi sembra una soluzione intelligente perchè lascia alla stessa uno spazio accettabile...invece inutile il commento sulla rubinetteria del lavello, il genio che l'ha ideato forse pensava che fosse per  casa sua, bello ma poco funzionale. Illuminazione ambientale a led al top anche se quei faretti sui letti sono troppo forti per chi sta sdraiato a leggere. Per quanto riguarda la tua considerazione ti consiglio in fase di rimessaggio di spegnere l'impianto dalla centralina sotto il sedile di guida non saprei proprio dove guardare per farlo...non sono neppure riuscito a capire dove sono sistemate le due batterie, quella del motore e quella di servizio...santa inesperienza! Al momento nessuna sensazione di troppa altezza per la discesa dal posto guida ma effettivamente spesso anch'io esco dalla porta della cellula. Ho aperto il cofano motore per guardare com'è posizionato il motore e...francamente non sono riuscito a capirlo, imboscatissimo!! Capisco che sia difficile trovare chi ci vuol mettere le mani. Non sono neppure riuscito a capire dov'è l'asticella per controllare il consumo d'olio, posso solo sperare che non ne beva tra un tagliando e l'altro...a proposito ma ogni quanto va fatto? non l'ho trovato scritto da nessuna parte, strano anche questo. Come ti ho detto ho a bordo un Turbovent della Fiamm, oserei dire fantastico! Il garage è ben squadrato e capiente, sto cercando di capire come inserire una intelaiatura leggera per sfruttare principalmente le pareti, vorrei tenermi libero il pavimento per le varie ed eventuali. Inutile pensare alla mia moto (270 kg e lei si rifiuterebbe di entrarci) e in questo weekend ho avuto la conferma che per le nostre esigenze la scelta migliore sono due mtb a pedalata assistita, se le trovo con peso tra i 50/55 kg complessivi le metto nel portabici che ho già montato posteriormente.  Ho visto che nel garage c'è già una presa 220, sarebbe perfetta per ricaricarle quando si ha corrente. Queste sono le mie prime considerazioni dopo due piccoli giretti che valgono un migliaio di km. Pronto per i prossimi! Buon inizio di settimana. Stefano    
...

Ciao Stefano,

io per le prese USB ho fatto questo:

102f5a63-4803-418c-a934-9b1ec6107d16.jpg

Premetto che all'acquisto ho trovato questa presa USB che si aggancia nella canalina dove ci sono i faretti e la si può comperare come accessorio (30€)

530869-530869-images_main-dometic-usb_oplaadadapter_spotrail-chroom-ecommerce(1).jpeg

A questa ho collegato una ciabattina con 4 prese dove tengo attaccata la sveglia che illumina l'ora nel soffitto e che trovo utilissima per vedere durante la notte quanto manca alla sveglia.
Allaccio poi telefoni di notte per la ricarica e qualsiasi altra cosa necessiti di ricarica da USB.

Se sono collegato alla 220 uso l'altra presa quadripolare USB con lo stesso scopo.

Ora ho preso un'altra di queste prese e la uso sul tavolo della dinette e, visto l'aumento degli apparecchi da collegare/caricare prenderò un'altra di queste ciabattine per ripetere l'installazione che ho sopra i letti.

71BKoNxuAuL__AC_SL1500_(1).jpg

Sto scoprendo che le prese USB non sono mai troppe.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 22:51:14
In risposta al messaggio di stera57 del 06/06/2021 alle 21:50:16

Intanto grazie gaegug per le info sulla tua esperienza, io sono un pivello per cui i suggerimenti li assorbo molto volentieri. Partiamo dal fatto che è stato il meccanico che mi ha fatto il tagliando dei 20.000 a dirmi che
secondo lui è un motore Ford, questo meccanico mi è stato suggerito da altri camperisti perché i concessionari di zona portano a lui i mezzi per la parte meccanica, non è un'officina marcata (ne Citroen ne altro) per cui tutto può essere...spero sia più attendibile la tua informazione, un motore di 2.200 cc sicuramente fatica meno per ottenere i 160 cv dichiarati. Anch'io, dopo un migliaio di km a una velocità media di 90-100 kmh ho visto una media intorno ai 10 con un litro, se confermato anche in futuro ne sarei soddisfatto. Ho notato anche che a velocità superiore tende a sbandierare in particolare se ti sorpassano mezzi di grandi dimensioni...a quel punto l'aderenza diventa precaria e il rischio di viaggiare più forte non vale la candela. Anche noi siamo in due e quando sono stato a pesarlo con 3/4 di carburante, i miei 75 kg, 12 L di acqua da bere, serbatoio acqua vuoto e a bordo tutto il necessario per il viaggio escluso abbigliamento e cambusa, sono rimasto colpito positivamente dai 3060 kg accreditati...bene, molto bene! Dimenticavo, veranda + tv led con satellitare + pannello 140W + turbovent + 2x11 kg di bombole e portabici inclusi. Io sono un motociclista per cui sono già abituato alla selezione naturale dei bagagli, difficile che possa sforare con tanto margine, posso finalmente far portare a mia moglie qualche paia di scarpe in più... Il freno motore è veramente poco ma non ho raffronti precedenti per cui per me si tratta solo di abituarmici. Non ho notato la particolarità dell'angolo morto degli specchietti, ma vale anche qui la mia inesperienza, tengo conto di quanto mi hai detto e se mi dici cosa hai preso te ne sono grato. Per quanto riguarda l'abitacolo condivido tutte le tue considerazioni, spazio infinito a disposizione. La nota per me negativa è che non ho disponibile nemmeno una presa Usb per cui in libera non potrei caricare il cellulare, penso che farò fare una derivazione o una presa dedicata...almeno una ci vuole! Il proprietario precedente ha fatto spostare il tv sopra la porta d'ingresso, bell'idea se non che il tv non è inclinato verso il divanetto fronte porta per cui la visione non è ottimale, farò correggere anche questo. Il frigo è galattico, ampio, lavora bene e ha una buona versatilità interna. Solo stasera rientrando dal Garda ho avuto una leggera perdita a terra ma penso sia stata generata dal fatto che partendo ho spento il motore 3/4 volte di seguito nel giro di qualche minuto, forse il sistema automatico non è riuscito a dirgli in tempo come farlo funzionare e lo ha lasciato spento per svariati minuti (scoperto nel viaggio di ritorno da mia moglie con urla al seguito) e forse l'acqua è stata generata da questo...difatti dopo ha smesso di perdere. Un'altra considerazione per me negativa consiste nell'avere il sistema oscurante delle finestre che scende dall'alto verso il basso, sarebbe stato ottimo il contrario, questa situazione mi costringerà a rimontare le due tendine che avevo staccato dalla zona notte, mi sembravano belle ma inutili. Il bagno l'ho trovato perfetto, il sistema roteante della doccia mi sembra una soluzione intelligente perchè lascia alla stessa uno spazio accettabile...invece inutile il commento sulla rubinetteria del lavello, il genio che l'ha ideato forse pensava che fosse per  casa sua, bello ma poco funzionale. Illuminazione ambientale a led al top anche se quei faretti sui letti sono troppo forti per chi sta sdraiato a leggere. Per quanto riguarda la tua considerazione ti consiglio in fase di rimessaggio di spegnere l'impianto dalla centralina sotto il sedile di guida non saprei proprio dove guardare per farlo...non sono neppure riuscito a capire dove sono sistemate le due batterie, quella del motore e quella di servizio...santa inesperienza! Al momento nessuna sensazione di troppa altezza per la discesa dal posto guida ma effettivamente spesso anch'io esco dalla porta della cellula. Ho aperto il cofano motore per guardare com'è posizionato il motore e...francamente non sono riuscito a capirlo, imboscatissimo!! Capisco che sia difficile trovare chi ci vuol mettere le mani. Non sono neppure riuscito a capire dov'è l'asticella per controllare il consumo d'olio, posso solo sperare che non ne beva tra un tagliando e l'altro...a proposito ma ogni quanto va fatto? non l'ho trovato scritto da nessuna parte, strano anche questo. Come ti ho detto ho a bordo un Turbovent della Fiamm, oserei dire fantastico! Il garage è ben squadrato e capiente, sto cercando di capire come inserire una intelaiatura leggera per sfruttare principalmente le pareti, vorrei tenermi libero il pavimento per le varie ed eventuali. Inutile pensare alla mia moto (270 kg e lei si rifiuterebbe di entrarci) e in questo weekend ho avuto la conferma che per le nostre esigenze la scelta migliore sono due mtb a pedalata assistita, se le trovo con peso tra i 50/55 kg complessivi le metto nel portabici che ho già montato posteriormente.  Ho visto che nel garage c'è già una presa 220, sarebbe perfetta per ricaricarle quando si ha corrente. Queste sono le mie prime considerazioni dopo due piccoli giretti che valgono un migliaio di km. Pronto per i prossimi! Buon inizio di settimana. Stefano    
...

Stefano, ancora io,

anch'io avevo il frigorifero che gocciolava, al rientro a casa ultimamente trovavo acqua all'interno del frigo e pure qualche goccia sul pavimento. 
In occasione di un controllo dal concessionario mi è stato detto che la centralina on commutava più in automatico e che andava sostituita (250€).
Mi sono poi ricordato che i frigoriferi Thetford godono di una garanzia di tre anni e, visto che mi scadeva da li a pochi giorni, ho mandato al concessionario una PEC e proprio la scorsa settimana mi è stata fatta la sostituzione in garanzia. Prova ad accendere mettere il frigo in modalità automatica e vedi se funziona correttamente a gas e 220, poi accendi il motore e vedi se di accende la relativa spia.

Al riguardo dell'olio ti consiglierei di prendere in mano il libretto di uso e manutenzione della meccanica e studiarlo a cofano aperto. L'olio andrebbe controllato abbastanza spesso specialmente con i motori moderni perchè usano olii molto fluidi.
Oggi le percorrenze da cambio a cambio si sono molto allungate e, generalmente nei camper, andrebbe cambiato più per età che per kilometraggio. I normalmente lo faccio ogni 2 anni o circa 20.000 km.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 16:53:25
In risposta al messaggio di alexf del 06/06/2021 alle 22:51:14

Stefano, ancora io, anch'io avevo il frigorifero che gocciolava, al rientro a casa ultimamente trovavo acqua all'interno del frigo e pure qualche goccia sul pavimento.  In occasione di un controllo dal concessionario mi
è stato detto che la centralina on commutava più in automatico e che andava sostituita (250€). Mi sono poi ricordato che i frigoriferi Thetford godono di una garanzia di tre anni e, visto che mi scadeva da li a pochi giorni, ho mandato al concessionario una PEC e proprio la scorsa settimana mi è stata fatta la sostituzione in garanzia. Prova ad accendere mettere il frigo in modalità automatica e vedi se funziona correttamente a gas e 220, poi accendi il motore e vedi se di accende la relativa spia. Al riguardo dell'olio ti consiglierei di prendere in mano il libretto di uso e manutenzione della meccanica e studiarlo a cofano aperto. L'olio andrebbe controllato abbastanza spesso specialmente con i motori moderni perchè usano olii molto fluidi. Oggi le percorrenze da cambio a cambio si sono molto allungate e, generalmente nei camper, andrebbe cambiato più per età che per kilometraggio. I normalmente lo faccio ogni 2 anni o circa 20.000 km. Ciao  
...
Ciao Alessandro
purtroppo nel mio motorhome Lyseo Time non c'è lo stesso sistema di lambade su binari come hai tu, le ho viste proprio ieri da un altro camperista sul Garda...belle e sicuramente molto comode, anche per poi sfruttarle per la derivazione USB che hai utilizzato tu.
Io devo proprio installare la prima presa USB, non ne ho nemmeno una...a me è sembrata una mancanza ridicola, se sei in libera come fai a caricare un telefonino, strumento ormai indispensabile per qualsiasi cosa...mah!
Per quanto riguarda il frigo, il sistema trivalente funziona perfettamente, l'ho controllato al rientro proprio perchè mi era venuto il dubbio che il problema fosse quello che hai evidenziato tu...fortunatamente direi che quello è ok.
Sono convinto che, mentre stavo aspettando il mio turno per lo scarico acqua, il fatto di avere spento e acceso il mezzo almeno 3/4 volte a breve distanza l'una dall'altra, sempre per fare sempre pochi metri, ha fatto si che la commutazione automatica andasse in tilt.
Almeno io penso sia andata così...diciamo che lo spero! 
Poi quando sono partito, dopo essermi accorto (mia moglie in realtà, io guidavo) che c'era una piccola perdita nel corridoio, in realtà asciugandola subito poi non si è più presentata.
Avevo giusto fatto il commento che il frigo andasse alla grande, raffredda benissimo ed è capiente (140L)...se stavo zitto!
Terrò ben monitorato la situazione alla prossima uscita, non vorrei avere il problema quando farò il viaggio più importante.
Per quanto riguarda l'olio, buono a sapersi dei 20.000km tra un tagliando e l'altro.
Purtroppo io non sono molto bravo nel "fai da te" per cui tendo a delegare a chi sa farlo ma so fortunatamente riconoscere com'è fatto un motore e so identificare i pezzi più importanti dello stesso. 
Beh, quando ho aperto il cofano del mio motorhome devo aver fatto la stessa faccia che fa mia moglie quando le spiego cos'è un programma sul computer e come si gestisce un semplice file di Excel...non sono stato capace di capire dov'era  l'asticella per controllare l'olio. Nel manuale Citroen evidenziano il motore del Jumper modello commerciale ma non quello allocato dentro al motorhome, ho chiuso il cofano e mi sono detto: speriamo beva poco olio!
Troverò il modo di capire anche questo, intanto andiamo avanti!
Ciao

Stefano
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 19:22:55
Per settembre si potrebbe organizzare un bel raduno burstner che ne dite? 
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 20:09:00
Va bene.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 18:29:08
Speriamo il resto duri di più... DSC_4976_compress15.jpg
Luca
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2021 alle: 10:14:08
In risposta al messaggio di luca675 del 11/06/2021 alle 18:29:08

Speriamo il resto duri di più... 
Ciao Luca, anche il mio stemma si sta deteriorando, il fatto è che mi è scaduta la garanzia, altrimenti l'avrei fatto sostituire.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 11:06:18
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 11:07:37
Tappo perfettoDSC_4983_compress97.jpg
Luca
sbig62
sbig62
22/04/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 11:27:45
A proposito di tappo del serbatoio acqua il mio si è rotto e in zona non riesco a trovarlo nei negozi classici neanche al Camping sport magenta che ha di tutto .
Dove posso trovarlo rivenditori burstner o internet ?

Grazie
Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 11:48:17
In risposta al messaggio di sbig62 del 15/06/2021 alle 11:27:45

A proposito di tappo del serbatoio acqua il mio si è rotto e in zona non riesco a trovarlo nei negozi classici neanche al Camping sport magenta che ha di tutto . Dove posso trovarlo rivenditori burstner o internet ? Grazie Stefano

Credo che

questo

possa andare bene.

Alessandro
La vita è un viaggio,
sbig62
sbig62
22/04/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 12:02:48
In risposta al messaggio di alexf del 15/06/2021 alle 11:48:17

Credo che questo possa andare bene.  
Direi perfetto già ordinato
grazie ancora 
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:02:48
Tappo originale preso al concessionario vaicolcamper di Omegna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link