CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
158 20 4318
sbig62
sbig62
22/04/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:17:55
In risposta al messaggio di 091058 del 15/06/2021 alle 15:02:48

Tappo originale preso al concessionario vaicolcamper di Omegna.
Grazie x l'info. 
Hai citato vaicolcamper di Omegna . Mi puoi dare un tuo parere sulla professionalità a livello tecnico della concessionaria.
Devo portare il mio Lyseo 680, che ho preso usato anzi quasi nuovo a Firenze, per fare delle modifiche e sto valutando un rivenditore Burstner in zona, sono di Novara.
le alternative sono Gatti di Alessandria e Italia Vr di Druento Torino 
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:28:23
In risposta al messaggio di sbig62 del 15/06/2021 alle 15:17:55

Grazie x l'info.  Hai citato vaicolcamper di Omegna . Mi puoi dare un tuo parere sulla professionalità a livello tecnico della concessionaria. Devo portare il mio Lyseo 680, che ho preso usato anzi quasi nuovo a Firenze,
per fare delle modifiche e sto valutando un rivenditore Burstner in zona, sono di Novara. le alternative sono Gatti di Alessandria e Italia Vr di Druento Torino 
...
Preso da flycamper? 
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:32:44
Io mi sono trovato molto bene dal punto di vista commerciale ( Lyseo 690 Privilege nuovo) dal punto di vista tecnico ho fatto fare poco dal concessionario ( a me piace occuparmene il più possibile di persona ) ma il titolare Stefano è molto competente.
sbig62
sbig62
22/04/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:43:05
In risposta al messaggio di luca675 del 15/06/2021 alle 15:28:23

Preso da flycamper? 
Si 
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
sbig62
sbig62
22/04/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:43:41
In risposta al messaggio di 091058 del 15/06/2021 alle 15:32:44

Io mi sono trovato molto bene dal punto di vista commerciale ( Lyseo 690 Privilege nuovo) dal punto di vista tecnico ho fatto fare poco dal concessionario ( a me piace occuparmene il più possibile di persona ) ma il titolare Stefano è molto competente.
Ok grazie
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 15:48:22
In risposta al messaggio di sbig62 del 15/06/2021 alle 15:43:05

Si 
Ho visto il tuo camper, è quello con tanti accessori... Io abito da queste parti
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 11:21:40
Sui precedenti camper ho sempre avuto tendalino fiamma per cui ho i vari kit di fissaggio cinghie ecc... Vanno bene anche per thule? Voi cosa usate?
Saluti 
Luca
Luca
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 13:09:09
In risposta al messaggio di luca675 del 11/06/2021 alle 18:29:08

Speriamo il resto duri di più... 
già... ho richiesto pure io la sostituzione in garanzia...
Camper for Life
7
Omarnavi
Omarnavi
01/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 13:02:58
In risposta al messaggio di luca675 del 15/06/2021 alle 11:07:37

Tappo perfetto
Ciao, metteresti per cortesia una foto del particolare del tappo per vedere come hai realizzato l'attacco? Mi pare una ottima realizzazione, vorrei copiartela. 

Omarnavi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 14:22:16
In risposta al messaggio di Omarnavi del 17/06/2021 alle 13:02:58

Ciao, metteresti per cortesia una foto del particolare del tappo per vedere come hai realizzato l'attacco? Mi pare una ottima realizzazione, vorrei copiartela.   

Dovrebbe essere

questo

.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Omarnavi
Omarnavi
01/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 14:51:10
In risposta al messaggio di alexf del 17/06/2021 alle 14:22:16

Dovrebbe essere questo.  
Grazie! yes

Pensavo però di autocostruirmelo utilizzando componenti da irrigazione. 
Omarnavi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 17:36:35
In risposta al messaggio di Omarnavi del 17/06/2021 alle 14:51:10

Grazie!  Pensavo però di autocostruirmelo utilizzando componenti da irrigazione. 

Diciamo che quello che ho postato ha un sistema che non prevede l'uscita di acqua a serbatoio pieno però ha un costo abbastanza sostanzioso.

Si potrebbe prendere

questo

e poi usare i raccordi garden 'Acquastop' ma si rischia di avere un ingombro tale da non poter chiudere la portina.

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 18:11:15
In risposta al messaggio di luca675 del 05/06/2021 alle 13:32:25

Certo quando puoi... Tanto non sarà una cosa che risolverò in pochi giorni... La frittata è fatta... 
Ciao Luca, un po' in ritardo ma arrivo, ho controllato e ora ti posto qualche foto, in camera più o meno tua posizione, ma con coperchio, un fissaggio in bagno, sempre con coperchio e dietro pannello sposta ile x doccia, uno sopra porta ingresso, anche lui coperto con plastica e nascosto da telo basculante e basculante stesso
Dino
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 18:14:16
In risposta al messaggio di luca675 del 05/06/2021 alle 13:32:25

Certo quando puoi... Tanto non sarà una cosa che risolverò in pochi giorni... La frittata è fatta... 
IMG_20210617_155936(1).jpgIMG_20210617_155948.jpgIMG_20210617_155859.jpgCiao Luca, un po' in ritardo ma arrivo, ho controllato e ora ti posto qualche foto, in camera più o meno tua posizione, ma con coperchio, un fissaggio in bagno, sempre con coperchio e dietro pannello sposta ile x doccia, uno sopra porta ingresso, anche lui coperto con plastica e nascosto da telo basculante e basculante stesso
Dino

Modificato da il Bru il 17/06/2021 alle 18:21:54
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 18:19:48
In risposta al messaggio di il Bru del 17/06/2021 alle 18:14:16

Ciao Luca, un po' in ritardo ma arrivo, ho controllato e ora ti posto qualche foto, in camera più o meno tua posizione, ma con coperchio, un fissaggio in bagno, sempre con coperchio e dietro pannello sposta ile x doccia, uno sopra porta ingresso, anche lui coperto con plastica e nascosto da telo basculante e basculante stesso
Fissaggio tendalino in bagno
Dino
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 22:44:47
In risposta al messaggio di Omarnavi del 17/06/2021 alle 14:51:10

Grazie!  Pensavo però di autocostruirmelo utilizzando componenti da irrigazione. 
tappo1(1).jpgtappo3(1).jpgtappo4.jpg

Con pochi euro ho costruito questo tappo con attacco rapido, valvola di non ritorno e filtro all'occorenza, costo tappo 3 euro valvola 5 euro, filtro mi sembra 6 euro
Fulvio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 10:55:39
In risposta al messaggio di ful5 del 18/06/2021 alle 22:44:47

Con pochi euro ho costruito questo tappo con attacco rapido, valvola di non ritorno e filtro all'occorenza, costo tappo 3 euro valvola 5 euro, filtro mi sembra 6 euro

Ottimo lavoro, complimenti!

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 12:41:42
In risposta al messaggio di gaegug del 04/06/2021 alle 11:38:59

Ecco i miei commenti sul nostro mezzo dopo 2 anni e 16.000 km MOTRICE Io ho sul mio un 162CV di 2000cc ma so che il citroen ha modificato la cilindrata a 2200 mantenendo la stessa potenza. Il motore è di progettazione del
gruppo citroen-peugeout non mi risulta di derivazione ford. Il mio si guida sostanzialmente come una macchina ma se devo fare un osservazione mi sembra che la coppia sia migliorabile. I consumi se non si esagera si mantengono sui 10 km/l sui 90-100 km/h ottimo risultato visto il notevole impatto aerodinamico. Il freno motore quasi non esiste ed in discesa questo deve portare a fare molta attenzione per evitare di sovraccaricare i freni. La frenata rispetto ai mezzi precedenti (ducato) sembra un pò lunga ma niente di preoccupante. Ho rilavato che gli specchietti retrovisori esterni hanno un significativo punto morto che ho risolto mettendo degli specchietti nella parte inferiore degli specchietti (comprati su amazon e senza forare nulla). Io sono di Roma e ho avuto qualche difficoltà a trvare officine ufficiali Citroen per l'assistenza, infatti molti rifiutavano di lavorare su camper per motivi di spazio. ABITACOLO Anche il mio ha il tavolo fisso ma siamo in due e questo non mi crea grossi disagi. I letti posteriori sono ottimi come anche il letto basculante. Per alcuni scricchiolii ho risolto mettendo dei feltrini nei punti di contatto del letto basculante e sulla porta interna del bagno che lo trasforma in doccia. Il frigorifero va alla grande e ha una buona capienza. I cassetti e lo stivaggio interno sono ottimi devo dire che manca qualche gancio. Io per non mettere viti ho usato delle ventose a cui ho applicato una barra leggera. Per la  parte elettrica ho fatto aggiungere delle prese USB dato che il numero di prese 12V sono limitate Ho notato rispetto ai camper precedenti un certo consumo elettrico, ma io ho installato un efoy, ti consiglio in fase di rimessaggio di spegnere l'impianto dalla centralina sotto il sedile di guida.. La discesa dalla porta guidatore è un pò difficoltosa si sente la mancanza di un gradino, tanto che uso sempre la porta principale di accesso alla cellula per entrare e uscire. CAPACITA' DI CARICO per me è ai massimi livelli il camper a vuoto pesa poco più di 2800 kg (pesato su una pesa) quindi con circa 600 kg di carico. Io nel garage ho trasportato uno scooter 250 o una moto di 160 kg senza problemi se non i vapori che salivano in cabina ma i mezzi erano vecchi, ora con un scooter nuovo euro 5 da 130 kg  il problema è risolto. Queste sono i miei giudizi ma se vuoi miei impressioni specifiche sono a Tua disposizione  
...
Approfitto ancora della tua disponibilità e della conoscenza che hai del nostro stesso mezzo, Gaegug.
Tu come hai gestito lo spazio del gavone?
Io, come immagino anche tu, nel gavone ho le sole due barre laterali in basso, con relativi occhielli, per agganciare quanto carico.
Nella parete verticale verso la cabina di guida ho due ripostigli, uno basso centrale e uno alto, ove riporre qualche oggetto.
Nella parete che da verso la fine del camper, in alto non c'è la possibilità di ancorarsi se non nei punti di appoggio dei letti gemelli.
Mi piacerebbe lascare libero il pavimento del gavone e tentare di bloccare sedie e tavolo in verticale nella parete posteriore ma ho paura ad ancorarmi su quei punti di appoggio che ho ricordato prima.
Devo dire che di spazio internamente ne abbiamo tanto, siamo in due, per cui il gavone porterebbe al momento solo quanto necessario per stazionare e pranzare all'esterno ma se riuscissi a liberare il pavimento mi farebbe molto piacere.
Quando hai tempo/voglia fammi sapere tu come hai gestito il gavone
Intanto, se stai già scorrazzando, fai buon viaggio!

Stefano
7
Omarnavi
Omarnavi
01/04/2019 14
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 10:45:40
In risposta al messaggio di alexf del 20/06/2021 alle 10:55:39

Ottimo lavoro, complimenti!  
yes Ottimo lavoro! 
Omarnavi
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 135
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 19:24:27
In risposta al messaggio di stera57 del 20/06/2021 alle 12:41:42

Approfitto ancora della tua disponibilità e della conoscenza che hai del nostro stesso mezzo, Gaegug. Tu come hai gestito lo spazio del gavone? Io, come immagino anche tu, nel gavone ho le sole due barre laterali in basso,
con relativi occhielli, per agganciare quanto carico. Nella parete verticale verso la cabina di guida ho due ripostigli, uno basso centrale e uno alto, ove riporre qualche oggetto. Nella parete che da verso la fine del camper, in alto non c'è la possibilità di ancorarsi se non nei punti di appoggio dei letti gemelli. Mi piacerebbe lascare libero il pavimento del gavone e tentare di bloccare sedie e tavolo in verticale nella parete posteriore ma ho paura ad ancorarmi su quei punti di appoggio che ho ricordato prima. Devo dire che di spazio internamente ne abbiamo tanto, siamo in due, per cui il gavone porterebbe al momento solo quanto necessario per stazionare e pranzare all'esterno ma se riuscissi a liberare il pavimento mi farebbe molto piacere. Quando hai tempo/voglia fammi sapere tu come hai gestito il gavone Intanto, se stai già scorrazzando, fai buon viaggio!  
...
Hai centrato uno dei piccoli limiti del nostro mezzo. Infatti all'interno i ripiani, sia quello sopra i letti sia i ripiani nei piccoli scomparti dietro i sedili cabina e in quelli del bagno mancano di strutture di tenuta. Io dato che ho la fissa del peso complessivo del mezzo dovendo passare ogni anno dalla Svizzera ho risolto mettendo un nastro largo di corda di canapa (fissato con piccole viti, di un colore che si adatta al colore del legno usato nel nostro mezzo in modo da poter mettere del materiale non pesante. Considera che nel bagno riesco a mettere i contenitori dello shampoo o degli altri liquidi di pulizia personale e del bagno. Per gli spazi dietro i sedili in alcuni casi ho risolto trovando delle scatole aperte della dimensione adatta in cui ho inserito il materiale che intendo avere vicino, scegliendo bene le dimensioni restano in sede senza uscire fuori utilizzando il piccolo bordo presente.
Nel garage partendo sempre dal criterio di cercare di trovare una soluzione il più leggera possibile ho messo due reti (del tipo quelle che usavo per evitare che i figli cadessero dal letto quando erano piccoli) ben tese con un rafforzamento con cinghie non estensibile per evitare che la rete ceda. Unico lato negativo ho dovuto mettere le viti per gli unici di aggancio. Ho messo nella rete le schede da regista che uso all'esterno, lo zaino con i cavi ed il materiale elettrico e quello con i tubi per il caricamento acqua ed altro materiale vario. Nella rientranza dal lato cabina quando non la uso per la lettiera del gatto (ho fatto fare uno sportello per il passaggio) ho messo il secondo thetford visto che se sono in libera mi è capitato varie volte di trovarmi con il serbatoio del thetford pieno senza riuscire a svuotarlo (così reggo 6-7 giorni prima di svuotare il tutto - noi siamo in due). Ho messo anche due reti piccole sulle portiere dove ho messo materiale vario di piccole dimensioni. Per il tavolo che ha una sua borsa abbastanza lunga ho utilizzato delle cinghie fissate sul tetto del garage per bloccare il tavolo. Il risultato è compatibilissimo con il trasporto dello scooter.
Per quanto riguarda i golfari sui binari dato che li ho usati per portare sia uno scooter che una moto di circa 150kg (ora ho uno scooter più leggero di circa 20 kg) anche se hanno funzionato perfettamente ho notato che qualche segnale di possibile cedimento lo hanno dato specie quando occorre forzare sulla cinghia a cricchetto quindi ho messo dei golfari nelle predisposizioni presenti nel pavimento (sono coperte da  un coperchio con bullone passante) che sono sicuramente più robusti essendo collegati direttamente con il telaio del mezzo.
Appena posso ti mando in privato le foto di come ho sistemato il garage.

gaegug

Modificato da gaegug il 21/06/2021 alle 19:25:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link