.jpg)
In risposta al messaggio di Black del 30/04/2025 alle 21:25:43Ciao, effettivamente noto anche io che Burstner non è una delle marche più diffuse in Italia...
Non pensavo che nel gruppo Bürstner ci fossa cosi poca affluenza
In risposta al messaggio di Ikigai del 07/05/2025 alle 08:55:09Ti ringrazio Ikigai.... è strano perché ce ne sono parecchi in giro di Bürstner, e come hai detto tu si perdono in ****ate, che al cliente fanno girare i maroni. Le lampade le ho messe io, e sono ricaricabili prese su Temu. In pratica si ricaricano con presa USB C. E hanno la funzione accensione a movimento. Per quello che le ho pagate fanno ottimamente il loro lavoro.
Ciao, effettivamente noto anche io che Burstner non è una delle marche più diffuse in Italia... Bellissimo come hai organizzato il gavone! Le due luci centrali le hai aggiunte tu? Io ho un Ixeo del 2020, il mio gavoneè basso perché dietro abbiamo il divano ad L (è il I 744), e a noi basta per portare sedie, sdraio e tavolo (e altri accessori vari tipo cavo, tubo acqua, scarpe trekking ecc). La mia esperienza con Burstner è mediamente positiva. Si perdono dietro a cagatine che potrebbero sistemare con una progettazione migliore (pavimento che scricchiola, risolto in garanzia aggiungendo alcune viti) o scelta di componenti più robusti (gancini ferma porta scorrevole, ganci tende, viti che reggono la copertura del letto basculante ecc). ma proprio perché son cagatine, si storce il naso e le si sistema con poco. Io lo ho scelto per il layout, e dopo 5 anni non ho ancora trovato un altro camper con un layout che mi piacesse di più
In risposta al messaggio di hymersat del 01/08/2025 alle 09:52:52Prima di fare il lavoro che hai descritto verifica bene il fermo a cui si aggancia la serratura del cassetto.
Ho appena acquistato un Bürstner Lyseo I 690 G del 2018. Durante la guida, doppo circa 1300 Km, il cassetto superiore della cucina mi è uscito fuori, spaventandomi perché non capivo cos'è successo. Per fortuna non siè rotto il frontale del cassetto, ma ho costattato che le guide ad estrazione totale si staccano dalla parte in plastica del cassetto, facilitando eventuale caduta accidentale. Sto pensando di sostituire completamente la vasca in plastica del cassetto con un kit cassetto e poi applicando il frontale esistente. Purtroppo aumenterà il peso, ma non succederà più uscita accidentale.
In risposta al messaggio di gaegug del 01/08/2025 alle 11:38:51Ho capito il problema è quello che mi hai suggerito di fare ma non mi convinge la fragilità della soluzione adottata dalla casa Bürstner in questa situazione.
Prima di fare il lavoro che hai descritto verifica bene il fermo a cui si aggancia la serratura del cassetto. A me su un Motorhome Lyseo Time I di fatto erano troppo in alto rispetto alla chiusura che quindi non era ottimalee bastava una piccola pressione per sbloccarlo. ho dovuto mettere uno spessore sotto al dente a cui si aggancia la serratura in modo da bloccare i cassetti. dopo questa operazione non ho avuto alcun problema
In risposta al messaggio di Black del 25/02/2025 alle 17:59:52Nel gavone del Lyseo di mio figlio ho utilizzato al meglio
Buonasera... finalmente sono riuscito ad organizzare il gavone. Mancano ancora le sedie, ma ho visto che dietro alla parete ci stanno. Che dite può andare?
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2025 alle 09:53:24franco49tn e antar quando potete mi piacerebbe vedere come avete fatto il lavoro. Pensavo anch'io di mettere delle mensole ma non mi va di sforacchiare tutto il camper
Nel gavone del Lyseo di mio figlio ho utilizzato al meglio le due rientranze ,destra e sinistra, che altrimenti si possono usare solo sul piano basso. Ho montato due scaffaletti con piani spostabili a piacere senza ne forarene rovinare niente. Ai lati due lastre di compensato da 4 mm. ai quali si incollano dei listelli orizzontali ogni 10-15 cm. Poi appoggiati ai lati si infilano i piani che così facendo bloccano il tutto , ricavando in tal modo ,molte mensole che possono sostenere qualsiasi cosa. I piani hanno un bordino rialzato anticaduta. In basso le cose pesanti ed in alto quelle leggere.
In risposta al messaggio di Black del 02/10/2025 alle 18:44:59
franco49tn e antar quando potete mi piacerebbe vedere come avete fatto il lavoro. Pensavo anch'io di mettere delle mensole ma non mi va di sforacchiare tutto il camper Grazie
.jpg)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2025 alle 20:48:55Grazie mille...bello ordinato. Una domanda gli angolari portanti li hai fissati a parete o alle estremità?
Buona sera e ciao Black, Il mio l'ho attrezzato così, riesco a tenere tutto in ordine e togliere quanto mi serve senza particolari manovre. Quando mi serve ci carico lo scooter o le bici.
In risposta al messaggio di Black del 02/10/2025 alle 21:18:45Ciao Marco.
Grazie mille...bello ordinato. Una domanda gli angolari portanti li hai fissati a parete o alle estremità? Ma la ruota di scorta, in quella posizione non blocca la bocchetta della ventilazione?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 05/10/2025 alle 17:03:34Ciao Alessandro grazie per le foto... adotterò sicuramente anch'io il tuo lavoro. Per quanto riguarda la ruota di scorta la mia è sotto al pianale. Adesso devo procurarmi i tubolari e angolari ma penso di trovarli o da Leroy Merlin o da Obi.
Ciao Marco. , I montanti sono tenuti a pressione tra il pavimento e il cielo del garage, ero pronto a forare e mettere un bulloncino dal pavimento del letto qualora non tenessero ma sono così ormai da 7 anni ed 80k Km. La bocchetta verrebbe occlusa dalla ruota ma l'ho fatta spostare verso il centro dal concessionario.
In risposta al messaggio di Black del 05/10/2025 alle 19:18:23Ancora ciao Marco,
Ciao Alessandro grazie per le foto... adotterò sicuramente anch'io il tuo lavoro. Per quanto riguarda la ruota di scorta la mia è sotto al pianale. Adesso devo procurarmi i tubolari e angolari ma penso di trovarli o da Leroy Merlin o da Obi.
La vita è un viaggio,