CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
214 20 4296
Carlitomtb
Carlitomtb
05/02/2023 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2024 alle: 22:40:14
Buongiorno.  Ho il letto basculante del mio Lyseo che nom si blocca al fine corsa superiore ma scende poi.piano piano. Capitato a nessuno? Come potrei interrompere? Grazie 
Carlito
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 17:37:46
Dall'anno prossimo diventerò un membro del "Burstner Club". Ho ordinato a Parma un Campeo TD 690 G su Ducato 180 cv e
cambio automatico AT8. E' uno dei nuovi semintegrali che hanno lanciato quest'anno 2024. Non è il primo camper, vengo da anni di
furgonato da 6 m. ma ora per motivi famigliari mi devo allargare....
Mi sono deciso per Burstner perchè lo vedevo dal mio concessionario di riferimento e mi è sempre piaciuto ma il riscaldamento e il
frigorifero a gas mi hanno sempre frenato. Ora è cambiato il vento e più marchi stanno allestendo semintegrali con Truma diesel e
frigoriferi a compressore. Questo in parte è dovuto alla disponibilità di energia elettrica da fotovoltaico e batterie al Litio.
Ad ogni modo mi sono presentato e mi chiedevo se qualcuno di voi ha addocchiato un modello della nuova famiglia Campeo.
Giusto per scambiarci info e commenti al riguardo. Tutto qui!
Un saluto e auguri di Buone Feste a tutti.
Giorgio
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2025 alle: 19:05:14
Buonasera...dopo un pò di tempo sono tornato un Busterniano wink e settimana scorsa ho ritirato il nuovo mezzo. Bürstner Lyseo TD 690G Limited Edition. Adesso bisogna sistemare per bene tutto, specialmente il gavone laugh. 

IMG_20250204_102129.jpg
Ciao Marco
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 17:59:52
Buonasera... finalmente sono riuscito ad organizzare il gavone. Mancano ancora le sedie, ma ho visto che dietro alla parete ci stanno. Che dite può andare? 
IMG_20250225_165845(1).jpgIMG_20250225_165811.jpg
Ciao Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 21:25:43
Non pensavo che nel gruppo Bürstner ci fossa cosi poca affluenza surprise
Ciao Marco
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 08:55:09
In risposta al messaggio di Black del 30/04/2025 alle 21:25:43

Non pensavo che nel gruppo Bürstner ci fossa cosi poca affluenza 
Ciao, effettivamente noto anche io che Burstner non è una delle marche più diffuse in Italia...
Bellissimo come hai organizzato il gavone! yes
Le due luci centrali le hai aggiunte tu?
Io ho un Ixeo del 2020, il mio gavone è basso perché dietro abbiamo il divano ad L (è il I 744), e a noi basta per portare sedie, sdraio e tavolo (e altri accessori vari tipo cavo, tubo acqua, scarpe trekking ecc). 
La mia esperienza con Burstner è mediamente positiva. Si perdono dietro a cagatine che potrebbero sistemare con una progettazione migliore (pavimento che scricchiola, risolto in garanzia aggiungendo alcune viti) o scelta di componenti più robusti (gancini ferma porta scorrevole, ganci tende, viti che reggono la copertura del letto basculante ecc). ma proprio perché son cagatine, si storce il naso e le si sistema con poco.
Io lo ho scelto per il layout, e dopo 5 anni non ho ancora trovato un altro camper con un layout che mi piacesse di più laugh
Camper for Life
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 16:06:32
In risposta al messaggio di Ikigai del 07/05/2025 alle 08:55:09

Ciao, effettivamente noto anche io che Burstner non è una delle marche più diffuse in Italia... Bellissimo come hai organizzato il gavone! Le due luci centrali le hai aggiunte tu? Io ho un Ixeo del 2020, il mio gavone
è basso perché dietro abbiamo il divano ad L (è il I 744), e a noi basta per portare sedie, sdraio e tavolo (e altri accessori vari tipo cavo, tubo acqua, scarpe trekking ecc).  La mia esperienza con Burstner è mediamente positiva. Si perdono dietro a cagatine che potrebbero sistemare con una progettazione migliore (pavimento che scricchiola, risolto in garanzia aggiungendo alcune viti) o scelta di componenti più robusti (gancini ferma porta scorrevole, ganci tende, viti che reggono la copertura del letto basculante ecc). ma proprio perché son cagatine, si storce il naso e le si sistema con poco. Io lo ho scelto per il layout, e dopo 5 anni non ho ancora trovato un altro camper con un layout che mi piacesse di più 
...
Ti ringrazio Ikigai.... è strano perché ce ne sono parecchi in giro di Bürstner, e come hai detto tu si perdono in ****ate, che al cliente fanno girare i maroni. Le lampade le ho messe io, e  sono ricaricabili prese su Temu. In pratica si ricaricano con presa USB C. E hanno la funzione accensione a movimento. Per quello che le ho pagate fanno ottimamente il loro lavoro. 
Ciao Marco
18
hymersat
hymersat
13/11/2007 10
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 09:52:52
Ho appena acquistato un Bürstner Lyseo I 690 G del 2018. Durante la guida, doppo circa 1300 Km, il cassetto superiore della cucina mi è uscito fuori, spaventandomi perché non capivo cos'è successo.
Per fortuna non si è rotto il frontale del cassetto, ma ho costattato che le guide ad estrazione totale si staccano dalla parte in plastica del cassetto, facilitando eventuale caduta accidentale.
Sto pensando di sostituire completamente la "vasca" in plastica del cassetto con un kit cassetto e poi applicando il frontale esistente.
Purtroppo aumenterà il peso, ma non succederà più uscita accidentale. 
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2025 alle: 11:38:51
In risposta al messaggio di hymersat del 01/08/2025 alle 09:52:52

Ho appena acquistato un Bürstner Lyseo I 690 G del 2018. Durante la guida, doppo circa 1300 Km, il cassetto superiore della cucina mi è uscito fuori, spaventandomi perché non capivo cos'è successo. Per fortuna non si
è rotto il frontale del cassetto, ma ho costattato che le guide ad estrazione totale si staccano dalla parte in plastica del cassetto, facilitando eventuale caduta accidentale. Sto pensando di sostituire completamente la vasca in plastica del cassetto con un kit cassetto e poi applicando il frontale esistente. Purtroppo aumenterà il peso, ma non succederà più uscita accidentale. 
...
Prima di fare il lavoro che hai descritto verifica bene il fermo a cui si aggancia la serratura del cassetto.
A me su un Motorhome Lyseo Time I di fatto erano troppo in alto rispetto alla chiusura che quindi non era ottimale e bastava una piccola pressione per sbloccarlo. ho dovuto mettere uno spessore sotto al dente a cui si aggancia la serratura in modo da bloccare i cassetti. dopo questa operazione non ho avuto alcun problema
gaegug
18
hymersat
hymersat
13/11/2007 10
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 21:21:56
In risposta al messaggio di gaegug del 01/08/2025 alle 11:38:51

Prima di fare il lavoro che hai descritto verifica bene il fermo a cui si aggancia la serratura del cassetto. A me su un Motorhome Lyseo Time I di fatto erano troppo in alto rispetto alla chiusura che quindi non era ottimale
e bastava una piccola pressione per sbloccarlo. ho dovuto mettere uno spessore sotto al dente a cui si aggancia la serratura in modo da bloccare i cassetti. dopo questa operazione non ho avuto alcun problema
...
Ho capito il problema è quello che mi hai suggerito di fare ma non mi convinge la fragilità della soluzione adottata dalla casa Bürstner in questa situazione.
Se il mecanismo di gancio della serratura fatto in plastica fosse stato di metallo, l'avrei accettato, ed ho pensato a rinforzare in qualche modo la sua tenuta. 
Per il momento non ho trovato una soluzione convincente e mi sono meso a sostituirlo con quella da me descritta. 
Non ho avuto l'occasione di provarlo nel viaggio, ma rispetto alli altre due cassetti non ancora modificati, questo é molto fermo e ben fissato.

Modificato da hymersat il 02/08/2025 alle 21:23:06
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 09:30:24
Buon giorno popolo di Burstner chissà se potrei unirmi a voi 
Il Solano 697G del 2010 quanto pesa di tara ? 
sui cataloghi trovati in rete si dice 2950 circa ! 
vero o falso ? Coimbentazione e interni come vi trovate ? Ci si può montare un portamoto a libretto ? Ha il telaio Alko? 
aspetto vostre considerazioni personali e premesso che fino ad ieri avevo un Laika Ecovip serie oro per 18 anni 
grazie 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 09:53:24
In risposta al messaggio di Black del 25/02/2025 alle 17:59:52

Buonasera... finalmente sono riuscito ad organizzare il gavone. Mancano ancora le sedie, ma ho visto che dietro alla parete ci stanno. Che dite può andare? 
Nel gavone del Lyseo di mio figlio ho utilizzato al meglio
le due rientranze ,destra e sinistra, che altrimenti si
possono usare solo sul piano basso.
Ho montato due scaffaletti con piani spostabili a piacere
senza ne forare ne rovinare niente.
Ai lati due lastre di compensato da 4 mm. ai quali si
incollano dei listelli orizzontali ogni 10-15 cm.
Poi appoggiati ai lati si infilano i piani che così facendo
bloccano il tutto , ricavando in tal modo ,molte mensole
che possono sostenere qualsiasi cosa.
I piani hanno un bordino rialzato anticaduta.
In basso le cose pesanti ed in alto quelle leggere.
Franco
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 18:34:32
salve Black, anch'io ho fatto dei ripiani per poter sfruttare di più gli spazi...nel lato guida ho messo sotto la 2^ WC e di lato una scat. con cavi rete, e nei piani sup. i piani livellatori , e altre mensole, mentre nel lato SX ho la scala come la tua poi sedie e tavolo e una tanica che mi funge da doccietta esterna. Nel mezzo la tanica della fiamma per acque grigie.
Probabilmente dovrei aver messo qui delle foto quando feci il lavoro. 
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 18:44:59
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2025 alle 09:53:24

Nel gavone del Lyseo di mio figlio ho utilizzato al meglio le due rientranze ,destra e sinistra, che altrimenti si possono usare solo sul piano basso. Ho montato due scaffaletti con piani spostabili a piacere senza ne forare
ne rovinare niente. Ai lati due lastre di compensato da 4 mm. ai quali si incollano dei listelli orizzontali ogni 10-15 cm. Poi appoggiati ai lati si infilano i piani che così facendo bloccano il tutto , ricavando in tal modo ,molte mensole che possono sostenere qualsiasi cosa. I piani hanno un bordino rialzato anticaduta. In basso le cose pesanti ed in alto quelle leggere.
...
franco49tn e antar quando potete mi piacerebbe vedere come avete fatto il lavoro. Pensavo anch'io di mettere delle mensole ma non mi va di sforacchiare tutto il camper laugh

Grazie 

Ciao Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 20:48:55
In risposta al messaggio di Black del 02/10/2025 alle 18:44:59

franco49tn e antar quando potete mi piacerebbe vedere come avete fatto il lavoro. Pensavo anch'io di mettere delle mensole ma non mi va di sforacchiare tutto il camper  Grazie   

Buona sera e ciao Black,

Il mio l'ho attrezzato così, riesco a tenere tutto in ordine e togliere quanto mi serve senza particolari manovre.
Quando mi serve ci carico lo scooter o le bici.

xProva1aa(1).jpg1aaaaabb.png

1aab(1).png

Image-4(2).png

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2025 alle: 21:18:45
In risposta al messaggio di alexf del 02/10/2025 alle 20:48:55

Buona sera e ciao Black, Il mio l'ho attrezzato così, riesco a tenere tutto in ordine e togliere quanto mi serve senza particolari manovre. Quando mi serve ci carico lo scooter o le bici.  
Grazie mille...bello ordinato. Una domanda gli angolari portanti li hai fissati a parete o alle estremità? 

Ma la ruota di scorta, in quella posizione non blocca la bocchetta della ventilazione? 
Ciao Marco

Modificato da Black il 02/10/2025 alle 21:20:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 17:03:34
In risposta al messaggio di Black del 02/10/2025 alle 21:18:45

Grazie mille...bello ordinato. Una domanda gli angolari portanti li hai fissati a parete o alle estremità?  Ma la ruota di scorta, in quella posizione non blocca la bocchetta della ventilazione? 
Ciao Marco.
,
I montanti sono tenuti a pressione tra il pavimento e il cielo del garage, ero pronto a forare e mettere un bulloncino dal pavimento del letto qualora non tenessero ma sono così ormai da 7 anni ed 80k Km.

La bocchetta verrebbe occlusa dalla ruota ma l'ho fatta spostare verso il centro dal concessionario.

IMG_9363(1).JPG

IMG_9365(1).JPG

Image-17(2).png

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 19:18:23
In risposta al messaggio di alexf del 05/10/2025 alle 17:03:34

Ciao Marco. , I montanti sono tenuti a pressione tra il pavimento e il cielo del garage, ero pronto a forare e mettere un bulloncino dal pavimento del letto qualora non tenessero ma sono così ormai da 7 anni ed 80k Km. La bocchetta verrebbe occlusa dalla ruota ma l'ho fatta spostare verso il centro dal concessionario.  
Ciao Alessandro grazie per le foto... adotterò sicuramente anch'io il tuo lavoro. Per quanto riguarda la ruota di scorta la mia è sotto al pianale. Adesso devo procurarmi i tubolari e angolari ma penso di trovarli o da Leroy Merlin o da Obi.  
Ciao Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2025 alle: 20:46:57
In risposta al messaggio di Black del 05/10/2025 alle 19:18:23

Ciao Alessandro grazie per le foto... adotterò sicuramente anch'io il tuo lavoro. Per quanto riguarda la ruota di scorta la mia è sotto al pianale. Adesso devo procurarmi i tubolari e angolari ma penso di trovarli o da Leroy Merlin o da Obi.  
Ancora ciao Marco,

sperando di non dover mai usare la ruota di scorta mi ha sempre fatto storcere il naso tenerla sotto il camper vuoi per lo sporco e pure per la difficoltà ad estrarla.

Tutti i profili in alluminio li ho presi su Ebay già tagliati a misura ed arrivati a casa; poi forati e rivettati.
Minuteria trovata su Amazon.

Buona serata

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
hymersat
hymersat
13/11/2007 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2025 alle: 09:58:16
Da un mese ho notato che il pavimento del mio Burstner Lyseo I 690 G si è gonfiato.
Da allora vedo che il gonfiore si'ngrandisce è non mi ha mai capitato con Roller Team Zefiro che avevo prima.
Come potrei risolvere il problema?

IMG-20251008-WA0007.jpgIMG-20251008-WA0006.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link