In risposta al messaggio di hymersat del 08/10/2025 alle 09:58:16Secondo me bisogna capire se il rigonfiamento interessa solo il rivestimento o tutta la tavola del pavimento, rimane comunque un bel problema, se togli il bordo del gradino all' ingresso puoi dare un occhiata più accurata.
Da un mese ho notato che il pavimento del mio Burstner Lyseo I 690 G si è gonfiato. Da allora vedo che il gonfiore si'ngrandisce è non mi ha mai capitato con Roller Team Zefiro che avevo prima. Come potrei risolvere il problema?
In risposta al messaggio di 091058 del 08/10/2025 alle 10:35:27Sembra comunque che sia iniziato sull'altro lato dove credo tu abbia la cucina, Controlla di non avere perdite di acqua lì.
Secondo me bisogna capire se il rigonfiamento interessa solo il rivestimento o tutta la tavola del pavimento, rimane comunque un bel problema, se togli il bordo del gradino all' ingresso puoi dare un occhiata più accurata.
In risposta al messaggio di essaouira del 08/10/2025 alle 11:21:42Grazie per l'aiuto
Guarda se fa al caso tuo:
In risposta al messaggio di hymersat del 08/10/2025 alle 23:21:37Di che anno è il camper?
Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di hymersat del 08/10/2025 alle 23:20:26Anch'io Lyseo TD 700 Privileg del 2018 con qualche punto di linoleum rialzato. Su una parte provato a mettere della colla universale della Bostik (circa 5 mesi fa) e sembrerebbe che stia attaccato.
Non è d'avanti alla cucina, è proprio all'ingresso. Leggendo sul forum suggerito da @essaouira, ho capito che non sono il primo con questo tipo di problemi. Si è verificato anche nei camper in garanzia purtroppo. Ho capitoche il linoleum non è stato incollato correttamente (usata colla insufficiente durante la produzione). Non so ancora come risolverò il problema, ma ho capito che non ci sono problemi gravi ma il disturbo è piuttosto estetico. Spero che sia cosi.
In risposta al messaggio di hymersat del 13/10/2025 alle 12:43:45Nel camper tra la zona giorno e notte c'è un gradino protetto con un batti tacco avvitato. Il problema era su un lato del gradino attaccato al battitacco, tolto quello con una lama di metallo ho infilato sotto al linoleum sollevato un po' di colla e fatto pressione.
Se non ti dispiace spiegarmi come sei riuscito ad applicare la colla sotto il linoleum. Hai tagliato, hai fatto i buchi oppure... ?
In risposta al messaggio di gandalf61 del 13/10/2025 alle 13:09:00Il sistema più comodo potrebbe essere quello di fargli delle iniezioni di collante con ago un pochino più grosso e una colla particolarmente liquida. Io ho fatto qualcosa di simile con i rivestimenti in panno dei portelli del gavone.
Nel camper tra la zona giorno e notte c'è un gradino protetto con un batti tacco avvitato. Il problema era su un lato del gradino attaccato al battitacco, tolto quello con una lama di metallo ho infilato sotto al linoleumsollevato un po' di colla e fatto pressione. Il problema è su un altro punto vicino alla porta del wc, li o taglio e infilo sotto la colla, ma mi sa che non viene tanto bene, ho devo smontare la parete perché il linoleum è infilato sotto. Sarà un lavoro da fare in primavera con temperature più adatte.
In risposta al messaggio di hymersat del 13/10/2025 alle 21:16:16Scusa il ritardo, io ho usato come collante del bostick spray che è liquido quando esce dalla bomboletta e messo nella siringa rimane liquido per il tempo necessario a fare le iniezioni, avevo quello e ho usato quello ,credo comunque esista anche altro magari ti dà più tempo per inserirlo. Facci sapere gli sviluppi.
Vi ringrazio molto per i vostri consigli, devo studiare molto attentamente la mia situazione pe capire quale metodo adottare. Per l'iniezione di collante con ago, che tipo di colla hai usato?
In risposta al messaggio di antar del 24/11/2025 alle 21:02:18Tutto si può fare, ma per quel tipo di risultato esistono i riscaldatori abitacolo. Praticamente sono dei ventilconvettori che vengono posizionati in cellula collegati con il circuito di raffreddamento del motore. Passando l'acqua calda del motore e grazie ad una ventola, riscaldano l'abitacolo.
Salve, volevo chiedere ai possessori del Lyseo (non sò come sono fatti gli altri Bustner) come si smonta la presa 220Vac che è posta nel mobile sui fuochi a dx. Poi un'altra domanda....è fattibile fare arrivare l'ariacalda che produce il motore e che fuoriesce in basso ai piedi, farla arrivare con qualche tubo sotto il piano di camminamento verso il posteriore...dalle parti del frigorifero ?' Spero di essere stato chiaro...grazie e buoni km