quote:Risposta al messaggio di fabiopr inserito in data 07/10/2012 10:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa è stata per noi, abbiamo venduto un motorhome Arca con un matrimoniale basculante e un lettino in coda e abbiamo preso un Laika ecovip 100 con due matrimoniali perchè il "bambino" nel frattempo è passato da 1 metro a 1,80 e nel lettino dietro non ci stava più. Adesso si spaparanza nel suo bel basculante e noi invece dormiamo nel matrimoniale longitudinale dietro. Entrambi i letti sono larghi 1,40 m. e sono sempre pronti da usare, inoltre per eventuali ospiti, c'è sempre il letto della dinette. Il basculante basta solo tirarlo giù, visto che si può chiudere con coperte e cuscini sopra.[;)] Dipendentemente dal tuo budget prendi un motorhome quanto più recente possibile e non te ne pentirai. Il semintegrale con basculante non te lo consiglio, in quanto il letto abbassato copre la dinette che quindi rimane inutilizzabile, quando per esempio al mattino chi dorme dietro si sveglia e chi sta sul basculante invece vuole ancora dormire, mentre sul motorhome, il letto basculante occupa solo la cabina di guida.[;)]
quote:Risposta al messaggio di fabiopr inserito in data 07/10/2012 10:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è del 99, ma l'hanno costruito fino al 2001/2002. Per quello ti ho scritto "dipendentemente dal tuo budget" . Se puoi permettertelo prendine uno più recente con matrimoniale in coda e garage sottostante. Il 100 ha il matrimoniale alla francese con grande ma basso gavone sottostante. L'ultima serie la trovi sotto i 30.000 euro e ha le pareti in alluminio lisce anzicchè ondulate ed è tutto bianco anzicchè bicolore come il mio.