CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voglio comperare un camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 28/09/2013 alle: 17:44:02
Salve.Dopo 40 anni di caravan mi sono deciso a passare al camper. Ho visto uno Knaus Sun Traveller 605 DK del 2003 e ne ho avuta una buona impressione.Tenendo presente che siamo in 2 mentre in luglio/agosto ci saranno anche due nipoti penso che il mezzo potra' essere adeguato. Gradirei vostri commenti a riguardo, il piu' presto possibile perche' devo fare l'affare Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! alex2000
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/09/2013 alle: 18:25:44
Intanto benvenuto nel forum! Io sono camperista da 18 anni ed ex carananista per 7 anni. Io il passo lo feci nel 1995 e ad oggi non sono pentito, malgrado la nostalgia per i lati positivi che la caravan indubbiamente ha. Ma il camper è diverso! E diventa sempre più diverso dalla caravan se si abbina la ( le ) bicicletta (e) o ancora meglio il porta moto e il ciclomotore. Il massimo lo si ottiene con un furgonato di buona fattura e dalle dimensioni non esagerate. Con il furgonato e il ciclomotore non ci sarebbero più limiti se non i luoghi destinati ai fuori strada e sicuramente non si rinpiange l'auto a disposizione con la caravan. Indico il furgonato perchè ad oggi sarebbe il mio prossimo passo ( sogno) per avere quella agilità che il camper tradizionale non ha ma avere quelle comodità che l'auto non può avere. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 29/09/2013 alle 23:33:05
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:08:31
quote:Risposta al messaggio di alex2000 inserito in data 28/09/2013  17:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Knaus sono tutti ottimi mezzi, non so che età voi abbiate, ma io sono sulla cinquantina e non amo i mansardati, troppo scomodo per me e mia moglie salire e scendere da la sopra, specie durante la notte, noi abbiamo preferito un motorhome con due matrimoniali.[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:30:34
Non avevo potuto completare il discorso. Come dice jerrymouse in effetti salire e scendere potrebbe essere fastidioso. Specie se si usa la scaletta. Nel mio ( mansardato ) non uso la scaletta ma mi arrangio con la spalliera della dinette. Però la mia Lei dice che è fastidioso quando deve scendere di notte per cui usa il singolo posteriore, così io ho una intera mansarda a disposizione. E' questione di abitudine, adattamento e un pizzico di agilità. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 30/09/2013 alle: 11:05:54
Grazie innanzitutto a maxim17 e jerrymouse per il loro intervento! Prima di tutto devo correggermi sul modello di camper, in effetti e' un Knaus Sun Traveller 658 dgk. Io ho 68 anni e la mia lei 3 in meno,non pensiamo di aver problemi riguardo il letto in mansarda, eventualmente avremmo sempre i 2 letti a castello posteriori e la dinette con altri 2 posti. Il mio pensiero e' piu' rivolto al mezzo che ho visto. Al primo impatto mi e' sembrato buono, motore 2,8tdj, 72000Km,sospensioni pneumatiche ,pannello solare e BS,turbovent sopra la dinette, grande oblo',portabici,antenna tv, portapacchi con scaletta e tendalino. Cosa ne pensate? Saluti Alex2000 Spero che il tempo sia sempre bello con il camper! alex2000
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link