CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voglio solo questo ormai...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 129
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:02:28
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 12/02/2010  14:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si parla di macchine così particolari, il prezzo passa in secondo piano, se fosse piaciuta veramente e fosse diventata di moda se ne sarebbero vendute parecchie... La Smart, che non è comunque economica, è stata un successo di vendite (almeno qui in Italia e non le sue sorelline a porte e coupè)....alla fine possiamo contarcela quanto vogliamo ma la iQ è una copia, poco riuscita, della Smart [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:08:23
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/02/2010  15:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo Ale, una copia è l'esatta riproduzione di quell'oggetto, la IQ è, secondo me, anche lì unica come lo è la Smart per via dei 4 posti praticamente nella stessa lunghezza e io dietro ci sto, è ovvio non esiste poi il bagagliaio ed è per questo che la progettazione ha subito costi non da poco, tenete presente che il motore è anteriore e non a sogliola, quindi reagisce meglio e costa meno nella manutenzione, nella Smart che ho avuto non è proprio a prezzi da utilitaria. Se non vendono molto è perchè costa troppo ma questo lo hanno capito ed è uscita in un momento sbagliato, ciao Marco.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:23:47
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010  15:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 30 cm di differenza non sono proprio pochi, la iQ è più versatile perchè puoi decidere se portare 4 persone/zero bagaglio oppure 2 persone/bagaglio mentre la Smart ti permette solo la seconda soluzione. Della Smart pativo solo alcune cose: -la rigidità (mal di schiena) -cambio automatico ('na schifezza) -imbecillità degli altri (quando li sorpassavi la vivevano come un affronto e riaccelleravano subito per lavare con la benzina, loro, l'onta) Quando ha cominciato a fischiare la turbina (con consumo d'olio maggiore), la pompa della benzina era da cambiare e la batteria perdeva colpi, ho preferito relegarla nell'ambito dei ricordi piacevoli e cambiarla [;)]

Modificato da MrFloyd il 12/02/2010 alle 15:29:21
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:01:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010  14:35:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Chi volesse vedere il VW AmaroK può cliccare

quì

Che io sappia non è frutto di collaborazioni con altre case automobilistiche.

Modificato da quattroD il 12/02/2010 alle 16:01:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:05:34
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010  16:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi produce il telaio a me risulta è lo stesso di Hi-Lux e il telaio quì è il 50% della pappa [:D][:D][:D]. Quì sul forum vi è uno che se legge ti confermerà ciò, ciao Marco.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 12/02/2010 alle: 17:11:21
CONFERMO COLLABORAZIONE TOYOTA-VW SUL NUOVO PICK-UP INFATTI I TEST VW ERANO FATTI CON TOYOTA HILUX LEGGERMENTE CAMMUFFATI MA CON MOTORE VW. IO SONO UN FELICISSIMO POSSESSORE DI UNA TOYOTA IQ DA 8 MESI E CIRCA 9000KM...MACCHINA A DIR POCO FANTASTICA!! BRUTTA COPIA DELLA SMART?? MA NON SCHERZIAMO! CHIUNQUE PROVI UNA SMART E POI UNA IQ SI ACCORGE DELLA DIFFERENZA, MA PROPRIO CHIUNQUE (SE NE ACCORTA ANCHE LA MIA FIDANZATA!![:D][:D]) CAMBIO,CONFORT, STERZO(GIRA A 360GRADI IN SPAZZI INIMAGINABILI X LE SMART),ACCESSORI PRESENTI DI SERIE, QUALITA' DEI MATERIALI, QUALITA' DELLA COSTRUZIONE, INSONORIZZAZIOE, TENUTA DI STRADA... CON UNA IQ IN AUTOSTRADA A 130KM/H SE PRENDI BUCHI O SORPASSI CAMION CON VENTO TI ASSICURO CHE LA MACCHINA NON SI MUOVE E IL MOTORE NON LO SENTI, HA UNA STABILITA' OTTIMA!!DEVO DIRE CHE ANCHE SULLA NEVE SI COMPORTA EGRAGGIAMENTE,IL CONTROLLO DELLA TRAZIONE FA UN OTTIMO LAVORO, ANCHE SE IO HO MONTATO GOMME +LARGHE E DA 16". UNICO DIFETTO E LO SPUNTO IN PARTENZA, DA 0 A 30KMH è UN PO SEDUTA DOPO SI APRE A PRENDE BENE (CERTO NON è UN FULMINE, MA PER UN 998CC è OTTIMO). QUESTA è LA MIA:VERSIONE LANCIO,CAMBIO AUTOMATICO,CERCHI DA 16" E INTERNO IN PELLE FATTO FARE SU MISURA: X MACU: SE TI INTERESSA PER FARTI UN IDEA DEI PREZZI/SCONTI CHE GIRANO QUI NELLA MIA ZONA, MANDAMI ANCHE IN PRIVATO IL MODELLO CHE TI INTERESSA, IO LO GIRO ALLA CONCESSIONARIA TOYOTA E MI FACCIO FARE PREVENTIVO IL PIU SCONTATO POSSIBILE(SE UN GIORNO CI SARA' TEMPO TI SPIEGO LE MIE CONOSCENZE)POI CON QUELLO VAI DAL TUO CONCESSIONARIO E INIZI A LITIGARE... CIAO Luca
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/02/2010 alle: 19:53:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010  16:05:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non si smette mai di imparare...[:D][:D][:D][:D] ma occhio alle apparenze.

clicca quì

[;)] La toyota non credo sia così gentile ad aiutare il costruttore che l'ha appena sbalzata dal primo posto[;)][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:43:16
Certo è assurdo che a livello legislativo si faccia una differenza tale tra ralla e gancio traino da impedirti di usare questi rimorchi. Del resto queste spettacolari "roulotte/camper" sono molto più semplici e sicure da trainare a ralla che con gancio, ma perchè, perché solo in Italia? Sarà la lobby dei costruttori di camper desueti?[?][:o)]
15
Evm 480I
Evm 480I
19/05/2010 1
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:17:38
Un saluto a tutti voi, questo è il mio primo post in camper on line e lo voglio dedicare proprio a quest'argomento, perchè anch'io ho scoperto per caso le fifth wheel o caravan trailer e ne sono rimasto affascinato per la comodità che offrono durante la permanenza al loro interno e per il fatto di non avere parti meccaniche oltre quelle che costituiscono la cellula stessa. Se potessi acquistarne una in Italia ci proverei subito, o quantomeno prenderei molto sul serio tale possibilità. Per me i pro sono: Comodità pari ad un mini appartamento, Economicità di gestione rispetto al camper, Eliminazione di un mezzo dal garace di casa, Possibilità di girare più comodi con un pick up a cabina doppia rispetto all'utilitaria o quasi che si usa per stare dentro il bilancio familiare, Possibilità di staccare la cellula e girare tranquillamente nel giro di parecchi km con la macchina, a volte con il camper, si rimane bloccati dove si arriva. Contro impossibilità per il resto dell'equipaggio di fare altre cose quando si io guido, Forse impossibilità di fermarsi ed aprire gli scorrevoli. Però siamo in Italia il paese dell'oligarchia dove in pochi decidono per tutti ed allora finche non ci saranno costruttori nostrani interessati a farle e venderle. Il codice della strada secondo me dovrebbe esser fatto prendendo ad esempio i codici europei che permettono accoppiamenti per mezzo dela ralla, ma come si sa noi in europa ci siamo entrati a marcia indietro, se non sapete perchè ve lo spiego nel prossimo post.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link