CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voi lo comprereste??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:26:16
Buonasera a tutti, dopo lunghe ricerche e centinaia di mezzi visti ho l'impressione di aver scovato un buon affare dall'onesto rapporto tra qualità e prezzo.... chiedo una vostra obiettiva consulenza[;)] Si tratta di un grosso mansardato 7 posti di 15 anni ma ancora in apparente ottima forma sia esterna che interna (vendita tra privati senza garanzia) Modello "ARCA SUPERAMERICA 470", Anno 1996, Meccanica "Ducato maxi 2.5 tdi", Km 100.000, due precedenti proprietari. Monta Generatore di corrente, pannello solare, tendalino, antenna tv, doppio serbatoio con doppia pompa, bombolone gpl, antifurto e portabici. E' il modello colore grigio. Sarebbe anche troppo grosso per noi che al momento lo useremo quasi sempre in due ma... mi da la sensazione di una grande solidità ed ottima fattura, inoltre sembra idoneo all'utilizzo invernale e... lo spazio non è mai troppo[:D] Per 15000 credo di riuscire a portarmelo a casa... Che ne dite? Grazie come sempre a tutti delle preziose opinioni[;)] Mauro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:50:53
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/01/2011  17:26:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non fartelo scappare è uno dei migliori mezzi mai costruiti da Arca, se non il Migliore, certo per due persone è grande, forse se era il 440 era meglio, però è veramente un gran bel mezzo. E' quello in vendita a Milano, giusto? Da un rivenditore vicino al rimessaggio dove ho il mio ne è arrivato uno del 97 che ha messo in vendita a 18.500 euro, sempre col generatore e altri accessori e sempre con circa 100.000 km, il tempo di metterlo sul sito e l'ha venduto.

www.toninicamper.it

[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:56:34
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/01/2011  17:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiuno di verificare se il bombolone è di tipo omologato a doppia camera e non di quelli da autotrazione e la sua scadenza che è di 10 anni dalla data di costruzione ( la data la trovi stampigliata sullo stesso) altrimenti va sostituito e il costo è di circa 600 euro.[;)]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 12/01/2011 alle: 22:00:47
Compralo!! E' Arca di quelli veri vai sul sicuro!! Ciao Alessandro.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 13/01/2011 alle: 09:30:32
Ciao Jerrymouse, è proprio lui[;)] Sto contattando il venditore, stiamo un po' a vedere come va a finire[:)] Grazie del consiglio sul bombolone, non mancherò di verificare[;)] Pensa che poco tempo fà scovai in rete proprio un S.A. 440 con tanto di portamoto omologato, anno 1997... chiedeva la bellezza di 23000[|)] Ma come mai queste abbissali differenze[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:02:18
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 13/01/2011  09:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari uno e' molto bello e l'altro no,diff.di km,accessori montati, più o meno voglia di vendere

Modificato da carlomario il 13/01/2011 alle 11:03:21
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/01/2011 alle: 15:19:22
E' proprio come dice CARLOMARIO, diciamo che a parità di condizioni la differenza di prezzi è dovuta principalmente alla necessità o alla velocità con la quale si vuole vendere. Per esempio, se volessi vendere il mio catorcio, la media dei prezzi che vedo in giro è sui 10.000 euro, però se voglio venderlo dovrò chiedere 8000 euro perchè a 10.000 ce ne sono tanti, se voglio venderlo in fretta dovrò chiederne 7000 e se voglio venderlo prestissimo, ne dovrò chiedere 5000! Il gioco è tutto lì![;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:50:59
Rieccomi a caccia di consigli per gli acquisti[;)] Dal continuo peregrinare da un annuncio all'altro. stavolta ne ho scovato uno un bel po' particolare! Si tratta di Laika Kreos 3004, anno 2003, meccanica Mercedes 316 cdi (5 cilindri, 156 cv). E' ben attrezzato per l'inverno (ha anche il riscaldamento a gasolio webasto), ma praticamente non ha accessori per il campeggio (niente tendalino, pannello solare, doppio serbatoio, antenna tv[:(], però c'è il climatizzatore motore e cellula, il gruppo elettrogeno silenziato ed il gancio traino[;)]). Quando ho letto l'annuncio pensavo ad un errore, ed invece era proprio così: chiedono 20000 tondi tondi. I proprietari sono appassionati di gare motociclistiche, hanno utilizzato quel mezzo solamente per raggiungere centinaia di piste sparse in tutta italia (e non solo) con al traino un grosso rimorchio chiuso per le potenti moto e tutti gli attrezzi di officina. Il mezzo internamente non sarebbe male perchè davvero poco sfruttato per avere 8 anni (la cucina è nuovissima!), se non fosse per lo sgradevole odore di sigarette[|)]; esternamente si vede che ha avuto ben pochi riguardi. Le righe nere abbondano (è sempre stato all'aperto), graffi e righe a paraurti e bandelle laterali pure[B)]; c'é un rigo abbastanza profondo su una finestra grande laterale che ha intaccato anche il telaio ed ho scovato pure una brutta scheggiatura al parabrezza, oltre al fatto che il cofano motore è un cimitero di puntini neri. Il contachilometri è a quota 165.600, ma il motore gira regolare e silenzioso e parte al primo colpo. La manutenzione meccanica effettivamente è stata scrupolosa (tutti tagliandi fatti alla scadenza prescritta presso una concessionaria mercedes, testimoniati dal libretto service). Le gomme sono in ottimo stato (del 2010!), entrambe le batterie sono state cambiate lo scorso anno ed il prossimo tagliando è previsto tra 15.000 km. ca. (lo scorso anno hanno cambiato anche gli ammortizzatori anteriori e posteriori ed i dischi freno). Ha di sicuro bisogno di un bravo carrozziere e di una profonda igienizzazione degli interni (ca. 2/3000 euro??), poi un tendalino ed un pannello solare (1.500 ca.?). Trattando suppongo che altri 1000/1500 euro gli si scuciono (tra poco gli consegnano un'altro Kreos nuovo di zecca), quindi con ca. 22000 avrei un mezzo sicuramente piu' recente ma...la meccanica come sara?? Che ne pensate?, potrebbe essere da considerare? Grazie ancora a tutti, Mauro.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:05:03
Bè Mauro che dire... dunque parte meccanica niente da dire ottimo mezzo lo Sprinter anche se su ruote singole è pur sempre un trazione posteriore...motore impeccabile ,certo che i Km sono tanti ma se trattati di dovere e seguti dalla Mercedes ne fai altrettanti senza patire. la parte cellula è un pò da indovinare...tralasciando la questione puntini striscie e ammennicoli ( si tolgno con un pò di buona volontà e gomito)..per il resto deve essere in efficenza tutto..nel senso che toilette funzionante ( ghigliottine varie), letti a posto senza sgonfiamenti di materassi o bruciature di sigaretta, mobili in ordine senza intagli o abrasioni da utilizzo intenso anche se non credo perchè i motociclisti vivono sotto i gazebo anche in inverno e mangiano alle mense degli autodromi...per lo più ci dormono e basta nei mezzi...così come i Kartisti e i rallysti.... Per il resto Laika è una di quelle marche che non ti abbandonano mai anche nel vetusto e trapassato... A conti fatti il Kreos di allora era il capostipite delle nuove cellule odierne sia di coimbentazione che di pareti per mè può essere un buon affare .
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:08:44
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011  12:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0][:0][:0][:0][:0] c'è un'interferenza ?
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:04:39
Bentrovato, Gianni! Il fatto che con la stessa cifra ci prendo un Laika ecovip con almeno 5/6 anni in piu' (e senza climatizzatore, gruppo elettrogeno e gancio traino) piuttosto che un Arca america/superamerica ancora piu' attempato (ma magari con 70000 km!), di sicuro mi fà riflettere!! Ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal grado di usura che quel mezzo puo' avere (e che sinceramente non so' valutare tecnicamente) Tu dici che alla cellula basta olio di gomito, ma credimi le righe sono belle profonde ed hanno intaccato la vernice in piu' punti, la finestra col telaio hanno un solco bello tosto anche se non spaccata, il parabrezza non saprei se si ripara oppure va sostituito (sono già partite un paio di sottili venature). Dentro è come dici tu: quelli ci hanno solo dormito e si vede!!, poi ci hanno pure fumato, e quello si sente e si vede!! La tappezzeria è da rivedere. Il mobilio invece pare immacolato, cosi come la cucina ed il bagno. Ho paura poi che lo Sprinter, pur essendo di indubbia valenza tecnica, consumi molto piu' di un ducato ed abbia delle spese di manutenzione piu' esose, sai com'è... con i tempi che corrono uno le pensa di tutte[;)] E poi 165000 km..., certo sono tutti tagliandati mercedes, ma sempre 165000 sono!! Temo che il 90% li abbia percorsi quasi al massimo delle sue passibilità lanciato in autostrda (ma forse con quell'enorme rimorchio dietro tanto lanciato non poteva andare!!) Sono come al solito pieno di dubbi[^]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:39:43
Se i venditori fossero stati esteri,avrei pensato al classico 'pacco'... A me sembra decisamente sottoprezzo, perciò io lo controllerei molto,molto attentamente. Gianluca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:41:05
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/02/2011  13:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che 165.000 Km per un Mercedes sono come i 16.500 del fiat! Stai parlando di un motore che quando noi buttiamo a 700/800.000 e passa Km se lo comprano gli extracomunitari e se lo portano in Africa e ci viaggiano per altrettanti km se non di più. Per quanto riguarda la manutenzione poi...considerando che NON ha la cinghia di distribuzione, ma una bella catena tripla (se ricordo bene)che dura tutta la vita del motore, a meno che non capitino cose strane, la manutenzione dovrebbe essere molto ridotta , visto che al mio fiat si riduce alla sostituzione di cinghia con i vari accessori, olio e filtri. Il Kreos su mercedes è quotato tra i 28. e i 35.000 euro a seconda dell'anno di costruzione, la quotazione è più bassa rispetto agli altri kreos, solamente perchè la prima serie prodotta ondeggiava parecchio in autostrada, ma quello è bastato per far scendere il prezzo. Certo 20.000 euro sembrano pochini, ma considerando lo stato d'uso,il fatto che magari essendo in arrivo il mezzo nuovo e proprietari vogliano venderlo abbastanza in fretta, probabilmente è un buon prezzo. Poi devi essere tu a quantificare la spesa per rimetterlo a posto per bene, comunque anche spendendoci 3000 euro ne vale sempre la pena. Il parabrezza conviene sostituirlo, dovrebbe costare sui 300 euro circa. Per i km ...ripeto, non crearti problemi, il mio ducato del 92 ha gli stessi km e gira ancora alla grande, figurati il mercedes.

Modificato da jerrymouse il 08/02/2011 alle 16:10:42
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:30:46
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/02/2011  12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi con ciò? spegati meglio perchè non comprendo! Per Marello: considera che la vernice come la chiami tù è una sottilissima parte della parete che si graffia al solo pensiero...non siamo in presenza di doppiostrato come nelle vetture , quindi niente trasparente/conservante sopra il colore...spesso basta una spugna abrasiva per arrivare all'alluminio.... Per la finestra se prorpio non ti garba fatti fare un preventivo per la sostituzione...e per il motore??... Mercedes è appena slegato a 165.000 KM...mica è un derivato SOFIM come tutti i Fiat/Iveco...
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:24:17
Grazie colleghi delle dritte... stò cercando di valutare! Sinceramente concordo con Gianluca (Sport15), anche a me leggendo l'annuncio pareva un errore (o peggio il citato "pacco") perchè so che quel mezzo anche a valutarlo bassino starebbe comunque al di sopra di 25000 come minimo (basta farsi un giro in rete), poi ho parlato con il proprietario, ci ho preso un appuntamento e sono andato a vederlo (altri 230 km di trasferta e vaiii[:D]). Lo abbiamo visto con calma insieme al proprietario, il quale ha ammesso chiaramente di averlo usato esclusivamente per raggiungere le piste in occasione di gare motociclistiche, di non aver MAI usato la cucina e poco il bagno, di averlo acquistato a prezzo agevolato grazie agli sponsor e di volerlo vendere velocemente perchè il concessionario senza permuta (e sempre grazie al meccanismo degli sponsor) gli ha fatto un prezzo particolare su un'altro Kreos nuovo di pacca (ma stavolta semintegrale e su meccanica Iveco). Gli ho iniziato ad elencare tutte le pecche della carrozzeria ma ad un certo punto mi ha zittito semplicemente dicendomi di farmi un giro nei rivenditori per vedere a che prezzo di trovano mezzi come quelli[B)] (come dargli torto[^]). Abbiamo fatto un veloce giro di prova e non ho avvertiro nulla di anomalo (anzi la meccanica è di una silenziosità sconosciuta al fiat!), mi ha mostrato il libretto tagliandi farcito di timbri mercedes, abbiamo testato la corretta funzionalità del generatore di corrente, del climatizzatore e del riscaldamento. Gomme, batterie, revisione e tagliandi in ordine. Provando a rosicchiare qualcosa sul prezzo già commercialmente ottimo, mi ha ripetuto di voler vendere il mezzo prima della fine del mese e di essere già stato contattato da 5 o 6 persone.. tutte potenzialmente interessate, quindi credo sia un "ni". Chi di voi conosce i difetti di quella meccanica??, ho sentito parlare di ammortizzatori posteriori fragili e di consumi elevati ma non ne so un bel niente!!
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:15:49
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/01/2011  17:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao..anche io se lo trovavo al prezzo che potevo spendere...beh, avrei preso un supermaerica470 7 posti letto, per me era il massimo, invece per la cifra a disposizione ho preso un Arca America 400, che ritirerò giovedì. Ti dico, di affari se ne fanno, giusto come dicono un po tutti, bisogna vedere le necessità e la propensione tua verso quel mezzo e verso l'acquiesto. Personalmente la vetustà del mezzo a mio avviso nn è un problema, anzi, motoristicamente la preferisco, molto più affidabili di molte attuali a centraline.. Sulla cellula..beh io valuterei le spese di intervento e annullamento della puzza del fumo (per me molto importante visto che viaggerò con un piccolino) e se dovessi spendere sui 3.000/4.000 euro per sistemarlo e da un concessionario ne soendo ancora 2.000 in più e mi butterei a 26.000 io andrei direttamente su quello del concessionario, con garanzia e sicuramene anche meno chilometri e fatti da persone che il mezzo lo hanno trattato come si deve e nn a "calci" solo perchè pagato dagli sponsor, poi fai tu.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/02/2011 alle: 05:59:37
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/02/2011  17:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto,se lo hai visto e provato e tutto sembra in ordine io personalmente non avrei dubbi. Con una bella serie di lavaggi,anche fatti da solo, la tappezzeria riprende vita e le magagne estetiche secondo me lasciano il tempo che trovano a fronte di un mezzo che normalmente ha un prezzo ben più alto e che è di una fascia difficilmente riproponibile con quella spesa. Si legge di utenti che con poche migliaia di euro in meno hanno acquistato camper di dieci anni più vecchi e di marche che non cito per non offendere nessuno. Ma che magari erano belli lucidi e con le borchie nuove... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link