quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/01/2011 17:26:16 (> Non fartelo scappare è uno dei migliori mezzi mai costruiti da Arca, se non il Migliore, certo per due persone è grande, forse se era il 440 era meglio, però è veramente un gran bel mezzo. E' quello in vendita a Milano, giusto? Da un rivenditore vicino al rimessaggio dove ho il mio ne è arrivato uno del 97 che ha messo in vendita a 18.500 euro, sempre col generatore e altri accessori e sempre con circa 100.000 km, il tempo di metterlo sul sito e l'ha venduto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.toninicamper.it
[;)]quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/01/2011 17:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiuno di verificare se il bombolone è di tipo omologato a doppia camera e non di quelli da autotrazione e la sua scadenza che è di 10 anni dalla data di costruzione ( la data la trovi stampigliata sullo stesso) altrimenti va sostituito e il costo è di circa 600 euro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 13/01/2011 09:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari uno e' molto bello e l'altro no,diff.di km,accessori montati, più o meno voglia di vendere
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/02/2011 12:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:0][:0][:0][:0] c'è un'interferenza ?
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/02/2011 13:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che 165.000 Km per un Mercedes sono come i 16.500 del fiat! Stai parlando di un motore che quando noi buttiamo a 700/800.000 e passa Km se lo comprano gli extracomunitari e se lo portano in Africa e ci viaggiano per altrettanti km se non di più. Per quanto riguarda la manutenzione poi...considerando che NON ha la cinghia di distribuzione, ma una bella catena tripla (se ricordo bene)che dura tutta la vita del motore, a meno che non capitino cose strane, la manutenzione dovrebbe essere molto ridotta , visto che al mio fiat si riduce alla sostituzione di cinghia con i vari accessori, olio e filtri. Il Kreos su mercedes è quotato tra i 28. e i 35.000 euro a seconda dell'anno di costruzione, la quotazione è più bassa rispetto agli altri kreos, solamente perchè la prima serie prodotta ondeggiava parecchio in autostrada, ma quello è bastato per far scendere il prezzo. Certo 20.000 euro sembrano pochini, ma considerando lo stato d'uso,il fatto che magari essendo in arrivo il mezzo nuovo e proprietari vogliano venderlo abbastanza in fretta, probabilmente è un buon prezzo. Poi devi essere tu a quantificare la spesa per rimetterlo a posto per bene, comunque anche spendendoci 3000 euro ne vale sempre la pena. Il parabrezza conviene sostituirlo, dovrebbe costare sui 300 euro circa. Per i km ...ripeto, non crearti problemi, il mio ducato del 92 ha gli stessi km e gira ancora alla grande, figurati il mercedes.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/02/2011 12:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi con ciò? spegati meglio perchè non comprendo! Per Marello: considera che la vernice come la chiami tù è una sottilissima parte della parete che si graffia al solo pensiero...non siamo in presenza di doppiostrato come nelle vetture , quindi niente trasparente/conservante sopra il colore...spesso basta una spugna abrasiva per arrivare all'alluminio.... Per la finestra se prorpio non ti garba fatti fare un preventivo per la sostituzione...e per il motore??... Mercedes è appena slegato a 165.000 KM...mica è un derivato SOFIM come tutti i Fiat/Iveco...
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 12/01/2011 17:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao..anche io se lo trovavo al prezzo che potevo spendere...beh, avrei preso un supermaerica470 7 posti letto, per me era il massimo, invece per la cifra a disposizione ho preso un Arca America 400, che ritirerò giovedì. Ti dico, di affari se ne fanno, giusto come dicono un po tutti, bisogna vedere le necessità e la propensione tua verso quel mezzo e verso l'acquiesto. Personalmente la vetustà del mezzo a mio avviso nn è un problema, anzi, motoristicamente la preferisco, molto più affidabili di molte attuali a centraline.. Sulla cellula..beh io valuterei le spese di intervento e annullamento della puzza del fumo (per me molto importante visto che viaggerò con un piccolino) e se dovessi spendere sui 3.000/4.000 euro per sistemarlo e da un concessionario ne soendo ancora 2.000 in più e mi butterei a 26.000 io andrei direttamente su quello del concessionario, con garanzia e sicuramene anche meno chilometri e fatti da persone che il mezzo lo hanno trattato come si deve e nn a "calci" solo perchè pagato dagli sponsor, poi fai tu.
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 08/02/2011 17:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto,se lo hai visto e provato e tutto sembra in ordine io personalmente non avrei dubbi. Con una bella serie di lavaggi,anche fatti da solo, la tappezzeria riprende vita e le magagne estetiche secondo me lasciano il tempo che trovano a fronte di un mezzo che normalmente ha un prezzo ben più alto e che è di una fascia difficilmente riproponibile con quella spesa. Si legge di utenti che con poche migliaia di euro in meno hanno acquistato camper di dieci anni più vecchi e di marche che non cito per non offendere nessuno. Ma che magari erano belli lucidi e con le borchie nuove... Gianluca